Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NeGriTa
Come ho scritto ieri... Ho fatto tutti i format e nulla... Fatto un deep Clean e nulla... Poi ieri ho messo la Slimsaber di FusionJack e adesso va... Solo che delle applicazioni non me le fa scaricare... E ho notato che anche se è una KK le applicazioni vengono visualizzate come se fosse Android precedente a KK... Per esempio il Fb non mi da la versione nuova... Ma quella prima... Io non so più dove andare a battere i capo...
Scusa avevo letto i messaggi ma non avevo collegato che eri tu! :-P
Il discorso comunque rimane...Se io ho un s2 come te, con la stessa partizione e la stessa rom e non ho problemi e tu sì l'unica spiegazione è che qualcosa nelle procedure che hai fatto non sia andato a buon fine, non può dipendere dalla rom o da come sia stata compilata, altrimenti avrei i tuoi stessi problemi!
Hai provato a ricaricare la rom? (Nel 99.9% dei casi ti dovrebbe dare errore quando flashi
Ma non si sa mai...) gapps quali hai messo? io ho la versione slim minimal 5.2, prova a mettere quella...
-
Quote:
Fabriz88
Scusa avevo letto i messaggi ma non avevo collegato che eri tu! :-P
Il discorso comunque rimane...Se io ho un s2 come te, con la stessa partizione e la stessa rom e non ho problemi e tu sì l'unica spiegazione è che qualcosa nelle procedure che hai fatto non sia andato a buon fine, non può dipendere dalla rom o da come sia stata compilata, altrimenti avrei i tuoi stessi problemi!
Hai provato a ricaricare la rom? (Nel 99.9% dei casi ti dovrebbe dare errore quando flashi
Ma non si sa mai...) gapps quali hai messo? io ho la versione slim minimal 5.2, prova a mettere quella...
Ma la cosa che mi fa andare in bestia è che ho sempre fatto così e mi ha sempre funzionato tutto senza problemi...
Ma è dalle ultime versioni uscite che vo di matto... le installazioni vanno tutte a buon fine... quando si avvia la rom tutto apposto... faccio lo switch ad ART tutto ok..
Poi ho provato a recuperare le applicazioni con Titanium che da Playstore... ma tutte le volte... quando arrivo ad installare le ultime App e mi sembra che sia quasi sempre Flipboard... il cell si riavvia da solo... e da quando riparte... non riesco ad entrare nelle Impostazioni--->Sicurezza... e se voglio disinstallare delle app... come parte la disinstallazione... mi si riavvia il cell e mi Ottimizza 1 applicazione... e applicazione non si disinstalla !!!
-
Quote:
NeGriTa
Ma la cosa che mi fa andare in bestia è che ho sempre fatto così e mi ha sempre funzionato tutto senza problemi...
Ma è dalle ultime versioni uscite che vo di matto... le installazioni vanno tutte a buon fine... quando si avvia la rom tutto apposto... faccio lo switch ad ART tutto ok..
Poi ho provato a recuperare le applicazioni con Titanium che da Playstore... ma tutte le volte... quando arrivo ad installare le ultime App e mi sembra che sia quasi sempre Flipboard... il cell si riavvia da solo... e da quando riparte... non riesco ad entrare nelle Impostazioni--->Sicurezza... e se voglio disinstallare delle app... come parte la disinstallazione... mi si riavvia il cell e mi Ottimizza 1 applicazione... e applicazione non si disinstalla !!!
Io farei un nuovo tentativo... con la twrp vai in wipe---->advanced wipe spunta tutti i wipe compresa la memory card.... poi torna indietro power off stacca la memory card e a mano infilaci la rom e le gaps della stessa release quindi entrami 5.2 poi rimettila e rientra in TWRP--->install selezioni la rom per prima poi add zip e selezioni le gaps poi swipe e vedi cosa succede... perchè senza nessuna presunzione potrebbe esserti rimasta della sporcizia nella memory card visto che hai esteso la partizione quindi li dentro ci sono anche le installazioni dei programmi e se non la formatti tu non la formatta nessuno nemmeno gli wipe... questa è la mia idea spero di esserti stato d'aiuto...
