Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Se flashi come un forsennato hai pure ragione :D
È proprio quello il punto, flasho spesso :)
Quote:
Saetta88
solo per essere sicuro:
- metto nella sd il kernel cm-10.2, rom 2014, modem BULP6 (Vodafone) (dato che ho vodafone)
- flasho il kernel, faccio reboot in recovery,
- flasho il file modem
- faccio i due wipe
- riflasho la rom
giusto?
Però ho delle domande di pura curiosità:
1) perchè riflashare la rom se il kernel cm-10.2 è compatibile? Non si può lasciare quello? Comporta problemi?
2) come scritto prima, avere l'S2 Europa non Italia non crea problemi relativamente a quel file che si vuole flashare vero?
Grazie
Perché semplicemente il kernel 10.2 non è compatibile con KitKat. SII Europa significa i9100G?
Quote:
asicisa
Io a metà giornata ho questi consumi...dai grafici sembra che il wifi sia sempre attivo invece l'ho usato pochissimo!! Anche su BBS dà risultati strani..
Impostazioni -> wifi -> avanzate -> tieni attivo durante sospensione -> mai.
Quote:
S4rr4cino
Incredibile non si riesce a trovare una soluzione, anche lui non capisce quale possa essere effettivamente il problema oggi mi ha risposto così:
Io mi trovo abbastanza bene con MS4, con Ls8 e meno con Ls9 mi andavano in H magari a pieno campo però poi non mi aprivano lo stesso le pagine, con Ms4 non sto avendo questo problema. La ricezione mi sembra nella norma anche se noto che spesso fa lo swich.
A me non succede:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/mu8uqy8u.jpg
Ecco, almeno siamo col cuore in pace noi, anche se mi sembra impossibile che non sia compatibile essendo un banalissimo script da shell.
-
Sto provando una rom su base KK... e amche questa con schermo attivo mi sta sui 500mhz...
Il fatto è che non capisco quale app possa essere !!!
-
Quote:
NeGriTa
Sto provando una rom su base KK... e amche questa con schermo attivo mi sta sui 500mhz...
Per me sono i servizi google :|
-
Ciao, complimenti, ottima ROM,nessun problema con Art e consumi egregi. Dove posso modificare i governor?
-
Quote:
danroxi
Ciao, complimenti, ottima ROM,nessun problema con Art e consumi egregi. Dove posso modificare i governor?
Scarica no-frills dal play store
-
Quote:
NeGriTa
Hai provato a vedere se è qualche servizio di Google come ha detto Dionysus? Oppure ci sono app che talvolta sono aperte in background controlla bene se sono aperte ti basta usare un bel task killer per chiuderle!
-
Io comunque consiglio l'uso di Greenify e Clean Master per ibernare e pulire.
-
Quote:
asicisa
Scarica no-frills dal play store
OK grazie! Segnalo a chi sentisse la mancanza dei toggle nella barra delle notifiche l'app "notification toggle"perfettamente funzionante personalizzabile e compatibile con Art
-
Quote:
Dionysus
Perché semplicemente il kernel 10.2 non è compatibile con KitKat. SII Europa significa i9100G?
Dietro sotto la batteria c'è scritto
Model: GT-I9100
SSN: -I9100GSMH
posso andare tranquillo utilizzando il pacchetto per vodafone indicato o no?
Quote:
Dionysus
Io comunque consiglio l'uso di Greenify e Clean Master per ibernare e pulire.
Di Greenify, sto leggendo il 3d sul forum, tu che app consigli di ibernare?
(o che reputi si possano tranquillamente ibernare)
-
Quote:
Saetta88
Dietro sotto la batteria c'è scritto
Model: GT-I9100
SSN: -I9100GSMH
posso andare tranquillo utilizzando il pacchetto per vodafone indicato o no?
Di Greenify, sto leggendo il 3d sul forum, tu che app consigli di ibernare?
(o che reputi si possano tranquillamente ibernare)
Guarda in impostazioni -> info sul telefono -> numero modello.
Comunque se hai flashato ls SlimLinaro hai i9100 che è il modello intl ed è quello che praticamente hanno tutti.
