Visualizzazione stampabile
-
Raga ho messo la rom v2.2 e per ora sto vedendo con un ciclo come va... diciamo che in 2 ore di connessione dati (però in 2g) mi ha consumato 20% di batteria, utilizzando whatsapp... non male... poi giocandoci ecc anche se poco ho notato che ho comunque i vecchi consumi abbastanza buoni... adesso dovrei provare con il modem XXMS4 (per chi ha il problema dell'istallation aborted, deve scaricarsi un modem NON RIL, magari il bvls4, e sostituire il modem.bin dell'XXMS4 a quello senza ril, e salvare il nuovo archivio) e con ART...
ma con ART ancora ci sono applicazioni che non funzionano? Tipo Titaniumbackup e/o altre?
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerio65xz
Raga ho messo la rom v2.2 e per ora sto vedendo con un ciclo come va... diciamo che in 2 ore di connessione dati (però in 2g) mi ha consumato 20% di batteria, utilizzando whatsapp... non male... poi giocandoci ecc anche se poco ho notato che ho comunque i vecchi consumi abbastanza buoni... adesso dovrei provare con il modem XXMS4 (per chi ha il problema dell'istallation aborted, deve scaricarsi un modem NON RIL, magari il bvls4, e sostituire il modem.bin dell'XXMS4 a quello senza ril, e salvare il nuovo archivio) e con ART...
ma con ART ancora ci sono applicazioni che non funzionano? Tipo Titaniumbackup e/o altre?
sisi io infatti avevo installato in precedenza il modem XMS4 no ril prima di mettere la cm di gius ( solo che avevo dimenticato che le rom cm non cambiano il modem quindi era inutle riflashare il modem che era già impostato ) , quindi è stato un errore mio XD ........comunque art funziona bene titanium bachup funziona ...per le altre non saprei dirti dipende quali intendi
@gius una curiosità ma la pross build che rilasci cambierai anche il kernel ??? ti faccio questa domanda perchè ho notato che quando sto in 3g il cell consuma parecchia batteria senza nemmeno toccarlo ( ho già impostato come consigliavi tu il governor pegasusq ) .....hai qualche consiglio o aspetto la tua nuova build ???
-
ciao a tutti., ho appena installato questa rom, ma non ho l' app della fotocamera, come posso risolvere?
edit:risolto rileggendo un pò meglio il primo post
-
@rookwood il kerner sarà lo stesso ma sarà una nuova versione o quella più vecchia usata nella 1.3 ma devo vedere se è compatibile...purtroppo ora non sto avendo tempo..quindi ho bisogno di un po di giorni
@stuppi81 probabilmente hai effettuato un wipe data dopo il flash della rom e questo NON bisogna farlo dato che ho impostato molte apps utente
-
Ovviamente non si può usare il kernel apolo vero?
-
Quote:
bantu86
Ovviamente non si può usare il kernel apolo vero?
Puoi provare, non saprei...se provi magari ci fai sapere se funziona
-
Una domanda veloce veloce: Quali sono i kernel compatibili con la rom?
-
Ciao ragazzi,
mi sapreste dire come si collega con il cavo usb in modalità memoria di massa?
Grazie.
(Vers. 2.2)
-
Si potrebbero vedere alcuni screenshot? Almeno da Tapatalk non me ne carica nessuno... I toggle sono riordinabili? C'è quello per passare da 2G a 2G+3G?
-
Scusate la domanda banale. Ma come si aggiungono/cancellano le pagine nel launcher? Grazie
-
Quote:
valeluna84
Ciao ragazzi,
mi sapreste dire come si collega con il cavo usb in modalità memoria di massa?
Grazie.
(Vers. 2.2)
Vai in impostazioni - >memoria preso tasto delle opzioni e ti appare la voce connessione usb e da li selezioni (però non mi è ancora capitato di provare ad usarlo)
Quote:
matteo2
Si potrebbero vedere alcuni screenshot? Almeno da Tapatalk non me ne carica nessuno... I toggle sono riordinabili? C'è quello per passare da 2G a 2G+3G?
Si a tutto... La base è la ciano, percui le personalizzazioni dei toggle sono le stesse! Gli screen da sito dovrebbe caricarli, apri il post con un browser!!
-
Salve a tutti, premetto che sono neofita del forum e anche del mondo del modding. Possiedo un galaxy SII gt-i9100 stock, ed è la prima volta che
mi è balzato in mente di fare il root e mettere una rom cucinata, la omnirom 4.4.2 per l'appunto. Attualmente (non ho ancora fatto il root) ho la versione 4.1.2 con kernel I9100XWLSW.
Mi interessa sapere alcune cose:
1) La 4.4.2 è una beta?
2) Meglio mettere il Kernel PhilZ o Apollo 7.0 regular?
3) Recovery e root sono compresi nel kernel?
