Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
black95
Salve a tutti. Ho installato da pochi giorni questa nuova rom e devo dire che mi ha colpito fin da subito, sia per le prestazioni che per il consumo batteria, salvo un paio di difettucci che vorrei risolvere.
Il primo riguarda la fotocamera: quando vado a cliccare più volte per mettere a fuoco l'applicazione crasha, ho riscontrato lo stesso difetto anche utilizzando app come retrica, ed inoltre con quest'ultima se provo a fare una foto con la fotocamera interna mi da errore e riaprendo l'app è come se non riconoscesse più la fotocamera interna (cliccando il simbolo di cambio fotocamera capovolge soltanto la visuale di quella esterna)
Il secondo problemino è riguardo il surriscaldamento, non so se è un problema di batteria o meno dato che si presentava anche con altre rom, ma con alcune applicazione si surriscalda davvero in una maniera assurda..
Grazie a tutti per la disponibilità.
Per il problema di retrica è un problema dell'app che devono aggiornare per risolverlo perché l'ho anche io lo stesso identico problema ed essendo retrica uscita da poco su android deve ancora essere ottimizzata e corretti alcuni bug. Per il surriscaldamento a me succede solo se gioco a dei giochi pesanti quindi non saprei
-
Anche a me raramente si surriscalda. Questa mattina ad esempio era al 35 % di batteria e dopo un po me lo sono ritrovato bollente e spento senza riuscire a farlo ripartire. Ho tolto la batteria ed è ripartito da solo con 1 % di batteria. Non sono riuscito a capire quale app mi ha creato il problema perché dopo il riavvio mi ha azzerato tutti i valori. Adesso che l'ho ricaricato sembra che sia ritornato tutto nella normalità.
-
Boh io dopo 10 giorni ancora non ho capito cosa me lo fa surriscaldare e divorare la batteria. Per fortuna a giorni cambio smartphone così non ci penso più...
-
Quote:
bagabagy
Boh io dopo 10 giorni ancora non ho capito cosa me lo fa surriscaldare e divorare la batteria. Per fortuna a giorni cambio smartphone così non ci penso più...
Se avete Evernote, anche a me lo fa a volte
-
Io dopo l'ultimo aggiornamento ho avuto un paio di impuntamenti, con telefono bloccato e surroscaldato. Ho dovuto forzare un riavvio col tasto Power. Nel primo caso stavo usando il browser, nel secondo kliph
-
Maestro.. Anche a me con l'ultimo aggiornamento diversi impuntamenti risolti con stacco batteria... Sigh
-
Quote:
Alfr3d0
Per il problema di retrica è un problema dell'app che devono aggiornare per risolverlo perché l'ho anche io lo stesso identico problema ed essendo retrica uscita da poco su android deve ancora essere ottimizzata e corretti alcuni bug. Per il surriscaldamento a me succede solo se gioco a dei giochi pesanti quindi non saprei
Per quanto riguarda il surriscaldamento noto che molti hanno lo stesso problema (anche a me lo fa con giochi pesanti)..
Per retrica pensavo di trovare una soluzione dato che con la mia precedente rom funzionava alla perfezione, anche perchè ho dei malfunzionamenti con la fotocamera di sistema e non solo con retrica..
-
Quote:
Alfr3d0
Quindi per il surriscaldamento immagino ci sia poco da fare visto che molti hanno lo stesso tipo di problema (anche a me si presenta con giochi pesanti).
Per quanto riguarda la fotocamera pensavo di trovare aiuto visto che non è solo un problema di retrica (vorrei precisare che con la mia precedente rom funzionava bene), ma crasha anche la fotocamera di sistema creandomi un po' di diasagio..
-
Ragazzi, la 5.8 è stata pushata stamattina, pomeriggio vi buildo la nuova SlimLinaro con android 4.4.3 :D
-
Per il surriscaldamento, guardate quali processi avete come voce più imponente nelle stats della batteria e segnalate qui.
-
Quote:
KlaasMad
Ragazzi, la 5.8 è stata pushata stamattina, pomeriggio vi buildo la nuova SlimLinaro con android 4.4.3 :D
Grande!!! Non potevi farmi un regalo migliore...(oggi è il mio compleanno!!!):)
-
Quote:
KlaasMad
Per il surriscaldamento, guardate quali processi avete come voce più imponente nelle stats della batteria e segnalate qui.
Mitico!!! Speriamo che risolva gli spegnimenti improvvisi e i battery drain inspiegabili!!!
A questo pomeriggio allora!!!!
-
Quote:
ag79
Grande!!! Non potevi farmi un regalo migliore...(oggi è il mio compleanno!!!):)
Auguroni allora :)
Quote:
Sardiu73
Mitico!!! Speriamo che risolva gli spegnimenti improvvisi e i battery drain inspiegabili!!!
