Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rattlehead
Ciao tropix.
Fa come ti ha consigliato l'amico ag79. Flasha la slim che è pure più performante.
Mannaggia la versione full l'ho ricaricata qualche settimana fa perché dava problemi di bootloop ed ora mi dici che non parte nemmeno l'installazione? ![emoji22]
Mi verrebbe da pensare a problemi di upload sul server del pacchetto, in quanto prima di caricarlo l'ho testato, ma se md5 coincide...in giornata gli do una occhiata.
EDIT. Il pacchetto è ok!
Come riportato in prima pagina nei consigli per l'installazione, e come ricordato nel post precedente da ag79, flasha prima il kernel Apolo.
Tengo sempre un rifiuto a credere che col passare delle versioni il kernel philz non vada più bene per questa rom, ma mi devo arrendere all'evidenza. Personalmente non ho provato a verificare ma considerando i fatti.
Ora aggiungo i link per il download del kernel e del cleaning in prima pagina nei consigli per l'installazione
Facci sapere se risovi
Ok grazie
Sono in download del kernel Apolo i della ver. Slim della Rom.
A presto
-
Quote:
Wilander
Anche la full stesso problema
EDIT: non è corrotto, Md5 corrisponde
I pacchetti sono a posto.
Ho finito ora di provare anche la slim dopo un full wipe.
Che numero di errore vi restituisce? (Status x)
Prova a riflashare il kernel dopo quello di pulizia che trovi in op nella procedura di installazione.
-
Ok, dopo un po' di peripezie ce l'ho fatta, installata la slim, non mi fa installare la rom su base pulita (install New ROM) ma solo tramite l'installazione normale install zip.
-
Quote:
Wilander
Ok, dopo un po' di peripezie ce l'ho fatta, installata la slim, non mi fa installare la rom su base pulita (install New ROM) ma solo tramite l'installazione normale install zip.
Di solito non uso mai quella opzione di installazione. Mi è capitato di usarla per errore un paio di volte in passato ma non ricordo se mi abbia dato rogne.
-
Quote:
rattlehead
Di solito non uso mai quella opzione di installazione. Mi è capitato di usarla per errore un paio di volte in passato ma non ricordo se mi abbia dato rogne.
Quando avevo io l'S2 non ho mai avuto problemi, ma io sapevo cosa stavo facendo, lei non ho idea di cosa abbia fatto :D
-
Quote:
rattlehead
Ciao tropix.
Fa come ti ha consigliato l'amico ag79. Flasha la slim che è pure più performante.
Mannaggia la versione full l'ho ricaricata qualche settimana fa perché dava problemi di bootloop ed ora mi dici che non parte nemmeno l'installazione? ![emoji22]
Mi verrebbe da pensare a problemi di upload sul server del pacchetto, in quanto prima di caricarlo l'ho testato, ma se md5 coincide...in giornata gli do una occhiata.
EDIT. Il pacchetto è ok!
Come riportato in prima pagina nei consigli per l'installazione, e come ricordato nel post precedente da ag79, flasha prima il kernel Apolo.
Tengo sempre un rifiuto a credere che col passare delle versioni il kernel philz non vada più bene per questa rom, ma mi devo arrendere all'evidenza. Personalmente non ho provato a verificare ma considerando i fatti.
Ora aggiungo i link per il download del kernel e del cleaning in prima pagina nei consigli per l'installazione
Facci sapere se risovi
Quote:
tropix
Ok grazie
Sono in download del kernel Apolo i della ver. Slim della Rom.
A presto
TUTTO OK GRAZIE :like:
1-base pulita (Deep Clean) con flash via Odin 1.85 del Firmware XWMS3 e Pit modificato da 4GBdata per avere più spazio per le app.
2-Root con PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6.zip da SD
3-da recovery installato lo zip Kernel_ Cleaning e poi il Kernel Apolo 4.14
4-dopo un riavvio del cell installata da recovery la vers Slim della rom
:laughing::laughing::laughing:
-
questa rom ha la radio fm?
