Visualizzazione stampabile
-
Ag..dovrebbe essere un backup delle modifiche grafiche che fai sul tel...ma sinceramente non so' nemmeno come si puo' usare.. io molte volte la cancello e non e' mai successo niente... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
willy666
Ag..dovrebbe essere un backup delle modifiche grafiche che fai sul tel...ma sinceramente non so' nemmeno come si puo' usare.. io molte volte la cancello e non e' mai successo niente... :)
Effettivamente ieri ho riflashato un tema e la cartella ha come data quella di ieri con la stessa ora.. Probabilmente è come dici tu. Vorrei solo capire perché mi crea la cartella sia nella memoria interna che nella sd card...
-
Quote:
ag79
Effettivamente ieri ho riflashato un tema e la cartella ha come data quella di ieri con la stessa ora.. Probabilmente è come dici tu. Vorrei solo capire perché mi crea la cartella sia nella memoria interna che nella sd card...
Dipende da dove lo flashy cioè dove tieni lo zip che flashy se lo tieni nel interna ti fa il backup nella interna e viceversa come ti ha detto willy li puoi cancellare tranquillamente e un opzione dei file vrtheme quella di far il backup di come era il tel prima di installare la modifica
-
Ho flashato l'apolo 4.15. da updateme. Ma dopo aver installato qualche app ho subito diversi riavvii. So già che non tutti gli s2 sostengono la versione extreme ma vorrei provare comunque a fare qualcosa per farlo digerire al mio s2. Cambia qualcosa se lo installo prima del flash della rom e non dopo l'installazione delle app utilizzando updateme?
Che differenze notate tra le varie versioni del kernel?
-
Quote:
duca748r
Ho flashato l'apolo 4.15. da updateme. Ma dopo aver installato qualche app ho subito diversi riavvii. So già che non tutti gli s2 sostengono la versione extreme ma vorrei provare comunque a fare qualcosa per farlo digerire al mio s2. Cambia qualcosa se lo installo prima del flash della rom e non dopo l'installazione delle app utilizzando updateme?
Che differenze notate tra le varie versioni del kernel?
Mettere una versione extreme prima del flash della rom non ha senso in quanto col flash della rom ti verrebbe sovrascritto con la versione regular contenuta nella rom stessa.
Se non vuoi cambiare la versione del kernel puoi provare modificando i voltaggi dal configuatore.
In fondo alla scheda voltaggi trovi la voce "voltaggi di apollo" con i voltaggi pre impostati per le varie versioni. Oppure lo puoi fare manualmente aumentando di mezzo punto alla volta le varie voci fino a quando vedi che te lo regga.
Puoi poi provare varie soluzioni di scheduler e governor fino a che non trovi la combinazione ideale.
-
Quote:
rattlehead
Mettere una versione extreme prima del flash della rom non ha senso in quanto col flash della rom ti verrebbe sovrascritto con la versione regular contenuta nella rom stessa.
Se non vuoi cambiare la versione del kernel puoi provare modificando i voltaggi dal configuatore.
In fondo alla scheda voltaggi trovi la voce "voltaggi di apollo" con i voltaggi pre impostati per le varie versioni. Oppure lo puoi fare manualmente aumentando di mezzo punto alla volta le varie voci fino a quando vedi che te lo regga.
Puoi poi provare varie soluzioni di scheduler e governor fino a che non trovi la combinazione ideale.
Grazie mille. Faccio qualche prova e ti faccio sapere..[emoji106]
-
piccolo ot non sapevo dove fare i complimenti al nostro amico @willy666 ho preferito qua luogo dove siamo cresciuti auguri willy sei vip
-
grazie Gino!!!...cavolo non me ne ero accorto!!...stando da tapa non si vede!![emoji2] [emoji2] [emoji2]
-
Quote:
willy666
grazie Gino!!!...cavolo non me ne ero accorto!!...stando da tapa non si vede!![emoji2] [emoji2] [emoji2]
si vero sono da pc ultimamente il tel e sempre sotto carica
-
hahah...non mi stressare l's2 mi raccomando!!!..anche a me ogni tanto mi dice....BASTAAAA!!!!hahahah[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji13] [emoji13] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
-
Quote:
gino66
piccolo ot non sapevo dove fare i complimenti al nostro amico @
willy666 ho preferito qua luogo dove siamo cresciuti auguri willy sei vip
Quote:
willy666
Complimenti a tutti e due... Vi sto seguendo nei vari 3d e state facendo faville [emoji106] [emoji106] [emoji106]
-
Quote:
gino66
si vero sono da pc ultimamente il tel e sempre sotto carica
Oggi ho finalmente regalato una batteria nuova a questo gran device.