-
Quote:
Furmine
Io farei un nuovo tentativo... con la twrp vai in wipe---->advanced wipe spunta tutti i wipe compresa la memory card.... poi torna indietro power off stacca la memory card e a mano infilaci la rom e le gaps della stessa release quindi entrami 5.2 poi rimettila e rientra in TWRP--->install selezioni la rom per prima poi add zip e selezioni le gaps poi swipe e vedi cosa succede... perchè senza nessuna presunzione potrebbe esserti rimasta della sporcizia nella memory card visto che hai esteso la partizione quindi li dentro ci sono anche le installazioni dei programmi e se non la formatti tu non la formatta nessuno nemmeno gli wipe... questa è la mia idea spero di esserti stato d'aiuto...
Guarda io sono maniacale per certe cose... e io tutte le volte che installo una rom... faccio tutti i format e tutti i wipe possibili... xkè voglio partire sempre da una base pulita... e ti posso dire che in tutte queste volte ho sempre azzerato tutto... compreso un deep clean... adesso ho rifatto tutti i format e wipe... e sto provando la C-Rom del 20/05... sto ripristinando le app con Titanium (ripristino solo le app no i dati)... spero in bene... non vorrei fosse il nuovo google play store... oppure il SuperSU... non so... adesso sto usando il play store vecchio e non ho messo il SuperSU... vediamo che fa !!!
-
Quote:
NeGriTa
Guarda io sono maniacale per certe cose... e io tutte le volte che installo una rom... faccio tutti i format e tutti i wipe possibili... xkè voglio partire sempre da una base pulita... e ti posso dire che in tutte queste volte ho sempre azzerato tutto... compreso un deep clean... adesso ho rifatto tutti i format e wipe... e sto provando la C-Rom del 20/05... sto ripristinando le app con Titanium (ripristino solo le app no i dati)... spero in bene... non vorrei fosse il nuovo google play store... oppure il SuperSU... non so... adesso sto usando il play store vecchio e non ho messo il SuperSU... vediamo che fa !!!
Perché ripristinare una app di una rom su un'altra?? TB va usato il meno possibile e, se possibile, solo con i dati visto che le app possono essere installate direttamente dal play store.
-
Quote:
NeGriTa
Perdona la mia durezza di comprendonio cerco solo di trovarti una soluzione quindi di aiutarti per quanto mi è possibile... tutti i wipe li hai fatti... ma anche la memory...? scusa se non ho capito...
-
Quote:
Gege98
Perché ripristinare una app di una rom su un'altra?? TB va usato il meno possibile e, se possibile, solo con i dati visto che le app possono essere installate direttamente dal play store.
Non ripristino le app di un'altra rom... ma le app che uso io... con titanium le recupero nella metà del tempo...
Quote:
Furmine
Perdona la mia durezza di comprendonio cerco solo di trovarti una soluzione quindi di aiutarti per quanto mi è possibile... tutti i wipe li hai fatti... ma anche la memory...? scusa se non ho capito...
Io faccio : Wipe data factory + Wipe cache + Wipe davilk Cache poi Monto tutte le opzioni e faccio : Format /data /cache /system /preload /boot /sdcard0
Ho provato la c-Rom e adesso sembra davvero funzionare tutto con ART... compreso flipboard... unica cosa... ho aggiornato le app con il vecchio playstore e adesso ho aggiornato a quello nuovo !!! Speriamo che vada bene !!!
Grazie per l'aiuto ragazzi !!!
-
Quote:
NeGriTa
Non ripristino le app di un'altra rom... ma le app che uso io... con titanium le recupero nella metà del tempo...
Io faccio : Wipe data factory + Wipe cache + Wipe davilk Cache poi Monto tutte le opzioni e faccio : Format /data /cache /system /preload /boot /sdcard0
Ho provato la c-Rom e adesso sembra davvero funzionare tutto con ART... compreso flipboard... unica cosa... ho aggiornato le app con il vecchio playstore e adesso ho aggiornato a quello nuovo !!! Speriamo che vada bene !!!
Grazie per l'aiuto ragazzi !!!
allora per il momento getto la spugna... solo una cosa... nel mio s2 in tutti i luoghi e in tutti i laghi (hehehehe) la memory card la chiama o mmc o sdcard1... non so... in bocca al lupo... poi vedi tu se ti trovi bene fermati li altrimenti io un tentativo con la TWRP anziché con CMW lo farei... se mi vengono altre idee in mente ti riquoto... ciao NeGriTa...