4) Una volta fatto tutto, ci sono degli accorgimenti da tenere in conto? se c'è da fare qualche procedura di "manutenzione" tipo, pulizie varie, aggiornamenti...
5) Non mi è ben chiaro cosa sia ART, pur avendo letto il link alla pagina...ma è una cosa che va scelta? o è in funzione di default?
Spero di riuscire a fare tutto per il meglio, non posso proprio brikkare :(
Grazie Infinite. :):):)
-
@bantu basta che aggiungi un widget oppure un app e automaticamente si crea una nuova pagina stessa cosa se elimini un app da quella pagina automaticamente si toglie
@matteo2 impo - interfaccia - pannello impo rapide -tile e disposizione
@silmaril : 1) La 4.4.2 è una beta?
beta ?! al massimo è una unofficial
2) Meglio mettere il Kernel PhilZ o Apollo 7.0 regular?
meglio mettere questo https://docs.google.com/file/d/0B8c2...91V25nSEE/edit
Recovery e root sono compresi nel kernel?
recovery e root devi averli prima diciamo che è la base del modding
4) Una volta fatto tutto, ci sono degli accorgimenti da tenere in conto? se c'è da fare qualche procedura di "manutenzione" tipo, pulizie varie, aggiornamenti..
devi fare un full wipe prima di flashare la rom
5) Non mi è ben chiaro cosa sia ART, pur avendo letto il link alla pagina...ma è una cosa che va scelta? o è in funzione di default?
non è una funzione di default si imposta in impo - opzioni sviluppatore - seleziona runtime
-
Grazie 1000 rookwood... forse mi sono espresso male, intendevo se la 4.4.2 è Nightly o no... Per il root e recovery la ClockWorkMod Recovery va bene?
-
Certo va benissimo.... Comunque si sono nightly
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Perfetto grazie, quindi ricapitolando, metto su la ClockWorkMod Recovery, dopodichè flasho il kernel e poi flasho la Rom, va bene in quest'ordine? ovviamente facendo i vari wipe come da guida...
-
Quote:
Silmaril
Perfetto grazie, quindi ricapitolando, metto su la ClockWorkMod Recovery, dopodichè flasho il kernel e poi flasho la Rom, va bene in quest'ordine? ovviamente facendo i vari wipe come da guida...
si perfettamente ricorda di mettere il flash che è linkato da gius nel primo post poi Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Format system e format preload (in mounts and storage)
Installare lo zip della rom
Reboot.
Facoltativo (per essere certi di non avere crash o problemi futuri):
avvia la rom, riavviare in recovery ed effettuare i 3 wipe (data, cache e dalvik) e poi installare la rom di nuovo. Riavvia e hai concluso ( guida presa dal primo post )
-
Per il "flash che è linkato da gius nel primo post", ti riferisci al kernel? che poi è il link che mi hai mandato prima, giusto?
-
Quote:
Silmaril
Per il "flash che è linkato da gius nel primo post", ti riferisci al kernel? che poi è il link che mi hai mandato prima, giusto?
si scusami ho sbagliato a scrivere :) ...comunque si il kernel che ti ho linkato prima
-
Perfetto, ti ringrazio molto... ah, la barra superiore è stata resa trasparente?
-
Quote:
Silmaril
Perfetto, ti ringrazio molto... ah, la barra superiore è stata resa trasparente?
Si! ;) . .
-
Quote:
rookwood
si scusami ho sbagliato a scrivere :) ...comunque si il kernel che ti ho linkato prima
Con questo kernel è possibile impostare l'accensione dei tasti touch per segnalare la presenza di notifiche?
-
Ciao a tutti, per scrivere le note (non musicali rotfl),che applicazione mi consigliate di installare? Google keep? per integrarlo anche con la ricerca vocale...
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
Dopo 3 giorni di uso allego le statistiche d'uso della batteria.
Preciso:
- la batteria è una 2000 mah con 1 anno d'uso alle spalle.
- l'uso del telefono prevede 1 ora di conversazione telefonica, 30 min di gioco, e discreto utilizzo di sistemi di messaggistica.
- il kernel è una versione modificata per le CM11 che consente più modifiche con stweaks.
Allegato 98286
Non male direi.
-
Quote:
gius0161
Fai un wipe data e riflasha la rom..forse la base di partenza non è pulita
Purtroppo anche così mi da problemi (comunque in maniera molto minore)
Per il momento la userò così che mi sembra già ottima!
-
Quote:
matteo2
Con questo kernel è possibile impostare l'accensione dei tasti touch per segnalare la presenza di notifiche?
BLN da stweaks
@poldasub potresti allegare il link così al massimo lo consigliamo a chi ha problemi con la batteria
@matrix io uso google keep..