Comunque sì, vai pure col flash.
Io iberno il client di facebook che uso (Klyph, che ve lo straconsiglio, è identico a G+ e molto leggero), la mia app per il mio sito Rusechan, Tapatalk, Whatsapp (ma solo perché non mi interessano le notifiche), Ricerca google, Imgur, G+ e Clean master.
-
Quote:
Dionysus
Guarda in impostazioni -> info sul telefono -> numero modello.
Comunque se hai flashato ls SlimLinaro hai i9100 che è il modello intl ed è quello che praticamente hanno tutti.
Comunque sì, vai pure col flash.
Io iberno il client di facebook che uso (Klyph, che ve lo straconsiglio, è identico a G+ e molto leggero), la mia app per il mio sito Rusechan, Tapatalk, Whatsapp (ma solo perché non mi interessano le notifiche), Ricerca google, Imgur, G+ e Clean master.
andando li vedo: GT-I9100, quindi posso stare tranquillo?
Grazie per il resto, di clean master intendi il "(service)" o il programma?
-
Quote:
Saetta88
andando li vedo: GT-I9100, quindi posso stare tranquillo?
Grazie per il resto, di clean master intendi il "(service)" o il programma?
Tranquillissimo, è il device che abbiamo praticamente tutti ;) Occhio a seguire per bene le procedure però.
Clean master l'applicazione.
-
Aggiorno col secondo ciclo di carica, valori migliori della volta precedente:
-
OT: non male klyph! Have a good night.
-
Sarebbe possibile attivare i tasti del volume con il salvaschermo on?
-
Quote:
marsalasub
Sarebbe possibile attivare i tasti del volume con il salvaschermo on?
Non credo di aver capito.
-
Cerco di spiegare meglio. Regolare il volume della suoneria / vibra / mute attraverso i tasti laterali vol+ e vol- con lo screensaver attivato senza bisogno di sbloccarlo. Praticamente le stesse funzioni come quando attivo.
-
Ciao a tutti, ho installato questa fantastica rom oggi. Venivo da CM 10.2 e tutto è sembra funzionare bene, ho anche attivato ART e per ora tutto ok.
Solo una cosa non riesco a sistemare : le foto scattate con la fotocamera me le salva nella sd interna e non trovo il modo per impostare come memoria quella esterna (che vede perfettamente col file Explorer).
Mi scuso perché probabilmente sarà una cosa banalissima, ma io ho smanettato un'ora senza venirne a capo
Grazie :-)
-
Quote:
marsalasub
Cerco di spiegare meglio. Regolare il volume della suoneria / vibra / mute attraverso i tasti laterali vol+ e vol- con lo screensaver attivato senza bisogno di sbloccarlo. Praticamente le stesse funzioni come quando attivo.
Al momento non è stata ancora implementata quella funzione, deve essere portata a 4.4
Quote:
finnikola
Ciao a tutti, ho installato questa fantastica rom oggi. Venivo da CM 10.2 e tutto è sembra funzionare bene, ho anche attivato ART e per ora tutto ok.
Solo una cosa non riesco a sistemare : le foto scattate con la fotocamera me le salva nella sd interna e non trovo il modo per impostare come memoria quella esterna (che vede perfettamente col file Explorer).
Mi scuso perché probabilmente sarà una cosa banalissima, ma io ho smanettato un'ora senza venirne a capo
Grazie :-)
Stesso discorso anche per questa funzione. Puoi sopperire con xposed installer, ma rinunceresti ad art visto che non è compatibile con quest'applicazione.
-
Che dire .....c'e' solo da ringraziare e fare un inchino .....bellissimo lavoro , mai avuto una versione cosi stabile tenendo conto della sua gioventu'.
Ancora complimenti Dionysus e grazie.
ciao
fort
-
Altra domanda pre-flash ( a giorni)
Io non ho mai fatto il format/system manualmente, mi converrebbe farlo? E mica e come sul nexus che mi vede poi i folder come 0 ( so che sono pieni)
E poi non vorrei formattare la emmc dato che lo feci quando ho flashato la rootbox, posso evitarlo ?
