Per mantenersi nel discorso.
C'è un modo per impostare la risposta con il tasto home? Spesso capita che il cell suona ma non mi esce la schermata per la risposta..
Visualizzazione stampabile
Per mantenersi nel discorso.
C'è un modo per impostare la risposta con il tasto home? Spesso capita che il cell suona ma non mi esce la schermata per la risposta..
Provato, non è ambiato nulla. Ho anche provato a "convertire" tutte le foto che avevo sul cellulare da .jpeg a .jpeg mantenendo la stessa qualità e i metadati, tentando di creare file "nuovi" per avere ancora di più la sicurezza della loro non-corruzione. Niente, MediaScannerService prosegue a prescindere.
Confermo che non credo assolutamente che sia la microSD, anche perchè con qualsiasi altro dispositivo non da alcun problema :/
Certo che è proprio strano..Il fatto è che quando si è presentato a me questo problema ho sempre fatto tutto a sentimento,quindi non so bene cosa l'ha realmente stoppato..
Hai provato a wipare cache e dalvik?
Effettivamente tentar non nuoce..non si sa mai..
Buongiorno ragazzi, è possibile togliere la barra di ricerca google sulla home? inoltre per la ram non c'è il svuota memoria per killare i processi, come faccio a liberare ram? Grazie
Per la barra vai in impostazioni nova-desktop scegli barra di ricerca persistente e selezioni mai. Per quanto riguarda la RAM se vuoi killare i processi lo puoi fare manualmente da ogni applicazione oppure puoi scaricare dal market una delle tante applicazioni kill-manager che ti risolve il problema. Comunque se posso consigliarti non conviene killare i processi in quanto se dopo vai a richiamarli ti consuma il doppio di batteria e di memoria. E poi android ha un suo kill-manager interno che chiude automaticamente le app vecchie nel caso non bastasse la RAM in quel momento.
Effettivamente avevo intenzione di fare anche questa prova ma non ho ancora trovato qualcuno che ne abbia una da prestarmi per provare. Comunque proverò e vi farò sapere, per ora grazie del supporto! I wipe li avevo già tentati (addirittura anche il reflash completo della ROM!). Comunque é un servizio che, secondo me, andrebbe reso più robusto e meno instabile su SlimKat e SlimLinaro, sono le uniche ROM a dare lo questo problema a tante persone.
Grazie per il consiglio, per quanto riguarda la barra sto usando il launcher di google e non riesco a togliere la barra
Prova questo, dal thread della cyano 11 4.4.2:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ghtly-162.html
Post 1617 di Peppe
Grazie mille per la segnalazione! Effettivamente dopo aver fatto l'operazione riportata sopra coi .jpeg lo scanner si era bloccato proprio su file .mp3 per diverse volte. Cosí ho provato a rimuovere tutte le copertine dalle canzoni contenenti anche questa informazione, e devo dire che ai successivi riavvii il MediaScannerService si é fermato dopo pochi minuti. Ora addirittura grazie a questo .zip sono riuscito a reinserire anche l'informazione dell'album e rispettiva copertina, e il servizio sembra fermarsi comunque. Purtroppo però devo anche dire che nei mesi scorsi, da quando ho questo problema, diverse volte é capitato che sembrava essere ormai tornato tutto a posto salvo poi veder ripartire il MediaScanner dopo una decina di giorni senza aver nemmeno inserito nuove canzoni/foto/video nella SD. Spero dunque che sia definitivo, altrimenti vi rompero' ancora. :P
Sta di fatto comunque che qualcosa di strano nella gestione della scheda c'è, secondo me.
ciao a tutti,
arrivavo dalla cyanomodgen, ho seguito l'installazione nel primo post scaricando l'ultima versione. Ho fatto tutto ma arriva alla schermata dell'inserimento pin ma risulta tutto bloccato. Ho provato più volte togliendo la batteria e solo una volta funzionavano i tasti ed è andato fino la scelta della lingua per poi riblocarsi di nuovo.
Consigli?
purtroppo non riuscivo più ad entrare in recovery. Ho ripristinato il firmware originale 4.1.2 con la procedura Odin ma ora in fase di avvio entra in loop continuo e compare solo il logo Samsung originale riproposto in loop.
Provo ad entrare in recovery perchè volevo fare un wipe ma niente, non entra.
idee?
sono riuscito a fare il wipe e ora è ripartito. Adesso mi ritrovo con il telefono completamente ripristinato con ODIN al firmware originale 4.1.2 con la recovery originale.
Se voglio ritestare questa rom, quali sono i passaggi più rapidi da effettuare? Grazie
Devi ripartire da zero ovvero rifare il root con recovery modificata philtz e da li riprocedi con l'installazione della ROM. Per il kernel puoi trovare la guida qualche 3d più giù rispetto a questo...scusa se non posto il link ma con tapatalk non sono capace...:)
bhù rifatto tutto ma come prima parte ma rimane bloccato e non riesco neanche a mettere il pin. Vabbè torno alla cyanogenmod che alla fine non era male. Grazie a tutti per l'aiuto
si, l'unica cosa rimettendo la rom originale con odin ho ripristinato tutto.
Quindi ho flashato sempre con odin una recovery poi ho seguito i passaggi del primo post ma niente. può essere che la rom del 20/0572014 si corrotta?