Ultimamente soffriva di freezer e ravvii.
Ho preso la ancher da 1900 mAh
Complimenti @willy666 [emoji122]
Edit. Dimenticavo....causa chiusura defenitiva del servizio cloud (a mio avviso il migliore che c'era tra quelli in circolazione) che utilizzavo per condividere la rom e le infinite mod, mi vedo costretto ad eliminare la versione 1 lsw e tutte le sue mod e spostare quelle della 2.7.1 altrove [emoji22]
-
grazie Rattle!!..[emoji3]
beh per la batteria.... penso che se la merita una batteria nuova con tutto quello che gli combini povero s2!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] scherzo..[emoji3] ti diro' sempre grazie di esistere e per quello che fai e hai fatto per tutti noi!!![emoji3]
-
Wow ragazzi complimenti...ogni volta che mi connetto per un problema per fortuna laggo sempre belle cose noi vostri rigurdi...complimentoni Willy666...
io purtroppo sono qua per chiedere come sempre un vostro prezioso aiuto...il mio amato SII di punto in bianco non mi legge più la SD esterna... ho già provato a spegenerlo, riavviarlo ecc ecc...la sd se la connetto al pc co il lettore di card viene vista senza problemi.....dite che è un problema hardware?
-
Allora ora riesce a vedere la SD esterna....ho fatto il total restore.zip....però non è cambiato niente...le foto della SD non la vede...e in pratica a me sembra un problema di software tipo...
-
Quote:
Z3U5
Allora ora riesce a vedere la SD esterna....ho fatto il total restore.zip....però non è cambiato niente...le foto della SD non la vede...e in pratica a me sembra un problema di software tipo...
Ciao, per vedere se è un problema software prova a scaricare dallo store una app alternativa (tipo quickpic) così vedi se risolvi.
-
Quote:
ag79
Ciao, per vedere se è un problema software prova a scaricare dallo store una app alternativa (tipo quickpic) così vedi se risolvi.
Grazie ag79...potresti dirmi a cosa serve l'app...nel senso le scarico per aspettarmi cosa? Se me la installa semplicemente?
-
Quote:
Z3U5
Grazie ag79...potresti dirmi a cosa serve l'app...nel senso le scarico per aspettarmi cosa? Se me la installa semplicemente?
Si.... Intendevo quello.... La installi dallo store (anche se prima va scaricata [emoji6])
Il mio dubbio è che la galleria stock potrebbe essere andata in tilt. Se con un'altra app riesci a vedere le foto dalla sd sei a posto, se invece non riesci a vederle lo stesso allora i problemi sono altri....
-
OK ora provo...la galleria vede le immagini presenti nel telefono tipo di whatapp ma non della SD...ma è scomparsa Anche la sveglia stok...mah...
-
Quote:
Z3U5
OK ora provo...la galleria vede le immagini presenti nel telefono tipo di whatapp ma non della SD...ma è scomparsa Anche la sveglia stok...mah...
Hai la possibilità di provare con un'altra microSd?
Ora ti carico il pacchetto per l'orologio stock sull'update me
-
allora ora non so se è x l'app installata o cosa dalla galleria ora si vedono tutte le foto ma in un'altra cartella chiamata sempre "camera".
-
Quote:
rattlehead
Hai la possibilità di provare con un'altra microSd?
Ora ti carico il pacchetto per l'orologio stock sull'update me
Si si ho un'altra SD volendo x provare
-
Quote:
Z3U5
allora ora non so se è x l'app installata o cosa dalla galleria ora si vedono tutte le foto ma in un'altra cartella chiamata sempre "camera".
Se quella cartella la vedi dalla galleria stock è normale (è chiamata così anche sul mio). Ad esempio se vedo le foto con l'altra app (Quickpic) la stessa cartella si chiama fotocamera...
-
Buonasera a tutti...mamma mia quanto tempo...sarà passato un anno e mezzo dal mio ultimo post (anche se seguo abbastanza assiduamente ma "in silenzio" il thread:))
Onestamente, la completa affidabilità della ROM e la totale assenza di problemi mi hanno portato a perdere sia quella sana frenesia di flashite che anche la semplice curiosità nel provare mod o cambiare spesso temi, tanto è vero che sono tornato alla ormai defunta:'( (ma non meno performante!!) LSW che non permette settaggi con cambi in tempo reale (insomma, senza troppi giri di parole, sono diventato pigro e scansafatiche:D).