A questo pomeriggio allora!!!!
Tardo pomeriggio. Ci vogliono 3-4 ore per buildare e un'ora e mezza per uppare su mediafire ;)
-
Quote:
ag79
[quote name="KlaasMad" post=5732211]Ragazzi, la 5.8 è stata pushata stamattina, pomeriggio vi buildo la nuova SlimLinaro con android 4.4.3 :D
Grande!!! Non potevi farmi un regalo migliore...(oggi è il mio compleanno!!!):)[/QUOTE]
Buon compleanno :-D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Epperò!!!
E' la seconda volta nella giornata che trovo il cell spento!!!
La cosa fa abbastanza incavolare....ed era in carica con batteria full!!!
Ma che combina sto' telefono!!!
-
Quote:
Sardiu73
Epperò!!!
E' la seconda volta nella giornata che trovo il cell spento!!!
La cosa fa abbastanza incavolare....ed era in carica con batteria full!!!
Ma che combina sto' telefono!!!
Successo anche a me, spento e caldissimo...quando si è riavviato mancavano tutte le app nella sd esterna...
-
A me dopo una notte in carica, staccato e andato in stand by. Preso in mano e scaldava come una stufa e non si sbloccava. Una volta riavviato era al 40% di batteria... La mattina prima di andare al mare. Il processo incriminato : nessuno in particolare. BOH !
-
Ragazzi sulla 4.4 la micro sd e mal digerita, non ci mettete app perche se poi lo trovate spento e surriscaldato è normale, sopratutto se sono app che usate spesso, sulla sd lasciateci foto, musica ( se non avete problemi di media) e video, evitate di metterci app
-
Quote:
0raziel0
Ragazzi sulla 4.4 la micro sd e mal digerita, non ci mettete app perche se poi lo trovate spento e surriscaldato è normale, sopratutto se sono app che usate spesso, sulla sd lasciateci foto, musica ( se non avete problemi di media) e video, evitate di metterci app
Hai ragione però è anche vero che a volte si rende necessario a meno di procedere con la modifica del file pit. A tal proposito chiedo se qualcuno mi sa dare indicazioni circa la procedura da eseguire perchè pur guardando la guida non mi è molto chiara. O meglio, mi è chiara, mi tocca rifare il root ma non trovo la rom indicata nel thread della modifica con i pit.
-
Ieri ho buildato, ci sono stati diversi errori ma ha completato. Non ho uppato il tutto per non darvi software buggato, per cui oggi ricontrollo e vedo di capire cosa è successo. Me l'aspettavo, il codice è cambiato tanto e forse dovrò cambiare toolchain.
Per chi ha problemi di surriscaldamento, se avete dirtyflashato le ultime build, eseguite un full wipe o, se non volete piallare tutto, postate gli screen delle stats della batteria dopo che avete avuto un drain/overheating.
-
Ragazzi, ho letto che non sono l'unico ad avere problemi di memoria sd, ovvero foto che non vengono visualizzate in galleria e musica che non viene riconosciuta nel player.. Ma non esiste una soluzione? Questa cosa è molto fastidiosa
-
Quote:
KlaasMad
Ieri ho buildato, ci sono stati diversi errori ma ha completato. Non ho uppato il tutto per non darvi software buggato, per cui oggi ricontrollo e vedo di capire cosa è successo. Me l'aspettavo, il codice è cambiato tanto e forse dovrò cambiare toolchain.
Per chi ha problemi di surriscaldamento, se avete dirtyflashato le ultime build, eseguite un full wipe o, se non volete piallare tutto, postate gli screen delle stats della batteria dopo che avete avuto un drain/overheating.
Tnx per la tua passione e per il supporto che ci dai di continuo.
Che app mi consigli per monitorare gli eventi della batteria?
L'unica cosa che vedo che mi consuma è lo schermo che tengo in modalità AUTO solo quando sono all'aperto e al sole non vedrei una beata mazza!
