Visualizzazione stampabile
-
Si vero,ma dato che con stock riesco arrivare a sera superando le 2:30 h di schermo acceso,con questa crisi preferisco passare a stock
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Bho, il modo fisico non c'è, solo facendotela cambiare puoi capirlo, se sei in garanzia fallo, comunque non è per nulla vero che non lo vedi per mesi, portalo in un centro gold, il tempo non e in mesi ma in ore, lo riparano subito
Domanda stupida...ma per non avere noie con il centro assistenza devo portarlo con il firmware stock vero?
-
Quote:
ag79
Domanda stupida...ma per non avere noie con il centro assistenza devo portarlo con il firmware stock vero?
Firmware stock, triangolo assente e counter a 0
Se lo devi portare ed hai il triangolo usa triangle away e poi flasha il firmware stock che avevi ( se era brandizzato o europeo )
-
Quote:
0raziel0
Firmware stock, triangolo assente e counter a 0
Se lo devi portare ed hai il triangolo usa triangle away e poi flasha il firmware stock che avevi ( se era brandizzato o europeo )
Non ho il triangolo all'accensione, quindi dovrei essere a posto, comunque controllo. Per adesso grazie.
-
Nuova build online!
Link con supporto
Link senza supporto
Changelog:
≠
|
Settings: Show heads up at the bottom of the screen
SystemUI: show statusbar icon if quiet hours is active
SlimActions: add new actions
frameworks/base updates aosp caf
frameworks/av updates aosp caf
frameworks/native updates aosp caf
display-caf-new updates
media-caf-new updates
audio-caf updates
packages_services_Telephony
vendor/slim updates
Update to recovery (TWRP)
more translations
|
In soldoni è una ROM di bugfix e aggiornamento di roba minore, vi consiglio di non aggiornare, tanto non c'è tutto sto changelog ed anche per quanto concerne il kernel e gli upstream dei relativi device, per SII non c'è niente di che.
ISTRUZIONI
Se comunque voleste aggiornare ed avete almeno la 6.0 stabile, potete farlo con un dirty flash, quindi:
wipe cache
wipe dalvik cache
flash rom
flash gapps
Se avete una versione precedente alla 6.0, invece, dovrete effettuare un full wipe:
wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
flash rom
flash gapps
Come al solito grazie di supportare la SlimLinaro con click e download. In media siete 150-180 ad usare la SlimLinaro, per cui 180 grazie di cuore!
-
Quote:
KlaasMad
Nuova build online!
Link con supporto
Link senza supporto
Changelog:
≠
|
Settings: Show heads up at the bottom of the screen
SystemUI: show statusbar icon if quiet hours is active
SlimActions: add new actions
frameworks/base updates aosp caf
frameworks/av updates aosp caf
frameworks/native updates aosp caf
display-caf-new updates
media-caf-new updates
audio-caf updates
packages_services_Telephony
vendor/slim updates
Update to recovery (TWRP)
more translations
|
In soldoni è una ROM di bugfix e aggiornamento di roba minore, vi consiglio di non aggiornare, tanto non c'è tutto sto changelog ed anche per quanto concerne il kernel e gli upstream dei relativi device, per SII non c'è niente di che.
ISTRUZIONI
Se comunque voleste aggiornare ed avete almeno la 6.0 stabile, potete farlo con un dirty flash, quindi:
wipe cache
wipe dalvik cache
flash rom
flash gapps
Se avete una versione precedente alla 6.0, invece, dovrete effettuare un full wipe:
wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
flash rom
flash gapps
Come al solito grazie di supportare la SlimLinaro con click e download. In media siete 150-180 ad usare la SlimLinaro, per cui 180 grazie di cuore!
Eh no klass io oggi ho scaricato la versione precedente per problemi che avevo ora dovrò riscaricare :D:D
-
Quote:
0raziel0
Eh no klass io oggi ho scaricato la versione precedente per problemi che avevo ora dovrò riscaricare :D:D
Auhahuahuaua mi spiace averti rovinato i piani :D sei il guru ed il punto di riferimento di questo thread (e della sezione modding), giga :thumbup:
-
Quote:
KlaasMad
È la immersive mode, non preoccuparti, disabilitala tenendo premuto il tasto spegnimento.
