Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CyborgTechnology
non serve a nulla un task manager, usa better battey statats e fai un ciclo di ricarica, cosi vedi il problema
Ho scaricato l'app e mi dice che media scanner e g+finger print restano sempre attivi. Ma perché ?..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Media scanner e dovuto a file corrotti in foto, video e musica se tenuti sulla micro sd, google + lo fa da parecchio tempo, flasha le gapps minimal la prossima versione, ora prova a freezarlo o a rimuoverlo ( se ti serve vai dal browser come faccio io), finger print e una novità, fai la stessa cosa di google+
-
Quote:
0raziel0
Ho scaricato l'app e mi dice che media scanner e g+finger print restano sempre attivi. Ma perché ?..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Media scanner e dovuto a file corrotti in foto, video e musica se tenuti sulla micro sd, google + lo fa da parecchio tempo, flasha le gapps minimal la prossima versione, ora prova a freezarlo o a rimuoverlo ( se ti serve vai dal browser come faccio io), finger print e una novità, fai la stessa cosa di google+[/QUOTE]
Scusate, quale è l'app èer verificare i media file corrotti?
-
Quote:
0raziel0
[quote name="CyborgTechnology" post=5757797]non serve a nulla un task manager, usa better battey statats e fai un ciclo di ricarica, cosi vedi il problema
Media scanner e dovuto a file corrotti in foto, video e musica se tenuti sulla micro sd, google + lo fa da parecchio tempo, flasha le gapps minimal la prossima versione, ora prova a freezarlo o a rimuoverlo ( se ti serve vai dal browser come faccio io), finger print e una novità, fai la stessa cosa di google+[/QUOTE]
Grazie, gentilissimo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Sardiu73
[quote name="0raziel0" post=5757978]Ho scaricato l'app e mi dice che media scanner e g+finger print restano sempre attivi. Ma perché ?..
Androidiani App
Scusate, quale è l'app èer verificare i media file corrotti?[/QUOTE]
Anche a me servirebbe saperlo. Grazie
-
Quote:
CyborgTechnology
Media scanner e dovuto a file corrotti in foto, video e musica se tenuti sulla micro sd, google + lo fa da parecchio tempo, flasha le gapps minimal la prossima versione, ora prova a freezarlo o a rimuoverlo ( se ti serve vai dal browser come faccio io), finger print e una novità, fai la stessa cosa di google+
Non c'è, dovete fare tutto manualmente, il consiglio che vi do e di mettere la musica sulla memoria interna e le foto su un ottima micro sd ( classe 10 in lettura e in scrittura, costano un po di più ma ne vale la pena )
-
[quote name="0raziel0" post=5758248][quote name="CyborgTechnology" post=5758080]Media scanner e dovuto a file corrotti in foto, video e musica se tenuti sulla micro sd, google + lo fa da parecchio tempo, flasha le gapps minimal la prossima versione, ora prova a freezarlo o a rimuoverlo ( se ti serve vai dal browser come faccio io), finger print e una novità, fai la stessa cosa di google+[/QUOTE]
Non c'è, dovete fare tutto manualmente, il consiglio che vi do e di mettere la musica sulla memoria interna e le foto su un ottima micro sd ( classe 10 in lettura e in scrittura, costano un po di più ma ne vale la pena )[/QUOTE]
Allora sono costretto a cambiare ROM, potrebbe esseee un file quallsiasi finito in qualche sottocartella e non è facile da trovare. Io sto già usando un SD da 16gb classe 10. Ma nemmeno per windows esiste qualche programma che voi sappiate?
-
Quote:
CyborgTechnology
[quote name="0raziel0" post=5758248][quote name="CyborgTechnology" post=5758080]Media scanner e dovuto a file corrotti in foto, video e musica se tenuti sulla micro sd, google + lo fa da parecchio tempo, flasha le gapps minimal la prossima versione, ora prova a freezarlo o a rimuoverlo ( se ti serve vai dal browser come faccio io), finger print e una novità, fai la stessa cosa di google+
Scusate, quale è l'app èer verificare i media file corrotti?
Androidiani App
Non c'è, dovete fare tutto manualmente, il consiglio che vi do e di mettere la musica sulla memoria interna e le foto su un ottima micro sd ( classe 10 in lettura e in scrittura, costano un po di più ma ne vale la pena )[/QUOTE]
Allora sono costretto a cambiare ROM, potrebbe esseee un file quallsiasi finito in qualche sottocartella e non è facile da trovare. Io sto già usando un SD da 16gb classe 10. Ma nemmeno per windows esiste qualche programma che voi sappiate?