-
Puoi evitare di formattare la Emma, così oltretutto non perdi i tuoi dati. Format system manuale conviene farlo per avere una base ancora più pulita, comunque segui le istruzioni al primo post e vai tranquillo.
-
Quote:
danroxi
OK grazie! Segnalo a chi sentisse la mancanza dei toggle nella barra delle notifiche l'app "notification toggle"perfettamente funzionante personalizzabile e compatibile con Art
No spetta,quelli non li voglio mica....
Io cercavo un widget da piazzare nella schermata che mi permetta lo switch di alcune funzioni,
tipo on-off wifi e dati,aereo....
per capirci una roba tipo questa:
https://play.google.com/store/apps/d...com.jim2&hl=it
Peccato che quella era ottima e personalizzabile ma adesso con kk si pianta.
-
Quote:
Dionysus
Aggiorno col secondo ciclo di carica, valori migliori della volta precedente:
1) Dionysus come si fa a "leggere" i grafici e capire che le cose sono migliorate? Da cosa lo capisci?
2) ritornando al discorso pulizia della baseband, in prima pagina c'è "vodafone" oppure 2 "nobrand", io cosa devo usare? Avendo il cellulare non marchiato ma Europa devo usare nobrand? Ma quale?
-
Dopo tanto mi sono deciso ed ho abbandonato la slimsaber, era doveroso seguire il mitico Dionysus! E come sempre scelta giustissima, è ancora presto per un giudizio definitivo visto che non sono neanche 24 ore che ho flashato ma le prime impressioni sono davvero ottime! Veloce, fluida e secondo me migliorata graficamente .
Che dire... se non che Dionysus ha fatto un gran bel lavoro complimenti! :)
Una cosa non trovo rispetto a prima, nei toogle non vedo quello per passare al 2g, lo usava tanto... magari si può inserire che dici Dionysus? Comun
-
Quote:
Saetta88
1) Dionysus come si fa a "leggere" i grafici e capire che le cose sono migliorate? Da cosa lo capisci?
2) ritornando al discorso pulizia della baseband, in prima pagina c'è "vodafone" oppure 2 "nobrand", io cosa devo usare? Avendo il cellulare non marchiato ma Europa devo usare nobrand? Ma quale?
1. Dalla quantità di ore che hai usato il telefono e dalle quantità di ore che hai trascorso con lo schermo accesso. Poi evidenzia anche una serie di info quali il periodo del WiFi acceso, se hai avuto wakelocks (ma in maniera molto superficiale) e in che lasso di tempo hai usato il telefono.
2. Il brand è determinato dall'operatore telefonico, non dalla provenienza del telefono. Cosa usi, Tim, Wind, Vodafone o tre?
-
Quote:
dadamanu
Dopo tanto mi sono deciso ed ho abbandonato la slimsaber, era doveroso seguire il mitico Dionysus! E come sempre scelta giustissima, è ancora presto per un giudizio definitivo visto che non sono neanche 24 ore che ho flashato ma le prime impressioni sono davvero ottime! Veloce, fluida e secondo me migliorata graficamente .
Una cosa non trovo rispetto a prima, nei toogle non vedo quello per passare al 2g, lo usava tanto... magari si può inserire che dici Dionysus? Comun
Si che si può,
nei toggles ovviamente o come diavolo li chiamano adesso.....
Impostazioni di sistema > Interface > Notification & Qs drawer > Tiles and layout > ADD e inserisci network mode,
fra l'altro nella casella puoi scegliere anche il tipo di siwtch che il tasto fà quando premi.
-
Quote:
dadamanu
I crediti vanno come sempre allo Slim team, sono loro che hanno fatto il lavoro sporco :D
Hai ragione, manca il tile 2g/3g, ma credo che sia per una questione di compatibilità con KK/ART.
EDIT: molto strano, sul GS+ della mia ragazza (dove ho ovviamente montato la SlimKAT unofficial) c'è questo tile. Si vede che al momento non riescono a portarlo per SII (un po' come la sincro del browser).
-
Avete letto il messaggio sopra?
