Visualizzazione stampabile
-
Nuova release del 17.10 ;)
-
Installata l'ultima build, attendo changelog...
-
Finché non esce il changelog io non flasho nulla... Oltretutto la build del 28 è una bomba :)
Il fatto che fj abbia lasciato il telefono alla madre, mi ricorda troppo quando dorimanx ha lasciato l's2 alla moglie...
Ha rassicurato tutti dicendo che avrebbe portato avanti lo sviluppo del kernel, tempo uno-due mesi e fine del supporto :'(
Boh speriamo bene :) forse è arrivato sul serio il momento di mettere mano al portafoglio :rolleyes:
-
Quote:
Originariamente inviato da
ihatebarrels
Finché non esce il changelog io non flasho nulla... Oltretutto la build del 28 è una bomba :)
Il fatto che fj abbia lasciato il telefono alla madre, mi ricorda troppo quando dorimanx ha lasciato l's2 alla moglie...
Ha rassicurato tutti dicendo che avrebbe portato avanti lo sviluppo del kernel, tempo un mesetto e fine del supporto :'(
Boh speriamo bene :) forse è arrivato sul serio il momento di mettere mano al portafoglio :rolleyes:
ConcordoGià messa la mano...ma e' vuoto
-
Quote:
ihatebarrels
Ha rassicurato tutti dicendo che avrebbe portato avanti lo sviluppo del kernel, tempo uno-due mesi e fine del supporto :'(
Stesso mio pensiero. Anch'io sto restando su quella del 28. E penso che sia una delle migliori fino ad adesso
Quote:
dany74
ConcordoGià messa la mano...ma e' vuoto
Heyyyyyy, quello era il mio portafoglio!!!! ;) :p
-
qualcuno che abbia provato la del 28 e questa del 17 ottobre...trova qualche differenza che valga la pena?
grazie
-
Quote:
fabirulo
qualcuno che abbia provato la del 28 e questa del 17 ottobre...trova qualche differenza che valga la pena?
grazie
Azz ho aggiornato ieri ...sembrava tutto perfetto!!!! Stasera ho provato le cuffie bluetooth ...e non sembra funzionare!!!!! Come back to 28:eek:
-
Opporco...domani provo bluetooth
-
Quote:
Sid220
Opporco...domani provo bluetooth
Confermo bluetooth headset is bugged in my case!
Revert to 28 ...e tutto e' tornato a funzionare ottimamente!
Oltre al bluetooth come prima impressione sembrava più' dispendiosa di batteria;)
-
Ciao ragazzi, grazie della risposta.
appena scaduta la garanzia volevo iniziare a provare rom e ho deciso di cominciare con questa, prima volevo cambiare il pit per avere più spazio per le app e lo faccio insieme a un pda ufficiale, DOPO faccio il root (ancora è vergine) e la installazione del CWM vero?
con la batteria tutto ok con la del 28? audio chiamate, viva-voce tutto ok?
grazie del aiuto.
-
Installata ieri (penultima versione, non quella del 17 ottobre), è la mia prima ROM AOSP: fino ad ora ho sempre utilizzato ROM Samsung based.
A me la Touchwiz piaceva e il primo impatto con Nova non è stato dei migliori... questione di abitudini.
La ROM sembra veloce e abbastanza fluida.
Ho problemi frequenti con il processo "com.android.systemui", che si interrompe abbastanza spesso. In particolare, proprio mentre sto scrivendo si arresta in continuazione, rendendomi impossibile l'utilizzo del telefono... Sono già tre volte che il telefono si freeza a causa di tale processo, costringendomi a togliere la batteria per poterlo riavviare.
Mi sa che la tolgo: proverò la Cyanogenmod 11 oppure tornerò a qualche ROM Samsung based... Peccato, perché mi sembrava una buona ROM e volevo cominciare a toccare i settaggi dei governor e scheduler per prestazioni e consumi...
Una curiosità: quando accendo il telefono, non dovrei visualizzare il triangolo giallo? Invece non mi compare...
-
Quote:
lucisimo
Installata ieri (penultima versione, non quella del 17 ottobre), è la mia prima ROM AOSP: fino ad ora ho sempre utilizzato ROM Samsung based.
A me la Touchwiz piaceva e il primo impatto con Nova non è stato dei migliori... questione di abitudini.