Mi è rimasto però un cruccio...dopo aver passato, a suo tempo, serate intere a cercare dei .png di mio gusto per sostituire le cifre dell'orologio nella lockscreen, ora ho cambiato parere (ho sempre i soggetti degli sfondi coperti dall'ora/data): vorrei uno sfondo libero (e quì niente di più facile, mi aiutano le impostazioni nella schermata di blocco a nascondere l'ora), e visualizzare l'orologio nella status bar (senza utilizzare app esterne o xposed - che ha un modulo piccolo piccolo che fa solo quello - ma che secondo me è sprecato solo per questo uso, oltre consumare più batteria). E' fattibile? E' sufficiente modificare qualche xml (in systemUI o nel framework-res...e magari potrei provarci), o bisogna intervenire anche sui jar (in questo caso mi arrendo subito)?
In alternativa, volendo spostare a sx/dx e rimpicciolire l'orologio su quale dei seguenti file dovrei intervenire?
framework-res.apk\res\layout\keyguard_circlelock_clockwidget .xml
framework-res.apk\res\layout\keyguard_circlelock_clockwidget _land.xml
framework-res.apk\res\layout-hdpi\keyguard_circlelock_clockwidget.xml
framework-res.apk\res\layout-hdpi\keyguard_circlelock_clockwidget_land.xml
Intanto Vi auguro un buon inizio di settimana!
-
Quote:
Yankee74
Buonasera a tutti...mamma mia quanto tempo...sarà passato un anno e mezzo dal mio ultimo post (anche se seguo abbastanza assiduamente ma "in silenzio" il thread:))
Onestamente, la completa affidabilità della ROM e la totale assenza di problemi mi hanno portato a perdere sia quella sana frenesia di flashite che anche la semplice curiosità nel provare mod o cambiare spesso temi, tanto è vero che sono tornato alla ormai defunta:'( (ma non meno performante!!) LSW che non permette settaggi con cambi in tempo reale (insomma, senza troppi giri di parole, sono diventato pigro e scansafatiche:D).
Mi è rimasto però un cruccio...dopo aver passato, a suo tempo, serate intere a cercare dei .png di mio gusto per sostituire le cifre dell'orologio nella lockscreen, ora ho cambiato parere (ho sempre i soggetti degli sfondi coperti dall'ora/data): vorrei uno sfondo libero (e quì niente di più facile, mi aiutano le impostazioni nella schermata di blocco a nascondere l'ora), e visualizzare l'orologio nella status bar (senza utilizzare app esterne o xposed - che ha un modulo piccolo piccolo che fa solo quello - ma che secondo me è sprecato solo per questo uso, oltre consumare più batteria). E' fattibile? E' sufficiente modificare qualche xml (in systemUI o nel framework-res...e magari potrei provarci), o bisogna intervenire anche sui jar (in questo caso mi arrendo subito)?
In alternativa, volendo spostare a sx/dx e rimpicciolire l'orologio su quale dei seguenti file dovrei intervenire?
Ciao yankee forse non capito la domanda tu vorresti orologio che non copre lo sfondo tipo cosi http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1bc11765f4.jpg se e cosi basta che rimpiciolisci i png poi aspetta il capo (rattle ) di sicuro ti da la dritta
-
Quote:
Yankee74
Ciao, se ho capito bene, se vuoi l'orologio nella status bar in centro (o a dx se non a sx) con la versione 2.7.1 si può fare! Devi andare in impostazioni - schermo e la c'è la voce opzioni orologio dove puoi impostare la posizione ed il formato dell'orologio. Se però vuoi modificare la dimensione dello stesso da li non si può fare... Dovresti aspettare rattle... [emoji1]
-
Quote:
gino66
Quote:
ag79
Ciao, se ho capito bene, se vuoi l'orologio nella status bar in centro (o a dx se non a sx) con la versione 2.7.1 si può fare! Devi andare in impostazioni - schermo e la c'è la voce opzioni orologio dove puoi impostare la posizione ed il formato dell'orologio. Se però vuoi modificare la dimensione dello stesso da li non si può fare... Dovresti aspettare rattle... [emoji1]
Grazie Gino e Ago79...siete onnipresenti :)!!
Dallo screenshot inviato ho avuto la conferma che con la 2.7.1 l'orologio nella status bar è sempre presente, anche nella schermata di blocco; a me sparisce (credo però che sia una cosa normale, visto che lo fa anche l'S4 di mio fratello con LP)...la cosa strana è che se in lockscreen abbasso e alzo subito la tendina, per una frazione di secondo mi appare l'orologio nella status bar ma poi sparisce.
