Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
ed e una assurdità perche se ti si corrompe la memoria interna perdi tutto e una sd costa 10 euro
Ti ringrazio per il consiglio provvederò... anche se a dire il vero ho solo le foto da salvare per il resto niente di importante
Ancora un info, ho provato ad installare la versione precedente cioè con androi 4.3.1 ma ho provato più volte e la rom già in fase di avvio ha dei bug e il tasto fisico home non funziona, anche provando con un'altra rom della famiglia slim 4.3.. stesso problema...
idee?
-
Quote:
giventofly
Ti ringrazio per il consiglio provvederò... anche se a dire il vero ho solo le foto da salvare per il resto niente di importante
Ancora un info, ho provato ad installare la versione precedente cioè con androi 4.3.1 ma ho provato più volte e la rom già in fase di avvio ha dei bug e il tasto fisico home non funziona, anche provando con un'altra rom della famiglia slim 4.3.. stesso problema...
idee?
si, il tuo S2 (come il mio) non regge la 4.3, può capitare non e insolito, io con la slimlinaro 4.4 non ho mai avuto problemi sulle stabili
-
@0raziel0
Tu hai montato l'ultima slimlinaro postata?
C'è qualche bug rilevante oppure no?
Te lo chiedo perché io ne monto una vecchia vecchia e volevo aggiornare...
Grazie
-
Quote:
Saetta88
@
0raziel0
Tu hai montato l'ultima slimlinaro postata?
C'è qualche bug rilevante oppure no?
Te lo chiedo perché io ne monto una vecchia vecchia e volevo aggiornare...
Grazie
io e da un mesetto che non ho più S2 ero alla penultima stabile e andava bene
-
-
Quote:
Gege98
Forse non è il posto piu adatto :rolleyes:
Si, vanno rimessi ogni volta. Nell'ordine che vuoi e senza wipe
Installata la slimlinaro. Tutto ok, ma il gps non ne vuole sapere... ha funzionato ieri sera per 10 minuti.
Stamattina ho riacceso il cell e non c'è niente da fare... non va.
Messe le utility, fatto wipe cache, installata l'app gps status... niente da fare... HELP!!!
-
Quote:
DenisM
Installata la slimlinaro. Tutto ok, ma il gps non ne vuole sapere... ha funzionato ieri sera per 10 minuti.
Stamattina ho riacceso il cell e non c'è niente da fare... non va.
Messe le utility, fatto wipe cache, installata l'app gps status... niente da fare... HELP!!!
Hai fatto tutto tranne quello da fare, cambiare il GPS.conf con quello italiano, qualcuno lo postò tempo fa
-
Allora,
ho scaricato il file ma non c'è nessun modo di metterlo nella cartella.
Sembra che non ho i permessi di root.
Se vado da Es File explorer ad attivare il root mi dice che non è possibile sul dispositivo.
Se apro supersu mi dice che deve aggiornare i SU binary in modo "normal" oppure in modo TWRP/CWM.
Se scelgo Normal, dopo un po' va in errore.
Se scelgo l'altro metodo non succede NULLA.
Niente... non sono root... nonostante ho il kernel syiah e la slimlinaro...
Come ne esco???
-
Quote:
DenisM
Allora,
ho scaricato il file ma non c'è nessun modo di metterlo nella cartella.
Sembra che non ho i permessi di root.
Se vado da Es File explorer ad attivare il root mi dice che non è possibile sul dispositivo.
Se apro supersu mi dice che deve aggiornare i SU binary in modo "normal" oppure in modo TWRP/CWM.
Se scelgo Normal, dopo un po' va in errore.
Se scelgo l'altro metodo non succede NULLA.
Niente... non sono root... nonostante ho il kernel syiah e la slimlinaro...
Come ne esco???
hai montato come r/w ?? altrimenti e logico che non ti dia l'accesso
-
A sto punto non avrò montato come r/w! Come recupero?
-
Quote:
DenisM
A sto punto non avrò montato come r/w! Come recupero?
Nelle impostazioni del gestore file trovi l'impostazione per montare r/w
-
Quote:
0raziel0
Nelle impostazioni del gestore file trovi l'impostazione per montare r/w
Ah, ma quello sì!
Uso "Es File Explorer". Da quel che ho letto dovrei attivare Tools/Root explorer.
Se lo faccio mi dice che non funziona sul mio dispositivo...
-
Quote:
DenisM
Ah, ma quello sì!
Uso "Es File Explorer". Da quel che ho letto dovrei attivare Tools/Root explorer.
Se lo faccio mi dice che non funziona sul mio dispositivo...
OK quindi non hai seguito le info in prima pagina, se lo avessi fatto avresti visto che devi andare in opzioni sviluppatore e abilitare il root sia per app che per adb
-
Giuro che l'avevo fatto... magari si era perso in uno dei vari wipe...
Comunuqe il gps non va nonostante il conf nuovo e gps status... boooooh...
