Mi sono finalmente deciso a provare l'
Xposed framework con il
modulo Tinted Status Bar.
Il risultato è stato soddisfacente. Tant'è che ho deciso di inserirlo sull'updateMe sotto la voce Xposed framework e moduli.
L'unico
inconveniente è dato dal colore delle icone wifi, segnale e frecce che a volte tendono a cambiare in bianco (colore base delle icone).
Se volete provarlo fatevi come al solito un nandroid backup per sicurezza. E se provate altri moduli che credete possano essere interessanti segnalateli che li aggiungo alla lista se non presenti all'interno dei repository del'xposed.
Per molte app non è necessario impostare il colore della statusbar. Per le altre, come ad esempio l'app Gmail aprire l'app Tinted Status bar, selezionare l'app a cui si vuole selezionare un colore per la statusbar, selezionate la prima voce nella lista, e impostate il colore desiderato.
Per la statusbar trasparente nella touchwizz e nella lockscreen, dall'app Tinted status bar, modificare il colore a trasparente, impostado il valore Opacity tutto a sinistra (valore colore= 00000000) per le seguenti app: TouchWiz home e Android Lockscreen.
http://ornumi.altervista.org/S2_Rom/...dStatusbar.png
http://ornumi.altervista.org/S2_Rom/...Statusbar2.png