Sto buildando la nuova weekly, ci sono problemi strani con la 6.6?
Buonissima grazie grandeee
-
-
Io sono alla 6.6 e l'ho installata con un faticoso full wipe dovuto alla reinstallazione di tutte le app e il ripristino dello storico. Però il comparto GPS fa pietà.... l'aggancio del segnale è un agonia anche con flash degli zip. Ci sono dei settaggi che posso impostare?
-
Quote:
Sardiu73
Io sono alla 6.6 e l'ho installata con un faticoso full wipe dovuto alla reinstallazione di tutte le app e il ripristino dello storico. Però il comparto GPS fa pietà.... l'aggancio del segnale è un agonia anche con flash degli zip. Ci sono dei settaggi che posso impostare?
Riesci a postare qui il contenuto di /etc/gps.conf attuale?
-
Quote:
KlaasMad
Riesci a postare qui il contenuto di /etc/gps.conf attuale?
Ecco:
NTP_SERVER=north-america.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
-
Quote:
Sardiu73
Ecco:
NTP_SERVER=north-america.pool.ntp.org
SUPL_PORT=7276
Non sono i setting per l'Italia...... flasha lo zip per l'Italia e vedi se va meglio (scaricalo e vedrai che il contenuto è diverso)
-
ragazzi.. confermo che anche il mio file gps.conf presenta gli stessi settaggi di sardiu73....è un caso?
EDIT: ho installato il file "italiafixgps" da recovery senza alcun wipe...il risultato del file gps.conf non è cambiato, mi dite la procedura corretta?
grazieeee
-
Quote:
sasillobifidus
ragazzi.. confermo che anche il mio file gps.conf presenta gli stessi settaggi di sardiu73....è un caso?
EDIT: ho installato il file "italiafixgps" da recovery senza alcun wipe...il risultato del file gps.conf non è cambiato, mi dite la procedura corretta?
grazieeee
Esattamente quello che ho fatto io!
-
allora non avendo particolari problemi non aggiorno, ma un click sul link con supporto te lo becchi comunque:)
-
Se avete problemi con il gps.conf chiedete a qualcuno che non ha aggiornato se ve lo posta, cosi lo mettete e risolvere, non posto il mio perche ho una versione ancora più vecchia e già non prendeva bene ( come navigatore uso il lumia)
-
Quote:
Sardiu73
Esattamente quello che ho fatto io!
C'è un problema con la TWRP o con i permessi sul file gps.conf visto che lo zip italiafixgps.zip non sovrascrive i parametri del nord america!!!
Quindi copia-incolla delle righe presenti sul italiafixgps.zip?
-
Quote:
Sardiu73
C'è un problema con la TWRP o con i permessi sul file gps.conf visto che lo zip italiafixgps.zip non sovrascrive i parametri del nord america!!!
Quindi copia-incolla delle righe presenti sul italiafixgps.zip?
Oppure copia incolla del file e permessi rwrr in /system/etc
-
Quote:
Gege98
Oppure copia incolla del file e permessi rwrr in /system/etc
i miei pemessi sono rwxrwx, vanno bene?
-
Quote:
Sardiu73
i miei pemessi sono rwxrwx, vanno bene?
Io ho sempre fatto e visto r-w-r-r
-
Come vi hanno già detto, quelli sono i settaggi originari per il nord America. Non avendo pià il GS2 non posso esservi tanto d'aiuto per questa build (alla prossima ricostruisco il gps.conf originario della 2.0), ma avete comunque due soluzioni davanti:
Prendete lo zip di un gps.conf coi parametri italiani, estraete il solo file e andate a sostituirlo col gps.conf che avete ora in /etc. Impostategli tutti i permessi di lettura, scrittura ed esecuzione e riavviate il dispositivo.