Ho problemi frequenti con il processo "com.android.systemui", che si interrompe abbastanza spesso. In particolare, proprio mentre sto scrivendo si arresta in continuazione, rendendomi impossibile l'utilizzo del telefono... Sono già tre volte che il telefono si freeza a causa di tale processo, costringendomi a togliere la batteria per poterlo riavviare.
Mi sa che la tolgo: proverò la Cyanogenmod 11 oppure tornerò a qualche ROM Samsung based... Peccato, perché mi sembrava una buona ROM e volevo cominciare a toccare i settaggi dei governor e scheduler per prestazioni e consumi...
Una curiosità: quando accendo il telefono, non dovrei visualizzare il triangolo giallo? Invece non mi compare...
Strano io e penso anche gli altri problemi system.UI. non ne abbiamo..sei partito da base pulita?se non hai il triangolo giallo e' meglio !!! Anche se quello NERO e' PIU' migliore!:D
-
Quote:
lucisimo
Da quale recovery l'hai flashata? Hai effettuato il format della partizione /system oltre che il data wipe (factory reset)?
La versione del 28 è granitica, non da problemi a nessuno :cool:
-
Tornato alla versione 28/9, confermo problemi di Bluetooth
-
Quote:
ihatebarrels
Da quale recovery l'hai flashata? Hai effettuato il format della partizione /system oltre che il data wipe (factory reset)?
La versione del 28 è granitica, non da problemi a nessuno :cool:
Sarò sfigato io allora...
Ho formattato tutte le partizioni (ho cancellato anche la emmc) e sono partito da una base pulita. Ho flashato la ROM dallo SlimKernel del 23 giugno (TWRP), come indicato su xda.
Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera, però ho questo problema di systemUI... ieri sera addirittura non riuscivo più ad utilizzare il telefono perchè ad ogni sblocco mi dava l'errore e si riavviava il launcher, non permettendomi di fare niente...
Per ora me ne torno alla mia Neatrom JB, anche perché questo è ancora il mio cellulare principale ed ho bisogno che funzioni bene...
-
Quote:
Sid220
Tornato alla versione 28/9, confermo problemi di Bluetooth
Le mie cuffie economiche marca "new-wave" con l' ultima builf(17/10) non funzionano..si connettono..sento il beep di riconoscimento ma poi con qualsiasi player o suoni telefonici..NISBA..sono muteA!
Mentre su XDA un tizio con le "Sony" non ha problemi ..ha solo problemi con il BT dell' auto!!
Io quello dell' auto da circa 10gg non lo posso più' testare per colpa di qualche figlio di buona madre che mi ha ciulato la macchina:mad::mad:
-
A me non si agganciava all'auricolare Nokia, con quella del 28/9 aggancio istantaneo
-
-
Visto... Fatto sta che pero' ci sono problemi
-
Quote:
Sid220
Visto... Fatto sta che pero' ci sono problemi
Certo che, iniziamo bene con le build alla cieca... :/
-
Per tutti......ciò che ha scritto FJ riguardo l'ultima versione.....
Quote:
"If you have BT issue on this build, please use previous build till I have time to revisit the commits."
Quote:
lucisimo
Quote:
lucisimo
Sarò sfigato io allora...
Ho formattato tutte le partizioni (ho cancellato anche la emmc) e sono partito da una base pulita. Ho flashato la ROM dallo SlimKernel del 23 giugno (TWRP), come indicato su xda.
Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera, però ho questo problema di systemUI... ieri sera addirittura non riuscivo più ad utilizzare il telefono perchè ad ogni sblocco mi dava l'errore e si riavviava il launcher, non permettendomi di fare niente...
Per ora me ne torno alla mia Neatrom JB, anche perché questo è ancora il mio cellulare principale ed ho bisogno che funzioni bene...
Purtroppo sei stato sfigato tu....ma non è nè la prima nè l'ultima volta che succede.....spesso mi sono trovato a dover fleshare una AOSP anche 3 volte prima di non aver problemi.
Bastava insistere ;)
Peccato hai desistito così in fretta perchè questa è secondo me la miglior custom rom AOSP di tutti i tempi per questo terminale....e ti posso assicurare che negli ultimi 2 anni e mezzo le ho provate praticamente tutte :)
Quote:
lucisimo
Il triangolo giallo compare SOLO se fleshi con odin un custom kernel o una custom recovery, se fleshi tutto da recovery o tramite mobile odin, non c'è nessuna ragione che compaia.
