Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bixi
Ma come mai questa cosa? È un problema nel come ho flashato io o è una tua scelta in modo da permetterci di scegliere il colore del cursore?
Ho installato uno di quei pacchetti ma per esempio tra whatsapp e tapatalk il cursore è differente e in whatsapp non è più tratteggiato ma ha da entrambi i lati due cursorini più piccoli..è normale?
Comunque complimenti per la rom mi piace davvero molto ed è bella fluida...io ci ho messo sotto in kernel apolo
Va bene e normale.
Leggi qui cosa scrivere rattlehead
Quote:
rattlehead
UpdateMe > Tematura Rom
Inserito i 4 cursori come descritto il post precedente.
Ps. Il bianco risulta più sul grigio ma l'importante è che si veda!
I due trattini verticali rimangono in quanto è un png "speciale" e preferisco lasciarli onde evitare problemi.
Testato il bianco e il ciano ma come sempre assicuratevi un nandroid backup recente a portata di mano.
Edit: Non so se si vedono ma questi sono i colori
Allegato 95789
-
Quote:
bixi
Ma come mai questa cosa? È un problema nel come ho flashato io o è una tua scelta in modo da permetterci di scegliere il colore del cursore?
Ho installato uno di quei pacchetti ma per esempio tra whatsapp e tapatalk il cursore è differente e in whatsapp non è più tratteggiato ma ha da entrambi i lati due cursorini più piccoli..è normale?
Comunque complimenti per la rom mi piace davvero molto ed è bella fluida...io ci ho messo sotto in kernel apolo
Sinceramente me la sono ritrovata non so come cosi e tra le tante cose non ho mai pensato a modificarla.
Se capiterà di riuppare la rom cercherò di sistemarla già di default.
Per apolo...un ottima scelta. :)
-
Aggiunto una modifica al tema aosp!
Temata l'app promemoria.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/12/aje9e9e2.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/12/jydabu4y.jpg
Per chi avesse già installato il tema può flashare lo zip al seguente link:
https://copy.com/C3nFGNbDjZbq
Ps. Ricordo che il restore per eliminare il tama aosp ancora non c'è, ci vorrà un po, questa settimana ho poco tempo libero....
-
Quote:
bixi
Tranquillo è tutto normale: sia che appena flashata la rom il cursore appare tratteggiato, sia che dopo il flash di uno diverso in app come whatsapp i lati appaiono più corti, non è un bug è proprio così è successo anche a me :)
-
Ops sorry non avevo visto le risposte di diavolo e rattle :(
-
Ciao a tutti
Da una settimana sto usando questa splendida ROM. Avrei qualche domanda:
a) una volta installate le app rimosse e app stock quale è il modo per rimuoverle? quello standard di disinstallazione?
b) in app installate sulla destra ci sono una o due icone. Quale è il significato? (triangolo e telefono)
c) multiwindows. non riesco a capire come farlo funzionare. da impostazioni sono riuscito a farlo partire togliendo il check e rimettendolo alla voce di menu. Ci sono altre modalità per attivarlo?
d) lidroid e solo su una riga oppure è possibile configurarlo in maniera tale che con la tendina le voci sono tutte assieme (senza scroll)?
e) in app rimosse e app stock non riesco a capire che cosa sia Vlingo - Voice talk. Una volta installato non compare nulla.
f-a) in sintesi vocale se si sceglie samsung tts e si va sulla sua configurazione (rotella ingranaggio) non è possibile selezionare la lingua (appare la dialog box vuota con il bottone annulla) e se si va in impostazioni samsung tts appare un menu generali con solo informazioni.
f-b) sempre riferito alla sintesi vocale se si sceglie samsungtts e si vuole ascoltare un esempio, non viene riprodotto nulla.
f-c) questa domanda non so se sia o.t. ma è riferita alla rom che ho installato. Avrei voluto installare samsung tts hd ma non lo trovo su samsung apps. Che differenze ci sono?
g) fermo restando la necessità di fare un backup, tutto ciò che trovo su update me è compatibile con il S2 con questa ROM? ad esempio le app di S4?