-
Quote:
morfeo68
questa rom ha la radio fm?
Certo! Se flashi la versione full ce l'ha già incorporata, se metti la slim la devi flashare successivamente dell'update me.
-
Ciao a tutti,una cortesia.Sono su rattlerom full con kernel Apolo;avrei intenzione di installare la versione slim.Cosa dovrei fare?quali wipe ,eventualmente fare? e se perdo le impostazioni personali? Grazie a tutti:)
-
Quote:
vitt60
Ciao a tutti,una cortesia.Sono su rattlerom full con kernel Apolo;avrei intenzione di installare la versione slim.Cosa dovrei fare?quali wipe ,eventualmente fare? e se perdo le impostazioni personali? Grazie a tutti:)
Se non vuoi perdere le impostazioni fa solo i wipe della cache.
Le impostazioni di alcune app andranno comunque perse...ma non molte.
Se poi vedi che ci stanno problemi ti conviene riflashare aggiungendo il wipe data che però ti fa perdere tutte le impostazioni personali.
Io farei pure un format della emmc (memoria interna) per fare un po di pulizia di vecchie cartelle. Poi vedi tu. In questo caso però lo zip mettilo nella microSd.
-
Quote:
rattlehead
Se non vuoi perdere le impostazioni fa solo i wipe della cache.
Le impostazioni di alcune app andranno comunque perse...ma non molte.
Se poi vedi che ci stanno problemi ti conviene riflashare aggiungendo il wipe data che però ti fa perdere tutte le impostazioni personali.
Io farei pure un format della emmc (memoria interna) per fare un po di pulizia di vecchie cartelle. Poi vedi tu. In questo caso però lo zip mettilo nella microSd.
Ok,scarico la slim e seguo le tue istruzioni.Grazie
-
Rattle potresti dirmi, per piacere, qual'è la procedura corretta per aggiornare SuperUser?
Ho la vers. 1.55 e Play Store suggerisce l'aggiornamento alla 4.3.
Ho già fatto un tentativo di aggiornamento scegliendo TWRP/CWM e non NORMALE ed il risultato è stato Bootloop :angry:
Poco male perchè in 10 minuti ho rimesso tutto partendo da zero (lo avevo fatto 2 giorni prima!)
1-base pulita (Deep Clean) con flash via Odin 1.85 del Firmware XWMS3 e Pit modificato da 4GBdata per avere più spazio per le app.
Grazie
-
Quote:
tropix
Rattle potresti dirmi, per piacere, qual'è la procedura corretta per aggiornare SuperUser?
Ho la vers. 1.55 e Play Store suggerisce l'aggiornamento alla 4.3.
Ho già fatto un tentativo di aggiornamento scegliendo TWRP/CWM e non NORMALE ed il risultato è stato Bootloop :angry:
Poco male perchè in 10 minuti ho rimesso tutto partendo da zero (lo avevo fatto 2 giorni prima!)
Grazie
Ed è proprio li che hai toppato.
Devi scegliere aggiornamento NORMALE. [emoji6]
-
Salve a tutti, ho provato questa rom è davvero una bomba. Volevo solo chiedervi se esiste qualche mod per rendere la status bar trasparente!
-
Quote:
frezziex
Salve a tutti, ho provato questa rom è davvero una bomba. Volevo solo chiedervi se esiste qualche mod per rendere la status bar trasparente!
Va in impostazioni/schermo/statusbar.
Se non dovesse funzionare controlla tra le app installate se c'è la "statusbar multicolor". Se non la dovessi avere la trovi in updateMe/Extra mod. La apri e setti i colori a traspatente.
-
Quote:
rattlehead
Va in impostazioni/schermo/statusbar.
