Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
complimenti per la ROM e per l'intero contenuto. Utilissimo. Ma sono il solo a riscontrare problemi con la wifi? ho scaricato la revision del 26.
Ciò che mi capita è che dopo un paio di minuti che il cellulare va in sospensione si disattiva la wifi.
Ovviamente nelle impostazioni ho settato a Mai il criterio di sospensione della wifi.
Esistono fix? qualcuno può aiutarmi? Non vorrei ricominciare riflashando la Rom..
Grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da
SinfulDroid
Salve a tutti,
complimenti per la ROM e per l'intero contenuto. Utilissimo. Ma sono il solo a riscontrare problemi con la wifi? ho scaricato la revision del 26.
Ciò che mi capita è che dopo un paio di minuti che il cellulare va in sospensione si disattiva la wifi.
Ovviamente nelle impostazioni ho settato a Mai il criterio di sospensione della wifi.
Esistono fix? qualcuno può aiutarmi? Non vorrei ricominciare riflashando la Rom..
Grazie 1000
Vai nelle impostazioni a WiFi connesso, tra le varie voci ci dovrebbe essere quella che ti mantiene il WiFi acceso anche in standby
-
Grazie per la risposta,
ma avevo specificato che quella impostazione è gia settata correttamente.
a Nessuno capita il mio stesso problema?
-
Quote:
SinfulDroid
Grazie per la risposta,
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che tu debba selezionare l'opzione opposta... quindi o "sempre" o "solo quando collegato"
-
Quote:
SinfulDroid
Grazie per la risposta,
Quote:
GaIdeN92
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che tu debba selezionare l'opzione opposta... quindi o "sempre" o "solo quando collegato"
Tieni attivo wifi durante la sospensione -> sempre (che è l'impostazione di defaul)
-
Si infatti è quella di default. Ma il problema mi sono accorto è ben piu grave! Anche la linea dati si disattiva. Help!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel0
È abilitabile o lo hai messo di default ??
Dovrebbe esserci di default, però mi informo meglio, perché mi sa che è solo per i quad core.
Quote:
GaIdeN92
Ragazzi non so se sia un problema solo mio ma credo che i problemi riguardo la micro SD nell'ultima build non siano risolti :/ quel wakelock fingerprint_scanner_local che mi esce a ogni riavvio e a volte anche quando scollego il caricabatterie oltre a essere collegato a Google+ è collegato anche a "media" quindi suppongo che faccia continuamente la scansione di foto e musica, che ho solo sulla SD esterna. Inoltre a ogni riavvio mi dice "suoneria telefono sconosciuta" e devo riselezionarla io (e anche questo è un mp3 che ho sulla micro SD esterna). Ultimo problema, quando uso Airdroid per passare file dal pc direttamente alla micro SD tramite wireless dopo pochi minuti presenta un errore connessione di rete, si blocca tutto il cell e sono costretto a togliere la batteria (ma questo pare sia un problema di Airdroid con Kitkat, anche se i permessi di scrittura li ho messi quindi mi pareva strano XD)
Ti consiglio di convertire il file in .ogg e di piazzarlo tra le suonerie di sistema sulla SD in /system/media/audio/alarms (o qualcosa del genere a seconda della folder dove vuoi piazzarlo).
Quote:
SinfulDroid
Grazie per la risposta,
Parli del fatto che l'icona del WiFi diventa arancione nella tendina dei quick settings?
Quote:
SinfulDroid
Si infatti è quella di default. Ma il problema mi sono accorto è ben piu grave! Anche la linea dati si disattiva. Help!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per questo problema flasha gli script di pulizia della baseband, li trovi in prima pagina.
-
Ciao Klass,
No parlo del fatto che la WiFi e la linea Dati si disattivano indiscriminatamente.
mi sapresti indicare quali script devo flashare di preciso di preciso, fra quelli della baseband? non vedo nessuno inerente alla wifi o alla dati.
-
Quote:
SinfulDroid
Ciao Klass,
No parlo del fatto che la WiFi e la linea Dati si disattivano indiscriminatamente.
mi sapresti indicare quali script devo flashare di preciso di preciso, fra quelli della baseband? non vedo nessuno inerente alla wifi o alla dati.
Come non sono inerenti ?? Secondo te per i dati a cosa si fa riferimento? Alla baseband si fa riferimento ed in prima Pavia trovi il modem e lo script da flashare
Per il WiFi e di sicuro un impostazione sbagliata
-
Oraziel ti assicuro che il wifi si spegne senza nessun criterio. Anche non in sospensione. E contemporaneamente accade alla linea dati.
Ecco perchè non pensavo fosse un problema esclusivamente di modem.
Comunque grazie per il supporto. Come sempre :)
-
Quote:
SinfulDroid
Ciao Klass,
Quote:
SinfulDroid
Oraziel ti assicuro che il wifi si spegne senza nessun criterio. Anche non in sospensione. E contemporaneamente accade alla linea dati.
