Visualizzazione stampabile
-
Dipende dall'utilizzo che ne fai e se ci sono delle app in background che ciucciano batteria. A me ad esempio il CELL dura due giorni con un consumo medio dello schermo di un ora e mezza (lo so che rispetto ad altri è poco ma con la batteria originale di quasi un anno e mezzo di più non riesco a fare...)
Edit
Ho installato la nuova ROM e visto che c'ero ho messo il modem niels1 con un'installazione più che pulita (tutti i wipe e tutti i format compreso memoria interna e scheda SD). Adesso mi ritrovo che il CELL qualche volta non va in Depp sleep, anche se basta spegnere e togliere la batteria per ovviare. Il problema è sempre sulla parte telefonica che è rimasta come con il modem stock. Vi allego qualche screenshot così se qualche anima pia ha voglia di aiutarmi...http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/vy2upuju.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/01/avupeba3.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sardiu73
Ecco il mio problema: nonostante scarichi l'apk da Xda e installi lo zip da TWR e mi dia tutto Ok, non me la trovo poi tra le tastiere selezionabili. Forse uso l'apk errato... Hai modo di inviarmelo?
Scarica dal play storie, io mi ci trovo benissimo, in pratica e la tastiera di L in un apk
Lo ha postato klass su facebook, io da li l'ho scaricata dal play storie
-
Quote:
ag79
Dipende dall'utilizzo che ne fai e se ci sono delle app in background che ciucciano batteria. A me ad esempio il CELL dura due giorni con un consumo medio dello schermo di un ora e mezza (lo so che rispetto ad altri è poco ma con la batteria originale di quasi un anno e mezzo di più non riesco a fare...)
Edit
Ho installato la nuova ROM e visto che c'ero ho messo il modem niels1 con un'installazione più che pulita (tutti i wipe e tutti i format compreso memoria interna e scheda SD). Adesso mi ritrovo che il CELL qualche volta non va in Depp sleep, anche se basta spegnere e togliere la batteria per ovviare. Il problema è sempre sulla parte telefonica che è rimasta come con il modem stock. Vi allego qualche screenshot così se qualche anima pia ha voglia di aiutarmi...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/vy2upuju.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/01/avupeba3.jpg
Flasha un modem senza ril, lo stesso possibilmente, e probabile che tu risolva facendo cosi
-
Quote:
0raziel0
Flasha un modem senza ril, lo stesso possibilmente, e probabile che tu risolva facendo cosi
Scusa ma guardando in giro non riesco a capire come distinguere i due. Visto che devo cambiare il modem conviene tenere questo o provare a usare l'altro per h3g?
-
Quote:
ag79
Scusa ma guardando in giro non riesco a capire come distinguere i due. Visto che devo cambiare il modem conviene tenere questo o provare a usare l'altro per h3g?
Nel theard del modem, nella prima cartella oppure cercarlo su xda, poi l'ultimo della 3 e il NELS1 ma molti si trovano bene con XMS4
-
Quote:
0raziel0
Nel theard del modem, nella prima cartella oppure cercarlo su xda, poi l'ultimo della 3 e il NELS1 ma molti si trovano bene con XMS4
OK grazie ho visto il 3d del modem e la cartella in cui bisogna scaricare. Domani che ho il PC sotto mano guardo meglio.
-
Qualcuno di voi ha problemi con swiftkey? A me a volte si blocca
Come faccio ad impostare la cwm come recovery di default? Posso installare la touch? Con la penultima release della rom anche installandola andava sempre in twrp
Grazie :) :)
-
Quote:
xrallyx
Qualcuno di voi ha problemi con swiftkey? A me a volte si blocca
Come faccio ad impostare la cwm come recovery di default? Posso installare la touch? Con la penultima release della rom anche installandola andava sempre in twrp
Grazie :) :)
Si e spesso!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi scusate ma su XDA ho letto qualcosa, che spero non sia vero... Ovvero che con Android L il team Slimrom non farà più aggiornamenti per questo dispositivo per mancaza di tempo e persone !!! qualcuno che parla inglese può informarsi meglio ??? :(
Edit: Uscite le nuove Gapps 4.4.4 Gapps 4.4.4
-
Ragazzi mi è successa una cosa praticamente ieri sera si è spento il Cell perché era scarico ma stamattina vado ad accenderlo tutto carico e mi dice che google play service è stato arrestato e ho perso tutte le impostazioni/dati delle app perché??