-
Quote:
NeGriTa
Ragazzi scusate ma non so se sono io... ma a me con ART non va più il cell... ho fatto tutti i format possibili e installato la rom... come parte il tutto.. faccio lo switch ad ART e riavvia... come riparte faccio scaricare le app dal PlayStore... arriva alle ultime e si riavvia... e quando riparte non mi entra più nelle Impostazioni--->Sicurezza e inoltre non mi fa più disinstallare le app... se torno ad Davilk tutto apposto...
Per scrupolo ho fatto un deep clean e reinstallato il tutto... ma si presenta sempre la stessa cosa...
Può essere che sia la memoria ripartizionata a 4 GB ??? io non riesco a trovare soluzioni !!! HELP ME !!!!
Quote:
NeGriTa
Ragazzi può essere il toolchain il problema??? Ho messo la Slimsaber di FusionJack e adesso mi funziona tutto... E Flipboard che con le altre mi crashava... Con questa rom non me lo fa nemmeno scaricare...
Se hai flashato la slimsaber, suppongo tu abbia flashato le slim minimal gapps dello slim team, giusto? E lo stesso vale per la slimlinaro. Quindi non è il playstore.
Se ART ti funziona con la slimsaber, non è nemmeno quello visto che le librerie sono identiche a quelle della slimkat e quindi della slimlinaro.
Il problema può essere invece il ripristino delle applicazioni se fatto con titanium backup (anche senza i dati), perché, dipende se odexata o deodexata, le app conservano pezzi di codice in formato .dex (l'eseguibile della vm) e può essere incompatibile tra rom diverse. Prova a ripristinare le applicazioni dal play store senza usare titanium, e se accade ancora, c'è un problema di fondo e vediamo meglio.
-
Salve ragazzi, per quanto riguarda il problema dei video spixellati si è risolto qualcosa?
Grazie
-
Ho provato ad aggiornare all'ultima build dirtyflashando ma ho avuto un pò di problemi all'avvio: google play service che dava errore e cellulare che scaldava tantissimo e si bloccava! Fortunatamente avevo fatto un nandroid..ora sto ripristinando... Consigliate un full wipe a sto punto?
-
Quote:
asicisa
Ho provato ad aggiornare all'ultima build dirtyflashando ma ho avuto un pò di problemi all'avvio: google play service che dava errore e cellulare che scaldava tantissimo e si bloccava! Fortunatamente avevo fatto un nandroid..ora sto ripristinando... Consigliate un full wipe a sto punto?
si, era consigliato full wipe ;)
-
Primo problema... dropbox non si installa... nemmeno dal playstore... ho provato anche a reperire l'apk del programma ma alla fine mi dice app non installata... qualcuno sa qualcosa...?
-
Quote:
GiorgiaT87
Salve ragazzi, per quanto riguarda il problema dei video spixellati si è risolto qualcosa?
Grazie
Se intendi quelli di YouTube ti consiglio di guardarli dal broswer opera.. Da li si vedono bene!
-
Quote:
GiorgiaT87
Grazie
Purtroppo non credo ci sarà mai una soluzione per l'app in sé, è un problema che si trascinano da 10 mesi. Usa il browser per vederli in HD.
Quote:
asicisa
Aggiorna il Play Service dal Play Store, va in conflitto perché la versione è vecchia.
Quote:
Furmine
Primo problema... dropbox non si installa... nemmeno dal playstore... ho provato anche a reperire l'apk del programma ma alla fine mi dice app non installata... qualcuno sa qualcosa...?
Guarda come si chiama il nome del pacchetto dropbox (qualcosa come com.nomedev.nomeapp), poi con un root browser vai nella cartella /data/data e cancella la cartella che riporta quel nome.
-
Quote:
KlaasMad
Guarda come si chiama il nome del pacchetto dropbox (qualcosa come com.nomedev.nomeapp), poi con un root browser vai nella cartella /data/data e cancella la cartella che riporta quel nome.
Qui c'è bisogno di una parolaccia... Ca**o sei il numero uno... grazie ha funzionato alla grande...
-
Quote:
Furmine
Qui c'è bisogno di una parolaccia... Ca**o sei il numero uno... grazie ha funzionato alla grande...