Ecco perchè non pensavo fosse un problema esclusivamente di modem.
Comunque grazie per il supporto. Come sempre :)
Flasha entrambi gli script di pulizia e poi flashaci sopra la ROM wipando solo cache e dalvik (NON DATA se no perdi tutti i dati).
Procedura da twrp:
0. metti tutti i file che ti servono sulla sd interna (script pulizia kernel e script pulizia baseband a seconda dell'operatore, B*** per Vodafone, XX*** per Wind/no brand, N*** per 3/TIM)
1. flash kernel cm10.2
2. advanced -> reboot recovery
2a. adesso sei in CWM e non più in twrp
3. flash script pulizia kernel
4. flash script di pulizia baseband desiderato
5. wipe cache, wipe dalvik cache
6. flash rom, flash gapps
7. reboot
O se non ti frega di perdere i dati, fai tutto uguale tranne per la voce 5 dove aggiungi anche wipe data e wipe system.
Se hai dubbi, chiedi pure :)
-
thank you Klaas, procedo, e vi aggiorno..
Che dire Klaas sei stato precisissimo.
Ti ringrazio del tuo aiuto, per ora sembrano rientrati i problemi anche se è un po presto per dirlo.
Nel caso non mancherò nel darvi fastidio.rotfl
Grazie mille
-
Il problema non è rientrato.
Crashano entrambi.
Mi trovo costretto a cambiare sta fantastica rom :(
Ho bisogno di sapere se è colpa della ROM o del dispositivo
-
Quote:
SinfulDroid
Crashano entrambi.
Molto probabilmente e colpa del tuo S2 perche il problema a quanto pare ce l'hai solo tu
Fai cosi, deep clean JB, formati la memoria interna e la micro SD e riparti da 0
-
Quote:
SinfulDroid
Crashano entrambi.
Ah cavolo, mi dispiace. Puoi provare con un altro kernel tra quelli disponibili (l'Apolo dicono che sia buono), magari risolvi.
-
Ragazzi ma se voglio passare ad art posso farlo anche se ho già tutte le app installate? Mica ci saranno problemi?
-
Quote:
Andry96
Ragazzi ma se voglio passare ad art posso farlo anche se ho già tutte le app installate? Mica ci saranno problemi?
Non ce ne saranno solo se non hai app non compatibili con ART (Xposed in primis).
-
Quote:
KlaasMad
Non ce ne saranno solo se non hai app non compatibili con ART (Xposed in primis).
Quindi per passare ad art devo per forza disinstallare xposed, giusto?
-
Qualcuno con apolo? Rispetto al kernel stock come si trova? che impostazioni usa?
-
Quote:
Andry96
Quindi per passare ad art devo per forza disinstallare xposed, giusto?
Certo, purtroppo.
-
Buon giorno a tutti :
per curiosità, che cosa utilizzate per greenifizzare le app con ART ?
Con Android L , Art è migliorato ?
-
Quote:
marrosso3
Buon giorno a tutti :
credo che greenyfy funzioni anche su ART, puoi usare quello
con android L c'è solo ART, dalvik non esisterà più
-
Quote:
marrosso3
Buon giorno a tutti :
Io non uso niente per "greenifizzare" le app e va tutto alla grande!
... Per Android L... Beh quando uscirà lo sapremo!... Avendo sostituito definitivamente dalvik dovrebbe essere + stabile di quello attuale (che comunque in mezzo anno non mi ha mai dato problemi!)
-
Quote:
Fabriz88
Io non uso niente per "greenifizzare" le app e va tutto alla grande!
... Per Android L... Beh quando uscirà lo sapremo!... Avendo sostituito definitivamente dalvik dovrebbe essere + stabile di quello attuale (che comunque in mezzo anno non mi ha mai dato problemi!)
Io ho sempre greenifizzato tanto invece : mi chiedevo se ci fossero alternative a greenyfy.
Android L l'ho visto girare su un nexus 5 ( video ), ...... la mia domanda era un pò più sottile : dalla prima versione del runtime ART ( unstable ) ad oggi è cambiato qualcosa ( ho letto di un nuovo runtime ART ) ?
-
Quote:
marrosso3
Io ho sempre greenifizzato tanto invece : mi chiedevo se ci fossero alternative a greenyfy.
Android L l'ho visto girare su un nexus 5 ( video ), ...... la mia domanda era un pò più sottile : dalla prima versione del runtime ART ( unstable ) ad oggi è cambiato qualcosa ( ho letto di un nuovo runtime ART ) ?
Ma ART è sempre stato stabile era solo un problema di compatibilità
-
Quote:
0raziel0
Ma ART è sempre stato stabile era solo un problema di compatibilità
Veramente era in beta... Che poi di fatto fosse stabile è un altro discorso!... La versione di art montata su Android L dovrebbe essere l'equivalente di una stable se parlassimo di rom, se vogliamo vederla così!
...Però stiamo andando un po OT...