-
Quote:
sassodrift
Ragazzi mi è successa una cosa praticamente ieri sera si è spento il Cell perché era scarico ma stamattina vado ad accenderlo tutto carico e mi dice che google play service è stato arrestato e ho perso tutte le impostazioni/dati delle app perché??
Perche capita.....
Fai cosi, prova a fare wipe cache e dalvik, magari si riprende
-
Quote:
NeGriTa
Ragazzi scusate ma su XDA ho letto qualcosa, che spero non sia vero... Ovvero che con Android L il team Slimrom non farà più aggiornamenti per questo dispositivo per mancaza di tempo e persone !!! qualcuno che parla inglese può informarsi meglio ??? :(
Edit: Uscite le nuove Gapps 4.4.4
Gapps 4.4.4
Eh doveva finire il modding per S2, stiamo vedendo il tramonto di S2, ci toccherà cambiare.....
-
Quote:
0raziel0
Perche capita.....
Capitato anche a me
-
Quote:
0raziel0
Perche capita.....
Non ho risolto con cache e dalvik:(
-
Quote:
sassodrift
Non ho risolto con cache e dalvik:(
Allora arresta il play services dalle app installate, altrimenti devi reinstallare tutta la ROM e le nuove gapps
-
Quote:
0raziel0
Allora arresta il play services dalle app installate, altrimenti devi reinstallare tutta la ROM e le nuove gapps
Quello ho fatto subito cancella dati del play services..però quello che volevo era riavere i dati delle app ma mi sa che non è possibile..
-
Quote:
sassodrift
Quello ho fatto subito cancella dati del play services..però quello che volevo era riavere i dati delle app ma mi sa che non è possibile..
Non è possibile. Io lo chiamo "autowipe" in quanto cancella (da solo) i dati delle app e i dati utente a random. Capitava dopo uno spegnimento improvviso...... capita solo su 4.2+
Bho..... io ho sempre fatto full wipe per non avere sporcizia in giro.....
-
Quote:
0raziel0
Eh doveva finire il modding per S2, stiamo vedendo il tramonto di S2, ci toccherà cambiare.....
Beh era immaginabile... Anche se non credo che questo S2 sia veramente da accantonare... Ma li posso capire... Dispiace perché è stato il mio primo smartphone Android e non vederlo più aggiornare mi piange il cuore... Intanto mi sono messo in lista per OnePlus One... Vedremo un po...
-
Quote:
Gege98
Non è possibile. Io lo chiamo "autowipe" in quanto cancella (da solo) i dati delle app e i dati utente a random. Capitava dopo uno spegnimento improvviso...... capita solo su 4.2+
Bho..... io ho sempre fatto full wipe per non avere sporcizia in giro.....
si si anchio adesso faccio full wipe e installo tutto da zero...ah non lo sapevo che poteva succedere solo su 4.2+ ma il perche si sa?non si riesce a risolvere?
-
Raga a me apolo da consumi maggiori rispetto al kernel stock? Anche a voi? Se volessi rimettere il kernel stock?
-
come faccio a vedere il testo più grande? di default è molto piu piccolo del normale
-
Quote:
0raziel0
Allora ho scaricato i due modem e mi hanno nel thread di competenza che volendo si possono flashare direttamente con la twrp. Adesso come mi conviene fare: installo direttamente con soli wipe cache e dalvink oppure mi conviene riflashare tutto da zero compresa la ROM e le gapps?
-
Ragazzi una semplice curiosità, è normale che quando sono connesso in wifi, dentro l'icona del wifi nella status bar non sono presenti le classiche freccette grigie verso l'alto e verso il basso che indicano up/download? (in ogni caso il wifi funziona perfettamente, è solo per curiosità)
E poi ho visto che sono uscite le nuove gapps 4.4.4 ma questa volta sono divise in minimal/normal/full. Che cambia tra normal e full?