Ma no, tanto il problema o è in dcmi ( foto) o in music o in video, sappi che tutte le rom 4.4 hanno questo problema, perche nessuno legge correttamente la micro sd, cambiala ma non credo tu risolva, sarai costretto a fare comunque una pulita, da windows e inutile che vedi, android è linux ;), da linux dovresti vedere
E comunque i problemi delle 4.4 questi sono, su tutte, il media scanner prova a disattivarlo, comunque e nella musica o nei video il problema, prova a levarli e il media scanner non ti dovrebbe dar più problemi
-
-
Ciao klaas come d'accordo posto gli screeshoot
-
Bhe non questi..... Ma quelli di better battery stats, hai anche tu problemi di media scanner comunque, togli la musica e i video e vedi se hai problemi
-
Quote:
ag79
[quote name="MarcoMaxim" post=5757274]
Io l'ho fatto anche con questa di recovery!
Androidiani App
E te lo ha installato correttamente? Il CELL prende il segnale bene? Solo per curiosità, quale hai installato?[/QUOTE]
Il nels1! Va alla grande si! Nessun problema
-
Ci provo... Musica non ne ho, solo video e foto
-
Quote:
lorenzo74
Ci provo... Musica non ne ho, solo video e foto
Androidiani App
Togli i video, e se riesci fai una formattata alla micro sd
-
In questo caso devo salvare oltre 15 Gb di roba ma magari in concomitanza all’aggiornamento stabile faccio una formattata a tutto, pure alla sd interna se è il caso
-
Salve a tutti ragazzi! Leggendo il tread ho notato di avere problemi anche io con il processo "multipdp". Ho cambiato modem (messo il nels1 in quanto sono tim, prima avevo xxms4) ma il problema non sembra risorversi (20 minuti di device acceso e il processo a più di 2 minuti). Qualcuno ha qualche soluzione? Grazie!
-
Notizie sull'uscita della stabile ? Il nostri pusher che cosa dice ?
-
Quote:
davide11
Salve a tutti ragazzi! Leggendo il tread ho notato di avere problemi anche io con il processo "multipdp". Ho cambiato modem (messo il nels1 in quanto sono tim, prima avevo xxms4) ma il problema non sembra risorversi (20 minuti di device acceso e il processo a più di 2 minuti). Qualcuno ha qualche soluzione? Grazie!
Hai fatto un passo indietro con il nels1, comunque devi vedere se il segnale e debole, a volte e quello il problema, puoi provare un modem in prima pagina con il procedimento di pulizia
-
Quote:
0raziel0
Hai fatto un passo indietro con il nels1, comunque devi vedere se il segnale e debole, a volte e quello il problema, puoi provare un modem in prima pagina con il procedimento di pulizia
Sisi ho seguito il procedimento in prima pagina...
-
Quote:
davide11
Sisi ho seguito il procedimento in prima pagina...
Può essere l'antenns del telefono allora, per sicurezza dai una pulita alla sim e ai contatti della sim, forse sono sporchi
-
Per quanto riguarda l'installazione del modem, che farò quando il buon Klaas riuscirà a rilasciare la nuova build...la procedura seguente è corretta:
-installazione modem (utlilizzado il clean radio in prima pagina)
-full wipe e format sistem (visto che ci sono)
-flash della rom e gapps
E' tutto giusto o sbaglio qualche passaggio? Grazie
-
Quote:
ag79
Per quanto riguarda l'installazione del modem, che farò quando il buon Klaas riuscirà a rilasciare la nuova build...la procedura seguente è corretta:
-installazione modem (utlilizzado il clean radio in prima pagina)
-full wipe e format sistem (visto che ci sono)
-flash della rom e gapps
E' tutto giusto o sbaglio qualche passaggio? Grazie
per sicurezza fallo dopo il flash della rom
-
Quote:
0raziel0
per sicurezza fallo dopo il flash della rom
Ma dopo devo anche fare i wipe cache e dalvink come riportato nella guida in prima pagina?
