Visualizzazione stampabile
-
Dyo è possibile avere lo zip del tuo kernel?così se volessi provare un altro kernel e poi ritornare indietro non sono obbligato a riflashare sopra la rom
Edit:
Cmq ho provato a settare tramite script il governor ZZ ma neanche l'ombra
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sardiu73
Senti ma.... lo sviluppo della boot animation con il logo Linaro (che sarebbe molto cool) a che punto è?
;)
Appena tornato dalle vacanze avevo ancora la testa giù e non ho pensato a modificare la boot animation, sorry :|
Quote:
Corrado
ragazzi non trovo il governor zzmov e ho problemi con il gps che impiega una vita per agganciare i satelliti. soluzioni?
per il resto complimenti, questa rom migliora ogni giorno che passa.
A quanto pare è sparito sto governor.
Quote:
Gege98
Esatto....... l'ho fatto io :D;)
Va a modificare anzi, a cambiare, il GPS.conf in System/etc con i parametri specifici per l'italia
Ah non sapevo che l'avessi fatto tu, chissà in quale thread ero andato a pescarlo. Tutti i thanks ed i crediti appartengono a Gege98 gente, andate e thankatene tutti :cool:
Quote:
davide11
Ragazzi...con le versioni precedenti mi capitava di, quando andavo a modificare governor in pegasus, veder aumentare i consumi e l instabilità. Inoltre mi capitava di beccare il telefono inchiodato alla massima frequenza! Qualcuno ha simili problemi?
Metodo scientifico! Cambia governor e vedi se capita ancora, almeno capiamo che è il governor che non fa o qualcos'altro.
Quote:
GiorgiaT87
Buonasera ragazzi, sto provando a scaricare il kernel cm 10.2 ma quando lo apro mi dice che il pacchetto è infetto, mi sapreste aiutare? Grazie
Non è infetto, vai tranquillo, viaggio su Linux, zero virus ;)
Quote:
rul3zz
Dyo è possibile avere lo zip del tuo kernel?così se volessi provare un altro kernel e poi ritornare indietro non sono obbligato a riflashare sopra la rom
Edit:
Cmq ho provato a settare tramite script il governor ZZ ma neanche l'ombra
Dovrei repackarlo e sinceramente non l'ho mai fatto, non saprei come viene, ci provo a farlo in sti giorni, ma non ti prometto niente.
-
Quote:
KlaasMad
Dovrei repackarlo e sinceramente non l'ho mai fatto, non saprei come viene, ci provo a farlo in sti giorni, ma non ti prometto niente.
Figurati,sarebbe giusto una chicca,se fa bene,altrimenti amen ;) grazie ancora per il lavoro
-
Quote:
KlaasMad
Appena tornato dalle vacanze avevo ancora la testa giù e non ho pensato a modificare la boot animation, sorry :|
A quanto pare è sparito sto governor.
Ah non sapevo che l'avessi fatto tu, chissà in quale thread ero andato a pescarlo. Tutti i thanks ed i crediti appartengono a Gege98 gente, andate e thankatene tutti :cool:
Metodo scientifico! Cambia governor e vedi se capita ancora, almeno capiamo che è il governor che non fa o qualcos'altro.
Non è infetto, vai tranquillo, viaggio su Linux, zero virus ;)
Grazie per il lavoro! :D
Io di tutte queste parole ho capito si e no kernel... :D
Ma che è governor zzmov ? O.o
Scusate ma il problema del GPS riguarda tutti?
Grazie :)
-
Quote:
bollesan
Grazie per il lavoro! :D
Io di tutte queste parole ho capito si e no kernel... :D
Me che è governor zzmov ? O.o
Lo zzmove,detto in maniera molto riduttiva,è un governor che permette il controllo dell'hotplug (accensione o spegnimento dei core) in base al verificarsi di determinate condizioni,causando di conseguenza un consumo inferiore della batteria
-
Quote:
Sardiu73
Io Aka Zzmove non li ho su. NOFRILL! Eppure aggiornamento è andato bene
Consiglio di effettuare un clean install, quindi full wipe, ma se volete dirty flashare, wipate tutto tranne la partizione /data (wipate anche system), flashate la ROM ed anche le gapps!
su twrp quali wipe dovrei fare?
non voglio cancellare foto messaggi ecc
grazie
-
Quote:
stampatori
Consiglio di effettuare un clean install, quindi full wipe, ma se volete dirty flashare, wipate tutto tranne la partizione /data (wipate anche system), flashate la ROM ed anche le gapps!
su twrp quali wipe dovrei fare?
non voglio cancellare foto messaggi ecc
grazie
Ciao i tipi di wipe delle TWRP sono gli stessi della CMW..cmq fai Dalvik cache,cache,system,data
Cmq nel dubbio o per paura di perdere dati importanti,quando moddi e non sei certo di quello che fai ti consiglio di copiare i dati nel pc
-
Quote:
rul3zz
Ciao i tipi di wipe delle TWRP sono gli stessi della CMW..cmq fai Dalvik cache,cache,system,data
Cmq nel dubbio o per paura di perdere dati importanti,quando moddi e non sei certo di quello che fai ti consiglio di copiare i dati nel pc
grazie mille
-
Aspetta ma stai aggiornando la rom o stai partendo da zero?
