Eccomi! Spiacente non averti potuto dare supporto ma a lavoro non posso utilizzare il telefono e in questo periodo c'è parecchio da fare.
Il total restore è più che altro pensato per riportare le app del telefono al tema base eliminando eventuali parti di temature rimaste. Questo perché il restore dei temi è stato creato sulla base dei temi ellipse e aosp mentre l'amico gino66 ha ampliato i temi modificando diverse altre parti, non sempre uguali da tema a tema, e quindi ho fatto quel pacchetto.
Il fatto che ti capiti ogni 4/5 mesi non è normale.
Da quel che ne so problemi tipo:
1-batteria rovinata
2-app sulla microSd
3-app che dopo aggiornamenti per versioni successive al nostro jally bean possono causare qualche tipo di problema o esaurimento della ram che nel peggiore dei casi dovrebbero causare riavvii del telefono e non il boot loop. A meno che non si vada a corrompere qualche cosa nelle cartelle di sistema.
Come è successo a te, corrompendosi la cartella data, il re-flash della rom non funziona.
Mi pare strano che il problema di download di una immagine da whatapp possa esserne la causa.
Per l'errore riportato, il format preload e system non era da prendere in considerazione in quanto cancella tutte le app e i file di sistema presenti appunto in quelle cartelle. Non capisco perché ti abbia dato quel consiglio il quel post. Non ha senso se non si reinstalla la rom subito dopo. Sorry!!
Ieri mi hanno dato un note2 che si riavvia di continuo ma li il problema è hardware. Nemmeno con un flash da odin all'ultimo firmware disponibile ha risolto.