-
Quote:
Gabry70197
Raga a me apolo da consumi maggiori rispetto al kernel stock? Anche a voi? Se volessi rimettere il kernel stock?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
rilfasha la rom con wipe cache e dalvik e riavrai il kernel stock della rom ,ma se hai flashato l'apolo da poco è ovvio che ti consumi di più, devi aspettare una settimana
Quote:
torosauro
come faccio a vedere il testo più grande? di default è molto piu piccolo del normale
prima pagina, trovi come ridimensionare i DPI
Quote:
ag79
Allora ho scaricato i due modem e mi hanno nel thread di competenza che volendo si possono flashare direttamente con la twrp. Adesso come mi conviene fare: installo direttamente con soli wipe cache e dalvink oppure mi conviene riflashare tutto da zero compresa la ROM e le gapps?
flasha il modem senza ril e basta, non servono i wipe ne il riflash della rom
Quote:
GaIdeN92
Ragazzi una semplice curiosità, è normale che quando sono connesso in wifi, dentro l'icona del wifi nella status bar non sono presenti le classiche freccette grigie verso l'alto e verso il basso che indicano up/download? (in ogni caso il wifi funziona perfettamente, è solo per curiosità)
E poi ho visto che sono uscite le nuove gapps 4.4.4 ma questa volta sono divise in minimal/normal/full. Che cambia tra normal e full?
se abbassi la tendina dei toggle vedrai le freccette
le gapps 4.4.4 sono identiche ma sono adattate per andar meglio con la 4.4.4, piccolezze insomma, tra full e normal e minimal cambia la quantità, onde evitare problemi flasha sempre le minimal
-
Scusa,
come faccio a rimuovere la "tastiera Google" che ho installato con .zip da TWR?
-
Quote:
Sardiu73
Scusa,
come faccio a rimuovere la "tastiera Google" che ho installato con .zip da TWR?
Lasciala li, non penso che dia problemi, quello che hai flashato lo hai flashato, al massimo riflashi la ROM con i wipe cache e dalvik ma non credo dia problemi
-
Da un paio di giorni la fonte di maggior consumo della batteria è la voce "MEDIA"... è il media scanner? Ma realmente a cosa serve questa funzione? Ho provato a disattivarla ma non vedo cambiamenti
Grazie
-
Quote:
xrallyx
Da un paio di giorni la fonte di maggior consumo della batteria è la voce "MEDIA"... è il media scanner? Ma realmente a cosa serve questa funzione? Ho provato a disattivarla ma non vedo cambiamenti
Grazie
A scansionare i file media ( foto, video, musica)
Avrai qualche file corrotto ecco perche ti da il problema
-
Quote:
0raziel0
A scansionare i file media ( foto, video, musica)
Avrai qualche file corrotto ecco perche ti da il problema
I file erano tutti buoni... Non so cosa sia successo
Ho notato che se disattivo scan media non cambia niente... possibile? Cioè vedo lo stesso le cose che ho sulla sd
p.s. c'era un modo per evitare che ogni volta che si toglie la batteria whatsapp dia il problema della data sbagliata ma non lo trovo più... Qualcuno sa come si fa?
Grazie
-
Quote:
xrallyx
I file erano tutti buoni... Non so cosa sia successo
Ho notato che se disattivo scan media non cambia niente... possibile? Cioè vedo lo stesso le cose che ho sulla sd
p.s. c'era un modo per evitare che ogni volta che si toglie la batteria whatsapp dia il problema della data sbagliata ma non lo trovo più... Qualcuno sa come si fa?
Grazie
Non c'è modo, e un problema hardware, la batteria tampone ( ce l'hanno pure i telefoni) che non puoi sostituire
E perche hai sulla SD i file musicali che ti da problemi, mettilu/sulla memoria interna
-
Quote:
0raziel0
Non c'è modo, e un problema hardware, la batteria tampone ( ce l'hanno pure i telefoni) che non puoi sostituire
E perche hai sulla SD i file musicali che ti da problemi, mettilu/sulla memoria interna
Sono sicuro che avevo letto di un metodo... Mi pare usando un file manager modificando qualcosa nella cartella di whatsapp... O qualcosa del genere... Continuo a cercarlo cmq
Scusa ma se mettendo "do not scan media" non cambia niente a cosa serve allora?
