Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
S4rr4cino
Non riesco a capire proprio cosa possa essere, ieri sera ho anche cancellato BetterBatteryStat che in passato mi ha dato problemi (non c'era nulla di anomalo o comunque esagerato nelle statistiche), nel dubbio ho cancellato anche GsAm ed ora ho anche tolto Cpu Adjuster, ma da un widjet che ho in home capisco che sto consumando ancora tanto.
Questa storia dei consumi ha avuto inizio da quando non riesco più ad usare bene Gs2RomWipe (non rimuove più i file inutili) non vorrei che qualche vecchio file mi sta rompendo le scatole.
Con una batteria cinese che di solito ha lo stesso consumo di quella originale standard questo è il risultato della prima ora di attività dopo la carica notturna:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/26/zyduny7a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/26/ezeqymeq.jpg
Beh intanto sappi che Chrome è una carogna di browser, resta in background ed è una sanguisuga, lo usavo anche io ma ho cambiato con quello stock, molto meglio in questo senso.
Poi come vedi hai un processo com.android.chrome:sandboxed_, quelli sono plugin che restano in esecuzione su chrome (solitamente in java) che li confina in uno spazio di esecuzione come root, ossia la sandbox. Ed il processo sopra, Sistema Android, gli fa compagnia perché è quello che li gestisce. Prova a fare 3-4 giorni senza Chrome ed usando il browser stock, vedi che se cambia qualcosa.
-
Quote:
Dionysus
Non posso toccare i file di configurazione della pubblicità, però posso integrare AdAway come app di sistema (insieme a Greenify e Es).
Io ho i consumi che vedi in prima pagina (3-4 ore di screen on su 14-18 di scarica totale) con wifi o 3g sempre attivo, fb, g+, tapatalk e qualche giochino leggero. Mi è sembrato strano anche a me visto che i driver r3p2 sono anche su questa ROM ed erano i responsabili della cattiva durata della batteria con la SlimSaber 4.3.1
Adesso mi va da dio, sono tornato ai ritmi della Slimbean Sabermod degli antichi splendori.
Non puoi modificare il file etc/hosts per le pubblicità?
Lo avevo usato su una deodexed stock e non avevo più visto pubblicità!!
-
Quote:
Tiaz92
Non puoi modificare il file etc/hosts per le pubblicità?
Lo avevo usato su una deodexed stock e non avevo più visto pubblicità!!
Uhm, devo informarmi se viola qualche regolamentazione di Google, se non lo fa, mi ci metto a guardare per sistemarlo ed evitarci la pippa di AdAway.
-
Quote:
Dionysus
Beh intanto sappi che Chrome è una carogna di browser, resta in background ed è una sanguisuga, lo usavo anche io ma ho cambiato con quello stock, molto meglio in questo senso.
Poi come vedi hai un processo com.android.chrome:sandboxed_, quelli sono plugin che restano in esecuzione su chrome (solitamente in java) che li confina in uno spazio di esecuzione come root, ossia la sandbox. Ed il processo sopra, Sistema Android, gli fa compagnia perché è quello che li gestisce. Prova a fare 3-4 giorni senza Chrome ed usando il browser stock, vedi che se cambia qualcosa.
Ma come fa ad avere accesso alla root se io non ricordo d'aver consentito l'accesso? Tra l'altro non trovo neppure il menù con l'elenco delle app che hanno i permessi, e se uno cambia idea e vuole negare un permesso come si fa? Comunque è la prima volta che trovo quel processo nelle statistiche della batteria, mi è sembrato strano pure a me quando l'ho visto però come uso è fermo da parecchio a 3 minuti. In ogni caso Chrome lo uso ormai da un bel pò di mesi non credo che sia sua la colpa, tra l'altro sia lui che G+ che Facebook li ho greenifizzati!
Ma tu come fai a cambiare il governator e lo schedular senza il menù prestazioni? O non li cambi?
-
Quote:
S4rr4cino
Ma come fa ad avere accesso alla root se io non ricordo d'aver consentito l'accesso? Tra l'altro non trovo neppure il menù con l'elenco delle app che hanno i permessi, e se uno cambia idea e vuole negare un permesso come si fa? Comunque è la prima volta che trovo quel processo nelle statistiche della batteria, mi è sembrato strano pure a me quando l'ho visto però come uso è fermo da parecchio a 3 minuti. In ogni caso Chrome lo uso ormai da un bel pò di mesi non credo che sia sua la colpa, tra l'altro sia lui che G+ che Facebook li ho greenifizzati!
Ma tu come fai a cambiare il governator e lo schedular senza il menù prestazioni? O non li cambi?
Uso Nofrills, anche se sto implementando l'opzione da stock.
Beh non vedo altri moventi allora se non Chrome. Guarda il segnale com'è, altrimenti dobbiamo puntare il dito sulla batteria :|
-
Quote:
Dionysus
Uhm, devo informarmi se viola qualche regolamentazione di Google, se non lo fa, mi ci metto a guardare per sistemarlo ed evitarci la pippa di AdAway.
Mother of All AD-BLOCKING (12 December 2013) BLOCKS Malware Spyware Bloatware - xda-developers
Buona lettura :D
-
Ragazzi Flesciata, bella bella bella Rom , peccato la batteria non si vede in ricarica da spento ma si risolverà presto penso
-
Quote:
S4rr4cino
installata da due giorni...veramente spettacolare! batteria dopo la prima carica:
ancora 52% utilizzo 1g 7h 32m utilizzo schermo 2h 23m qualche chiamata di auguri e messaggi whatapps x mia moglie...PAURA!!
x il menu root vai in impostazioni/advanced option/superuser e trovi l'apposito menu per consentire/visualizzare le app
x Dionysus dovresti specificare che la ROM sovrascrive la CWM ed installa TWRP! comunque stai facendo davvero un ottimo lavoro complimenti!
-
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto...
Ho un problema, ho installato queata ROM, bellissima, ma se provo ad effettturare un backup con titanium mi dice root non rilevato, l'app non funzionerà...
Anche per esempio gemini app manager, per le funzionalità che richiedono root non va...
Pero la recovery è la cwm ultima versione, e il telefono era rootato prima...
Cosa devo fare?
-
Quote:
asidonio
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto...
Ho un problema, ho installato queata ROM, bellissima, ma se provo ad effettturare un backup con titanium mi dice root non rilevato, l'app non funzionerà...
Anche per esempio gemini app manager, per le funzionalità che richiedono root non va...
Pero la recovery è la cwm ultima versione, e il telefono era rootato prima...
Cosa devo fare?
bè...in prima pagina dovevi leggere bene la guida!! la ROM supporta il root e se leggi sopra esiste anche il suo apposito menù!! :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5010551