Visualizzazione stampabile
-
Per tutti......ciò che ha scritto FJ riguardo l'ultima versione.....
Quote:
"If you have BT issue on this build, please use previous build till I have time to revisit the commits."
Quote:
Originariamente inviato da
lucisimo
Installata ieri (penultima versione, non quella del 17 ottobre), è la mia prima ROM AOSP: fino ad ora ho sempre utilizzato ROM Samsung based.
A me la Touchwiz piaceva e il primo impatto con Nova non è stato dei migliori... questione di abitudini.
La ROM sembra veloce e abbastanza fluida.
Ho problemi frequenti con il processo "com.android.systemui", che si interrompe abbastanza spesso. In particolare, proprio mentre sto scrivendo si arresta in continuazione, rendendomi impossibile l'utilizzo del telefono... Sono già tre volte che il telefono si freeza a causa di tale processo, costringendomi a togliere la batteria per poterlo riavviare.
Mi sa che la tolgo: proverò la Cyanogenmod 11 oppure tornerò a qualche ROM Samsung based... Peccato, perché mi sembrava una buona ROM e volevo cominciare a toccare i settaggi dei governor e scheduler per prestazioni e consumi...
Quote:
lucisimo
Sarò sfigato io allora...
Ho formattato tutte le partizioni (ho cancellato anche la emmc) e sono partito da una base pulita. Ho flashato la ROM dallo SlimKernel del 23 giugno (TWRP), come indicato su xda.
Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera, però ho questo problema di systemUI... ieri sera addirittura non riuscivo più ad utilizzare il telefono perchè ad ogni sblocco mi dava l'errore e si riavviava il launcher, non permettendomi di fare niente...
Per ora me ne torno alla mia Neatrom JB, anche perché questo è ancora il mio cellulare principale ed ho bisogno che funzioni bene...
Purtroppo sei stato sfigato tu....ma non è nè la prima nè l'ultima volta che succede.....spesso mi sono trovato a dover fleshare una AOSP anche 3 volte prima di non aver problemi.
Bastava insistere ;)
Peccato hai desistito così in fretta perchè questa è secondo me la miglior custom rom AOSP di tutti i tempi per questo terminale....e ti posso assicurare che negli ultimi 2 anni e mezzo le ho provate praticamente tutte :)
Quote:
lucisimo
Una curiosità: quando accendo il telefono, non dovrei visualizzare il triangolo giallo? Invece non mi compare...
Il triangolo giallo compare SOLO se fleshi con odin un custom kernel o una custom recovery, se fleshi tutto da recovery o tramite mobile odin, non c'è nessuna ragione che compaia.
-
Quote:
Strange
Purtroppo sei stato sfigato tu....ma non è nè la prima nè l'ultima volta che succede.....spesso mi sono trovato a dover fleshare una AOSP anche 3 volte prima di non aver problemi.
Per flashare 3 volte intendi fare tutti i wipe e riflashare ogni volta, oppure solo cache e dalvik fra un flash e l'altro?
-
Intendo installazione pulita ;)
Inoltre per chi arriva dalla rom stock o derivata (Samsung), sarebbe utile fare anche il wipe della preload tramite la CWM (che non c'è nella TWRP).
-
Io in realtà i wipe li avevo fatti tutti con la CWM che avevo con la Neatrom (compreso preload) e solo dopo ho installato lo slimkernel: non è che ho sbagliato lì?
Comunque, la prossima volta che ci proverò, installerò un kernel CWM compatibile con Kitkat...
-
Qualcuno ha provato delle nuove gapps?
-
Ciao ragazzi, appena flashato la rom in questione è per ora va tutto bene.
Ho notato che vedo tutto molto piccolo sul display del mio telefono come se la risoluzione non fosse quella giusta.
sto spulciando nelle varie impostazioni ma non trovo nulla al riguardo.
Inoltre come faccio a bloccare le chiamate di un contatto?
Grazie
-
Devi cambiare i dpi a 220, scarica textdroider dpi
-
Per i DPI installa texdroider DPI (gratuito su Google Play) e aumentali da 182 a 240 (dpi di default delle rom Samsung). Personalmente li usavo a 200.
Per il blacklist trovo tutto in impostazioni - > sicurezza -> blacklist
-
grazie per la celerità.
inserisco 240 è faccio apply, ma dopo il riavvio torna di nuovo tutto a 182... soluzioni?
-
Significa che non hai i permessi di root.......
Vai in impostazioni -> opzioni sviluppatore e alla voce "Root" imposta Apps e ADB
Una volta fatto quando avvii texdroider dovrebbe comparirti una finestra che ti chiede di consentire l'accesso, concedilo e riprova.