Anche io stesso problema, fatto tutto alla lettera ma si ferma alla schermata iniziale con la scritta samsung. Ho notato che nell'ultimo passaggio cioè il riavvio mi dava un messaggio strano: " Root access is missing. Root device? THIS CAN NOT BE UNDONE". Che sia questo il problema? Soluzioni?
Ho riprovato ma niente. Io vengo dalla blumak2000, e sono dovuto ritornarci per sbloccare il telefono. suggerimenti?
Buonasera ragazzi,sto riscontrando un problema ogni tanto nella galleria non mi fa vedere le foto che ho sulla SD e altre volte me le fa vedere, come potrei risolvere?
Prima monti il kernel philz per avere i permessi di root, poi monti il kernel cyanogen e quindi flashi la rom e le gapps. "naturalmente effettuando tutti i wipe"
Controllate bene, che da quello che avete scritto io noto che non avete flashato il kernel.
Leggete bene la prima pagina..!
In effetti era questo il problema, almeno nel mio caso, quindi grazie per averlo ricordato. In effetti nella guida c'era scritto ma sfuggiva in quanto non c'era nessun link per la scelta del kernel e quindi davo per scontato che fosse integrato negli altri file. Comunque ora mi è sorto un altro inconveniente, in pratica con kies avevo salvato la mia rubrica e i miei messaggi, ora kies quando collego il telefono mi resta in connessione in corso. E' possibile che con il nuovo aggiornamento kies non lo riconosce più? esiste un modo per ripassare il tutto anche senza kies?
Installata, sembra perfetta, però ho riscontrato un problema non da poco, il menu a tendina delle notifiche non scende, bisogna provare diverse volte,
Finalmente sono riuscito a risolvere tutti gli errori, in un'oretta (tempo dell'upload) arriva la build!
Be intanto un grazie a Klaas Mad per l'impegno continuo nel darci una ROM sempre perfetta e funzionante. Intanto volevo chiedere se a qualcuno capita questo. Collegando il telefono al PC con il cavetto capita praticamente sempre che se inizio a copiate dei file ad un certo punto si blocca ed esplora risorse non risponde più. Non è un problema si SD card perché la ho appena cambiata e mi da lo stesso problema...
Premessa, non ho letto tutte le pagine di questo thread perciò se chiedo una cosa già chiesta, mi scuso in anticipo.
Dunque, mercoledì ho flashato questa rom e ho avuto parecchi problemi di riscaldamento e di battery drain, ma credo sia normale nei primi giorni avendo cambiato rom e kernel.
Oggi pomeriggio mi trovo l'S2 bollente in tasca, lo tolgo e noto che è bloccato sul logo di boot. Tolgo la batteria, aspetto qualche minuto e riavvio... e con sorpresa trovo il Nova launcher come nuovo, senza la mia personalizzazione con le icone delle mie app ecc. Le app sono quasi tutte presenti cmq. Mancano gli ultimi messaggi di Whatsapp e vabbè.
Errori continui di Google Play Services, vado sullo store e aggiorno e il problema non si pone più.
Riordino la schermata home trascinando le icone delle app e noto che manca la app di Eurosport. Vado sul Play Store x scaricarla ed installarla ma mi esce "errore Play Store -24", allora cerco qui nel forum e trovo questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/an...tore-24-a.html
Provo la procedura suggerita e cioè:
Riprovo a reinstallare dallo store ma niente da fare, sempre errore 24.Quote:
1. Cercate di scoprire il nome del pacchetto dell'applicazione
2. Aprite il root explorer e recatevi nella cartella /data/data, montate la cartella in lettura e scrittura.
3. Cercate il nome del pacchetto e cancellate la cartella del tutto.
4. Installatevi l' apk dal Play Store tranquillamente!
Torno sul thread e in fondo leggo:
Nemmeno questo metodo ha funzionato...Quote:
Per risolverlo ho disconnesso l'account google temporaneamente, cancellato i dati dell'app play store, riavviato il cell, dopo l'accensione ho rifatto il login, risultato... perfettamente funzionante!
Esiste un modo di risolvere senza fare il wipe data?
Nuova build online!
Link senza supporto
CHANGELOG:
≠
Allow All Widgets On Keyguard
Pimp-up QuickRecord Tile
Add ffmpeg audio&video codecs (for some devices)
media-caf/new upstream from cm
audio-caf upstream from cm
display-caf -new upstream from cm
Added more translations
Updates Addons in the next hour or two - Lots of awesome TRDS updates!!!
Nuova bootanimation
File host aggiornato
Installazione
Dirty flash, se avete almeno la build 5 stable (lo vedete da impostazioni -> info telefono -> slim version):
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- format system
- flash rom
- flash nuove gapps
- reboot
Clean install se venite da una build prima della 5 (lo vedete da impostazioni -> info telefono -> slim version):
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe data
- format system
- flash rom
- flash nuove gapps
- reboot
Ditemi come va e fatemi sapere eventuali errori o orrori rotfl
PS. sfrutto i nuovi BBcode introdotti da cesco rotfl
No titanium ti fa il backup di tutta la app o di solo i dati, la differenza c'è perche l'app backuppata fa riferimento al vecchio sistema che avevi e con il nuovo è fa casini
Mi pare che i wakeclok siano nella norma[/QUOTE]
ciao, dovrei aggiornare la ROM....e ho capito che titanium potrebbe aiutarmi a ripristinare i soli dati. ho letto la guida e credo di aver capito che una volta installate tutte le app dsllo store con titanium devo utilizzare opzione ripristina app mancanti più dati. corretto?grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App