Seguite il percorso e trovare il tasto che vi interessa....:)
-
Quote:
Bibe
Avete letto il messaggio sopra?
Seguite il percorso e trovare il tasto che vi interessa....:)
Ah ecco, nel GS+ si chiama toggle 2g/3g per questo non mi raccapezzavo :|
-
Quote:
Dionysus
1. Dalla quantità di ore che hai usato il telefono e dalle quantità di ore che hai trascorso con lo schermo accesso. Poi evidenzia anche una serie di info quali il periodo del WiFi acceso, se hai avuto wakelocks (ma in maniera molto superficiale) e in che lasso di tempo hai usato il telefono.
2. Il brand è determinato dall'operatore telefonico, non dalla provenienza del telefono. Cosa usi, Tim, Wind, Vodafone o tre?
1. Grazie
2. io ho Vodafone, quindi quale uso?
-
Quote:
Saetta88
1. Grazie
2. io ho Vodafone, quindi quale uso?
Anche io ho Vodafone e ti consiglio assolutamente BULP6, ricezione magnifica qui in Romagna.
-
Ragazzi so che sono ot ma e' troppo bella :) , vorrei metterla sul galaxy mini (S6500) di mia moglie , c'e' questa versione per quel telefono ?
grazie
fort
-
Quote:
Mo3bius
Ragazzi so che sono ot ma e' troppo bella :) , vorrei metterla sul galaxy mini (S6500) di mia moglie , c'e' questa versione per quel telefono ?
grazie
fort
No, né io né il team ufficiale ha buildato per quel device, ma puoi cercare qui se trovi qualcosa di simile Modding Samsung Galaxy Mini 2 GT-S6500, - Forum Android Italiano
-
Grazie boss , do un occhio e ancora complimenti per il lavoro :)
p.s. con il secondo ciclo di ricarica dopo l'upgrade a slimlinaro sembra io abbia sostituito la batteria , da 1650mah a 2450 mah ... :)
-
Quote:
Mo3bius
Grazie boss , do un occhio e ancora complimenti per il lavoro :)
p.s. con il secondo ciclo di ricarica dopo l'upgrade a slimlinaro sembra io abbia sostituito la batteria , da 1650mah a 2450 mah ... :)
Grandioso :D adesso sto sperimentando una nuova chicca, ma prima di anticipare, la provo per me.
Come dice il saggio JacOcaJ:
Quote:
Originariamente inviato da Saggio JacOcaJ
non vendere la pelle dell'orso Prima di averlo preso
rotfl rotfl
-
Quote:
Dionysus
Ah ecco, nel GS+ si chiama toggle 2g/3g per questo non mi raccapezzavo :|
Infatti... anche io non mi trovavo, tutto ok messo!:D
-
ehehe , in effetti .....aspettiamo allora la chicca :)
Tornando alla nuova rom , una sola cosa mi trova un po' spiazzato , la nuova interfaccia di utilizzo del telefono , quando arriva una chiamata a volte non riesco a prenderla perché' non capisco ancora bene come si fa a prendere la chiamata stessa con quel tipo di interfaccia .....sembrero' scemo me ne rendo conto , e' un po' demoralizzante come cosa ..... :)
Qualche idea ? Anche i contatti , che sostituiscono la vecchia rubrica mi trovano un po' ingoffato nell'utilizzo ...
-
Quote:
Mo3bius
ehehe , in effetti .....aspettiamo allora la chicca :)
Tornando alla nuova rom , una sola cosa mi trova un po' spiazzato , la nuova interfaccia di utilizzo del telefono , quando arriva una chiamata a volte non riesco a prenderla perché' non capisco ancora bene come si fa a prendere la chiamata stessa con quel tipo di interfaccia .....sembrero' scemo me ne rendo conto , e' un po' demoralizzante come cosa ..... :)
Qualche idea ? Anche i contatti , che sostituiscono la vecchia rubrica mi trovano un po' ingoffato nell'utilizzo ...
Sono le novità di Android 4.4 :D tornare a quelle precedenti significa tornare a Jelly bean ;)
-
Capisco .....vedro' di abituarmi , indietro non ci torno di sicuro :)