Visualizzazione stampabile
-
scusa Strange, ci sono già quelle cartelle su system/media/audio, devo mettere una cartella mia con suonerie e rimpiazzare quella? e scusa la mia curiosità (sono troppo curioso) ma come fa a risolvere il problema se no sto modificando nulla alla fine, che cambino i file audio dentro la cartella può risolvere quel problema?
grazie.
-
Hai letto il post precedente?
C'è scritto che devi semplicemente mettere i file dentro quelle cartelle e che non devi creare nulla.
Una volta che hai messo gli mp3 nelle relative cartelle (ringtones per le suonerie, notifications per gli sms e alarms per la sveglia), riavvii il telefono.
Cambia che sei nella partizione "system", diversa dalla partizione "data" dov'erano prima i file.
-
giusto l'avevo letto, siccome sono già li (su system) tutti i file pensavo che aggiungere di più non avrebbe cambiato nulla, su data/media non c'è nulla...ok aggiungo e dopo ti racconto, grazie. notte.
-
Ma che c'entra data/media? Che poi non è neanche in system.....
Apri il file manager e vai in system/media/audio
E qui trovi queste cartelle:
[HIDE] http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5d07badb4a.jpg[/HIDE]
Dentro la cartella /ringtones insieme a tutti gli altri file già esistenti ci metti gli mp3 (o i file audio che vuoi purché compatibili) e riavvii il telefono.
La stessa cosa la fai per gli sms in /notifications e per la sveglia in /alarms
Cosa non è chiaro? ;)
-
Ok grazie, per me è stato sempre tutto chiaro, solo che per curiosità ho chiesto come la aggiunta dei file (senza modificare una cartella) poteva cambiare un bug di quel tipo, e tu mi hai detto "Cambia che sei nella partizione "system", diversa dalla partizione "data" dov'erano prima i file", e io ti ho detto che su data non c'era nulla tutto li.
Ho messo i file dentro (erano tutti ogg come quelli che c'erano), ho riavviato e niente, come prima, "suoneria sconosciuta"....boh. A te non lo fa ovvio, ma non te lo ha mai fatto neanche con altre versioni della stesa rom?
grazie.
altro:
ho capito...mi pare. Dopo di avere aggiunto i file, nelle impostazioni di sistema-audio-suoneria telefono, mi compaiono i file che si chiamavano uguali duplicati, di questi duplicati quando le selezioni uno suona bene e l'altro suona come quando torni del riavvio "suoneria sconosciuta". Allora sono andato alla cartella system in questione e ho notato che le suonerie che mi propone la schermata de sistema--suoneria telefono sono diverse a quelle che ci sono li, quindi secondo me Slim non va prenderle li a system/media/audio....boh adesso si che non capisco.
-
Io parlo di partizioni, non di cartelle.......(non avevi capito fin dall'inizio ;) )
Partizione system e data non significa cartella system o cartella data ma la partizione intera dove risiedono tutte le cartelle di sistema o tutte le cartelle utente. In recovery hai wipe data e wipe system..... Secondo te formattano solo la cartellina system e la cartellina data o formattano le intere partizioni?
I nuovi file che hai inserito, se sono uguali agli altri, rinominali così li riconosci.
Prova a fare un wipe cache e wipe dalvik cache da recovery.
Personalmente io non ho mai dovuto fare nulla di tutto ciò. Ho sempre avuto le 3 cartelle ben distinte (ringtones, notifications e alarms) in sdcard (memoria interna) e non ho mai avuto problemi. Ma c'è chi li ha e il workaround è metterli in system.
-
E che casso!! non avevo capito!! scusa:o
ma anche se avessi capito quando tu mi hai detto "Cambia che sei nella partizione "system", diversa dalla partizione "data" dov'erano prima i file" (che questo capisco possa risolvere un bug), io in data (memoria interna) non ho i file come te. Sarà questo il problema?