-
@poldasub te ne sarei grato se linki il kernel che stai usando perché ho dei consumi un po' alti ..... @matrix anche io uso Google Keep penso che sia il migliore
-
Io ultimamente ho un problema con google play services... Ogni tanto ha un consumo spropositato della batteria e il telefono si scalda parecchio
-
Quote:
francescori
Io ultimamente ho un problema con google play services... Ogni tanto ha un consumo spropositato della batteria e il telefono si scalda parecchio
Si purtroppo credo siano problemi legati al kernel...prova a spegnere e togliere la batteria per 2 minuti
-
Piccoli problemini capitati:
quando ritorno nella pagina principale della home mi si attiva da solo la ricerca vocale di google
non riesco assolutamente ad arrivare a certe prestazioni con la batteria, massimo 11 ore con 2 di screen ( ed è messo in conservative con cpu limitata ad 1Ghz)
-
ciao.
questa rom è abbastanza stabile per un uso giornaliero?
bug conosciuti?
gps e reti funzionano bene?
ciao
-
ciao Gius... ormai monto la rom da Natale... sono stracontento anche se aspetto la nuova versione x i consumi.... volevo chiederti se era possibile calibrare il giroscopio.... in qualche gioco va x i fatti suoi...
-
Ecco quanto richiesto
Thread discussione su XDA
[KERNEL][14/01]Kernel for CM11/Omni 4.4/Slimkat with stweaks support - xda-developers
Dowload Kernel CM11 (CWM)
Samsung Galaxy S 2 » Gustavo_s | Androidfilehost.com | free website & file hosting for Android Developers
Seguono alcune modifiche personali facoltative (per esperti).
Stweaks: (la prima opzione molto consigliata)
CPU => governor: pegasusq
CPU => Bootpulse: attivo (maggior risposta apertura app/scroll)
GPU => STEP1 : 133Mhz (limitare il thresold up su frequenze superiori)
Evitare la scasione del WiFi sempre attiva che consuma batteria.
Andate in impostazioni -> WiFi -> softkey menu -> Avanzate -> togliete la spunta alla terza voce (scansione sempre disponibile)
That's all.
-
Quote:
poldasub
@Poldasub ti ringrazio ....tu hai avuto modo di provarlo ?? se si i consumi sono diminuiti ?? ultima domanda XD ..... con il flash del kernel hai fatto i wipe dalvik e cache ??
-
Quote:
rookwood
@Poldasub ti ringrazio ....tu hai avuto modo di provarlo ?? se si i consumi sono diminuiti ?? ultima domanda XD ..... con il flash del kernel hai fatto i wipe dalvik e cache ??
Si, lo uso tutt'ora.
Dopo aver caricato la ROM avevo un battery drain del 15% ora! avevo notato che alcuni servizi legati al sync di google e altro rimanevano appesi.
Ho provato il dorimanx (lo uso da sempre), ma ho avuto dei problemi con il fix del root e poi è ancora troppo acerbo per il kk.
Ora sto utilizzando questo con buon risultato, vedi thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5133162
wipe cache e dalvik sono d'obbligo!
aspetto le vostre considerazioni.
-
cosa stranissima il telefono va in bootloop quando inserisco questo kernel ( ho fatto i wipe cache e dalvik come hai detto ) non è che bisogna fare una installazione pulita ovvero un full wipe ???
-
Buonasera,
sto provando questa rom, ma mi è capitato che mi si è spento il cellulare per batteria scarica, lo messo sotto carica da spento, ma quando sono andato a riaccenderlo mi rimane fisso sul logo iniziale. Questo fatto mi è capitato un'altra volta stasera.
C'è qualche soluzione per evitare questo problema?
-
Quote:
poldasub
ciao, uso anch'io da un po' questo kernell, vorrei chiederti perchè suggerisci di alzare a 133 lo step 1 della GPU e cosa intendi per "limitare il thresold up su frequenze superiori"
grazie.
Quote:
rookwood
cosa stranissima il telefono va in bootloop quando inserisco questo kernel ( ho fatto i wipe cache e dalvik come hai detto ) non è che bisogna fare una installazione pulita ovvero un full wipe ???
prima di installarlo, devi utilizzare lo script di "pulizia" kernel_settings_wipe.zip Dev-Host - kernel_settings_wipe.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Buonasera a tutti, ora sto installando questa rom ma non servono le gapps in questa rom? e per il kernel consigliate di cambiarlo? grazie per le risposte ;)
EDIT: già fatto però non so che kernel posso metterci
-
Quote:
Andry96
Buonasera a tutti, ora sto installando questa rom ma non servono le gapps in questa rom? e per il kernel consigliate di cambiarlo? grazie per le risposte ;)
Le Gapps sono integrate, x il kernel io uso quello stock e non è malaccio, anche se la versione vecchia era meglio come consumi... Se hai problemi di consumi eccessivi hanno linkato un kernel sostitutivo da Flashare qualche post indietro! :-D
Cmq se parti da una base pulita non dovresti avere problemi...