Perchè con le foto è un conto,ma se hai intenzione di salvare i messaggi il discorso è diverso. Tieni presente che il dev ha consigliato un installazione pulita,quindi salva i messaggi con Titanium e poi ripristinali. Io non effettuo mai un dirty flash,il minimo che faccio sono i 4 wipe poi al massimo ripristino quello che mi serve con titanium..
Ah non poco importante fatti un nandroid così non perdi nulla
-
Quote:
rul3zz
Aspetta ma stai aggiornando la rom o stai partendo da zero?
Perchè con le foto è un conto,ma se hai intenzione di salvare i messaggi il discorso è diverso. Tieni presente che il dev ha consigliato un installazione pulita,quindi salva i messaggi con Titanium e poi ripristinali. Io non effettuo mai un dirty flash,il minimo che faccio sono i 4 wipe poi al massimo ripristino quello che mi serve con titanium..
Ah non poco importante fatti un nandroid così non perdi nulla
sto aggiornando e cmq ho già fatto.....tutto ok
-
Quote:
KlaasMad
Bho..... l'ho scritto nell'updater script..... se quando lo flashate vedere passare il mio nome è mio sennò amen ;):Drotfl
Quote:
bollesan
No
Cioè.....
Dipende....... a me può andare cosi stock e a te no..... nel caso non vada bene si può provare con i setting italiani ;)
-
Ciao ragazzi! Devo dire che dopo tre giorni di utilizzo questa rom mi ha fatto perdere la testa! È semplicemente fantastica! Ho provato di tutto ma mai un freeze mai un crash. Volevo chiedervi solo una cosa, come mai Dead Trigger 2, Gta San Andreas e real racing 3 non sono compatibili? Ho provato a cercare direttamente nello store e non si trovano. Poi mi sono informato ma su n5 con la 4.4.2 non danno problemi. (Non voglio andare off topic ma era una mia curiosità).
Edit: effettivamente i giochi funzionano, ma mi servirebbe un modo per bypassare il sistema di riconoscimento del dispositivo per poter accedere al gioco direttamente con play store. Qualcuno avrebbe una soluzione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
stampatori
sto aggiornando e cmq ho già fatto.....tutto ok
Ma questo famoso "Zzmove" ce l'hai o no?
Prima di reinstallare tutto e rimettermi a modino le cose voglio essere sicuro che ci sia!
;)
-
Quote:
CyborgTechnology
Ciao ragazzi! Devo dire che dopo tre giorni di utilizzo questa rom mi ha fatto perdere la testa! È semplicemente fantastica! Ho provato di tutto ma mai un freeze mai un crash. Volevo chiedervi solo una cosa, come mai Dead Trigger 2, Gta San Andreas e real racing 3 non sono compatibili? Ho provato a cercare direttamente nello store e non si trovano. Poi mi sono informato ma su n5 con la 4.4.2 non danno problemi. (Non voglio andare off topic ma era una mia curiosità).
Edit: effettivamente i giochi funzionano, ma mi servirebbe un modo per bypassare il sistema di riconoscimento del dispositivo per poter accedere al gioco direttamente con play store. Qualcuno avrebbe una soluzione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Puoi bypassare la cosa usando xposed, però niente ART.
-
Quote:
KlaasMad
Puoi bypassare la cosa usando xposed, però niente ART.
oppure puoi scaricare l'apk direttamente dal google play e passarlo sul telefono (se cerchi su google ci sono delle guide che ti spiegano come fare)
-
Quote:
Gege98
Esatto....... l'ho fatto io :D;)
Va a modificare anzi, a cambiare, il GPS.conf in System/etc con i parametri specifici per l'italia
Ottimo lavoro, ho trovato dei leggeri miglioramenti. non aggancia in pochi secondi ma deve passare sempre qualche minuto, ma non devo aspettare mezzora adesso
-
Quote:
KlaasMad
[quote name="CyborgTechnology" post=5668409]Ciao ragazzi! Devo dire che dopo tre giorni di utilizzo questa rom mi ha fatto perdere la testa! È semplicemente fantastica! Ho provato di tutto ma mai un freeze mai un crash. Volevo chiedervi solo una cosa, come mai Dead Trigger 2, Gta San Andreas e real racing 3 non sono compatibili? Ho provato a cercare direttamente nello store e non si trovano. Poi mi sono informato ma su n5 con la 4.4.2 non danno problemi. (Non voglio andare off topic ma era una mia curiosità).
