Visualizzazione stampabile
-
Ciao sto provando a scaricarla direttamente dal telefono ma mi dà errore ... Come se non ci fosse il file. Proverò più tardi. Max
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Credo di sapere già la risposta, ma provo comunque a porre la domanda:
qualcuno con la 05/13 per caso ha testato la memoria interna e/o esterna formattata in exFAT?
EDIT: ho provato io stesso a formattare la scheda interna in exFAT con la 05/15 ma niente, non funge :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
ihatebarrels
Credo di sapere già la risposta, ma provo comunque a porre la domanda:
qualcuno con la 05/13 per caso ha testato la memoria interna e/o esterna formattata in exFAT?
EDIT: ho provato io stesso a formattare la scheda interna in exFAT con la 05/15 ma niente, non funge :'(
Ho letto solo ora, ci sono un sacco di problemi col montaggio della sd su tutte le 4.4.x
-
-
Quote:
alliaf81
Rom abbandonata?
Ni, cioè su xda lo sviluppo è ancora attivo, sul nostro forum è seguita un po' meno, ma più che altro perché non ci sono grosse novità e i bug noti persistono. Comunque sia lo sviluppatore della rom, sia gli utenti in generale si stanno rendendo conto che più di tanto ormai non si può fare col nostro amato ma anche attempato device; con l'ottimizzazione siamo arrivati al capolinea e mi piange il cuore dirlo ma credo sia arrivata l'ora di mettere mano al portafogli e guardare avanti :)
-
Scusate, è normale che con google now attivo ci siano cali repentini della batteria? Grazie
-
Quote:
ihatebarrels
Ni, cioè su xda lo sviluppo è ancora attivo, sul nostro forum è seguita un po' meno, ma più che altro perché non ci sono grosse novità e i bug noti persistono. Comunque sia lo sviluppatore della rom, sia gli utenti in generale si stanno rendendo conto che più di tanto ormai non si può fare col nostro amato ma anche attempato device; con l'ottimizzazione siamo arrivati al capolinea e mi piange il cuore dirlo ma credo sia arrivata l'ora di mettere mano al portafogli e guardare avanti :)
Quali device da prendere in considerazione per avere piena compatibilità con le custom ROM?
-
Quote:
corallino
Scusate, è normale che con google now attivo ci siano cali repentini della batteria? Grazie
Fai dei controlli con wakelock detector magari tiene il dispositivo sempre attivo. Personalmente non ho mai usato google now.
Quote:
corallino
Quali device da prendere in considerazione per avere piena compatibilità con le custom ROM?
- OT -
Tra i nuovi device,
customizzazione per eccellenza: nexus 5
customizzazione e risparmio: moto g
Io aspetto ancora, non so quanto, prima di cambiare: sinceramente anche a distanza di anni mi trovo molto bene con questo dispositivo, che grazie alle custom rom se la gioca ancora con gli altri smartphone...
- - - -
A proposito di rom, con l'ultima versione 31/05 il filesystem exfat funziona bene sia con la memoria interna che esterna :cool:
-
Quote:
ihatebarrels
.......
Io aspetto ancora, non so quanto, prima di cambiare: sinceramente anche a distanza di anni mi trovo molto bene con questo dispositivo, che grazie alle custom rom se la gioca ancora con gli altri smartphone...
- - - -
Idem,
io ho sostituito la densità da 182 a 200 per il device a 4.3 pollici secondo mè a 200 si usa molto meglio ingrandendo leggeremente le app in particolare per l'invio e ricezione della posta.
Max
-
-
Quote:
Aridien
4.4.3. ......
l'unica differenza che ho trovato è il dieler e la rublica che hanno un altro aspetto , qualche piccola funzione e quache cosina in + nel laucher.
ho notato che ci sono aggiornamenti quasi quotidiani.. ma io personalmente non ho trovato bug
max
-
Ottima Rom. Ottimi consumi. Ottimo supporto. Per tutto il resto c'è Mastercard ^_^
-
Quote:
RRR1
Ottima Rom. Ottimi consumi. Ottimo supporto. Per tutto il resto c'è Mastercard ^_^
Mi autoquoto e aggiungo:
Una settimana fa ho messo la SlimSaber release 20140603
Solo un ora e mezza di schermo acceso ma tre giorni di telefono acceso.
