Ciao
vorrei installare questa rom .
Attualmente ho jelly bean 4.1.2 con kernel stock, il kernell da installare prima della rom è a rischio di brickbug ???
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao
vorrei installare questa rom .
Attualmente ho jelly bean 4.1.2 con kernel stock, il kernell da installare prima della rom è a rischio di brickbug ???
Grazie
Ciao volevo installare questa rom e ho notato che è 245 mega.. Come mai ? Non è un pò tanto per una rom basata sulla cyano?
inizierò da questo sabato..comunque farò in modo che chi ha una versione precedente può fare un semplice update senza cancellare i dati quindi volendo potresti già installare la v1.3
verificherò che tutto funzioni perfettamente, secondo me bisognerebbe aspettare ancora un pò per l'ART perchè potrebbe creare invece di un miglioramento un peggioramento delle prestazioni...
consumi ottimi ed è stabile per uso quotidiano. Screenshot e altro nel primo post.
no, non è a rischio. prima di tutto devi effettuare il root+recovery. Qui in androidiani trovi molte guide..poi dopo esserti installato la recovery modificata segui la guida nel primo post.
245 mega perchè le gapps sono incluse. tieni conto che solo chrome pesa 32 mega..quella differenza sono per la maggior parte applicazioni aggiuntive che puoi disinstallare tranquillamente una volta installata la rom.
Ciao, ho riscontrato un bug in questa rom. Non riesco a disattivare le soft lights (i tasti menu e back). Posseggo un S2, mi potete aiutare?
Inoltre non riesco ad installare alcuna apk, perchè non si riesce a cliccare il tasto "installa"
Gius0161 ho installato l'ultima versione, facendo wipe cache e dalvik e format system, ma la status bar nella lockscreen non è trasparente. Ora non so se è un problema mio (dato che non ho fatto wipe data) o forse è la rom.
Gius... Se puoi metterci anche app bar e m.w...grazie
@cicciobastardo vai su stweaks-BLN-e imposta a LED_TIMEOUT: No timeout. -- poi vai ad impostazioni-Buttons-Backlight e togli il segno di spunta a "Illuminate Buttons", e i tasti non si accendono più.
@Aydan la barra trasparente nella lockscreen sarà sistemata al 100% nella prossima versione... è proprio così per ora, non hai sbagliato niente ;)
@folle74 multiwindow non ha ancora raggiunto la massima stabilità e il mio obiettivo per questa rom è quello per chi vuole una base pulita, veloce e stabile per tutti i giorni. per l'app bar inizierò a vedere sempre dal fine settimana
@valerio65xz dalla versione android 4.4 alla 4.4.2 (della prossima versione) non cambia molto, quindi puoi stare tranquillo..naturalmente se vuoi partire da una base completamente pulita allora ti consiglio di aspettare...ma per me puoi andare tranquillo ;)
Salve raga, sentite io ho la versione originale di android sull's2, per installare questa room,che root devo installare e che recovery? mi potete postare i link per le relative guide? dopo fatto root e recovery devo inserire nella memoria esterna direttamente il file "v1.3_15/12/2013" oppure anche le versioni precedenti? Grazie mille :)
@quandobelta aspetto tue notizie! Mi pare strano perché io non ho questi problemi ma una soluzione si trova ;)
Ciao Gius, forse ho risolto il problema dello spegnimento sotto carica, è la batteria perché da quando l'ho cambiata non si è più spento, adesso la testo ancora qualche giorno se non ho più problemi ne acquisto una nuova,ne ho visto una su Amazon di 2300 mah. ;)
se scrivi su google "root galaxy s2" trovi un sacco di guide xD comunque sia dato che su androidiani ho trovato un topic vecchiotto sul root, per prima cosa ti chiedo su quale base parti...cioè l'android originale che hai è ICS (4.0.x) oppure Jelly Bean (4.1.2)?...in base alla risposta ci sono due diverse guide: ICS - Jelly-Bean
ok, comunque se ti posso dare un consiglio...diffida delle batterie non originali...io ho una 3200 mAh che però va come la 2000 mAh originale samsung...(2 anni fa quando le avevo comprate tutte nuove, quella da 1650, da 2000 e da 3200 avevo effettuato i vari test..)