-
Ciao a tutti :)
Qualcuno di voi ha problemi usando quickpic? A me va molto lento nell'apertura... specialmente se è passato un po' di tempo dall'ultima apertura, deve ricaricare tutte le foto e per anche dieci secondi e passa possono non comparire tutti gli album... Questa cosa mi è succede con qualsiasi rom!
Il problema di usare quickpic deriva dal fatto che la gallery stock non mi vede gli album sulla sd... se invece cambio visualizzazione e data invece che album me le vede tutte credo (ma usare la galleria così è impossibile)
p.s. c'è un modo per far salvare a google camera le foto sulla sd senza usare xposed? visto che sto usando art...
Grazie e complimenti per la rom, a me da qualche problemino ogni tanto ma mi piace un sacco!!!
-
Quote:
xrallyx
Ciao a tutti :)
Qualcuno di voi ha problemi usando quickpic? A me va molto lento nell'apertura... specialmente se è passato un po' di tempo dall'ultima apertura, deve ricaricare tutte le foto e per anche dieci secondi e passa possono non comparire tutti gli album... Questa cosa mi è succede con qualsiasi rom!
Il problema di usare quickpic deriva dal fatto che la gallery stock non mi vede gli album sulla sd... se invece cambio visualizzazione e data invece che album me le vede tutte credo (ma usare la galleria così è impossibile)
p.s. c'è un modo per far salvare a google camera le foto sulla sd senza usare xposed? visto che sto usando art...
Grazie e complimenti per la rom, a me da qualche problemino ogni tanto ma mi piace un sacco!!!
Anche io uso quickpick e a me non da nessun problema. Quando lo apro carica subito tutti gli album che ho impostato. Per la fotocamera è quella originale della ROM? Io con questa ho impostato il salvataggio delle foto su SD tramite le sue impostazioni.
-
Quote:
ag79
Anche io uso quickpick e a me non da nessun problema. Quando lo apro carica subito tutti gli album che ho impostato. Per la fotocamera è quella originale della ROM? Io con questa ho impostato il salvataggio delle foto su SD tramite le sue impostazioni.
Grazie
Boh non so, ancbhe leggendo in giro nessuno ha problemi con quickpic... sembro essere l'unico... tra l'altro ho appena cambiato sd perchè la vecchia si è bruciata quindi il problema non era dovuto a quella... Ogni volta che lo apro in alto c'è il sembolo del caricamento (il cerchiolino), come se si aggiornasse ogni volta
Per la fotocamera intendo la google camera scaricabile dal playstore. Quella stock ha la possibilità di salvare le foto sulla sd, quella scaricata no
-
Quote:
xrallyx
Grazie
Boh non so, ancbhe leggendo in giro nessuno ha problemi con quickpic... sembro essere l'unico... tra l'altro ho appena cambiato sd perchè la vecchia si è bruciata quindi il problema non era dovuto a quella... Ogni volta che lo apro in alto c'è il sembolo del caricamento (il cerchiolino), come se si aggiornasse ogni volta
Per la fotocamera intendo la google camera scaricabile dal playstore. Quella stock ha la possibilità di salvare le foto sulla sd, quella scaricata no
Per quickpick puoi provare a disinstallarla e re installarla oppure a cancellare i dati. Forse partendo da zero si risistema.
-
Quote:
ag79
Ma dopo devo anche fare i wipe cache e dalvink come riportato nella guida in prima pagina?
ecco perché ti ho detto fallo dopo il flash, cosi non puó capitare nulla di strano
-
No già fatto molte volte e con varie rom ... Purtroppo non cambia niente.
EDIT: Ora ho installato la beta... Vediamo se migliora
-
Quote:
xrallyx
No già fatto molte volte e con varie rom...
Ma la scheda sd che hai cambiato che classe ha? Oppure non è che con quella vecchia che ti si è bruciata ha corrotto qualche file? Scusa per le domande forse stupide ma sinceramente non so quale potrebbe essere il problema....
-
Figurati... anzi grazie per l'interessamento!
Non saprei... Se avesse corrotto qualche file come faccio a capirlo? Cmq la nuova è una Samsung Evo classe 10 uhs-1
-
Quote:
xrallyx
Figurati... anzi grazie per l'interessamento!
Non saprei... Se avesse corrotto qualche file come faccio a capirlo? Cmq la nuova è una Samsung Evo classe 10 uhs-1
Se ti eri fatto un backup delle foto sul PC puoi confrontare le dimensioni dei file oppure copia direttamente quelle sulla nuova sd e prova a vedere se cambia qualcosa.