Eheh ci sono incappato anche io diverse volte, mi son scocciato e ho scritto una guida sperando che fosse d'aiuto a qualcuno https://www.androidiani.com/forum/an...tore-24-a.html
-
Quote:
rul3zz
Ciao negrita effettivamente il tuo problema è piuttosto strano,come non è normale questo riavvio automatico alla fine dell'installazione delle app dal market..però esaminiamo bene il problema..le app come le installi?o che metodo usi?io ti consiglierei di installarle una ad una senza il ripristino delle app di google..anche perchè da come hai scritto nel tuo messaggio mi sembra di capire che le app si installano in gruppo e in automatico,quindi così almeno riusciamo a stabilire se il problema deriva da una precisa app
Negrita suppongo tu non abbia letto il mio messaggio e dopo aver letto le varie risposte che hai dato sono quasi sicuro che il tuo problema deriva dal metodo di ripristino delle app.Quindi ti consiglio di NON usare titanium se non per ripristinare SOLO I DATI una volta che hai installato ad UNO ad UNO le app dal play store e le app dagli apk.
Quindi:
Flasha la rom
flasha le gapps
Switch ART..Riavvio
Installazione app a una una da playstore e apk
Riavvio
Ripristino solo dati con titanium
Riavvio
-
Ragazzi, sbaglio o le foto fatte con questa fotocamera non hanno la risoluzione che ha un firmware stock samsung?
-
Quote:
GiorgiaT87
Ragazzi, sbaglio o le foto fatte con questa fotocamera non hanno la risoluzione che ha un firmware stock samsung?
Mi dispiace darti una delusione ma più di 8 mega pixel non puoi ottenere... E poi impostando la qualità jpg al 100% è il massimo ottenibile da questa fotocamera... Quindi si Giorgia ti sbagli... Mi spiace... ;-) :-D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Furmine
Mi dispiace darti una delusione ma più di 8 mega pixel non puoi ottenere... E poi impostando la qualità jpg al 100% è il massimo ottenibile da questa fotocamera... Quindi si Giorgia ti sbagli... Mi spiace... ;-) :-D
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
quoto rotfl
-
Avete provato ad installare questa versione modificata di YouTube per il problema del "pixellamento"? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1529715
-
Quote:
edosossi
si ma non ci sono riuscito, mi ha detto impossibile installare app....
-
ragazzi, secondo voi esperti tubemate è equivalente a YouTube mod per la storia dei pixel?
-
Sapete dirmi come modificare la densità dello schermo?
Grazie.
-
Quote:
bollesan
Sapete dirmi come modificare la densità dello schermo?
Grazie.
oltre a essere scritto in prima pagina era stato chiesto 3.4 pagine fa bolle..comunque ecco qua
Quote:
rul3zz
è tutto spiegato nella prima pagina
Quote:
- Modificare la densità dello schermo
Al momento i core dev dello Slim team non hanno implementato la funzione LCD density (per questo motivo metto sotto spoiler la procedura corretta), per cui se volete modificare la densità potete farlo in due modi:
- modificando il file build.prop in /system, settando alla voce "ro.lcd.density=" il valore che più vi aggrada (240dpi stock Samsung, 182dpi SlimKAT stock, 200dpi quella che uso io).
- usando l'app
Textdroider DPI.
-
Quote:
rul3zz
oltre a essere scritto in prima pagina era stato chiesto 3.4 pagine fa bolle
Grazie :) quello tre quattro pagine fa l'ho visto, ma non ho proprio capito, nel menù descritto io non ho quella voce.... :|
edit:
nemmeno nella procedura descritta in prima pagina :\
io nel menù interface non ho LCD density...
sicuramente sbaglio qualcosa, ma non ho capito cosa.
nel menu interface ho:
battery icon
Notification & QS drawer
Status bar
Niente altro....
-
Quote:
bollesan
Grazie :) quello tre quattro pagine fa l'ho visto, ma non ho proprio capito, nel menù descritto io non ho quella voce.... :|
edit:
nemmeno nella procedura descritta in prima pagina :\
io nel menù interface non ho LCD density...
sicuramente sbaglio qualcosa, ma non ho capito cosa.
nel menu interface ho:
battery icon
Notification & QS drawer
Status bar
Niente altro....
E io che ero convintissimo che la dicitura sotto spoiler fosse relativa all'app textdroid,invece ora ho provato ad installarla e non è così
Cmq io come metodologia ho sempre utilizzato questa:
- modificando il file build.prop in /system, settando alla voce "ro.lcd.density=" il valore che più vi aggrada (240dpi stock Samsung, 182dpi SlimKAT stock, 200dpi quella che uso io).