A questo punto devo decidermi a fare l'update della Rattlerom...oppure sposto l'orologio nella stessa posizione che ha Gino...ahi ahi ahi, la mia batteria comincia a tremare al pensiero dei numerosi flash che dovrò fare prima di azzeccare il giusto posizionamento :lol::lol:
-
Quote:
Yankee74
Dallo screenshot inviato ho avuto la conferma che con la 2.7.1 l'orologio nella status bar è sempre presente, anche nella schermata di blocco; a me sparisce (credo però che sia una cosa normale, visto che lo fa anche l'S4 di mio fratello con LP)...la cosa strana è che se in lockscreen abbasso e alzo subito la tendina, per una frazione di secondo mi appare l'orologio nella status bar ma poi sparisce.
A questo punto devo decidermi a fare l'update della Rattlerom...oppure sposto l'orologio nella stessa posizione che ha Gino...ahi ahi ahi, la mia batteria comincia a tremare al pensiero dei numerosi flash che dovrò fare prima di azzeccare il giusto posizionamento :lol::lol:
Ciao yanhee!!
Ora sto ancora a lavoro (pausa pranzo).
Ora tieni la lsw sotto? Purtroppo come saprai ho* dovuto eliminarla causa chiusura imminente del servizio cloud su cui si appoggiavano i files.
Comunque i file da modificare è, se non ricordo male: /res/layout/keyguard_circleclock_clockwidget.xml
Anche in /res/layout-hdpi se c'è lo stesso file da modificare.
Stasera comunque controllo e ti faccio sapere quali valori vanno modificati per spostare l'orologio ed al limite ti faccio un paio di zippetti.
Ti conviene però passare alla v2.
Nel frattempo se ti vuoi prodigare a rimpicciolire le immagini...
A presto.
Edit. Per la batteria io ho preso la Anker da 1900 e sono soddisfatto dei risultati ottenuti[emoji6]
-
Quote:
Yankee74
Per la lockscreen è normale che l'orologio sparisca (solo però se lo tieni a dx, se lo tieni in centro rimane sempre). Comunque se devi solo spostare la posizione non serve fare tanti flash... Basta solo l'aggiornamento alla 2.7.1 [emoji6]
-
Quote:
rattlehead
Ciao yanhee!!
Ora sto ancora a lavoro (pausa pranzo).
Ora tieni la lsw sotto? Purtroppo come saprai ho* dovuto eliminarla causa chiusura imminente del servizio cloud su cui si appoggiavano i files.
Comunque i file da modificare è, se non ricordo male: /res/layout/keyguard_circleclock_clockwidget.xml
Anche in /res/layout-hdpi se c'è lo stesso file da modificare.
Stasera comunque controllo e ti faccio sapere quali valori vanno modificati per spostare l'orologio ed al limite ti faccio un paio di zippetti.
Ti conviene però passare alla v2.
Nel frattempo se ti vuoi prodigare a rimpicciolire le immagini...
A presto.
Edit. Per la batteria io ho preso la Anker da 1900 e sono soddisfatto dei risultati ottenuti[emoji6]
Quote:
ag79
Per la lockscreen è normale che l'orologio sparisca (solo però se lo tieni a dx, se lo tieni in centro rimane sempre). Comunque se devi solo spostare la posizione non serve fare tanti flash... Basta solo l'aggiornamento alla 2.7.1 [emoji6]
Ma sì, avete ragione, non ha senso insistere con la LSW (che comunque conserverò sul pc!!)...questo fine settimana si va di upgrade!!
Grazie Rattle per la tua immancabile disponibilità, però aspetta a preparare gli zippetti; una volta che mi confermi i file da modificare provo a "sbatterci il naso" (solo un paio di tentativi, poi ci rinuncio e ti chiedo aiuto :lol:;)).
Per la batteria ho pensato più volte di prendere la Anker che mi segnali...ma non mi decido mai (ci vuole un minuto a prenderla on line e non mi dissesta di sicuro il bilancio familiare...sono irrecuperabile:'(:'(...devo mettere un bradipo come avatar).
A presto!
-
Quote:
Yankee74
Ma sì, avete ragione, non ha senso insistere con la LSW (che comunque conserverò sul pc!!)...questo fine settimana si va di upgrade!!
Grazie Rattle per la tua immancabile disponibilità, però aspetta a preparare gli zippetti; una volta che mi confermi i file da modificare provo a "sbatterci il naso" (solo un paio di tentativi, poi ci rinuncio e ti chiedo aiuto :lol:;)).
Per la batteria ho pensato più volte di prendere la Anker che mi segnali...ma non mi decido mai (ci vuole un minuto a prenderla on line e non mi dissesta di sicuro il bilancio familiare...sono irrecuperabile:'(:'(...devo mettere un bradipo come avatar).
A presto!