-
Quote:
ag79
Se ti eri fatto un backup delle foto sul PC puoi confrontare le dimensioni dei file oppure copia direttamente quelle sulla nuova sd e prova a vedere se cambia qualcosa.
Mm oggi quando prima di inserire la nuova sd per la prima volta ho messo le foto dal pc proprio... quindi il problema non è quello direi... Non saprei mi sembra che non ci sia proprio spiegazione..... Peccato perchè come app è fantastica....
-
Quote:
xrallyx
Mm oggi quando prima di inserire la nuova sd per la prima volta ho messo le foto dal pc proprio... quindi il problema non è quello direi... Non saprei mi sembra che non ci sia proprio spiegazione..... Peccato perchè come app è fantastica....
Ma scusa...una volta che ti ha caricato le foto se chiudi il programma e lo riapri dopo un po ci mette sempre tanto tempo a ricaricare il tutto. Può darsi che la prima volta abbia bisogno di più tempo.
-
Quote:
ag79
Ma scusa...una volta che ti ha caricato le foto se chiudi il programma e lo riapri dopo un po ci mette sempre tanto tempo a ricaricare il tutto. Può darsi che la prima volta abbia bisogno di più tempo.
Si si... quasi ogni volta che lo apro... se lo apro a breve distanza una volta dall'altra no... ma se la riapro dopo un po' sta un po' in refreshing e qualche album lo carica dopo un po'
-
Quote:
xrallyx
Si si... quasi ogni volta che lo apro... se lo apro a breve distanza una volta dall'altra no... ma se la riapro dopo un po' sta un po' in refreshing e qualche album lo carica dopo un po'
Non saprei proprio...hai provato a mettere tutte le cartelle foto/video nella memoria interna per vedere se cambia qualcosa?
-
Quote:
xrallyx
Quote:
ag79
Non saprei proprio...hai provato a mettere tutte le cartelle foto/video nella memoria interna per vedere se cambia qualcosa?
Se avete molti album (o molte cartelle da scansionare) è normale ci metta 5-6 secondi.......
Provate a giocare un po con queste opzioni ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/qu4u3aje.jpg
-
Quote:
ag79
Spesso capita che proprio le cartelle nella memoria interna (whatsapp) sono quelle che sono più lente ad aprirsi
Quote:
Gege98
Qualche prova l'avevo già fatta.. cmq riproverò grazie. Io l'anteprima hd non ce l'ho tra le opzioni però!????
In ogni caso trovo la gallery di android (che ora per magia mi vede anche le foto della sd, chissà se durerà :D) molto più veloce e leggera
Ma anche voi ogni volta che aprite quickpic vedete in alto l'icona di aggiornamento in funzione? O non è nornale?
-
Quote:
xrallyx
Spesso capita che proprio le cartelle nella memoria interna (whatsapp) sono quelle che sono più lente ad aprirsi
Qualche prova l'avevo già fatta.. cmq riproverò grazie. Io l'anteprima hd non ce l'ho tra le opzioni però!????
In ogni caso trovo la gallery di android (che ora per magia mi vede anche le foto della sd, chissà se durerà :D) molto più veloce e leggera
Ma anche voi ogni volta che aprite quickpic vedete in alto l'icona di aggiornamento in funzione? O non è nornale?
Secondo me è tutto normale........
A me ci mette poi o meno 4 secondi.....
Per l'opzione.... io ho la versione del play store, non la beta...... che sia quello? Bho....
-
Quote:
Gege98
Secondo me è tutto normale........
A me ci mette poi o meno 4 secondi.....
Per l'opzione.... io ho la versione del play store, non la beta...... che sia quello? Bho....
Mi sembrava di non averla neanche prima quell'opzione... ma in realtà non ricordo :)
A me ci mette molto più di 4 secondi spesso... Comunque non mi sembra così veloce come dicono tutti allora... La stock è molto più rapida!
p.s. si può togliere il volume dello scatto della camera e degli screenshot?
Grazie ancora!!!! :) :)
-
Ma installando la "Pure perfornance mod x" è possibile che si risolvono i problemi relativi al media scanner? Perché ho letto che la scansione multimediale viene migliorata con questa mod, ma non saprei se cambia proprio l'apk o viene solo dato un ”boost" alla cpu in fase di scansione. Qualcuno di voi ha gia provato?