Dati 2g accesi con 3 email sincronizzate di giorno e modalità aereo di notte
Batteria da 1650 mAh con quasi 3 anni di uso. :eek:
Ottima rom.
Ho paura ad aggiornare con l'ultima release ..... rotfl
http://s28.postimg.org/anh0iawix/Senza_titolo_3.jpg
-
Quote:
RRR1
Mi autoquoto e aggiungo:
Ottima rom.
Con Dalvik?
-
No no. Con Art che uso con soddisfazione da quando ho messo la prima 4.4.2 alcuni mesi fa ;)
-
Quote:
RRR1
No no. Con Art che uso con soddisfazione da quando ho messo la prima 4.4.2 alcuni mesi fa ;)
A me invece mi ha dato un sacco di problemi... riesci a dirmi la procedura che usi per installare la rom?
-
Quote:
perrone6
A me invece mi ha dato un sacco di problemi... riesci a dirmi la procedura che usi per installare la rom?
Se il tuo problema è solamente relativo ad art, io lo attivo subito dopo aver eseguito la procedura iniziale di boot del telefono, cioè dopo aver inserito la lingua italiana, configurato il wifi e aggiunto l'email google da cui poi il telefono si scaricherà tutte le app che ho preimpostato siano sincronizzate con l'account.
Però art lo attivo "appena mi è possibile entrare nel menù sviluppatore", quindi anche se è in fase di installazione delle app dall'account google. Tanto poi riprende da solo da dove l'ho interrotto, poichè per cambiare da dalvik ad art il telefono si riavvia da solo.
-
Quote:
RRR1
Se il tuo problema è solamente relativo ad art, io lo attivo subito dopo aver eseguito la procedura iniziale di boot del telefono, cioè dopo aver inserito la lingua italiana, configurato il wifi e aggiunto l'email google da cui poi il telefono si scaricherà tutte le app che ho preimpostato siano sincronizzate con l'account.
Però art lo attivo "appena mi è possibile entrare nel menù sviluppatore", quindi anche se è in fase di installazione delle app dall'account google. Tanto poi riprende da solo da dove l'ho interrotto, poichè per cambiare da dalvik ad art il telefono si riavvia da solo.
Si anch'io faccio così... ma ho sempre un sacco di problemi...applicazioni che si bloccano e in più la batteria non mi dura tutta la giornata nonstante una batteria da 2000mAh
-
Per esperienza personale, ti posso dire che il problema non risiede in ART o in android 4.4.2, ma probabilmente in qualche app che non va in deep sleep. Prova con BBS ;)
-
Proverò... Intanto grazie
-
Quote:
RRR1
Per esperienza personale, ti posso dire che il problema non risiede in ART o in android 4.4.2, ma probabilmente in qualche app che non va in deep sleep. Prova con BBS ;)
Ciao
io ho risolto disattivando Google+
ciucciava da matti e installando una app "battery Doctor" usato normalmente come telefono ma usandolo molto per email, ho dalle 24/30 ore e ne sono soddisfatto .
Chiedo ai guru... ma possibile aumentare le suonerie ??? dalla stok mi sembrano un pò + basse ( a me servirebbe in particolare sulle notifiche )
Bye Max
-
Quote:
roninet
Ciao
io ho risolto disattivando Google+
ciucciava da matti e installando una app "battery Doctor" usato normalmente come telefono ma usandolo molto per email, ho dalle 24/30 ore e ne sono soddisfatto .