Se non dovesse funzionare controlla tra le app installate se c'è la "statusbar multicolor". Se non la dovessi avere la trovi in updateMe/Extra mod. La apri e setti i colori a traspatente.
grazie mille per la risposta, sei stato gentilissimo.
un'ultima cosa: la barra adesso è trasparente, solo che lo è anche quando c'è un app avviata e questo non va vedere bene le icone della barra. come potrei settare per avere trasparente sulla home e colorata di nero magari quando un app è aperta?
-
Quote:
frezziex
grazie mille per la risposta, sei stato gentilissimo.
un'ultima cosa: la barra adesso è trasparente, solo che lo è anche quando c'è un app avviata e questo non va vedere bene le icone della barra. come potrei settare per avere trasparente sulla home e colorata di nero magari quando un app è aperta?
Ciao, per quello che chiedi c'è xposed con il modulo tinted bar. Installi prima xposed, poi lo abiliti, riavvii il cellulare e dopo installi il modulo. Riavvii un'altra volta e poi incominci a settare i valori come preferisci. Trovi tutto nell'update me nell'apposita sezione.
-
Scusate ma che procedura devo seguire, se io attualmente mondo la rom (CarBon Version) carbon-kk-nightly-20141106-1057
-
Quote:
robertodoria
Scusate ma che procedura devo seguire, se io attualmente mondo la rom (CarBon Version) carbon-kk-nightly-20141106-1057
In prima pagina c'è un link che ti porta ad un post dove ti spiega come effettuare il downgrade da kk a jb.
-
Ho installato la rom stock con mobile odin posso fare lo stesso ma installo questa mod?
-
Quote:
robertodoria
Ho installato la rom stock con mobile odin posso fare lo stesso ma installo questa mod?
Ciao, se hai installato il firmware stock devi riottenere i permessi di root, installare una recovery modificata e poi procedere con il flash di questa o di un'altra rom.
-
Quote:
ag79
Ciao, se hai installato il firmware stock devi riottenere i permessi di root, installare una recovery modificata e poi procedere con il flash di questa o di un'altra rom.
Bene grazie mille ti faccio sapere come è andata! ;)
Altra cosa se installalo questa mod, quale è l'ultima versione! e dove la scarico, grazie in anticipo.
Che karnel mi consigli che mi fsccia durare di più la batteria?
-
Quote:
robertodoria
Altra cosa se installalo questa mod, quale è l'ultima versione! e dove la scarico, grazie in anticipo.
Per scaricare questa rom devi prima installare la v2.7 (ti consiglio la slim che è fluida e leggera) dopo di che setti l'update me come riportato in prima pagina e dopo fai l'aggiornamento alla v2.7.1 che è l'ultima disponibile. Per il kernel puoi lasciare l'apolo che è quello di default, che va benissimo.
Prima di procedere leggi bene le indicazioni in prima pagina dove troverai tutti i pacchetti necessari.
Buon divertimento [emoji6]
-
Quote:
robertodoria
Quote:
ag79
Per scaricare questa rom devi prima installare la v2.7 (ti consiglio la slim che è fluida e leggera) dopo di che setti l'update me come riportato in prima pagina e dopo fai l'aggiornamento alla v2.7.1 che è l'ultima disponibile. Per il kernel puoi lasciare l'apolo che è quello di default, che va benissimo.
Prima di procedere leggi bene le indicazioni in prima pagina dove troverai tutti i pacchetti necessari.
Buon divertimento [emoji6]
Aggiungo un paio di consigli.
Dopo che hai fatto tutto, sempre dall'updateMe, scarica e flasha il kernel apolo extreme v2 e vedi se te lo regge. Nel caso invece noti che ti da problemi poi puoi provare con la v1 o torni al regular.
Nella sezione "vario" scarica la mod 93memoryKiller e le due app subito sotto (script manager e minfree manager) e li setti come da immagine.
Queste due ultime le puoi poi disinstallare.