-
Quote:
Strange
Purtroppo sei stato sfigato tu....ma non è nè la prima nè l'ultima volta che succede.....spesso mi sono trovato a dover fleshare una AOSP anche 3 volte prima di non aver problemi.
Per flashare 3 volte intendi fare tutti i wipe e riflashare ogni volta, oppure solo cache e dalvik fra un flash e l'altro?
-
Intendo installazione pulita ;)
Inoltre per chi arriva dalla rom stock o derivata (Samsung), sarebbe utile fare anche il wipe della preload tramite la CWM (che non c'è nella TWRP).
-
Io in realtà i wipe li avevo fatti tutti con la CWM che avevo con la Neatrom (compreso preload) e solo dopo ho installato lo slimkernel: non è che ho sbagliato lì?
Comunque, la prossima volta che ci proverò, installerò un kernel CWM compatibile con Kitkat...
-
Qualcuno ha provato delle nuove gapps?
-
Ciao ragazzi, appena flashato la rom in questione è per ora va tutto bene.
Ho notato che vedo tutto molto piccolo sul display del mio telefono come se la risoluzione non fosse quella giusta.
sto spulciando nelle varie impostazioni ma non trovo nulla al riguardo.
Inoltre come faccio a bloccare le chiamate di un contatto?
Grazie
-
Devi cambiare i dpi a 220, scarica textdroider dpi
-
Per i DPI installa texdroider DPI (gratuito su Google Play) e aumentali da 182 a 240 (dpi di default delle rom Samsung). Personalmente li usavo a 200.
Per il blacklist trovo tutto in impostazioni - > sicurezza -> blacklist
-
grazie per la celerità.
inserisco 240 è faccio apply, ma dopo il riavvio torna di nuovo tutto a 182... soluzioni?
-
Significa che non hai i permessi di root.......
Vai in impostazioni -> opzioni sviluppatore e alla voce "Root" imposta Apps e ADB
Una volta fatto quando avvii texdroider dovrebbe comparirti una finestra che ti chiede di consentire l'accesso, concedilo e riprova.
-
Quote:
Strange
Significa che non hai i permessi di root.......
Vai in impostazioni -> opzioni sviluppatore e alla voce "Root" imposta Apps e ADB
Una volta fatto quando avvii texdroider dovrebbe comparirti una finestra che ti chiede di consentire l'accesso, concedilo e riprova.
Dankiu!!!!
-
Ciao ragazzi!
questa è stata la mia prima rom su questo tel dopo di uscire della garanzia di due anni (non solo per quello...nel fondo mi piaceva un po' la ufficiale) ma anche perché stava diventando lenta e volevo provare kit kat, ne ho provate tante con altri tel e tablet di rom cucinate ma come questa....mai, è una roccia e anche bella! (sono con quella del 28/9).
vi scrivo perché ho due cosette che non mi vano, una credo sia un bug (ma solo mio nel post non ho travato nessuno con questo probblema) strano, mai successo una cosa così, quando torno di un riavvio le suonerie si azzerano, devo reimpostarle, strano vero? quindi mi devo ricordare di settarle ogni volta che riavvio se no non sento il tel quando squilla...idee?
l'altra è che quando è inserito l'auricolare il tel squilla dentro del auricolare ma non sul parlante quindi...non lo sento, io le metto l'auricolare quando sono in macchina ma adesso devo inserirlo ogni volta che squilla altrimenti non lo sento....idee?
grazie in anticipo.
-
1. Metti le tue suonerie in system/media/audio/ringtones
Per gli sms metti i file in system/media/audio/notifications
Per la sveglia in system/media/audio/alarms
2. Se non trovi menù aggiuntivi quando colleghi le cuffie, prova l'app soundabout (gratuita su google play).
-
Grazie Strange, le sposto anch'io
-
L'unico inconveniente è che ad ogni aggiornamento credo dovrete risportarle poiché verranno cancellate dal flash.
-
grande strange! provo e ti so dire
sid220 anche a te spariscono le suonerie?
-
Affermativo, dopo i riavvii forzati e non
-
ma sbaglio o non ci saranno più aggiornamenti?
-
confermo quanto detto da strange, lo faccio da tempo.
-
Quote:
fabirulo
ma sbaglio o non ci saranno più aggiornamenti?
FJ è rientrato ieri dalle vacanze.. .è stato via un paio di settimane. Ha postato ieri sera la nuova versione per bacon, un proiettile! :D