-
Quote:
bacterial
Hai ragione però è anche vero che a volte si rende necessario a meno di procedere con la modifica del file pit. A tal proposito chiedo se qualcuno mi sa dare indicazioni circa la procedura da eseguire perchè pur guardando la guida non mi è molto chiara. O meglio, mi è chiara, mi tocca rifare il root ma non trovo la rom indicata nel thread della modifica con i pit.
io ho tutte le mie app sulla partizione di sistema perche uso ART dall'inizio, ed è risaputo che per kitkat si hanno probemi con la micro sd esterna, ovvio non è progettata per S2, hai un modo per risolvere, file pit, la procedura per sicurezza va fatta su rom stock, anche senza root, perche è un file da flashare con odin, come se fosse un pezzo di un firmware
Quote:
CyborgTechnology
Ragazzi, ho letto che non sono l'unico ad avere problemi di memoria sd, ovvero foto che non vengono visualizzate in galleria e musica che non viene riconosciuta nel player.. Ma non esiste una soluzione? Questa cosa è molto fastidiosa
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
non c'è soluzione, per i motivi che già ho descritto, ti conviene mettere la musica sulla memoria interna e tenerla li, a me cosi non dava problemi, le foto e i video li tengo sulla micro sd e non ha problemi, ma ho una sd classe 10 in lettura/scrittura, se hai problemi con le foto è solpa della micro sd, sarà una classe 6 in scrittura
-
Quote:
Sardiu73
L'unica cosa che vedo che mi consuma è lo schermo che tengo in modalità AUTO solo quando sono all'aperto e al sole non vedrei una beata mazza!
Better Battery Stats (BBS) ;)
-
Quote:
Sardiu73
usi bbs ?? se non usi quello non vedrai mai i wakeclock
-
Grazie mille! La SD è di classe 10 ma in effetti le foto sono ricomparse e per la musica provvederò a spostarla nella memoria interna. Ma un ultima domanda, a me sembra che la cache delle app venga salvata insieme ai dati, ad esempio quando vado sulla app di FB nelle gestioni app vedo 190 mega di dati e 19 mega di cache. Questa cosa oltre che a impedirmi di cancellare tutta la cache senza eliminare anche i dati, mi riempie la memoria app (di 2 GB) in una maniera spropositata. Ho letto qualcosa sul file pit, ma è l'unica soluzione? Mi sembra assurdo che con KK viene fatta questa gestione della cache.
-
Quote:
CyborgTechnology
Grazie mille! La SD è di classe 10 ma in effetti le foto sono ricomparse e per la musica provvederò a spostarla nella memoria interna. Ma un ultima domanda, a me sembra che la cache delle app venga salvata insieme ai dati, ad esempio quando vado sulla app di FB nelle gestioni app vedo 190 mega di dati e 19 mega di cache. Questa cosa oltre che a impedirmi di cancellare tutta la cache senza eliminare anche i dati, mi riempie la memoria app (di 2 GB) in una maniera spropositata. Ho letto qualcosa sul file pit, ma è l'unica soluzione? Mi sembra assurdo che con KK viene fatta questa gestione della cache.
Androidiani App
se vuoi mettere più app devi usare per forza i file pit, per la cache usa clean master, io cosi la pulisco e non ho problemi con nessuna cache
-
-
Quote:
Sardiu73
quello da 2 euri?
2 euro?? Veramente su xda é gratis, li e per supportare lo sviluppatore ma puoi scegliere
-
A me continua ad uscire nella status bar "aggiornamento disponibile ecc.." nonostante abbia disativato gli aggiornamenti. Com è possibile? Inoltre ero abituato dalla rootbox che al ricevimento di una chiamata da numero fisso vedevo la zona da dove chiamava. È possibile attivare questa funzione anche in questa rom? Spesso mi viene fuori solo una scritta in inglese.
-
Quote:
CyborgTechnology
A me continua ad uscire nella status bar "aggiornamento disponibile ecc.." nonostante abbia disativato gli aggiornamenti. Com è possibile? Inoltre ero abituato dalla rootbox che al ricevimento di una chiamata da numero fisso vedevo la zona da dove chiamava. È possibile attivare questa funzione anche in questa rom? Spesso mi viene fuori solo una scritta in inglese.
Androidiani App
è lo slimcenter che te lo notifica, lascialo perdere, non da fastidio, se vuoi levare il problema togli lo slimcenter (cosa sconsigliatissima perche da li puoi toglere le app ed è molto più veloce della gestione android )
poi a me la funzione che dici già c'è, non penso sia attivabile, comunque guarda nelle impostazioni della chiamata, ci dovrebbe essere
-
salve,
ma succeda anche a voi che il cell si freeza e resta acceso sulla home e non risponda a nessuna tocco e l'unica strada è il riavvio?
Tra spegnimenti improvvisi e blocchi di questi tipo la cosa si sta facendo STRESSANTE....per l'uso quotidiano sta diventando pesante.
Speriamo nella nuova release che ci sta compilando klaasmad
-
Quote:
Sardiu73
salve,
ma succeda anche a voi che il cell si freeza e resta acceso sulla home e non risponda a nessuna tocco e l'unica strada è il riavvio?
Tra spegnimenti improvvisi e blocchi di questi tipo la cosa si sta facendo STRESSANTE....per l'uso quotidiano sta diventando pesante.