Chiedo ai guru... ma possibile aumentare le suonerie ??? dalla stok mi sembrano un pò + basse ( a me servirebbe in particolare sulle notifiche )
Bye Max
È consigliato, anche dallo stesso fusionjack, installare le slim_minimal_gapps insieme alla rom, perché i servizi google come g+, now ecc portano un po' di problemi.
Per le suonerie o utilizzi un kernel alternativo che ti permetta di aumentare i db, oppure ne imposti qualcuna con toni molto alti; comunque hai ragione, anch'io a volte non sento proprio il suono di notifica.
Una cosa: ma è possibile cambiare lo sfondo della lock? È una feature che attendo da tempo ma a quanto pare non è stata ancora implementata. Qualcuno ha notizie a riguardo?
-
Quote:
ihatebarrels
È consigliato, anche dallo stesso fusionjack, installare le slim_minimal_gapps insieme alla rom, perché i servizi google come g+, now ecc portano un po' di problemi.
Per le suonerie o utilizzi un kernel alternativo che ti permetta di aumentare i db, oppure ne imposti qualcuna con toni molto alti; comunque hai ragione, anch'io a volte non sento proprio il suono di notifica.
Una cosa: ma è possibile cambiare lo sfondo della lock? È una feature che attendo da tempo ma a quanto pare non è stata ancora implementata. Qualcuno ha notizie a riguardo?
per il volume ho arrangiato in quasta maniera:
Ho scaricato ZEDGE così riesco a trovare tutte le suonerie che mi interessano in Mp3 e le scarico
le prelevo dal dispositivo e le edito aumentandogli 6db con uno dei tanti programmi che edita gli Mp3 ( io ho scaricato mpTrim )
le metto nelle cartelle ringtone o notifications
è perfetto ( addirittura devo tenere un pelo + basso il volume rispetto a prima )
per lo sfondo della lock non mi sembra che si cambi .
max
-
Quote:
RRR1
Ottima rom.
Passata la paura. :D Ieri ho aggiornato all'ultima versione 20140614 della 4.4.3
Dalle prime impressioni, la gestione della batteria resta sempre ottima. Nessun apparente peggioramento rispetto alla 4.4.2
Nei prossimi giorni ulteriori impressioni.
Quote:
roninet
per il volume ho arrangiato in quasta maniera:
Ho scaricato ZEDGE così riesco a trovare tutte le suonerie che mi interessano in Mp3 e le scarico
le prelevo dal dispositivo e le edito aumentandogli 6db con uno dei tanti programmi che edita gli Mp3 ( io ho scaricato mpTrim )
le metto nelle cartelle ringtone o notifications
è perfetto ( addirittura devo tenere un pelo + basso il volume rispetto a prima )
per lo sfondo della lock non mi sembra che si cambi .
max
Io faccio la stessa cosa solamente scaricandole sul PC, ritagliandole e aumentando il volume. Poi le passo al telefono.
-
Quote:
RRR1
Io faccio la stessa cosa solamente scaricandole sul PC, ritagliandole e aumentando il volume. Poi le passo al telefono.
uso ZEDGE perchè mi fa comodo la ricerca in rete automaticamente, sento l'anteprima e la scarico
( un pò per riavviare il 3d)
cosa aggiungere in questa rom ?
io aggiungerei:
- Possibilità di cambiare la densita DPI ( devo usare una app , per mè 182 come impostato è troppo piccolo, meglio 200 )
- Possibilità di cambiare lo sfondo della lock
- Possibilità di editare le icone ( come hanno tutte le launcher )
- Possibilità di un pop-up di notificazione ( anche se questo forse va bene usare una delle tante app che ci sono già )
Max
-
Questi giorni mi è venuta un po' di nostalgia e mi sono ripreso le suonerie Sammy da una rom stock. Le condivido anche con voi:
https://drive.google.com/folderview?...00&usp=sharing.