Io nella memoria interna ho:
cartella media, con dentro audio/ringtones (vuota)- /notifications (con 2 hangouts)
cartella ringtones con 4 hangouts
cartella notifications con 2 hangouts
cartella alarms vuota
i file che ho aggiunto su system erano miei di un altro tel e ce gli avevo sulla sd.
ho fatto i wipe e niente: suoneria sconosciuta.:(
comunque lascia stare, io sono contento uguale della rom, già ti ho disturbato troppo. Grazie mille!!;)
-
Fai così....metti i tuoi file nelle cartelle gia esistenti in memoria interna.
A me così ha sempre funzionato e funziona tutt'ora.
-
grande Strange!! fatto, non al primo colpo, al secondo ho cancellato tutti quelli de System e allora si è partito tutto alla grande!!
grazie ancora.
-
Che ne dite della nuova release del 29.10??
-
Quote:
Originariamente inviato da
lello83
Che ne dite della nuova release del 29.10??
Che sono passato alla versione "reborn" sempre di fj ma basata sulla 4.3.1 rotfl è davvero stabile, performante e battery friendly. Sinceramente mi sono stufato di kk (su s2): music bug, impossibilità di avere le app nella sd, riavvii spontanei, cattiva gestione dell'antenna con wakelock rilj ingenti...
Il mio s2 ormai sta scoppiato e non posso pretendere più molto, per il resto del tempo che lo terrò mi voglio godere un periodo di tregua senza flash settimanali e test vari (ho anche lasciato il kernel stock). Sono stanco, giuro rotfl
Scusate per l'OT :)
Giusto una cosa: per chi aggiorna alla build del 29 consiglio di fare prima un backup delle impostazioni di Nova, perché verrà rimpiazzato dal nuovo SlimLauncher. Se l'avete aggiornato (Nova) tramite Play Store non ci dovrebbero essere problemi (tanto sta nella partizione data) però, non si sa mai :)
-
Qualcuno che ha messo su la 29.10?
-
No.... io sto sull'ultima di settembre. :cool:
-
Quote:
lello83
Qualcuno che ha messo su la 29.10?
Fai Prima a farti un nandroid backup e a flesharla.
Se non ti aggrada l'aggiornamento fai wipe data, cache, dalvik, system e ripristini il nandroid. Sarà come non aver mai aggiornato ;)
-
Aspetto che qualcuno provi la build del 29/10 per flasharla, più che altro per i problemi di Bluetooth
-
Quote:
Sid220
Aspetto che qualcuno provi la build del 29/10 per flasharla, più che altro per i problemi di Bluetooth
Idem........ ;)
-
Quote:
Sid220
Io ho quella !! Da quando e' uscita .nel mio caso tutto OK!
Problema cuffie bluetooth sparito
Alcuni lamentano problemi di transfer files via BT(io non ne ho) e soft-reboots in chiusura di alcune apps!
-
Ok, allora flasho
EDIT: Flashata, bluetooth funzionante!
-
Quote:
dany74
Io ho quella !! Da quando e' uscita .nel mio caso tutto OK!
Problema cuffie bluetooth sparito
Alcuni lamentano problemi di transfer files via BT(io non ne ho) e soft-reboots in chiusura di alcune apps!
Per quanto riguarda stabilità, fluidità e batteria come si comporta?
Quote:
Sid220
Ok, allora flasho
EDIT: Flashata, bluetooth funzionante!
-
Quote:
lello83
Per quanto riguarda stabilità, fluidità e batteria come si comporta?
ciao lello :)
posto i risultati in stock kernel ultima build:
ImagesTime.com-slim.PNG
batteria da 1900 vecchia di +di un anno(ke ha preso 8000 scaldate azz)
85%wifi 15% 3g
sempre connesso no giochi!!
stabile veloce no lags anche in ondemand/row(profilo dello screenshot)
problemi bluetooth risolti (cuffie,pc)
solo un piccolo problema su obexBT se si ""scambiano" .APK ..i file "normali"" vanno
alcuni (xda)lamentano soft-reboots...ma ..per..ora(mi-tocco)..io NO!
ciao
ciao
-
Per info sto provando le Gapps beta 8.x.362 e pare vadano bene, hanno dentro l'ultima versione del Play Store e di Gmail
-
Quote:
Sid220
Per info sto provando le Gapps beta 8.x.362 e pare vadano bene, hanno dentro l'ultima versione del Play Store e di Gmail
Mi linki le gapps ??