-
Ciao, seguivo attentamente gli ultimi post. E' da un po' che il mio s2 non è più fluido e veloce. nonostante vari reset non riesco a farlo tornare come prima.
Vorrei farvi 2 domande:
Da cosa dipende il fatto di reggere o meno il kernel apolo extreme v2 - v1 etc.?
Forse ho un virus o comunque c'è qualcosa che rallenta il cell. Vorrei fare un reset totale, cancellare tutto al 100% e farlo tornare alle condizioni iniziali. Ho trovato vari tipi di wipe guide etc. ma ancora non ho capito qual'è il metodo migliore per resettare tutto e ripartire da zero. Link? Consigli?
Grazie
-
Quote:
duca748r
Ciao, seguivo attentamente gli ultimi post. E' da un po' che il mio s2 non è più fluido e veloce. nonostante vari reset non riesco a farlo tornare come prima.
Vorrei farvi 2 domande:
Da cosa dipende il fatto di reggere o meno il kernel apolo extreme v2 - v1 etc.?
Forse ho un virus o comunque c'è qualcosa che rallenta il cell. Vorrei fare un reset totale, cancellare tutto al 100% e farlo tornare alle condizioni iniziali. Ho trovato vari tipi di wipe guide etc. ma ancora non ho capito qual'è il metodo migliore per resettare tutto e ripartire da zero. Link? Consigli?
Grazie
Ciao, il kernel va a gestire la parte hardware del cellulare, quindi se ha valori troppo estremi può dare problemi allo stesso (non si sa a priori perché ogni dispositivo reagisce diversamente al modding)
Per quanto riguarda il cancellare tutto puoi incominciare a fare un full wipe (data, dalvink e cache), un format sistem, ed il format della memoria interna. Dopo di che puoi reinstallare la rom (versione 2.7 slim che è più reattiva) e dopo l'update alla versione 2.7.1... Facendo così dovrebbe già bastare senza fare un Depp clean con odin e il firmware stock.
-
Quote:
duca748r
Vorrei farvi 2 domande:
Grazie
Allora ogni terminale reagisce in un modo chi digerisce la v1 chi la v2 ecc ecc tu parti dal più piccolo e vai a salire fino a quando regge ovviamente con backup alla mano la guida migliore e il deep clean trovi una guida molto esauriente nel forum ti porta il tel come quando lo hai comprato
Edit ad @ag79 mentre io scrivevo tu hai risposto[emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Grazie per le risposte, blocchi e riavvii sono arrivati in particolare dopo l'installazione di GoLauncher EX e mod 93memoryKiller con Apolo v1. Cmq provo a reinstallare il tutto e ripartire da zero.
Il mio obiettivo iniziale era Apolo 4.14 Extreme V2 e GoLauncher EX ma tornerò al regular a questo punto.
Consigli sulla configurazione di Golauncher è preferibile installarlo prima o dopo l'aggiornamento delle app?
-
Quote:
duca748r
Grazie per le risposte, blocchi e riavvii sono arrivati in particolare dopo l'installazione di GoLauncher EX e mod 93memoryKiller con Apolo v1. Cmq provo a reinstallare il tutto e ripartire da zero.
Il mio obiettivo iniziale era Apolo 4.14 Extreme V2 e GoLauncher EX ma tornerò al regular a questo punto.
Consigli sulla configurazione di Golauncher è preferibile installarlo prima o dopo l'aggiornamento delle app?
Stessa mia configurazione finale[emoji4]
Io però con golauncher ex mi sono fermato alla versione 4.0.6.
Le versioni successive mi scombinano tutto...icone più grosse e una griglia che non mi fa piazzare i widget come voglio io ed altri particolari.
Tra settaggi di go launcher quelli che ti consiglio di attivare nelle impostazioni avanzate, se esistono ancora nelle versioni successive, abilitazione barra di stato trasparente, persistente nel sistema e evita chiusura forzata. Le altre sono abbastanza individuali.