Androidiani App
Puoi bypassare la cosa usando xposed, però niente ART.[/QUOTE]
Innanzitutto grazie per la risposta. Da quello che ho intuito sembra un discorso legato ai DPI, o sbaglio? In tal caso, basterebbe abbassare i DPI per quella specifica app (play store) o devo comportarmi diversamente? Sorry ma sono abbastanza ignorante per quanto riguarda queste cose :D
-
Quote:
Fabriz88
[quote name="KlaasMad" post=5669207]Puoi bypassare la cosa usando xposed, però niente ART.
oppure puoi scaricare l'apk direttamente dal google play e passarlo sul telefono (se cerchi su google ci sono delle guide che ti spiegano come fare)[/QUOTE]
Si hai ragione! Però preferisco creare direttamente la "compatibilità" fra play store e il telefono, in modo particolare mi interessano gli aggiornamenti, e non sono sicuro che verranno aggiornate dal play store le app installate tramite apk. Grazie comunque
-
Buonasera ragazzi, ho flashato la rom proprio ieri, per ora gira bene e ancora in fase di sperimentazione, piuttosto vorrei sapere se è possibile ingrandire la risoluzione dello schermo, i caratteri e tutto il resto lo trovo abbastanza piccolo. Grazie
-
Quote:
GiorgiaT87
Buonasera ragazzi, ho flashato la rom proprio ieri, per ora gira bene e ancora in fase di sperimentazione, piuttosto vorrei sapere se è possibile ingrandire la risoluzione dello schermo, i caratteri e tutto il resto lo trovo abbastanza piccolo. Grazie
è tutto spiegato nella prima pagina
Quote:
- Modificare la densità dello schermo
Al momento i core dev dello Slim team non hanno implementato la funzione LCD density (per questo motivo metto sotto spoiler la procedura corretta), per cui se volete modificare la densità potete farlo in due modi:
- modificando il file build.prop in /system, settando alla voce "ro.lcd.density=" il valore che più vi aggrada (240dpi stock Samsung, 182dpi SlimKAT stock, 200dpi quella che uso io).
- usando l'app
Textdroider DPI.
Quote:
CyborgTechnology
Si hai ragione! Però preferisco creare direttamente la "compatibilità" fra play store e il telefono, in modo particolare mi interessano gli aggiornamenti, e non sono sicuro che verranno aggiornate dal play store le app installate tramite apk. Grazie comunque
Androidiani App
Guarda se non ricordo male esistono delle app che con il telefono rootato ti permettono di sbloccare il play store,prova a cercare su google,io personalmente non le ho mai usate però mi è capitato di trovarle
-
Non c'è questo Andate in Impostazioni -> Interface -> LCD density su impostazioni, e quando entro e apro - modificando il file build.prop in /system, settando alla voce "ro.lcd.density=" il valore che più vi aggrada (240dpi stock Samsung, 182dpi SlimKAT stock, 200dpi quella che uso io), io questo file non riesco a modificarlo
-
Ci sono riuscita
Grazie
Quote:
GiorgiaT87
Non c'è questo Andate in Impostazioni -> Interface -> LCD density su impostazioni, e quando entro e apro - modificando il file build.prop in /system, settando alla voce "ro.lcd.density=" il valore che più vi aggrada (240dpi stock Samsung, 182dpi SlimKAT stock, 200dpi quella che uso io), io questo file non riesco a modificarlo
-
E' possibile modificare il carattere del testo del telefono?
-
Quote:
GiorgiaT87
E' possibile modificare il carattere del testo del telefono?
Riguardo al messaggio che hai scritto,lo spoiler era relativo all'app Textdroider DPI
Se intendi modificare il font usa
https://play.google.com/store/apps/d...com.kapp.ifont
Dovrebbero esserci dei font di default anche se non li ho mai usati,di solito utilizzo un font che mi sono passato da una vecchia rom sammy
Se invece intendi la dimensione del carattere
-Impostazioni
-Display
-Dimensioni carattere
Edit:
Pacchetto Font:
https://mega.co.nz/#!QooEiZRa!s7adtQ...otPkHnYiIEFXoI
-
Grazie, ho scaricato il pacchetto solo che non trovo l opzione per impostare il testo, mi dice di andare su font style ma io non lo trovo
Quote:
rul3zz
-
Quote:
GiorgiaT87
Grazie, ho scaricato il pacchetto solo che non trovo l opzione per impostare il testo, mi dice di andare su font style ma io non lo trovo
Il pacchetto decomprimilo in una cartella nella microSD..apri iFont,vai su custom e clicca sulla scritta rossa "click this" e carichi il font che piu ti piace
-
Ragazzi scusate ma non so se sono io... ma a me con ART non va più il cell... ho fatto tutti i format possibili e installato la rom... come parte il tutto.. faccio lo switch ad ART e riavvia... come riparte faccio scaricare le app dal PlayStore... arriva alle ultime e si riavvia... e quando riparte non mi entra più nelle Impostazioni--->Sicurezza e inoltre non mi fa più disinstallare le app... se torno ad Davilk tutto apposto...