Poi la perdita di qualità, su una originale è più lenta e graduale...(io dopo due anni incomincio a notare i primi "sintomi") invece su una non originale già dopo un annetto.
Poi la scelta è tua ovviamente xD il telefono non esplode di certo xD
Accetto il consiglio... opterò per una originale. grz. ;)
scusa forse nn è il luogo giusto per fare questa domanda ma su questa rom è possibile il multi-windows?? :)
ciao, se torni indietro di una sola pagina, ti accorgerai che lo sviluppatore ha già risposto così: "multiwindow non ha ancora raggiunto la massima stabilità e il mio obiettivo per questa rom è quello per chi vuole una base pulita, veloce e stabile per tutti i giorni."
:P
Con il kernel inserito in questa rom è possibile usare i tasti soft key come led di notifica?
Inoltre i live wallpapers funzionano?
In tutti i casi la sto scaricando, mi esalta e non poco questa rom!!!
@freewolf si si possono usare, BLN su stweaks. i live wallpapers funzionano.
Oggi ho installato questa rom e sembra perfetta solo che la luminosità anche impostata al minimo sembra molto alta... Come posso risolvere?
Grazie
Salve ho installato la rom celeriter v1.3 funziona bene ma se inserisco il caricabatterie mi carica ma dopo un po si spegne carica ugualmente ma se voglio caricarlo da acesso non posso.
Per modificare i dpi ancora nulla?....
Ho flashato l'ultima versione ma mi serve la lente d'ingrandimento....
PS ops sbagliato topic...
Questa rom è spettacolare, per adesso è la migliore che ho provato con kitkat! Spero che quando uscirà la versione 4.4.2 non dovrò cancellare tutto ma basterà aggiornare da revovery
Vai su stweaks - screen - gamma shift (la prima barra della pagina) e imposta un valore inferiore allo zero..(impostalo sempre gradualmente)
Una cosa simile è successa ad un altro utente...ti consiglio di controllare l'integrità della batteria..questo problema non è sicuramente causato da questa rom
Davvero ancora complimenti!! Oltre ad offrirci una delle poche rom kk stabili (se non l'unica) riesci a fornire costantemente informazioni e risposte a tutti, davvero un super grazie per tutto quello che fai.
Spero che porterai avanti questo progetto ancora a lungo!!
@jcoax grazie, per me è un piacere ;-)
@gius0161
Ho installato la versione 1.3 :D ora mi dedico a risincronizzare i dati... però ci sono due cose che mi sono saltate all'occhio: volevo provare il launcher google (avvio applicazioni) ma non esiste, né l'app Google né Impostazioni - Home ...
e poi ho due icone "Galleria" ... XD
@valerio il launcher c'è! Non è che lo stai già utilizzando? Vedi se c'è l'impostazione su impostazioni-home page..
Le due icone galleria l'ho detto abbastanza volte ..è per risolvere il bug della rubrica...è questo per poter usare la fotocamera con la registrazione video funzionante!!
Si che c'è! "HOME PAGE" si chiama
Vi giuro che non ce l'ho! Sotto che voce sarebbe questa home page? Su personalization?
Si se non c'è è perché non c'è più di un launcher a disposizione. Prova a reinstallare la rom!