(messo il conf, acceso location (high battery use), riavviato, acceso gps status, reset e download, aperto maps)
Le permission sono tutte su "ON". E continua a dire "wait for location".
-
Quote:
DenisM
Giuro che l'avevo fatto... magari si era perso in uno dei vari wipe...
Comunuqe il gps non va nonostante il conf nuovo e gps status... boooooh...
(messo il conf, acceso location (high battery use), riavviato, acceso gps status, reset e download, aperto maps)
Le permission sono tutte su "ON". E continua a dire "wait for location".
puoi perfavore postare uno screen dei permessi del file "/system/etc/gps.conf" e dei suoi permessi? è quello italiano?
-
Quote:
Gege98
puoi perfavore postare uno screen dei permessi del file "/system/etc/gps.conf" e dei suoi permessi? è quello italiano?
Ciao.
I permessi sono rw r r
Ieri quando sono uscito, in macchina dopo un po' il gps ha agganciato, quindi effettivamente alla fine funziona...
La cosa che mi "fregava" è che prima dell'aggiornamento a slimlinaro agganciava tranquillamente anche al chiuso. Non ho mai fatto tutta 'sta fatica!
Cercherò di capire come migliorare ancora il segnale.
Il famoso gps.conf corretto da inserire, lo trovo su web?
Ne ho trovata una versione qui linkata da qualcuno, molto corposa (ho visto che quella originale aveva poche righe, questa è un xml infinito).
Grazie a tutti e se in generale c'è un modo per migliorare la ricezione, fatemi sapere!
Ciao!
-
Quote:
DenisM
Ciao.
Il famoso gps.conf corretto da inserire, lo trovo su web?
Ne ho trovata una versione qui linkata da qualcuno, molto corposa (ho visto che quella originale aveva poche righe, questa è un xml infinito).
la trovi nelle utility postate alla prima pagina del 3D, comunque, visto che devi solo aggiornare il file gps.conf, per me non ti conviene flashare tutto, basta sostituire i dati che trovi, se non sono quelli per L'Italia.
Questo è il contenuto per la versione italiana:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Questo, invece, se hai ancora la configurazione americana (+ lenta):
NTP_SERVER=north-america.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Per aggiornare il file, devi mettere FileExplorer, dal menu strumenti, Root Explorer => 'ON', altrimenti non riesci a modificarlo.
Bye
-
Oppure scaricare app tipo topNTP o similari e far fare a loro tutto il lavoro sporco. Io la uso dopo il flash della rom, cambio il gps confing e poi disinstallo.
-
Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi come mettere i tasti interfaccia di android L?? Non mi funziona più il tasto fisico, al momento uso i tasti interfaccia che sono sulla rom (quelli di android kk) ma a quanto pare non c'è la possibilità di cambiarli...
Grazie
-
ciao ragazzi,che modem monta di base/default questa rom?
-
Quote:
ciavarro
ciao ragazzi,che modem monta di base/default questa rom?
Nessuno, monta quello che hai dalla 4.1 se non lo hai mai cambiato
-
grazie. Ora ho un problema:ho eseguito la procedura in prima pagina per il reset pre flashaggio modem,ho riflashato script pulizia modem,rom e gaps ma ora non mi fa più inserire le credenziali del mio account google. Come è possibile?
-
Ciao ragazzi, come si fa a personalizzare i collegamenti alla lockscreen? E possibile alzare il punto in cui si fa lo swipe?
-
Grazieee le spiegazioni sono molto chiare grazieee ancora
-
Quote:
maxxpowerr
Ciao ragazzi, come si fa a personalizzare i collegamenti alla lockscreen? E possibile alzare il punto in cui si fa lo swipe?
Nessuno che voglia aiutarmi?
-
Quote:
maxxpowerr
Nessuno che voglia aiutarmi?
Impostazioni-schermata di sblocco-scorciatoie di sblocco..
Che io sappia non è possibile..
-
Grazie per la risposta. Io però sta opzione non la trovo.. Mi pare impossibile che non so possa. Mi pareva ci fosse un trucco tipo swipe lungo o simili, ma non riesco a trovarlo
-
ciao a tutti ,ho installato questa rom ieri e mi piace ,però ho riscontrato un problema cioè un consumo molto molto eccessivo soprattutto quando è bloccato ,questo è causato da g+ infatti se vado in impostazioni/batteria il primo della lista è sempre g+. ho già disattivato tutto quello che c è scrittto in prima pagina quindi chiedo consiglio a voi :)
Avrei un altra domanda,se cancello g+ con titanium cosa succede?
-
Quote:
vitosgs2
ciao a tutti ,ho installato questa rom ieri e mi piace ,però ho riscontrato un problema cioè un consumo molto molto eccessivo soprattutto quando è bloccato ,questo è causato da g+ infatti se vado in impostazioni/batteria il primo della lista è sempre g+. ho già disattivato tutto quello che c è scrittto in prima pagina quindi chiedo consiglio a voi :)
Avrei un altra domanda,se cancello g+ con titanium cosa succede?
