Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KlaasMad
Ciao ragazzi, è in upload la nuova build (6.6), niente full wipe per chi ha almeno la 6.0 stable, quindi non è necessario preparare i backup! ;)
Grande!!! Aspettavamo con ansia le tue belle novelle:D
-
@klaas: secondo te sono state apportate modifiche al codice per un po' di stabilità in più e durata della batteria maggiore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi, sono due giorni che il telefono non mi fa
-comparire le notifiche
-mi ha cancellato tutta la galleria
-non mi fa vedere il menù avanzato (quello che dovrebbe comparire quando schiaccio il tasto di accensione spegnimento=
-non mi fa ascoltare la musica (solo alcuni pezzi)
-non mi fa entrare dalle impostazioni se clicco sull'icona dal menù rapido che tiro giù con lo slide
-non mi fa comparire la schermata di sblocco\blocco schermo (devo schiacciare il tasto di accensione e si sblocca)
-non mi funziona il tasto centrale del telefono
-non mi fa aprire i link sul broswer quando arrivo da un'app terza
-non mi fa sentire né impostare le suonerie
eccetera eccetera, e tutto questo dopo un periodo in cui non aveva dato problemi. E visto che tra i vari problemi non mi fa copiare più nulla sull'sd ("impossibile copiare i file"), né installare wifi trasfert ("errore 24", e non solo dal play store, ma non me la fa installare nemmeno estraendo l'apk), mi ritrovo in un così detto cul de sac. Insomma una tragedia.
Se faccio un ripristino dati fabbrica dalle impostazioni della Slimlinaro, cosa succede? NON SO COSA FARE D'ALTRO.
Se avete altre soluzioni sono tutto orecchi. Sulla sd non c'è più nemmeno il file della rom, che altrimenti provavo a flashare di nuovo, quindi non posso fare nulla
-
Quote:
lorreca
-comparire le notifiche
-non mi fa vedere il menù avanzato (quello che dovrebbe comparire quando schiaccio il tasto di accensione spegnimento=
-non mi fa entrare dalle impostazioni se clicco sull'icona dal menù rapido che tiro giù con lo slide
-non mi fa comparire la schermata di sblocco\blocco schermo (devo schiacciare il tasto di accensione e si sblocca)
eccetera eccetera, e tutto questo dopo un periodo in cui non aveva dato problemi. E visto che tra i vari problemi non mi fa copiare più nulla sull'sd ("impossibile copiare i file"), né installare wifi trasfert ("errore 24", e non solo dal play store, ma non me la fa installare nemmeno estraendo l'apk), mi ritrovo in un così detto cul de sac. Insomma una tragedia.
Se faccio un ripristino dati fabbrica dalle impostazioni della Slimlinaro, cosa succede? NON SO COSA FARE D'ALTRO.
Se avete altre soluzioni sono tutto orecchi. Sulla sd non c'è più nemmeno il file della rom, che altrimenti provavo a flashare di nuovo, quindi non posso fare nulla
ora esce la nuova build, bel fullwipe e reinstallazione ed hai fatto, se non ti copia sulla sd può essere la sd ad avere problemi
-
1 allegato(i)
Quote:
0raziel0
ora esce la nuova build, bel fullwipe e reinstallazione ed hai fatto, se non ti copia sulla sd può essere la sd ad avere problemi
Non mi copia nemmeno nella memoria del telefono e la sd ha sempre funzionato. Poi avendo un elenco così lungo di problemi della rom sarebbe curioso che il problema dell'sd sia emerso contemporaneamente a tutti gli altri.
Come faccio a reinstallare la nuova built (o una vecchia, che non vorrei avere altre sorprese) se non posso rimetterci su nulla? Cosa succede se faccio il ripristino di fabbrica?
edit: l'errore che mi da quando provo a spostare qualcosa sulla scheda è questo:
Allegato 116931
Il dispositivo è attaccato e posso aprire i file da pc.
-
Quote:
lorreca
Non mi copia nemmeno nella memoria del telefono. Come faccio a reinstallare se non posso rimetterci su nulla? Cosa succede se faccio il ripristino di fabbrica?
edit: l'errore che mi da quando provo a spostare qualcosa sulla scheda è questo:
Allegato 116931
Scarichi la rom sul pc, la copi nella micro sd (ti conviene prima formattarla: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1773735 ) insieme alle gapps e al file GS2ROMNuke.zip (scripts per la pulizia a inizio discussione, credo post 2), rimetti la scheda nel telefono, riavvii in recovery wipe ->avanzate selezioni tutte le spinte tranne l'ultima poi flash in ordine GS2ROMNuke.zip , rom, gapps! ...ovviamente perdi tutto dai impostazioni ecc (se vuoi fare un back up del telefono la vedo dura se non copia nulla sulla sd, i file già sull'sd il può copiare prima di formattarla, ma magari ci sono file danneggiati che di danno problemi se c'è li rimetti..)
ps: Se non riesci a formattare la sd da pc mi sa che è andata e ne devi usare un altra...