Oppure apri lo zip della rom, vai nella cartella data, e prendi l'apk com.googlehome una cosa del genere non ricordo...e installalo come un normale apk
-------------------
Comunque copio un messaggio di un utente (@Muser) e la mia risposta che può essere utile per avere dei chiarimenti per altri utenti:
Alcune cose che si potrebbero migliorare, anche se banali, potrebbero essere:
1. inserire un lettore musicale stock che permetta di impostare facilmente le proprie canzoni come suoneria (Play Music non lo fà)
2. ingrandire i caratteri
Poi altri miei dubbi riguardo le impostazioni rapide (barra delle norifiche) sono..
il "Risparmio energetico" che c'era in Andorid 4.1.2 è stato eliminato in 4.4 ??
non si può avere l'impostazione rapida per la "Rotazione schermo" ?
Aspetto risposte grazie
- - - - -
..per la musica se vai su impostazioni-audio-suoneria ti chiede se aprire anche il gestore file...da li puoi impostare la suoneria..certo non è molto rapido ma almeno una soluzione c'è.. Comunque sia prenderò sicuramente in considerazione la tua richiesta!
Per quanto riguarda i caratteri io ho impostato di default i DPI a 211..questo ha fatto diminuire la grandezza dei caratteri e di tutto il resto...basta semplicemente scaricare l'app dal play "texdroider" e impostare i DPI a 240 (stock Samsung). Applichi e riavvii!!
Per il risparmio energetico te lo devi fare da solo con le tue mani...mi spiego: vai in stweaks imposta a CPU come valore massimo o 1000 o 800 MHz...poi vai sui voltaggi (la pagina affianco) e metti il segno di spunta su switch..clicca applica.. Poi sotto diminuisci tutti i voltaggi tranne il 1400 di -25mV...quindi per esempio la 1200 da 1275mV diventa 1250mV. E vai avanti così.
Per quanto riguarda la rotazione la puoi inserire nei quick toggles, vai in impostazioni-interface-quick settings-tiles and layout-add-rotation
@valerio allora..o partite da una base non "pulita" o non saprei perché succeda.. Io di questi problemi non ne ho mai avuti.. L'unica cosa che posso consigliare è riavviare in recovery, wipe data, cache e dalvik, mount and storage- format /system, /data, /preload...e installare la rom.
Un'altra possibile causa del vostro "problema" può essere un undervolt troppo spinto...quindi controllate i valori del voltaggio in stweaks e impostateli su default. Comunque sia spero che con la base 4.4.2 si risolvano questi riavvii :)
A me il format preload non l'ha fatto fare, niente di grave giusto?
PS: un "bug" nel Lock Screen: non fà impostare le App installate come scorciatoia.
@muser si niente di grave! questo perchè rom base cyanogen non utilizzano la cartella /preload, e dato che era già vuota ha dato l'errore (ma meglio prevenire che curare rotfl)
per la lockscreen vai su impostazioni-lockscreen-slider shortcuts e riimposta tutte le scelte rapide. All'inizio si vedono le icone ma non funzionano perchè non trovano il percorso dell'app...ma è tutto risolvibile :D
Si scusami! dovevo semplicemente andare su "Apps" dal menu che compare per la scelta :)
update: nella prossima relase l'ART funzionerà finalmente!! :D :D :D -via via che aggiungo funzioni le elenco in questo post per darvi dei continui update ;)
sistemata anche barra trasparente nella lockscreen
anche le partizioni sdcard0 e sdcard1 nell'archivio file (grazie all'aggiornamento di es gestore file) --------update: effettuato downgrade dell'app perchè non è ancora compatibile al 100% e non legge la sd esterna...bisogna aspettare un ulteriore aggiornamento da parte dello sviluppatore...quindi per ora NON effettuate l'update di quell'app
aggiunto sblocco con sorriso
versione aggiornata tastiera google con lista dizionari funzionanti e scaricabili. Possibilità di cambiare colore tastiera white-blue nelle impostazioni ;)
ottima notizia, sul mio nexus 7 con le versioni 4.4 e 4.4.1 non ho notato molti benefici, mentre da quando ho su la 4.4.2 ho trovato molto migliorie sopratutto per quel che riguarda la batteria, aspetto che ottimizzi la 4.4.2 per questa rom cosi la monto e ti do una "mano"