Ho creato due pacchetti flashabili per metterle ed eventualmente rimuoverle con semplicità :)
-
Quote:
roninet
uso ZEDGE perchè mi fa comodo la ricerca in rete automaticamente, sento l'anteprima e la scarico
( un pò per riavviare il 3d)
cosa aggiungere in questa rom ?
io aggiungerei:
- Possibilità di cambiare la densita DPI ( devo usare una app , per mè 182 come impostato è troppo piccolo, meglio 200 )
- Possibilità di cambiare lo sfondo della lock
- Possibilità di editare le icone ( come hanno tutte le launcher )
- Possibilità di un pop-up di notificazione ( anche se questo forse va bene usare una delle tante app che ci sono già )
Max
Io aggiungersi un task manager decente...
-
Quote:
ihatebarrels
Questi giorni mi è venuta un po' di nostalgia e mi sono ripreso le suonerie Sammy da una rom stock. Le condivido anche con voi:
https://drive.google.com/folderview?...00&usp=sharing.
Ho creato due pacchetti flashabili per metterle ed eventualmente rimuoverle con semplicità :)
ottimo tenere il file li a portata di mano non guasta
Quote:
alliaf81
Io aggiungersi un task manager decente...
a riguardo di questo mi è sembrato di leggere proprio qualcosa nella possibilità di implementare la task
ho trovato questo e funziona nella rom https://play.google.com/store/apps/d...ak.taskmanager
Ho visto che da ieri cè la 4.4.4
ma cosa di nuovo non sono andato a leggere , sapete qualcosa ?
max
-
Quote:
roninet
ottimo tenere il file li a portata di mano non guasta
a riguardo di questo mi è sembrato di leggere proprio qualcosa nella possibilità di implementare la task
ho trovato questo e funziona nella rom
https://play.google.com/store/apps/d...ak.taskmanager
Ho visto che da ieri cè la 4.4.4
ma cosa di nuovo non sono andato a leggere , sapete qualcosa ?
max
Salve a tutti ho appena scaricato la 4.4.4 è possibile farne un uso quotidiano oppure presenta problemi? Le release vecchie sono utilizzabili quotidianamente? Se la monto su un i9100P perdo solo la possibilità di utilizzare NFC giusto o incappo in altri problemi? Grazie.
-
Quote:
M3t3or4
Salve a tutti ho appena scaricato la 4.4.4 è possibile farne un uso quotidiano oppure presenta problemi? Le release vecchie sono utilizzabili quotidianamente? Se la monto su un i9100P perdo solo la possibilità di utilizzare NFC giusto o incappo in altri problemi? Grazie.
ciao io la uso quotidianamente e va benissimo ( ne ho provate tante altre ma questa secondo mè la la numero 1 anche se non sembra molto seguita ) il consumo della batteria è ottimo .
per NFC non lo so , ma mi sembra di aver letto che non si perde un gran che.
Max
-
Quote:
roninet
ciao io la uso quotidianamente e va benissimo ( ne ho provate tante altre ma questa secondo mè la la numero 1 anche se non sembra molto seguita ) il consumo della batteria è ottimo .
per NFC non lo so , ma mi sembra di aver letto che non si perde un gran che.
Max
grazie per la risposta.... l'ho installata ma, o sono io che non ci vedo bene o è la rom, tutte le icone e le scritte sono più piccole ma non trovo le impostazioni per cambiare i dpi e rimetterli normali inoltre se guardo alcune icone sono sgranate, non posso tenerla così mi rovino gli occhi e già sono cieco di mio :) C'è una soluzione o bisogna per forza tenerla così?
EDIT: mi rispondo da solo hahahah nel thread di slemkat si trova il modo per cambiare i DPI anche se non capisco perchè l'app in questione a me non funziona mi dice che non ha i permessi di root :( sono ancora li....
-
Quote:
M3t3or4
grazie per la risposta.... l'ho installata ma, o sono io che non ci vedo bene o è la rom, tutte le icone e le scritte sono più piccole ma non trovo le impostazioni per cambiare i dpi e rimetterli normali inoltre se guardo alcune icone sono sgranate, non posso tenerla così mi rovino gli occhi e già sono cieco di mio :) C'è una soluzione o bisogna per forza tenerla così?