Veloce precisa ed indolore :D
usa un app come root explorer per farlo
Oppure puoi provare l'app textdroid
-
Quote:
bollesan
si ma non ci sono riuscito, mi ha detto impossibile installare app....
Hai disinstallato l'applicazione di YouTube prima di procedere con l'installazione?
Per i dpi, come ti è stato già riferito usa textdroider dpi ripetibile dal play Store.
-
Io non capisco come mai certe applicazioni che richiedono il consenso dei diritti di Root ' da quando ho aggiornato all'ultima Buid' nemmeno mi compare la finestra dove dice se voglio dare il consenso :confused::confused::confused:
Forse devo attivare qualcosa nel menù del Root :confused:
-
Vai in impostazioni - opzioni sviluppatore e alla voce root access imposta "apps and ADB"
-
Quote:
Fabriz88
Vai in impostazioni - opzioni sviluppatore e alla voce root access imposta "apps and ADB"
Scusa ma per fare un Nandroid backup con la recovery twp' devo flaggare tutte le opzioni! Perché il tar md5 ' non è flaggato.
Mi puoi scrivere quali opzioni devo spuntare per fare un Nandroid con questa recovery :confused::confused::confused: Grazie.
-
Metti boot data e system, dovrebbero essere quelle di default! ;-)
-
Ho installato ieri sera la nuova build e volevo fare i complimenti al team e a klass mad per le chicche che sono state aggiunte!!! Volevo solo chiedere a cosa serve la nuova sezione degli shake events che è stata aggiunta.
-
Quote:
ag79
Ho installato ieri sera la nuova build e volevo fare i complimenti al team e a klass mad per le chicche che sono state aggiunte!!! Volevo solo chiedere a cosa serve la nuova sezione degli shake events che è stata aggiunta.
Edit
Comunque volevo aggiungermi a tutti quelli che non trovano il nuovo governor con no frills...
-
Quote:
ag79
Quote:
ag79
Edit
Comunque volevo aggiungermi a tutti quelli che non trovano il nuovo governor con no frills...
L'edit va fatto nello stesso post con il tasto modifica...... non con due di fila ;) :D
-
Quote:
Gege98
L'edit va fatti nello stesso post con il tasto modifica...... non con due di fila ;);D
Lo so...scusate ma ho sbagliato a digitare l'opzione... a volte usando tapatalk può capitare...
-
Quote:
rul3zz
oltre a essere scritto in prima pagina era stato chiesto 3.4 pagine fa bolle..comunque ecco qua
Quello che sta nello spoiler non so perchè ma fa parte di un'altra rom non ricordo se è la SlimBean o la thinkinbridge in questa rom non c'è possibilità ancora nativamente di modificare la densità... e cmq TextDroider DPI è davvero semplice la apri combi il numero riavvii ed è fatta... credo sia molto più semplice che trovare un editor di testo in root modificare la riga e soprattutto trovarla in mezzo a 200 righe... cmq questo è il link https://play.google.com/store/apps/d...ider_dpi&hl=it
Quote:
ag79
se lo abiliti puoi dire al telefono che se lo scuoti su e giu fa una funzione destra sinistra un'altra avanti e indietro un'altra ancora... scegliendo di dare un comando aprire un app tornare alla hom accendere la torcia e così via... :)
-
Quote:
edosossi
Hai disinstallato l'applicazione di YouTube prima di procedere con l'installazione?
Per i dpi, come ti è stato già riferito usa textdroider dpi ripetibile dal play Store.
allora da apk niente da fare però ho scaricato la blu inverted zip e l'ho installata da recovery, così ha funzionato. :D
ps per i dpi grazie a tutti ci sono riuscito facilmente con textdroider
però non riesco ad installare samsung apps.apk scaricato xda developers. (come youtube)
però prima mi dava installazione non riuscita, ora invece non parte proprio, nemmeno ci prova. boh?!
-
Ragazzi ma vi siete accorti che nella nuova build quando abbassi la tendina delle notifiche il giorno adesso è scritto in inglese e non italiano? È una cosa abbastanza antipatica anche se insomma ovviamente i giorni in inglese li so rotfl