e) trovo installato superSU e superuser. e mi sembra che si accavallino l'uno su l'altro come richiesta di diritti. Inoltre per uno dei due viene segnalato in modo ricorrente che è obsoleto e va aggiornato. quale posso tenere e quale posso eliminare?
grazie in anticipo
sareide
-
Quote:
sareide
Ciao a tutti
Da una settimana sto usando questa splendida ROM. Avrei qualche domanda:
a) una volta installate le app rimosse e app stock quale è il modo per rimuoverle? quello standard di disinstallazione?
b) in app installate sulla destra ci sono una o due icone. Quale è il significato? (triangolo e telefono)
c) multiwindows. non riesco a capire come farlo funzionare. da impostazioni sono riuscito a farlo partire togliendo il check e rimettendolo alla voce di menu. Ci sono altre modalità per attivarlo?
d) lidroid e solo su una riga oppure è possibile configurarlo in maniera tale che con la tendina le voci sono tutte assieme (senza scroll)?
e) in app rimosse e app stock non riesco a capire che cosa sia Vlingo - Voice talk. Una volta installato non compare nulla.
f-a) in sintesi vocale se si sceglie samsung tts e si va sulla sua configurazione (rotella ingranaggio) non è possibile selezionare la lingua (appare la dialog box vuota con il bottone annulla) e se si va in impostazioni samsung tts appare un menu generali con solo informazioni.
f-b) sempre riferito alla sintesi vocale se si sceglie samsungtts e si vuole ascoltare un esempio, non viene riprodotto nulla.
f-c) questa domanda non so se sia o.t. ma è riferita alla rom che ho installato. Avrei voluto installare samsung tts hd ma non lo trovo su samsung apps. Che differenze ci sono?
g) fermo restando la necessità di fare un backup, tutto ciò che trovo su update me è compatibile con il S2 con questa ROM? ad esempio le app di S4?
e) trovo installato superSU e superuser. e mi sembra che si accavallino l'uno su l'altro come richiesta di diritti. Inoltre per uno dei due viene segnalato in modo ricorrente che è obsoleto e va aggiornato. quale posso tenere e quale posso eliminare?
grazie in anticipo
sareide
Giusto due domandine!!!
a) dipende da che hai installato. Alcune le trovi alla voce sotto, slim rom.
b) il telefono significa che la app risiede nel telefono, il triangolo è un avviso a non toccarle.
c) impostazioni> personalizza toggle e aggiungi il multiwindows
d) una riga
e) quando non conosci una cosa prima di installarla fa una ricerchina su google. Vlingo è la app per i comandi vocali...la rom include già svoice che funziona piuttosto bene.
Fa un doppio click sul tasto home e seleziona sVoice
f[-a-b-c]) non saprei. Non uso il motote samsung tts, tant'è che l'ho disinstallato. Non è che hai flashato la mod Rimuovi Apps Generiche alla voce slim rom? Quella mod elimina il samsung tts. Io uso il motore google.
g) sono compatibili ma non tutte le voci presenti in porting sono state testate e per ora non ho avuto segnalazioni a riguardo.
e) non hai fatto una installazione pulita. Superuser è obsoleto. Tieni superSU.
-
Ciao Rattle. !
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao,rattle,ho fatto il restore della tua splendida rom,venivo dalla blumak,mi si presenta un piccolo problema:quando vado in updateme non compare la tematura Full AOSP! Sbaglio qualcosa?Grazie
Quote:
rattlehead
-
Quote:
vitt60
Ciao,rattle,ho fatto il restore della tua splendida rom,venivo dalla blumak,mi si presenta un piccolo problema:quando vado in updateme non compare la tematura Full AOSP! Sbaglio qualcosa?Grazie
Immagino hai usato un vecchio backup. Dalla presentazione ad oggi ci sono stati vari fix, integrati poi nella rom.
Ti conviene riscaricare e riflashare la rom.
