Premessa, non ho letto tutte le pagine di questo thread perciò se chiedo una cosa già chiesta, mi scuso in anticipo.
Dunque, mercoledì ho flashato questa rom e ho avuto parecchi problemi di riscaldamento e di battery drain, ma credo sia normale nei primi giorni avendo cambiato rom e kernel.
Oggi pomeriggio mi trovo l'S2 bollente in tasca, lo tolgo e noto che è bloccato sul logo di boot. Tolgo la batteria, aspetto qualche minuto e riavvio... e con sorpresa trovo il Nova launcher come nuovo, senza la mia personalizzazione con le icone delle mie app ecc. Le app sono quasi tutte presenti cmq. Mancano gli ultimi messaggi di Whatsapp e vabbè.
Errori continui di Google Play Services, vado sullo store e aggiorno e il problema non si pone più.
Riordino la schermata home trascinando le icone delle app e noto che manca la app di Eurosport. Vado sul Play Store x scaricarla ed installarla ma mi esce "errore Play Store -24", allora cerco qui nel forum e trovo questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/an...tore-24-a.html
Provo la procedura suggerita e cioè:
Quote:
1. Cercate di scoprire il nome del pacchetto dell'applicazione
2. Aprite il root explorer e recatevi nella cartella /data/data, montate la cartella in lettura e scrittura.
3. Cercate il nome del pacchetto e cancellate la cartella del tutto.
4. Installatevi l' apk dal Play Store tranquillamente!
Riprovo a reinstallare dallo store ma niente da fare, sempre errore 24.
Torno sul thread e in fondo leggo:
Quote:
Per risolverlo ho disconnesso l'account google temporaneamente, cancellato i dati dell'app play store, riavviato il cell, dopo l'accensione ho rifatto il login, risultato... perfettamente funzionante!
Nemmeno questo metodo ha funzionato...
Esiste un modo di risolvere senza fare il wipe data?