Hai 1 solo modo, flashare tutto daccapo ma con le gapps slim minimal, se lo cancelli con titanium non risolvi, avevo lo stesso problema, facendo come ti ho detto sicuro risolvi
-
Quote:
0raziel0
Hai 1 solo modo, flashare tutto daccapo ma con le gapps slim minimal, se lo cancelli con titanium non risolvi, avevo lo stesso problema, facendo come ti ho detto sicuro risolvi
ok grazie mille farò così .
scusa la curiosità ,vedo che monti la slimkat ,posso chiederti cosa cambia rispetto a questa e quale a tuo parere è meglio? scusa ma se devo rifare tutto da capo tanto vale che se ne vale la pena metto l altra:)
-
Quote:
vitosgs2
ok grazie mille farò così .
scusa la curiosità ,vedo che monti la slimkat ,posso chiederti cosa cambia rispetto a questa e quale a tuo parere è meglio? scusa ma se devo rifare tutto da capo tanto vale che se ne vale la pena metto l altra:)
Ce l'avevo perche ora non ho neppure più l'S2
Comunque questa e di certo la ROM che consuma meno batteria di tutte le aosp ed e anche la più stabile, io l'ho avuta fino alla vendita del telefono e non mi ha mai dato problemi
-
ragazzi una cosa noiosissima!!! Ad un certo punto della notte il telefono entra automaticamente in modalità silenziosa (e non ho attivato ora di quiete od altro) e non esce più se non manualmente!! Come devo fare?
-
Quote:
ciavarro
ragazzi una cosa noiosissima!!! Ad un certo punto della notte il telefono entra automaticamente in modalità silenziosa (e non ho attivato ora di quiete od altro) e non esce più se non manualmente!! Come devo fare?
Prova a riavviarlo. Se si ripresenta fai i due wipe. Cache e davilk. Al max cambia rom. Con la linaro ogni tanto mi dava problemi dalle versioni di luglio in poi
-
2 allegato(i)
ragazzi stavo pensando di cambiare il mio s2 con qualcosa di più nuovo, però ci sono ormai alcune funzionalità di questa mod che non volevo perdere passando ad un nuovo modello, quindi mi stavo chiedendo se sapevate consigliarmi delle applicazioni da installare su un nuovo telefono per riabilitare:
1) gli shake events, possibilmente sia in modalità di blocco che normale
2) una lista di applicazioni in fondo alla pagina delle notifica
Allegato 128231
3) apps rapide anche nella schermata di blocco
Allegato 128230
boh le cose principali che mi vengono in mente ora sono queste...
-
Quote:
Alatar
ragazzi stavo pensando di cambiare il mio s2 con qualcosa di più nuovo, però ci sono ormai alcune funzionalità di questa mod che non volevo perdere passando ad un nuovo modello, quindi mi stavo chiedendo se sapevate consigliarmi delle applicazioni da installare su un nuovo telefono per riabilitare:
1) gli shake events, possibilmente sia in modalità di blocco che normale
2) una lista di applicazioni in fondo alla pagina delle notifica
Allegato 128231
3) apps rapide anche nella schermata di blocco
Allegato 128230
boh le cose principali che mi vengono in mente ora sono queste...
Basta che flashi una slimrom sul nuovo device! ;)
-
sì ci avevo pensato, ma converrà farlo? ero a valutare se comprarmi un htc magari ormai un one m9 quando uscirà e sempre che rispetti le varie voci di corridoio riguardo le nuove caratteristiche, ma in tutti i casi volevo evitare almeno inizialmente di installare subito una mod su un telefono nuovo, per giunta se costa parecchi euro...non ci sono proprio applicazioni che possano ripristinare le opzioni sopra descritte? su kitkat è possibile mettere widget anche nella schermata di blocco, quindi magari qualcosa esiste almeno per ripristinare il menu nella lock screen
-
Quote:
Alatar
sì ci avevo pensato, ma converrà farlo? ero a valutare se comprarmi un htc magari ormai un one m9 quando uscirà e sempre che rispetti le varie voci di corridoio riguardo le nuove caratteristiche, ma in tutti i casi volevo evitare almeno inizialmente di installare subito una mod su un telefono nuovo, per giunta se costa parecchi euro...non ci sono proprio applicazioni che possano ripristinare le opzioni sopra descritte? su kitkat è possibile mettere widget anche nella schermata di blocco, quindi magari qualcosa esiste almeno per ripristinare il menu nella lock screen
E allora nexus ;)
-
ragazzi io ho la versione del 28/09 volevo sapere secondo voi quale è la versione più stabile, quale kernel installare e quale modem. la mia compagnia telefonica è la wind.
grazie
-
so che tra art e dalwick consigliano tutti art, ma va bene uguale la rom se si utilizza dalwick??
-
Quote:
GeNiO790
so che tra art e dalwick consigliano tutti art, ma va bene uguale la rom se si utilizza dalwick??
Certo va bene lo stesso
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App