-
Quote:
Fabriz88
Veramente era in beta... Che poi di fatto fosse stabile è un altro discorso!... La versione di art montata su Android L dovrebbe essere l'equivalente di una stable se parlassimo di rom, se vogliamo vederla così!
...Però stiamo andando un po OT...
È la stessa versione di ora, hanno solo aumentato la compatibilità, che era in beta e solo per pubblicità, se ne trovavano tracce anche in jelly bean
Comunque è o.t.
-
ciao a tutti,
una domanda: funzionano le videochiamate?
grazie
-
Niente non riesco proprio a liberarmi di questi maledetti wakelock fingerprint_scanner_local e static di google+, ho persino installato Disable services e li ho disabilitati ma persistono, anche disinstallando e installando di nuovo google+. Se provassi a fare un format system senza wipe data e rimettessi subito la rom e le slim minimal andrei incontro a problemi?
Domanda diversa, se volessi fare il procedimento per la pulizia del modem e metterne uno nuovo, quelli postati qui in prima pagina sono già senza ril pronti per essere flashati secondo la guida? Grazie!
-
Quote:
GaIdeN92
Niente non riesco proprio a liberarmi di questi maledetti wakelock fingerprint_scanner_local e static di google+, ho persino installato Disable services e li ho disabilitati ma persistono, anche disinstallando e installando di nuovo google+. Se provassi a fare un format system senza wipe data e rimettessi subito la rom e le slim minimal andrei incontro a problemi?
Domanda diversa, se volessi fare il procedimento per la pulizia del modem e metterne uno nuovo, quelli postati qui in prima pagina sono già senza ril pronti per essere flashati secondo la guida? Grazie!
Fai un wipe completo, stesso problema anche io tempo fa e l'unico modo e riflashare tutta la ROM e le minimal con wipe data
-
Salve a tutti!
Volevo informarvi che per il problema del GPS ho tamponato con l'App italiana GPShelper che mi aveva aiutato con alcune versioni di CyanogenMod.
La consiglio per chi ne avesse bisogno come me per l'attività sportiva...
Una domanda sulla tastiera di Android L: mi si visualizza solo con gli sms e non con whatapp, messaggi Gmail, etc dove mi viene la google standard !!! Anche se è impostata come principale! Cosa posso verificare?
Grazie
-
Quote:
Sardiu73
Salve a tutti!
Volevo informarvi che per il problema del GPS ho tamponato con l'App italiana GPShelper che mi aveva aiutato con alcune versioni di CyanogenMod.
La consiglio per chi ne avesse bisogno come me per l'attività sportiva...
Una domanda sulla tastiera di Android L: mi si visualizza solo con gli sms e non con whatapp, messaggi Gmail, etc dove mi viene la google standard !!! Anche se è impostata come principale! Cosa posso verificare?
Grazie
togli tutte le altre tastiere e lascia solo quella di android L
-
Quote:
0raziel0
Ma per togli intendi tramite lo Slimsizer?
-
Quote:
Sardiu73
Ma per togli intendi tramite lo Slimsizer?
no dalle tastiere, le elimini tutte e ti rimane selezionata solo l'impostazione della Android L
-
1 allegato(i)
Quote:
0raziel0
L'ho già fatto
-
Quote:
Sardiu73
L'ho già fatto
E invece no, tastiera predefinita non hai android l keyboard
Io spuntando cosi mi funziona dovunque
-
Quote:
0raziel0
E invece no, tastiera predefinita non hai android l keyboard
Io spuntando cosi mi funziona dovunque
Deve figurare come "tastiera Google" giusto?
-
Quote:
Sardiu73
Deve figurare come "tastiera Google" giusto?
Aspetta dopo ti posto una foto di come ce l'ho io sul telefono, ora sono da tablet
http://img.tapatalk.com/d/14/06/30/ju7ypeje.jpg
Cosi devi tenerlo
-
Quote:
0raziel0
Molto probabilmente e colpa del tuo S2 perche il problema a quanto pare ce l'hai solo tu
Fai cosi, deep clean JB, formati la memoria interna e la micro SD e riparti da 0
Quote:
KlaasMad
Ah cavolo, mi dispiace. Puoi provare con un altro kernel tra quelli disponibili (l'Apolo dicono che sia buono), magari risolvi.
Ho fatto un deep clean compleato. Ho rifatto tutto... ora va benissimo.
Vi ringrazio fortemente. Anche se il lavoro è stato lungo e duro :)
Una curiosità, notavo che la batteria mi dura intorno alle 8/9 ore.
Sbaglio ma con JB si andava meglio? E' solo una domanda non vorrei dire eresie.
Aggiungo che ho cambiato il Kernel e ho Apolo.
TNX.
-
Quote:
0raziel0
Ecco il mio problema: nonostante scarichi l'apk da Xda e installi lo zip da TWR e mi dia tutto Ok, non me la trovo poi tra le tastiere selezionabili. Forse uso l'apk errato... Hai modo di inviarmelo?