Per scrupolo ho fatto un deep clean e reinstallato il tutto... ma si presenta sempre la stessa cosa...
Può essere che sia la memoria ripartizionata a 4 GB ??? io non riesco a trovare soluzioni !!! HELP ME !!!!
-
Quote:
NeGriTa
Ragazzi scusate ma non so se sono io... ma a me con ART non va più il cell... ho fatto tutti i format possibili e installato la rom... come parte il tutto.. faccio lo switch ad ART e riavvia... come riparte faccio scaricare le app dal PlayStore... arriva alle ultime e si riavvia... e quando riparte non mi entra più nelle Impostazioni--->Sicurezza e inoltre non mi fa più disinstallare le app... se torno ad Davilk tutto apposto...
Per scrupolo ho fatto un deep clean e reinstallato il tutto... ma si presenta sempre la stessa cosa...
Può essere che sia la memoria ripartizionata a 4 GB ??? io non riesco a trovare soluzioni !!! HELP ME !!!!
Io sono passato ad art con l ultima versione e va tutto ok! Però non ho modificato la partizione della memoria!
-
Quote:
NeGriTa
Ciao negrita effettivamente il tuo problema è piuttosto strano,come non è normale questo riavvio automatico alla fine dell'installazione delle app dal market..però esaminiamo bene il problema..le app come le installi?o che metodo usi?io ti consiglierei di installarle una ad una senza il ripristino delle app di google..anche perchè da come hai scritto nel tuo messaggio mi sembra di capire che le app si installano in gruppo e in automatico,quindi così almeno riusciamo a stabilire se il problema deriva da una precisa app
-
Riguardo alla recovery di questa ROM...quando devo fare i vari wipe li posso selezionare tutti insieme e far partire oppure conviene farli uno ad uno? Grazie in anticipo
-
Quote:
ag79
Riguardo alla recovery di questa ROM...quando devo fare i vari wipe li posso selezionare tutti insieme e far partire oppure conviene farli uno ad uno? Grazie in anticipo
Tutti assieme,è uguale
-
Quote:
NeGriTa
NeGriTa io ho la tua stessa partizione e uso art ma non ho nessun problema, perciò la causa non è quella!! ;-)
-
Quote:
Fabriz88
NeGriTa io ho la tua stessa partizione e uso art ma non ho nessun problema, perciò la causa non è quella!! ;-)
Anche io ho esteso la partizione e messo ART. Un problema che mi di presentava era dovuto al fatto che non avevo formattato da impostazioni>memoria la partizione rimanente sulla sd interna. Fatto quello tutto alla grande!
-
A me con ART mi andava in palla il gioco Real Racing 3, qualcuno sa come va ora?
-
Salve ragazzi.. come si fa lo screenshoot?
-
Quote:
GiorgiaT87
Salve ragazzi.. come si fa lo screenshoot?
Accensione/spegnimento + vol -
-
Ragazzi può essere il toolchain il problema??? Ho messo la Slimsaber di FusionJack e adesso mi funziona tutto... E Flipboard che con le altre mi crashava... Con questa rom non me lo fa nemmeno scaricare...
-
Grazie mille si sa qualcosa dei video spixellati?
Quote:
Fabriz88
Accensione/spegnimento + vol -
-
Quote:
NeGriTa
Ragazzi può essere il toolchain il problema??? Ho messo la Slimsaber di FusionJack e adesso mi funziona tutto... E Flipboard che con le altre mi crashava... Con questa rom non me lo fa nemmeno scaricare...
Se il problema ce l'hai solo tu non è legato alla rom, quindi non è il toolchain o altro, altrimenti ce l'avremmo tutti!...fai un'installazione pulita (full wipe e format) usando anche lo zip del primo articolo e reinstallando tutto da zero!
-
Quote:
Fabriz88
Se il problema ce l'hai solo tu non è legato alla rom, quindi non è il toolchain o altro, altrimenti ce l'avremmo tutti!...fai un'installazione pulita (full wipe e format) usando anche lo zip del primo articolo e reinstallando tutto da zero!
Come ho scritto ieri... Ho fatto tutti i format e nulla... Fatto un deep Clean e nulla... Poi ieri ho messo la Slimsaber di FusionJack e adesso va... Solo che delle applicazioni non me le fa scaricare... E ho notato che anche se è una KK le applicazioni vengono visualizzate come se fosse Android precedente a KK... Per esempio il Fb non mi da la versione nuova... Ma quella prima... Io non so più dove andare a battere i capo...