Dopo aver flashato l'upgrade meglio prima aggiornare tutte le app dal play store e configurare come in prima pagina.
Per i problemi che hai riscontrato prova anche a disattivare lo script 93memorykiller e vedi se va meglio.
La batteria del telefono è ok?
-
Una domanda per voi che usate go launcher. ..il terminale rimane fluido o rallenta? Lo provai qualche anno fa. ..ero rimasto molto sorpreso per le personalizzazioni però mi aveva reso inutilizzabile il cellulare. Adesso uso nova launcher prime e sono molto soddisfatto. ..però se ne vale la pena si potrebbe anche cambiare. ..[emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
ag79
Una domanda per voi che usate go launcher. ..il terminale rimane fluido o rallenta? Lo provai qualche anno fa. ..ero rimasto molto sorpreso per le personalizzazioni però mi aveva reso inutilizzabile il cellulare. Adesso uso nova launcher prime e sono molto soddisfatto. ..però se ne vale la pena si potrebbe anche cambiare. ..[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Nova è senza dubbio più leggero.
Io fino la versione 4.0.6 mi sono sempre trovato bene. Di tanto in tanto può capitare che il laucher abbia qualche piccolo lag ma non così tanto fastidioso.
Per me che adoro le trasparenze e le animazioni (le tengo pure sulla mia distro linux) go launcher è/era la preferita.
Puoi provarlo senza eliminare nova.
-
Ciao,
gentilmente vi chiedo una risposta, ho il cellulare inutilizzabile e devo velocemente cambiare rom perchè questa non è assolutamente utilizzabile.
GS2 marchiato TIM, quindi la versione NFC
Operatore wind
Ripartizionata la memoria al 50%-50%
Attualmente ho su la rom SlimLP con la quale difficilmente arrivo a sera di batteria e si blocca continuamente. Il telefono poi è lentissimo.
Dopo averne provate di tutti i tipi mi sono deciso e torno alle origini. Volevo mettere la bluemak ma ho visto che questa è la rom che idealmente la prosegue.
La mia domanda è: vado tranquillo a tornare indietro dalla rom che ho ora (che è LP) alla JB ? Il ripartizionamento già fatto è un problema ?
Ho letto nel primo post i passaggi, tuttavia ho visto più versioni e non mi sono chiare le differenze.
Ciao, grazie.
-
Ciao, il ripartizionamento che hai fatto non crea nessun problema, ne se hai modificato solo la partizione data neppure se hai modificato la sezione sistem. Ti consiglio di seguire la guida per il downgrade che c'è in sezione modding e soprattutto di flashare il kernel apolo prima della rom altrimenti ti ritroverai in un bootllop infinito...
Buona flash[emoji106]
-
Quote:
butch
Ciao,
gentilmente vi chiedo una risposta, ho il cellulare inutilizzabile e devo velocemente cambiare rom perchè questa non è assolutamente utilizzabile.
GS2 marchiato TIM, quindi la versione NFC
Operatore wind
Ripartizionata la memoria al 50%-50%
Attualmente ho su la rom SlimLP con la quale difficilmente arrivo a sera di batteria e si blocca continuamente. Il telefono poi è lentissimo.
Dopo averne provate di tutti i tipi mi sono deciso e torno alle origini. Volevo mettere la bluemak ma ho visto che questa è la rom che idealmente la prosegue.
La mia domanda è: vado tranquillo a tornare indietro dalla rom che ho ora (che è LP) alla JB ? Il ripartizionamento già fatto è un problema ?
Ho letto nel primo post i passaggi, tuttavia ho visto più versioni e non mi sono chiare le differenze.
Ciao, grazie.
Segui le indicazioni dell'amico ag79.
Fermo restando che i problemi elencati potrebbero anche essere dovuti ad altri fattori.