EDIT: mi rispondo da solo hahahah nel thread di slemkat si trova il modo per cambiare i DPI anche se non capisco perchè l'app in questione a me non funziona mi dice che non ha i permessi di root :( sono ancora li....
ciao
il root cè ma non abilitato, vai in impostazioni > opzioni sviluppatore ( abilitalo se non lo hai fatto ) e li trovi la voce root access e li imposti " apps anb ADB "
si i DPI sono troppo piccoli, io li ho impostati a 200 ma anche con 213 è ok
Max
-
Quote:
roninet
ciao
il root cè ma non abilitato, vai in impostazioni > opzioni sviluppatore ( abilitalo se non lo hai fatto ) e li trovi la voce root access e li imposti " apps anb ADB "
si i DPI sono troppo piccoli, io li ho impostati a 200 ma anche con 213 è ok
Max
Ecco l'arcano :) adesso sto provando vediamo se riesco nel mio intento di cambiarli ^^ anche perchè mi spiacerebbe dover rinunciare alla rom :)
EDIT: mi sembra di essere tornato niubbone.... allora ho attivato il root ho riavviato il device per sicurezza ma il programmino non funziona cmq... allora ho detto poco male cambio il file build.prop invece non me lo fa modificare e questo mi da tanto che il root non ci sia ancora grrrrrrrr cosa sbaglio ancora?
-
il file build.prop devi prima dare i permessi "777" altrimenti non riesci a editarlo
io ne ho usati tanti di programmi per i DPI ma l'unico che mi va bene è https://play.google.com/store/apps/d...ider_dpi&hl=it
tu cosa usi ?
Max
-
Quote:
roninet
Proprio questo sto provando ad usare visto che è consigliato sulla slim ma non funziona... mi dice dopo il riavvio io faccio rebot e si chiude solo il programma :( sto uscendo matto con sti cavolo di dpi....
EDIT: ecco come presumevo ho provato con un altra app ma mi dice che non ho il root eppure quando vado a settare nelle impostazioni performance advanced mi dice che c'è il root mmmm sono in confusione non so più ciò che devo fare... fatto sta che non riesco a cambiare i dpi :( hel me
-
io ho inizialmente usavo root broswer https://play.google.com/store/apps/d...wserfree&hl=it
per dare prima i permessi 777
poi lo ho editato
salvato
ridato i premessi iniziali ( non ricordo quali )
riavviato e tt è andato ok
ma per evitare tt questo uso l'app e va tutto a meraviglia...
non saprei dirti altro
Max
-
Quote:
roninet
io ho inizialmente usavo root broswer
https://play.google.com/store/apps/d...wserfree&hl=it
per dare prima i permessi 777
poi lo ho editato
salvato
ridato i premessi iniziali ( non ricordo quali )
riavviato e tt è andato ok
ma per evitare tt questo uso l'app e va tutto a meraviglia...
non saprei dirti altro
Max
A me il programmino e ne ho provato 1 altro mi dice che non ho i permessi di root allora ho cambiato il file dallo zip e ora provo a riflare il flash della rom vediamo se riesco..
EDIT: hahaha una persecuzione nulla sono ancora 182 mi sa che abbandonerò domani mi cercherò una rom con i dpi normali :) grazie mille per l'aiuto cmq a buon rendere ^^
-
monta la C-Rom , la base è + o - la stessa e nelle impostazioni cè la possibilità di cambiare i DPI
Max
-
Ci sono riuscito rifacendo il flash e con il programmino finalmente... Ora su testa grazie
-
Quote:
RRR1
Mi autoquoto e aggiungo:
Ottima rom.
Stessi settaggi. Solo nuova ROM 4.4.4 20140622 e nuova batteria da 2000mA. Veramente un ottima ROM. Ma qualcuno che la usa, fa meglio usando Apolo ?
http://s14.postimg.org/l6eje93el/Senza_titolo_1.jpg