-
Quote:
Fabriz88
Scarichi la rom sul pc, la copi nella micro sd (ti conviene prima formattarla:
[HOW TO / GUIDE] Format Micro SD FAT32 (Windows) - VERIZON - XDA Forum ) insieme alle gapps e al file GS2ROMNuke.zip (scripts per la pulizia a inizio discussione, credo post 2), rimetti la scheda nel telefono, riavvii in recovery wipe ->avanzate selezioni tutte le spinte tranne l'ultima poi flash in ordine GS2ROMNuke.zip , rom, gapps! ...ovviamente perdi tutto dai impostazioni ecc (se vuoi fare un back up del telefono la vedo dura se non copia nulla sulla sd, i file già sull'sd il può copiare prima di formattarla, ma magari ci sono file danneggiati che di danno problemi se c'è li rimetti..)
ps: Se non riesci a formattare la sd da pc mi sa che è andata e ne devi usare un altra...
Alla fine sono passato dal cloud e l'ho scaricata da lì sulla micro sd (non ho lettori sul pc per le sd). Ora ho fatto i wipe, ma quando gli dico di flashare la GS2ROMNuke mi dice che "this operation may install incompatible software and render you device unusable. Folder /sdcard" poi mi chiede due spunte, una per "zip file signature verification" e l'altra (già spuntata) mi chiede "inject TWRP after install".
Che cosa devo fare?
-
Ciao Klaas sono impaziente di aggiornare, pensi che in serata riesci ad upload? Volevo chiederti una cosa, non mi funziona il wifi, all'improvviso, non mi fa neanche cliccare per attivarlo; cosa può essere successo?
-
Eccomi! Nuova build online!
Link supporto
Link no supporto
≠
|
smdk4412-common updates
Remove TVout & HDMI flags
add remote view tile
do not block home button if incoming call is a background call
enable hex color picker for quicksettings styles
Settings: Make sure time-range summaries match
frameworks/base updates aosp caf
frameworks/av updates aosp caf
frameworks/native updates aosp caf
display-caf-new updates
media-caf-new updates
frameworks_opt_telephony updates
packages_services_Telephony
Update to recovery (TWRP)
HeadsUp: Correctly add and remove the window
QuiteHours: Extra daily times
Major frameworks/base updates aosp caf
Major frameworks/av updates aosp caf
Major frameworks/native updates aosp caf
Update to recovery (TWRP)
display-caf-new updates
audio-caf updates
media-caf-new updates
libhardware updates caf
libhardware_legacy updates caf
frameworks_opt_telephony updates
hardware/ril updates using CM's caf for qcril "without msim"
Update Nova Launcher to version 3.0.2
more translations
|
Il changelog è grosso perché ingloba sia quello relativo alla 6.4 (che non ho fatto uscire) e alla 6.6 (che è questa).
Istruzioni
- per chi ha almeno la 6.0 stable, dirtyflash quindi:
wipe cache
wipe dalvik cache
flash rom
flash gapps
reboot
- per chi ha build precedenti, full wipe, quindi:
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe data
wipe system
flash rom
flash gapps
reboot
Per chi avesse problemi con Swiftkey, come mi ha accennato 0raziel0, non posso farci granché perché sarebbe, in teoria, "colpa" dell'app che ha codice sorgente chiuso.
Per chi ha problemi maggiori (come leggo di wifi che saltano o mancata lettura di partizioni o supporti interi), consiglio un full wipe come fa il sempre saggio 0raziel0.
Se avete problemi, fatemi sapere, purtroppo in sto periodo, come capita spesso, il tempo che ho è pari a 0, per cui faccio solo brevi salti nel forum. Vedo comunque che i guru aiutano i più giovani e questo non può che fare piacere, siete davvero una splendida community!
-
Non riesco a scaricare la rom, Mediafire non mi da il captcha...
-
Ciao scaricata e installata ma non capisco come far funzionare le notifiche Head up come Android L. Qualcuno mi sa dire come fare?
-
Quote:
Carletto74
Disattiva ad block
-
Installata. Vediamo se non mi impazzisce come la precedente. Vi darò dei feedback prossimamente (:
E grazie allo sviluppatore
-
Quote:
Carletto74
Ciao, io l'ho scaricata su pc e poi trasferita su cellulare 📲. Cmq prova con internet applicazione di default in modalità desktop, non mobile.