Altrimenti, per updateme prova questo. https://www.dropbox.com/s/9b6tw68jga...x_UpdateMe.zip
Per l'edge zoom questo
https://www.dropbox.com/s/brrz0cujce...x_EdgeZoom.zip
Menu riavvio...https://www.dropbox.com/s/teoyvhlhxa...nu_Riavvio.zip
Torcia e back to kill..https://www.dropbox.com/s/1c8ju8xd4h...ck_to_Kill.zip
Dovrebbero essere tutti.
-
Come al solito veloce e gentilissimo:)
Quote:
rattlehead
-
Ciao,rattle e scusami ancora.Quale Rom al primo post mi consigli di scaricare??Grazie
Quote:
rattlehead
-
Quote:
vitt60
Ciao,rattle e scusami ancora.Quale Rom al primo post mi consigli di scaricare??Grazie
Visto che hai già la rom installata, la no wipe!
Senza che fai wipe manuali. ;)
-
Ciao,provo prima con i fix e se eventualmente non funge scarico la rom da te consigliata!!!!;)
Quote:
rattlehead
Visto che hai già la rom installata, la no wipe!
Senza che fai wipe manuali. ;)
-
Quote:
vitt60
Ciao,provo prima con i fix e se eventualmente non funge scarico la rom da te consigliata!!!!;)
Funge funge....;);););)
-
........Come non detto!!perfettamente funzionante!!!! che dire.....:o;) alla prox.Buona domenica.Ciao!!!!!
Quote:
rattlehead
Funge funge....;);););)
-
Ciao a tutti. Volevo condividere con tutti voi la mia esperienza con questa rom. Ho iniziato ad utilizzare rom cucinate con la cyano 9, poi con le 10. Poi sono venuto a conoscenza della BluMak2000 ed è stato amore a prima vista! L'ho tenuta sempre su fino a che pensavo implementassero la versione 9. A quel punto, nonostante mi trovassi benissimo, ho voluto provare altro. La curiosità.... Ma dopo tanti giri sono ritornato con piacere alla sua evoluzione. Quella di Rattlerom. E dopo ulteriori personalizzazioni, fluidità pazzesca, batteria ottimizzata, non ho voglia neanche di provare le kitkat o di cambiare il mio S2. Grazie davvero per il vostro lavoro. Continuate così
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Overmarz
Ciao a tutti. Volevo condividere con tutti voi la mia esperienza con questa rom. Ho iniziato ad utilizzare rom cucinate con la cyano 9, poi con le 10. Poi sono venuto a conoscenza della BluMak2000 ed è stato amore a prima vista! L'ho tenuta sempre su fino a che pensavo implementassero la versione 9. A quel punto, nonostante mi trovassi benissimo, ho voluto provare altro. La curiosità.... Ma dopo tanti giri sono ritornato con piacere alla sua evoluzione. Quella di Rattlerom. E dopo ulteriori personalizzazioni, fluidità pazzesca, batteria ottimizzata, non ho voglia neanche di provare le kitkat o di cambiare il mio S2. Grazie davvero per il vostro lavoro. Continuate così
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Rattle, che dici, come ti fanno sentire post come quello di Overmarz? ;););)
come ha scritto... continua così :):):)
-
Se continua così è molto probabile che questa sarà la rom ultima del mio grande S2!
-
Rattlehead è un grande in privato mi ha aiutato x circa dieci giorni di seguito a risolvere alcuni bug sul mio s2 riscontrati con la RattleRom, mi ha ricompilare la rom da zero e piano piano mi passava gli zip della modifiche da flashare.... Non vi dico quanto tempi e sonno gli ho fatto perdere.. È si sonno infatti fino alle 02.00 si stava a scrivere e a flashare.... E poi problema risolto e bug zero... Posso solo dire che è un GRANDE.
