Visualizzazione stampabile
-
scusa Strange, ci sono già quelle cartelle su system/media/audio, devo mettere una cartella mia con suonerie e rimpiazzare quella? e scusa la mia curiosità (sono troppo curioso) ma come fa a risolvere il problema se no sto modificando nulla alla fine, che cambino i file audio dentro la cartella può risolvere quel problema?
grazie.
-
Hai letto il post precedente?
C'è scritto che devi semplicemente mettere i file dentro quelle cartelle e che non devi creare nulla.
Una volta che hai messo gli mp3 nelle relative cartelle (ringtones per le suonerie, notifications per gli sms e alarms per la sveglia), riavvii il telefono.
Cambia che sei nella partizione "system", diversa dalla partizione "data" dov'erano prima i file.
-
giusto l'avevo letto, siccome sono già li (su system) tutti i file pensavo che aggiungere di più non avrebbe cambiato nulla, su data/media non c'è nulla...ok aggiungo e dopo ti racconto, grazie. notte.
-
Ma che c'entra data/media? Che poi non è neanche in system.....
Apri il file manager e vai in system/media/audio
E qui trovi queste cartelle:
[HIDE] http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5d07badb4a.jpg[/HIDE]
Dentro la cartella /ringtones insieme a tutti gli altri file già esistenti ci metti gli mp3 (o i file audio che vuoi purché compatibili) e riavvii il telefono.
La stessa cosa la fai per gli sms in /notifications e per la sveglia in /alarms
Cosa non è chiaro? ;)
-
Ok grazie, per me è stato sempre tutto chiaro, solo che per curiosità ho chiesto come la aggiunta dei file (senza modificare una cartella) poteva cambiare un bug di quel tipo, e tu mi hai detto "Cambia che sei nella partizione "system", diversa dalla partizione "data" dov'erano prima i file", e io ti ho detto che su data non c'era nulla tutto li.
Ho messo i file dentro (erano tutti ogg come quelli che c'erano), ho riavviato e niente, come prima, "suoneria sconosciuta"....boh. A te non lo fa ovvio, ma non te lo ha mai fatto neanche con altre versioni della stesa rom?
grazie.
altro:
ho capito...mi pare. Dopo di avere aggiunto i file, nelle impostazioni di sistema-audio-suoneria telefono, mi compaiono i file che si chiamavano uguali duplicati, di questi duplicati quando le selezioni uno suona bene e l'altro suona come quando torni del riavvio "suoneria sconosciuta". Allora sono andato alla cartella system in questione e ho notato che le suonerie che mi propone la schermata de sistema--suoneria telefono sono diverse a quelle che ci sono li, quindi secondo me Slim non va prenderle li a system/media/audio....boh adesso si che non capisco.
-
Io parlo di partizioni, non di cartelle.......(non avevi capito fin dall'inizio ;) )
Partizione system e data non significa cartella system o cartella data ma la partizione intera dove risiedono tutte le cartelle di sistema o tutte le cartelle utente. In recovery hai wipe data e wipe system..... Secondo te formattano solo la cartellina system e la cartellina data o formattano le intere partizioni?
I nuovi file che hai inserito, se sono uguali agli altri, rinominali così li riconosci.
Prova a fare un wipe cache e wipe dalvik cache da recovery.
Personalmente io non ho mai dovuto fare nulla di tutto ciò. Ho sempre avuto le 3 cartelle ben distinte (ringtones, notifications e alarms) in sdcard (memoria interna) e non ho mai avuto problemi. Ma c'è chi li ha e il workaround è metterli in system.
-
E che casso!! non avevo capito!! scusa:o
ma anche se avessi capito quando tu mi hai detto "Cambia che sei nella partizione "system", diversa dalla partizione "data" dov'erano prima i file" (che questo capisco possa risolvere un bug), io in data (memoria interna) non ho i file come te. Sarà questo il problema?
Io nella memoria interna ho:
cartella media, con dentro audio/ringtones (vuota)- /notifications (con 2 hangouts)
cartella ringtones con 4 hangouts
cartella notifications con 2 hangouts
cartella alarms vuota
i file che ho aggiunto su system erano miei di un altro tel e ce gli avevo sulla sd.
ho fatto i wipe e niente: suoneria sconosciuta.:(
comunque lascia stare, io sono contento uguale della rom, già ti ho disturbato troppo. Grazie mille!!;)
-
Fai così....metti i tuoi file nelle cartelle gia esistenti in memoria interna.
A me così ha sempre funzionato e funziona tutt'ora.
-
grande Strange!! fatto, non al primo colpo, al secondo ho cancellato tutti quelli de System e allora si è partito tutto alla grande!!
grazie ancora.
-
Che ne dite della nuova release del 29.10??