-
Quote:
lorreca
-comparire le notifiche
Ho aggiornato alla 6.6 ma mi ritrovo questi problemi anche io. Google+ non si avvia proprio, menu a tendina che non si apre...
-
Per le gapps 4.4.4 basta cercare quelle micro generiche per ROM aosp o ce ne sono di particolari?
-
Ciao a tutti,
ieri sera dedicato un paio di ore per installazione nuova build (provengo da una precedente la 6 stabile).
Premetto che non ho mai utilizzato ART, e ieri subito dopo l'installazione ho fatto lo switch.
Peccato che mi compariva un messaggio di processo non chiuso correttamente che non mi faceva utilizzare il tel.
Alla fine mi sono arreso e ho ripristinato il backup effettuato in precedenza.
Avete consigli?
Grazie
-
Quote:
tonio
Ho aggiornato alla 6.6 ma mi ritrovo questi problemi anche io. Google+ non si avvia proprio, menu a tendina che non si apre...
Io con l'ultima build per ora ho risolto i problemi. Non ho ancora provato ad installare un lettore musicale, aspettavo un consiglio su quale potrei installare per non avere problemi di incompatibilità, visto che ho letto essere un problema che ogni tanto emerge
-
Quote:
ag79
Per le gapps 4.4.4 basta cercare quelle micro generiche per ROM aosp o ce ne sono di particolari?
Trovi i link alle gapps in apertura
-
Quote:
sasillobifidus
Ciao a tutti,
ieri sera dedicato un paio di ore per installazione nuova build (provengo da una precedente la 6 stabile).
Premetto che non ho mai utilizzato ART, e ieri subito dopo l'installazione ho fatto lo switch.
Peccato che mi compariva un messaggio di processo non chiuso correttamente che non mi faceva utilizzare il tel.
Avete consigli?
Grazie
Non saprei... Sono passato da una build di maggio a questa, facendo i full wipe di rito, ma non ti saprei nemmeno dire se Art sia inclusa o vada aggiunta a parte, anzi già che ci sono lo chiedo: ma nelle ultime build ART è già montata o bisogna fare qualche passaggio in più?
-
Quote:
lorreca
Non saprei... Sono passato da una build di maggio a questa, facendo i full wipe di rito, ma non ti saprei nemmeno dire se Art sia inclusa o vada aggiunta a parte, anzi già che ci sono lo chiedo: ma nelle ultime build ART è già montata o bisogna fare qualche passaggio in più?
Appena flashi la ROM si trova sempre su dalvink. Per passare su art devi impostarlo tu, possibilmente prima di installare tutte le app utente altrimenti ci mette una vita a convertirle tutte.
-
ART è inclusa in tutte le build basate su KK.
Basta attivarla da opzioni sviluppatore. Se utilizzate xposed non vi farà lo switch perché al momento è ancora incompatibile.
-
Quote:
tonio
Dirty flash?
Quote:
sasillobifidus
Ciao a tutti,
Avete consigli?
Grazie
Che processo chiudeva inaspettatamente?
Quote:
lorreca
Io con l'ultima build per ora ho risolto i problemi. Non ho ancora provato ad installare un lettore musicale, aspettavo un consiglio su quale potrei installare per non avere problemi di incompatibilità, visto che ho letto essere un problema che ogni tanto emerge
Io uso il Play Music e Spotify e sono entrambe compatibili con ART.
-
come vanno attivate le heads up?
-
Quote:
KlaasMad
Dirty flash?
Io uso il Play Music e Spotify e sono entrambe compatibili con ART.
Mi trovo molto male con Play Musica, e non uso i servizi di google e di spotify per lo streaming, ma vado avanti con le care e vecchie SD. C'è un'applicazione tipo PowerAmp che non dia problemi?
-
Quote:
KlaasMad
.
Maestro, purtroppo non ho preso appunti....era qualcosa legato a google..non so se services o legato al play....comunque non ci metto la mano sul fuoco.
Stasera ci riprovo.
-
Quote:
lorreca
Mi trovo molto male con Play Musica, e non uso i servizi di google e di spotify per lo streaming, ma vado avanti con le care e vecchie SD. C'è un'applicazione tipo PowerAmp che non dia problemi?
N7, ma ha una gestione dei file un po particolare.
Oppure Apollo della CM.
Uno dei motivi per i quali son tornato su stock JB è stato proprio il lettore musicale, Play Music è inutilizzabile e consuma un sacco di batteria restando sempre attivo...
-
Quote:
sasillobifidus
Maestro, purtroppo non ho preso appunti....era qualcosa legato a google..non so se services o legato al play....comunque non ci metto la mano sul fuoco.
Stasera ci riprovo.