-
Quote:
tugaia56
Rattle, che dici, come ti fanno sentire post come quello di Overmarz? ;););)
come ha scritto... continua così :):):)
Sono i genere di post che ti spingono a migliorare ;)
Edit. Manca giusto qualche bootanimation alternativa...conosci qualcuno in gamba?:p
Quote:
diavolo78
Rattlehead è un grande in privato mi ha aiutato x circa dieci giorni di seguito a risolvere alcuni bug sul mio s2 riscontrati con la RattleRom, mi ha ricompilare la rom da zero e piano piano mi passava gli zip della modifiche da flashare.... Non vi dico quanto tempi e sonno gli ho fatto perdere.. È si sonno infatti fino alle 02.00 si stava a scrivere e a flashare.... E poi problema risolto e bug zero... Posso solo dire che è un GRANDE.
Felice che hai risolto, di averti potuto aiutare e di averti conosciuto meglio! :)
-
Quote:
diavolo78
su questo non avevamo dubbi.e veramente molto bravo.ho ripreso il s2 solo per mettere e provare la sua rom.e ogni tanto mi porto dietro l's2 e spengo l's4.complimenti Rattlehead
-
1 allegato(i)
Qualcuno sa dirmi perché le barre per aumentare suono, luminosità, ecc si vedono in questo modo? Mi è diventata così da qualche giorno, è normale?
-
Quote:
Andreandroid96
Qualcuno sa dirmi perché le barre per aumentare suono, luminosità, ecc si vedono in questo modo? Mi è diventata così da qualche giorno, è normale?
E' normale con il tema ellipse.
Hai fatto il restore del tema stock prima di flashare il tema samsung?
Come finisco qui al lavoro comunque gli do uno sguardo...e magari cerco di migliorarla, così non è proprio il massimo.
-
ciao rattle, ci stavo giusto pensando stamattina, pero' sono un po' a corto di idee, e gli impegni non mi danno molto tempo, se per caso hai o avete, si parlo con tutti voi che usate la rattlerom, un'idea, ben venga, ci provo a metterla in pratica.
ps: sto usando tapa installato su Android 4.3 su virtualbox, sembra stia funzionando :eek::eek::eek:
-
Quote:
rattlehead
E' normale con il tema ellipse.
Hai fatto il restore del tema stock prima di flashare il tema samsung?
Come finisco qui al lavoro comunque gli do uno sguardo...e magari cerco di migliorarla, così non è proprio il massimo.
Sì, inizialmente avevo il tema stock samsung ma poi ho dovuto reinstallarlo perché l'avevi aggiornato, così ho flashato il tema stock e poi ho rimesso il tema stock samsung. Come faccio a risolvere? D:
-
Quote:
Andreandroid96
Sì, inizialmente avevo il tema stock samsung ma poi ho dovuto reinstallarlo perché l'avevi aggiornato, così ho flashato il tema stock e poi ho rimesso il tema stock samsung. Come faccio a risolvere? D:
Non c'era bisogno di flashare il tema stock su quello samsung per poi rimetterlo.
Come torno a casa ti risolvo la cosa e ti invio lo zip in mp.
-
Quote:
tugaia56
ciao rattle, ci stavo giusto pensando stamattina, pero' sono un po' a corto di idee, e gli impegni non mi danno molto tempo, se per caso hai o avete, si parlo con tutti voi che usate la rattlerom, un'idea, ben venga, ci provo a metterla in pratica.
ps: sto usando tapa installato su Android 4.3 su virtualbox, sembra stia funzionando :eek::eek::eek:
Bella tugaia!!!
Al momento zero idee...non c'è fretta comunque. Se mi viene in mente qualcosa ti informo subito subito.
Ciao caro!
-
Quote:
rattlehead
Non c'era bisogno di flashare il tema stock su quello samsung per poi rimetterlo.
Come torno a casa ti risolvo la cosa e ti invio lo zip in mp.
Grazie, ma prima che ti scomodi provo a riflashare il tema stock samsung e ti faccio sapere :)
-
Quote:
Andreandroid96
Grazie, ma prima che ti scomodi provo a riflashare il tema stock samsung e ti faccio sapere :)
Flasha questo Fix_Barre_Volume, quelle del restore erano quelle che hai postato prima.
Ora mi accingo a ricaricare il Ripristino ed il Tema Ellipse Blu con le barre sistemate.