Oppure posso comunque postarvi il gps.conf del mio Moto G.
Attenzione: non sono sicuro che funzioni, né che rischi possano sorgere nell'usare un gps.conf di un dispositivo di una marca totalmente diversa su un altro device, per cui se decidete di usarlo, sappiate che è una vostra scelta.
Io ve lo sconsiglio e vi dico di usare il primo metodo o, se non funziona, al massimo di aspettare la 7.0 stable (il prossimo lunedì suppongo), ma se avete fretta, oh, eccovelo.
-
effettuato un copia e incolla del file file gps.conf presente nello zip...modificato le autorizzazioni ed effettuato reboot!
Non ho notato alcun problema e il file con le nuove impostazioni è al suo posto nella cartella etc :p
grazieeee
-
Quote:
sasillobifidus
effettuato un copia e incolla del file file gps.conf presente nello zip...modificato le autorizzazioni ed effettuato reboot!
Non ho notato alcun problema e il file con le nuove impostazioni è al suo posto nella cartella etc :p
grazieeee
Ma l'aggancio dei satelliti ti è migliorato?
A me anche dopo il riavvio no!!
-
Io ho una build di febbraio, oltre al full wipe indicati da KlaasMad per sicurezza è meglio se ne faccio altri? O flashare qualche pacchetto di pulizia?
Grazie
-
Ho provato ora. gpsconfig nothamerica, aggancio in 15 secondi in locale chiuso. Forse è proprio un problema di ricezione dovuto al luogo.
-
Quote:
Saetta88
Io ho una build di febbraio, oltre al full wipe indicati da KlaasMad per sicurezza è meglio se ne faccio altri? O flashare qualche pacchetto di pulizia?
Grazie
Se vuoi pulire tutto, fai in sequenza tutti i wipe che trovi in recovery, anche memoria interna e micro SD ( la SD formattala a parte sennó la ROM dove la metti), cosi e tutto pulito
-
Ho dirt-flashato l'ultima build qualche giorno fa e per ora sembra andare bene, per ora ha dato meno problemi della precedente versione :)
Grazie mille come sempre
-
Quote:
0raziel0
Se vuoi pulire tutto, fai in sequenza tutti i wipe che trovi in recovery, anche memoria interna e micro SD ( la SD formattala a parte sennó la ROM dove la metti), cosi e tutto pulito
Grazie, quindi seleziono tutto meno la SD? Ma la SD come si chiama nella recovery?
-
Quote:
Saetta88
Grazie, quindi seleziono tutto meno la SD? Ma la SD come si chiama nella recovery?
La micro sd è l'ultima, non mi ricordo il come la chiama di preciso...
-
Quote:
Sardiu73
Ma l'aggancio dei satelliti ti è migliorato?
A me anche dopo il riavvio no!!
Vi posto il mio settaggio del gps.conf , a me funziona benissimo ( settaggio come vedete per italia e europa ) : provatelo ....:)
NTP_SERVER=ntp1.inrim.it
NTP_SERVER=ntp2.inrim.it
NTP_SERVER=ntp.ionn.net
NTP_SERVER=ntp.prato.linux.it
NTP_SERVER=quassia.associazione-tp.it
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=ntp.derekgordon.com
AGPS=http://derekgordon.com/gps-files/bin/xtra.bin
XTRA_SERVER_1=http://derekgordon.com/gps-files/bin/xtra.bin
XTRA_SERVER_1=/data/xtra.bin
AGPS=/data/xtra.bin
AGPS=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
QOS_ACCURACY=50
QOS_TIME_OUT_STANDALONE=80
QOS_TIME_OUT_agps=95
QosHorizontalThreshold=1000
QosVerticalThreshold=500
AssistMethodType=1
AgpsUse=1
AgpsMtConf=0
AgpsMtResponseType=1
AgpsServerType=1
AgpsServerIp=3232235555
INTERMEDIATE_POS=1
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
SUPL_HOST=FQDN
SUPL_HOST=lbs.geo.t-mobile.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_TLS_HOST=FQDN
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
ACCURACY_THRES=3000
CURRENT_CARRIER=common
PHONE_TYPE=UMTS
-
mizzega!!
io non avevo tutta questa roba!!!