Forse era il play store, prova a cancellare i dati dell'app... dovrebbe risolvere.
-
Quote:
nastyfresh
N7, ma ha una gestione dei file un po particolare.
Oppure Apollo della CM.
Uno dei motivi per i quali son tornato su stock JB è stato proprio il lettore musicale, Play Music è inutilizzabile e consuma un sacco di batteria restando sempre attivo...
Con una versione precedente ed power Amp addirittura mi si sono cancellati dei file dalla SD esterna... Ora provo N7, sennò poi cerco l'apk di Apollo, grazie (:
-
Quote:
mauri13f
Forse era il play store, prova a cancellare i dati dell'app... dovrebbe risolvere.
che intendi cancellare i dati? Avevo fatto un full wipe come da indicazione del maestro....ciao
-
Io ho provato la 6.6 ieri e stamattina ma mi ha dato diversi inconvenienti.
Provenivano dalla 5 stable. Per fortuna avevo fatto un nandroid e sono tornato a questa.
Nella 6.6 ho riscontrato inconvenienti come:
- play store inesistente;
- play service inesistente ma se andavo per scaricarlo mi diceva che era installato.
- menu a tendina con toggles inesistenti, non ci sono.
- dal tasto power il neri era di solo chiusura e riavvio.
- browser nativo che crashava al solo avvio.
- altre applicazioni che crashavano senza proprio avviarsi.
- in download non mi dava la freccetta e se svasso il menu a tendina non vedevo fiore in download.
Il resto l'ho testato poco perché quanto sopra mi è bastato.
Ah... ho full wippato due volte e due volte ho privati a mettere tutti su ma niente.
Giusto per la cronaca ho scaricato la Rom 6.6 e i gApps 6 full.
Ho fatto il full wipe con la twrp da advance spuntando i primi 4 flag.
Ho sbagliato qualcosa o propri la weekly presenta qualche bug di gioventù?
Grazie.
-
Klass-Dio : tutto ok, nessun problema per me riscontrato per adesso ; aspetto un pò che si assesti !!!
per le gapps ho installato le mini gapps 4.4.4 , tutto ok !!!
per chi a problemi con il Play Store di Android, vi segnalo la nuova versione 4.9.13 ( installabile come un app da qui : Zippyshare.com - com.android.vending-4.9.13.apk ) ;
Se siete stanchi del Nova Launcher e volete dare un tocco di MIUI vi seganlo Xiomi MIUI Lite ( altamente personalizzabile con vasto database per schermate di sblocco, dialer telefonico, la rubrica, il client sms e il task manager ) : trovate su xda la nuovissima 1.9.0 .
-
Ho notato che continuo ad avere problemi nella lettura dell'sd. Quando scarico qualche file multimediale questo non compare nella galleria. Idem per le suonerie che imposto, ma che non vengono poi recuperate all'accensione.
):
-
Quote:
lorenzo74
[quote name="Carletto74" post=5898500]Non riesco a scaricare la rom, Mediafire non mi da il captcha...
Ciao, io l'ho scaricata su pc e poi trasferita su cellulare 📲. Cmq prova con internet applicazione di default in modalità desktop, non mobile.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie, era usare sito desktop la soluzione!
Chi vola vale, chi non vola non vale, chi vale e non vola è un vile!
-
Quote:
lorreca
Ho notato che continuo ad avere problemi nella lettura dell'sd. Quando scarico qualche file multimediale questo non compare nella galleria. Idem per le suonerie che imposto, ma che non vengono poi recuperate all'accensione.
):
Pensato che la colpa può essere della micro SD ??
-
Quote:
0raziel0
Pensato che la colpa può essere della micro SD ??
No qui parlo della SD i interna
-
Quote:
lorreca
No qui parlo della SD i interna
Se parli di quella interna dovresti formattarla da recovery per capire se il problema e software o hardware
-
Quote:
0raziel0
Se parli di quella interna dovresti formattarla da recovery per capire se il problema e software o hardware
Lo farò al prossimo dramma a questo punto, ho appena finito di reimpostare tutto. Ma i full wipe non dovrebbero servire a quello? (Scusa l'ignoranza)
-
Quote:
lorreca
Lo farò al prossimo dramma a questo punto, ho appena finito di reimpostare tutto. Ma i full wipe non dovrebbero servire a quello? (Scusa l'ignoranza)
Non centra nulla il fullwipe ma format emmc ( mi pare che si chiami cosi ) che devi fare
-
Una domanda riguardo i flash: se si aggiorna la ROM ogni volta che esce e si installa con dirty flash si incappa in qualche problema. Ovviamente se il creatore non richieda una installazione pulita o se si hanno già dei bug con la versione precedente.