-
Quote:
rattlehead
Flasha questo
Fix_Barre_Volume, quelle del restore erano quelle che hai postato prima.
Ora mi accingo a ricaricare il Ripristino ed il Tema Ellipse Blu con le barre sistemate.
Grazie mille, ora è tornato tutto normale. Complimenti rattle, come sempre chiaro e disponibile. Scusami se in questo periodo sono stato petulante ma ci tenevo a segnalare qualcosina qua e là :)
-
Quote:
Andreandroid96
Grazie mille, ora è tornato tutto normale. Complimenti rattle, come sempre chiaro e disponibile. Scusami se in questo periodo sono stato petulante ma ci tenevo a segnalare qualcosina qua e là :)
Non ti preoccupare, se qualcosa non va segnala pure. Piano piano cerchiamo di migliorarla dove serve! ;)
-
Visto che nella sezione SOS modding non ho avuto risposte, posto qui magari qualcuno che non ha letto là leggerà qua. :P
Negli ultimi giorni ho notato un consumo eccessivo di ram, con clean master risolvo in parte il problema perchè a volte il cell rallenta di brutto soprattutto quando sono su internet, whatsapp e nella tendina notifiche. Monto la RattleRom con kernel base ma non penso sia questo il problema, probabilmente è qualche app, ho tolto la sincronizzazione di gmail ma niente. C'è qualche app che mi dice quale app fa rallentare così il cell?
-
Quote:
Wilander
Visto che nella sezione SOS modding non ho avuto risposte, posto qui magari qualcuno che non ha letto là leggerà qua. :P
Negli ultimi giorni ho notato un consumo eccessivo di ram, con clean master risolvo in parte il problema perchè a volte il cell rallenta di brutto soprattutto quando sono su internet, whatsapp e nella tendina notifiche. Monto la RattleRom con kernel base ma non penso sia questo il problema, probabilmente è qualche app, ho tolto la sincronizzazione di gmail ma niente. C'è qualche app che mi dice quale app fa rallentare così il cell?
Prova gemini app manager. Ti visualizza le app e la quantità di ram che utilizzano. Inoltre ti permette di bloccare gli autorun a quelle app che non vuoi che si avviino automaticamente.
Clean master consuma anch'esso una discreta quantità di ram.
-
Un paio di temature ellipse per oggi sono fuori uso...stasera li risistemo.;)
-
Quote:
rattlehead
Prova gemini app manager. Ti visualizza le app e la quantità di ram che utilizzano. Inoltre ti permette di bloccare gli autorun a quelle app che non vuoi che si avviino automaticamente.
Clean master consuma anch'esso una discreta quantità di ram.
Ok grazie proverò, ma dici di togliere clean master?
-
Quote:
Wilander
Io non lo uso. Lo avevo provato ma se non ricordo male mi teneva circa 25 mb di ram occupata. Uso, quando mi ricordo, quello che è già inserito nel launcher che utilizzo.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/uzugy6ej.jpg
-
Quote:
Wilander
Quote:
rattlehead
io l'ho provato un mese , poi l'ho disinstallato, a parte la ram mi creava altri problemi, uno dei quali era il mancato aggiornamento automatico del widget meteo dovevo aggiornarlo manualmente ogni volta, trovavo fermo anche l'orologio.
adesso uso sdmaid, bisogna starci attenti a come si usa, ma è una bomba, e si avvia solo manualmente, quando si vuole fare pulizia ;)
-
Allora lo disinstallo...gemini l'ho installato, appena ho un attimo di tempo ci metto mano anche se con l'inglese non è che sia tanto pratico. :P
In caso chiedo info in privato.
-
Quote:
Wilander
Allora lo disinstallo...gemini l'ho installato, appena ho un attimo di tempo ci metto mano anche se con l'inglese non è che sia tanto pratico. :P
In caso chiedo info in privato.
leggi qui che ti può aiutare
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=86347
[GUIDA]Utilizzo Gemini App Manager per controllare gli autorun delle app