-
Quote:
xrallyx
Sono sicuro che avevo letto di un metodo... Mi pare usando un file manager modificando qualcosa nella cartella di whatsapp... O qualcosa del genere... Continuo a cercarlo cmq
Scusa ma se mettendo "do not scan media" non cambia niente a cosa serve allora?
Se sono sulla memoria interna vale, KitKat non digerisce bene le SD su S2
-
Ciao a tutti, è da un po' che provo questa ultima release con kk 4.4.4 e ho notato una forte instabilità, ad esempio spesso swiftkey si pianta, se arrivano due messaggi contemporaneamente si pianta.. Ma soprattutto il consumo di batteria è aumentato in modo incredibile... Se prima ci facevo due giorni senza caricare con 3 ore e mezza / 4 quasi di schermo.. Ora in men di un giorno è spento e con un'ora di schermo. Osservando i wkl ne ho alcuni che prima non vedevo e soprattutto il cell scalda! A voi tutto fila liscio oppure è così? Speriamo in una stabile con la prossima.
-
Quote:
MarcoMaxim
Ciao a tutti, è da un po' che provo questa ultima release con kk 4.4.4 e ho notato una forte instabilità, ad esempio spesso swiftkey si pianta, se arrivano due messaggi contemporaneamente si pianta.. Ma soprattutto il consumo di batteria è aumentato in modo incredibile... Se prima ci facevo due giorni senza caricare con 3 ore e mezza / 4 quasi di schermo.. Ora in men di un giorno è spento e con un'ora di schermo. Osservando i wkl ne ho alcuni che prima non vedevo e soprattutto il cell scalda! A voi tutto fila liscio oppure è così? Speriamo in una stabile con la prossima.
Androidiani App
Posso confermare anche io gli stessi problemi
-
Quote:
MarcoMaxim
Androidiani App
A me di è piantato 3 o 4 volte negli ultimi 3 giorni, 2 volte mi ha cancellato i dati di alcune app (solo 2 o 3..e onestamente non l'avevo ma sentita), la prima volta tutti i widget attivati si erano resettati e l'ultima swiftkey (che si era bloccata prima del riavvio) e feedly....l'ultima versione con cui non avevo problemi era l'ultima 4.4.2...
Anch'io ho notato un aumento dei consumi anche se il telefono non scalda particolarmente e va regolarmente in deepsleep
-
Quote:
MarcoMaxim
Androidiani App
Quote:
SolocesarxD
Posso confermare anche io gli stessi problemi
Quote:
Fabriz88
A me di è piantato 3 o 4 volte negli ultimi 3 giorni, 2 volte mi ha cancellato i dati di alcune app (solo 2 o 3..e onestamente non l'avevo ma sentita), la prima volta tutti i widget attivati si erano resettati e l'ultima swiftkey (che si era bloccata prima del riavvio) e feedly....l'ultima versione con cui non avevo problemi era l'ultima 4.4.2...
Anch'io ho notato un aumento dei consumi anche se il telefono non scalda particolarmente e va regolarmente in deepsleep
Postate gli screenshot dei wakelock e vediamo di cosa si tratta.
Nel frattempo sto buildando la 6 stabile che dovrebbe eliminare sti problemi.
-
Quote:
KlaasMad
Grandeeeee !!! :)
-
Quote:
KlaasMad
Mitico....Dirty flash, spero o_O
-
Quote:
Sardiu73
Mitico....Dirty flash, spero o_O
Non penso se è una stable
-
Con l'ultima build anche io ho problemi, riavvii freeze e processo media che nonostante avessi cancellato e formattato TUTTO e dico TUTTO, ogni tanto salta fuori e rimane attivo, vorrà dire che tolgo proprio la sd dal telefono se è cosi.. comunque intanto che esce la versione stabile, visto che è la prima slimlinaro che monto su, chi mi suggerisce una versione, possibilmente la migliore tra tutte quelle fatte in fluidità stabilità e batteria? Non vorrei provarne una per una mi ci vorrebbe un'anno e chiedo a voi.. !