Visualizzazione stampabile
-
Ho aggiornato con la build del 13, a me non dispiaceva il metodo di risposta a schermo acceso.. Era poco invasivo.. Sono gusti , c'è qualche modo per riaverlo?
Ho visto che ora sì può girare il telefono per silenziare una chiamata, dove si attiva?
Ultima cosa un po OT, è un po di tempo che ad ogni riavvio del cell (per fortuna pochi visto che non spengo mai) mi schizzano i valori di sdcard e di media...
Se non sbaglio questo vuol dire che ho un file danneggiato o qualcosa di simile.. Ma nella SD esterna? Qualche consiglio come trovarlo? :) se copio tutto su PC e formatto la SD esterna risolvo? O quando rimetto dentro i file (compreso quello danneggiato) avrò sempre lo stesso problema?
Edit
Ultimissima :Dcosa, avevo già fatto un backup il 06/01, e ora né ho fatto un altro (non si sa mai) solo che se vado a vedere nella cartella twrp/backup esce solo quello del 6.. Come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfr3d0
Per quanto riguarda la sincronizzazione io l'ho disattivata.. Poi la connessione che consuma troppo cosa può essere? Io ho messo in operatori di rete 3 perché ho la tre e prima mi andava spesso su Tim mentre invece adesso in questo modo mi prende sempre tre.. È questo il problema secondo te?
Che baseband hai? Impostazioni -> info sul telefono -> versione bandabase
Quote:
dadamanu
Ho aggiornato con la build del 13, a me non dispiaceva il metodo di risposta a schermo acceso.. Era poco invasivo.. Sono gusti , c'è qualche modo per riaverlo?
Ho visto che ora sì può girare il telefono per silenziare una chiamata, dove si attiva?
Ultima cosa un po OT, è un po di tempo che ad ogni riavvio del cell (per fortuna pochi visto che non spengo mai) mi schizzano i valori di sdcard e di media...
Se non sbaglio questo vuol dire che ho un file danneggiato o qualcosa di simile.. Ma nella SD esterna? Qualche consiglio come trovarlo? :) se copio tutto su PC e formatto la SD esterna risolvo? O quando rimetto dentro i file (compreso quello danneggiato) avrò sempre lo stesso problema?
Edit
Ultimissima :Dcosa, avevo già fatto un backup il 06/01, e ora né ho fatto un altro (non si sa mai) solo che se vado a vedere nella cartella twrp/backup esce solo quello del 6.. Come mai?
Purtroppo è lo Slimteam che ha deciso di rimuoverlo, mettendo la chiamata nel notification drawer.
Per silenziare la chiamata bisogna aprire il tastierino numerico -> impostazioni -> flip action
In che senso ti schizzano i valori di sd card e media? Nei processi della batteria hai un processo media? Quelli di solito spuntano perché ci sono gli exif di qualche file (i metadati, insomma) che sono corrotti o danneggiati e quindi mandano il telefono in ciclo di ridondanza, causando battery drain. Prova ad individuare il file, altrimenti, prendi tutto il contenuto, mettilo sul pc, formatta in FAT32 e riposiziona la roba pian piano così puoi escludere il colpevole.
Prova a guardare fisicamente che file ci sono con un file manager ed in caso riprova a fare il nandroid.
-
Dopo qualche giorno dove tutto andava benissimo ho avuto nel giro di 12 ore 2 sod ...cosa può essere?
-
Quote:
binda1986
Dopo qualche giorno dove tutto andava benissimo ho avuto nel giro di 12 ore 2 sod ...cosa può essere?
Che kernel monti?
-
1 allegato(i)
Quote:
Dionysus
Purtroppo è lo Slimteam che ha deciso di rimuoverlo, mettendo la chiamata nel notification drawer.
Per silenziare la chiamata bisogna aprire il tastierino numerico -> impostazioni -> flip action
In che senso ti schizzano i valori di sd card e media? Nei processi della batteria hai un processo media? Quelli di solito spuntano perché ci sono gli exif di qualche file (i metadati, insomma) che sono corrotti o danneggiati e quindi mandano il telefono in ciclo di ridondanza, causando battery drain. Prova ad individuare il file, altrimenti, prendi tutto il contenuto, mettilo sul pc, formatta in FAT32 e riposiziona la roba pian piano così puoi escludere il colpevole.
Prova a guardare fisicamente che file ci sono con un file manager ed in caso riprova a fare il nandroid.
Ma quindi è nella SD esterna,?
-
Quote:
dadamanu
Ma quindi è nella SD esterna,?
Eh non lo so, tu me lo devi dire. Comunque il discorso che ho fatto sopra è da applicare solo alla SD esterna. Per la SD interna prendi tutti i file gruppo per gruppo e li vai inserendo piano piano così capisci qual è, ma non formattare la sd interna!!
-
@dionysus quello della rom, ma però é quella del 06/01..forse é per questo
-
Quote:
binda1986
@dionysus quello della rom, ma però é quella del 06/01..forse é per questo
Non dovrebbero esserci di questi problemi, mai avuto un SoD e dire che l'ho stressato malamente :| avvisami se succede ancora e dimmi cosa stavi facendo.
EDIT: buone notizie, ho eseguito la migrazione di tutti i dati dal vecchio OS a Linux Mint 16 Petra con XFCE. I sorgenti e tutto il resto sono ora nel nuovo sistema operativo, più stabile, performante, leggero e tanta bella roba. Sto buildando una ROM di prova che però ovviamente non farò uscire, visto che sarebbe identica alla 13-01. Ho fatto anche un tentativo a buildare col toolchain 4.8 ma ancora non se ne parla della compatibilità, peccato davvero, quindi ad oggi continuo ad usare il 4.7 del 31-12.
-
Quote:
Dionysus
Mi dice xxls8 non va bene?
-
Quote:
Dionysus
Da impostazioni-> sicurezza abilita i widget e poi dalla lockscreen tappa a lungo sul widgetbe rimuovilo, slide da SX a DX, tappa sul + e scegli l'orologio classico.
non ho capito il secondo passaggio, dalla lockscreen come faccio a tappare?