Ho appena fatto cut&paste e reboot! vediamo che succede.
A parte il fatto che il mio ufficio è una baracca stile container però mi trovo a Firenze nord e non dovrei avere problemi di ricezione GPS!
Vi aggiorno
-
Quote:
Sardiu73
mizzega!!
io non avevo tutta questa roba!!!
Ho appena fatto cut&paste e reboot! vediamo che succede.
A parte il fatto che il mio ufficio è una baracca stile container però mi trovo a Firenze nord e non dovrei avere problemi di ricezione GPS!
Vi aggiorno
Pare che tutte quelle righe di comando riescano e dialogare alla perfezione con i satelliti adesso!!!
Tnx marrosso3 (già cliccato)
-
[QUOTE=marrosso3;5925867]Vi posto il mio settaggio del gps.conf , a me funziona benissimo ( settaggio come vedete per italia e europa ) : provatelo ....:)
Fatto e migliorata parecchio la situazione, grazie!
-
Quote:
0raziel0
Ovvio se gli altri telefoni hanno tutti i driver......
E con la 4.4.4 di ROM che trovi ce ne sono 2, questa e la cyano 11 e siamo sempre su custom ROM, i problemi ci possono essere
Ragazzi dovete capire che se volete stabilità e che funzioni tutto le ROM aosp non vanno prese in considerazione perche comunque mancano i driver ed e fatta au driver creati e senza il codice sorgente Samsung quindi problemi simili si possono avere
Scusa l'OT ma ho letto più volte di questa mancanza di driver e non ho capito bene...non viene fornito il codice sorgente dei driver? I driver di che cosa?
Generalmente gli altri telefoni hanno il codice libero?
-
Quote:
ilmoro93
Scusa l'OT ma ho letto più volte di questa mancanza di driver e non ho capito bene...non viene fornito il codice sorgente dei driver? I driver di che cosa?
Generalmente gli altri telefoni hanno il codice libero?
I driver di funzionamento del telefono, quello del SoC in pratica mancano, quelli che ci sono sono creati dai devi e non sono quelli sorgente di Samsung non quelli di android, insomma e come se ad un PC non installi i driver audio, del modem e quelli video, il PC va ma va male
-
Quote:
0raziel0
I driver di funzionamento del telefono, quello del SoC in pratica mancano, quelli che ci sono sono creati dai devi e non sono quelli sorgente di Samsung non quelli di android, insomma e come se ad un PC non installi i driver audio, del modem e quelli video, il PC va ma va male
Ok che tu sappia quali sono i telefoni più adatti al modding, ovvero che hanno più codice libero? Immmagino i nexus ma non so...
-
Quote:
ilmoro93
Ok che tu sappia quali sono i telefoni più adatti al modding, ovvero che hanno più codice libero? Immmagino i nexus ma non so...
tutti sono a codice libero, tu intendi con i driver, tutti tranne quelli con SoC exynos
-
Quote:
0raziel0
tutti sono a codice libero, tu intendi con i driver, tutti tranne quelli con SoC exynos
Si intendevo i driver. Peccato per s2, con tutte le rom che vengono sviluppate se avesse i driver sarebbe perfetto. Con le aosp ho sempre trovato bug più o meno fastidiosi. È un po' che non seguo la slimlinaro perché uso la stock, con le ultime build ci sono problemi particolari o funziona tutto bene?
-
Quote:
ilmoro93
Si intendevo i driver. Peccato per s2, con tutte le rom che vengono sviluppate se avesse i driver sarebbe perfetto. Con le aosp ho sempre trovato bug più o meno fastidiosi. È un po' che non seguo la slimlinaro perché uso la stock, con le ultime build ci sono problemi particolari o funziona tutto bene?
a me va benissimo a parte un po di problemi, ovvio a parte i bug noti nulla da segnalare, almeno sul mio S2