-
-
Buona domenica, ieri sera è uscita una nuova build
-
Quote:
Sid220
Buona domenica, ieri sera è uscita una nuova build
Yes messa now:)
-
Tra i cambiamenti ho notato il cambio di app Superuser, di recovery e altro... Come gira?
-
Quote:
Sid220
Tra i cambiamenti ho notato il cambio di app Superuser, di recovery e altro... Come gira?
Super user.......explorer slim ...hanno toccato pure il kernel.....update zzmove...eccc
Adesso vediamo come va'....
-
Io di kernel monto il Dori, quindi mi cambia poco
-
Quote:
Sid220
Io di kernel monto il Dori, quindi mi cambia poco
Anche io di solito:cool:....ma il primo giro post-flash lascio lo stock....cosi se eventualmente noto"differenze"
-
Ok, attendiamo news anche dalla parte Bluetooth
-
Da settembre è ora di update. Vediamo se è buona come la 2809 :)
-
Quote:
RRR1
Da settembre è ora di update. Vediamo se è buona come la 2809 :)
Novità' screen recorder in avanzate!!!
-
Quote:
dany74
Novità' screen recorder in avanzate!!!
Peccato che non mi è mai servita un'app del genere :cool:
Peccato che è stata cambiata l'app superuser. Con il solito dirty flash ora me le ritrovo tutte e due. In caso di full wipe invece bisogna reinstallare l'app SuperSU (per chi la usa).
Per il resto mi sembra al momento tutto bene. Vederemo nei prossimi giorni ^_^
P.S. spero che tu abbia messo le nuove gapps linkate poco sopra, così hai il market in nero e il nuovo Gmail ;)
-
Quote:
RRR1
Peccato che non mi è mai servita un'app del genere :cool:
Peccato che è stata cambiata l'app superuser. Con il solito dirty flash ora me le ritrovo tutte e due. In caso di full wipe invece bisogna reinstallare l'app SuperSU (per chi la usa).
Per il resto mi sembra al momento tutto bene. Vederemo nei prossimi giorni ^_^
P.S. spero che tu abbia messo le nuove gapps linkate poco sopra, così hai il market in nero e il nuovo Gmail ;)
Si si! Avevo già' fatto al momento del post grz:)
-
Quote:
dany74
Si si! Avevo già' fatto al momento del post grz:)
PS spero sia un caso ...dopo 4 ore riavviato mi era sparito audio del cell....dopo prove con screen-recorder...azz:rolleyes:
-
Per il problema della doppia app Superuser quale delle 2 conviene tenere e come si fa a togliere quella che non serve?
-
L'app Superuser nativa della rom lasciatela disattivata (è già disattivata di default quindi non dovrete fare nulla) e prima di fleshare la rom copiate l'app SuperSU nello zip (in system/app). Subito dopo il flash, al riavvio vi ritroverete con SuperSU funzionante e Superuser disattivato (sarà come non averlo....quindi a voi non cambierà nulla). Questo vale per qualsiasi altra app....dallo zip della Rom potete aggiungere o togliere quello che vi pare. Se volete potete anche mettere le gapps nello zip della rom e farvi la rom compresa di gapps. Per esempio io dallo zip elimino almeno 12/13 app di sistema e relative librerie e lo zip che flesho è quasi 30Mb più piccolo. Stessa cosa per le gapps.....uso le mini con l'aggiunta di YouTube e google search ma eliminando almeno altre 5/6 apk e relative librerie e permessi. Insomma, gli zip ve li potete plasmare come vi pare prima di flesharli ;)
-
Scusami Strange ma non vedo gli apk Superuser nello zip, in system/app non ci stanno O.o
-
Superuser, ripeto, è nativo, implementato nella rom a livello di codice....ecco perché non lo vedi. Non puoi disinstallarlo.
Puoi solo disattivarlo (vedi screenshot)
[HIDE]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...99c68bfc1d.jpg [/HIDE]
-
Adesso ho capito, faccio un dirty flash e vedo