Speriamo nella nuova release che ci sta compilando klaasmad
No io non ho problemi.... Quando uscirà la nuova versione dai una bella pulita prima di Flashare perchè non è un problema della rom...
-
Questa rom è fantastica ma confermo i numerosi problemi, succede talvolta Che quando ricevo una chiamata sento solo lo squillo ma sullo schermo non vedo nulla e quindi non mi da la possibilità di rispondere.
Riscalda parecchio
C'è un battery drain che talvolta fa passare la batteria dal 40% al 10%
Ribadisco che ha delle potenzialità spaventose ma se il nuovo aggiornamento mi dovesse dare i stessi problemi sarò costretto a malincuore a disinstallarla
-
Confermo i problemini della rom, ma a me compaiono principalmente a seguito di un dirty flash. Con installazione pulita in genere i problemi di riavvii e freeze scompaiono
-
Quote:
0raziel0
[quote name="CyborgTechnology" post=5739976]A me continua ad uscire nella status bar "aggiornamento disponibile ecc.." nonostante abbia disativato gli aggiornamenti. Com è possibile? Inoltre ero abituato dalla rootbox che al ricevimento di una chiamata da numero fisso vedevo la zona da dove chiamava. È possibile attivare questa funzione anche in questa rom? Spesso mi viene fuori solo una scritta in inglese.
Androidiani App
è lo slimcenter che te lo notifica, lascialo perdere, non da fastidio, se vuoi levare il problema togli lo slimcenter (cosa sconsigliatissima perche da li puoi toglere le app ed è molto più veloce della gestione android )
poi a me la funzione che dici già c'è, non penso sia attivabile, comunque guarda nelle impostazioni della chiamata, ci dovrebbe essere[/QUOTE]
Va bene grazie, nelle impostazioni chiamata ho trovato delle voci nominate lockup provider, probabilmente è proprio questo che riguarda le chiamate, ma nella selezione trovo solo "white pages US". È da qualche mese che non aggiorno la ROM, e non so se è stata integrata una funzione di ricerca provider. (EU) o se c è la possibilità di trovare un alternativa perche io la funzione non riesco a vederla.
-
Quote:
CyborgTechnology
Androidiani App
vai in gestione app cerca lo slimcenter e togli la spunta della visualizzazione delle notifiche!!
Quote:
Plutonash
Questa rom è fantastica ma confermo i numerosi problemi, succede talvolta Che quando ricevo una chiamata sento solo lo squillo ma sullo schermo non vedo nulla e quindi non mi da la possibilità di rispondere.
Riscalda parecchio
C'è un battery drain che talvolta fa passare la batteria dal 40% al 10%
Ribadisco che ha delle potenzialità spaventose ma se il nuovo aggiornamento mi dovesse dare i stessi problemi sarò costretto a malincuore a disinstallarla
io ho questa rom da un mese e non ho mai avuto i problemi che hai scritto le chiamate funzionano perfettamente, non scalda e non ho battery drain.
la domanda è come hai flashato la rom?? su base pulita? hai formattato la partizione system?? hai ripristinato delle app???... se i problemi fossero della rom li avrei anch'io...
-
Quote:
ilnonno70
Confermo i problemini della rom, ma a me compaiono principalmente a seguito di un dirty flash. Con installazione pulita in genere i problemi di riavvii e freeze scompaiono
Io ho fatto un installazione pulita e i problemi ci sono
Che intendi per dirty flash?
-
Quote:
Fabriz88
vai in gestione app cerca lo slimcenter e togli la spunta della visualizzazione delle notifiche!!
io ho questa rom da un mese e non ho mai avuto i problemi che hai scritto le chiamate funzionano perfettamente, non scalda e non ho battery drain.
la domanda è come hai flashato la rom?? su base pulita? hai formattato la partizione system?? hai ripristinato delle app???... se i problemi fossero della rom li avrei anch'io...
Installata la prima volta avendo la recovery di philz e ho seguito la procedura in prima pagina, quindi prima recovery Cyanogen e poi full wipe, wipe System e poi ho flashato le minimal gapps
-
Quote:
CyborgTechnology
poi a me la funzione che dici già c'è, non penso sia attivabile, comunque guarda nelle impostazioni della chiamata, ci dovrebbe essere
Va bene grazie, nelle impostazioni chiamata ho trovato delle voci nominate lockup provider, probabilmente è proprio questo che riguarda le chiamate, ma nella selezione trovo solo "white pages US". È da qualche mese che non aggiorno la ROM, e non so se è stata integrata una funzione di ricerca provider. (EU) o se c è la possibilità di trovare un alternativa perche io la funzione non riesco a vederla.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho una versione molto più vecchia della vostra, e una delle prime e a me esce da dove chiama il contatto e non ho toccato nulla