Batteria rovinata o vecchia, applicazioni di terzi che dopo alcuni aggiornamenti sono andati "peggiorando" compromettendo le prestazioni del device.
Come esempio hai l'app Es Gestione File, contenuta nella rom, che ultimamente è diventata a pagamento rendendo la versione free laggosa.
Un'altra è l'app mail di yahoo che riempie la memoria del telefono intasandola.
Quindi occhio anche alle app che si utilizzano.
-
Salve a tutti, ho riscontrato un problemino con il wifi.
Pochi giorni fa ho dato una bella ripulita al mio s2, formattandolo e rimettendo su la RattleRom. Fatto tutti i passaggi alla perfezione (non è la prima volta che lo facio), inizialmente tutto funziona alla perfezione, reinstallando le app usando il wifi con tranquillità, ma dal momento in cui ho spento e riacceso il telefono, il wifi è completamente morto. Non funzionà più, sparito il simbolo dai toggle, nemmeno andando da impostazione mi fa più attivare il wifi.
Non so se è una problematica già trattata, ma vorrei sapere se è possibile, e come, risolvere questo fastidioso problema. Magari esiste qualche app per fissare questo bug?
-
Quote:
jacq99
Salve a tutti, ho riscontrato un problemino con il wifi.
Pochi giorni fa ho dato una bella ripulita al mio s2, formattandolo e rimettendo su la RattleRom. Fatto tutti i passaggi alla perfezione (non è la prima volta che lo facio), inizialmente tutto funziona alla perfezione, reinstallando le app usando il wifi con tranquillità, ma dal momento in cui ho spento e riacceso il telefono, il wifi è completamente morto. Non funzionà più, sparito il simbolo dai toggle, nemmeno andando da impostazione mi fa più attivare il wifi.
Non so se è una problematica già trattata, ma vorrei sapere se è possibile, e come, risolvere questo fastidioso problema. Magari esiste qualche app per fissare questo bug?
Wow!! Sei il primo che riscontra questo problema. Addirittura ti è sparito il toggle del wifi?
Prova a fare i due wipe della cache da recovery e se lo tieni ancora riflasha l'upgrade o la mod statusbar stock per "riscrivere" il systemUI.
Non dovesse funzionare ti conviene riflashare la rom da capo. Prima senza fare il wipe data. In extremix col wipe data incluso.
Edit. In alternativa puoi provare prima con il TOTAL-RESTORE_2.7 che va a riscrivere il systemUI, framework-res e lidroid oltre ad altre app di sistema. Sempre con i wipe cache
-
Ciao rattle, volevo scaricare lo sfondo per temature desire dell'update me ma mi da errore nel download. Quando hai tempo puoi dargli un'occhiata, grazie.
-
Quote:
ag79
Ciao rattle, volevo scaricare lo sfondo per temature desire dell'update me ma mi da errore nel download. Quando hai tempo puoi dargli un'occhiata, grazie.
Ok controllato. Non c'era più la cartella. Senza rendermene conto l'avrò cancellata.
La sto ricaricando. sono una ventina di pacchetti. Riprova tra una mezz'ora.
-
Quote:
rattlehead
Ok controllato. Non c'era più la cartella. Senza rendermene conto l'avrò cancellata.
La sto ricaricando. sono una ventina di pacchetti. Riprova tra una mezz'ora.
Scaricato ed installato adesso... Tutto perfetto come sempre, grazie [emoji106]
-
Ragazzi ho un problemino....come al solito dopo qualche mese mi succede la stessa storia...il cell inizia a riavviarsi in loop...ora ho provato a fare i wipe tranne il data...vorrei ripristinare il cell con tutti i dati ecc...ora con i wipe tranna il data non ha cambiato niente...ho provato con il restore come ha suggerito rattle nel post sopra ma niente....ho provato a reinstallare sempre tramite install zip la slim v 2.7.0MS3 ma niente va sempre in loop...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App