[emoji23] pure io ci ho messo parecchio a decidermi.
Ho deciso che di inserire la possibilità di modificare la posizione dell'orologio dalle impostazioni.
Dato che con questa operazione dovrò aggiornare pure altre mod vedo se riesco ad implementarci pure il cambio colore.
Quindi fa con calma che ci vorrà un pochino
-
@Yankee74 ho fatto. Ancora qualche giorno che controllo e aggiorno le mod correlate e rilascio il pacchetto.
Volevo modificare anche la dimensione dell'orologio dalle impostazioni ma sarei andato toccare un file che è contenuto in una marea di mod e che onestamente non mi va di andare a riaggiornare.
Quindi ho preferito fare un paio di pacchetti da falshare.
A presto!!
http://i67.tinypic.com/2q2pjdl.jpg
http://i65.tinypic.com/2ms4rpz.jpg
-
Scusate, da lollipop devo per forza flashare la stock x installare la rattle?
-
Quote:
CrippleBitch
Scusate, da lollipop devo per forza flashare la stock x installare la rattle?
No, basta che flashi il kernel philtz compatibile con jb, subito dopo flashi il kernel apolo sempre compatibile con jb e dopo flashi la rom. Ricordati che ad ogni flash dei kernel devi riavviare in recovery (dal menù della recovery vai su advance e li trovi il reboot da selezionare) e prima di flashare la rom devi fare il full wipe (data, cache e dalvink cache). Se vuoi fare una installazione pulita puoi anche fare il format sdcard0 o emmc a seconda della recovery (ricordati in questo caso di salvare la rom nella sd card) ed il format sistem. In op trovi comunque tutte le spiegazioni e i link per ciò che ti serve.
-
Grazie mille, le lollipop su s2 non funzionano benissimo e per avere un telefono perfetto, gira e rigira torno sempre all'ovile!
-
Quote:
CrippleBitch
Grazie mille, le lollipop su s2 non funzionano benissimo e per avere un telefono perfetto, gira e rigira torno sempre all'ovile!
È vero... All'inizio è bello avere l'ultima versione di Android sotto il cofano... Ma quando capisci che devi rinunciare a troppe cose è meglio tornare indietro [emoji1]
-
Quote:
ag79
È vero... All'inizio è bello avere l'ultima versione di Android sotto il cofano... Ma quando capisci che devi rinunciare a troppe cose è meglio tornare indietro [emoji1]
E vero sono un rattle dipendente http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e639688e7c.jpg
-
Ho da poco messo questa rom venivo da una kitkat ciano mi ero deciso a rifleshare in
Quanto la vecchia rom aveva dato problemi nel tempo.
Adesso con la rattle dopo un primo periodo dove tutto girava alla perfezione mi è nato un problema. Quando sincronizza arrivato al momento di fare il backup delle foto il tel si surriscalda e le foto non vengono uploadate.
Cosa può essere?
-
Quote:
rattlehead
@
Yankee74 ho fatto. Ancora qualche giorno che controllo e aggiorno le mod correlate e rilascio il pacchetto.
Volevo modificare anche la dimensione dell'orologio dalle impostazioni ma sarei andato toccare un file che è contenuto in una marea di mod e che onestamente non mi va di andare a riaggiornare.
Quindi ho preferito fare un paio di pacchetti da falshare.
A presto!!
Grande Rattle!! Sei stato ancora più veloce tu a creare le mod che io ad aggiornare la rom :'(...sono in download della ver. slim proprio adesso...non si va a dormire se non a upgrade completato :D:D
Grazie e un saluto a tutti!
-
Quote:
Devildic
Ho da poco messo questa rom venivo da una kitkat ciano mi ero deciso a rifleshare in
Quanto la vecchia rom aveva dato problemi nel tempo.
Adesso con la rattle dopo un primo periodo dove tutto girava alla perfezione mi è nato un problema. Quando sincronizza arrivato al momento di fare il backup delle foto il tel si surriscalda e le foto non vengono uploadate.
Cosa può essere?
Bella domanda!
Posso provare ad avanzare qualche ipotesi.
Che servizio usi per caricare le foto?
Il fatto che si surriscaldi può stare ad indicare che fa un uso eccessivo di risorse di sistema surriscaldando il processore. Un po come quando si eseguono determinati giochi.
Nel tuo caso, dato che alla fine non carica nulla è come si ci fosse un blocco nella comunicazione col server.
Dato che personalmente non li uso, e non avendo avuto problemi di questo tipo con i servizi che ho provato tempo fa, non è che tieni un antivirus o firewall che potrebbe compromettere la comunicazione?
Hai già provato, se lo hai, con un altro servizio di backup?