Visualizzazione stampabile
-
A me era google+ inserito nelle AIO ad avere problemi, era impazzito e anche da freezato senza sincro e con i permessi a 0 che beveva un mare di batteria e mi rimaneva la cpu a 1200 mhz, con le minimal non ho problemi
Il gps non andava, con faster fix va tutto ora, usatrlo che risolvete i problemi con il gps[/QUOTE]
Dalla prossima build altro fix al GPS.
Quote:
Originariamente inviato da
Bucatino
Confermo google + si beve 36% di batteria e media 32%, media forse perchè ho prima copiato le cartelle video musica foto ecc su pc poi ho formattato la sd in fat 32 come consigliato da Dionysus e poi rimesse sù sd comunque che consigliate google + da disistallarlo? (tanto non lo uso)
Allora sei sicuro che sono i file multimediali.
Quote:
Bibe
Con apolo e il bln ho risolto solo reinstallando la rom base,
poi rifacendo pulizia e installazione del kernel,
strana come cosa che abbia perso la funzionalità così di colpo.
@Bucatino : elimina google+ dallo slimcenter,senza problemi.
Ulteriore anomalia che ho notato di recente...
Due volte che arrivo con la batteria a esaurimento,
quando in realtà indica circa 8/9 % di residuo dopo qualche minuto il telefono si spegne completamente,
quindi essendo proprio scarico,
sembra che l'ultimo tratto di carica finisca in maniera repentina.
A memoria in precedenza non succedeva.
Strano, indago.
-
Quote:
S4rr4cino
Anche se a me non succede, devo dire che sto leggendo troppe persone con questo problema, 1 o 2 possono essere coincidenze, ma qui siamo quasi al doppio (4 o più mi sembra). Mi sa che qualcosa non va nella rom, bisognerebbe capire che cosa avete in comune che genera questo riavvio. Che governator e schedular usate? Kernel? Mod?
Quoto,sono stato uno dei primi a segnalarlo, proviamo a vedere se troviamo qualche possibile causa in comune:
Rom: build del. 13/1
Runtime : ART
Modem /kernel: stock
Scheduler/gov: stock(ondemand)
Mod:nessuna(rimosso xposed)
Batteria: originale 1650 e con cinese
Tipo di Spegnimemto: sotto carica, con display spento(se acceso no)
-
Comunque ogni tanto qualcosa di anomalo succede...
Dopo il flash della rom di ieri,
per il problema collegato al bln di apolo non funzionante,
stamattina riaccendo il telefono e attivo il wifi,
in mezz'ora a telefono fermo -10% di batteria,
guardo la statistica e si tratta di quickpic che usa il 42% del totale,
ovviamente non lo sto usando e per bloccarlo non è bastato greenfy ma ho dovuto proprio riavviare,
dopo il riavvio l'app si è fermata(non bastava neanche interrompere il processo perchè il consumo continuava...)
Mah.
-
Quote:
Bibe
ovviamente non lo sto usando e per bloccarlo non è bastato greenfy ma ho dovuto proprio riavviare,
dopo il riavvio l'app si è fermata(non bastava neanche interrompere il processo perchè il consumo continuava...)
Mah.
è il kernel apolo, che versione hai flashato ? se fosse la extreme devi mettere la regular per non avere problemi, mi sa che con la extreme c'è troppo undervolt e qualche app va in loop a random
per la mia situazione: telefono perfetto, oltre 20 ore di accensione senza un minimo problema e sono al 42% di batteria con 2 ore di schermo acceso, google+ l'ho installato ed ha ricominciato a dare problemi, tolto e risolto, mi sa che google+ ha dei problemi, fa nulla non lo uso :D
tutto ok il resto
-
Ho già la regular,
non ho mai usato le extreme.
Mmmm,potrei mettere anche la light giusto per vedere che succede,perlomeno quando il telefono lo passerò alla moglie,
in ogni caso capita in maniera sporadica e con app a caso,
questa è la cosa strana.
La prova posso farla anche subito,metto la light che non ha undervolt,
vediamo che succede anche in termini di consumo.
-
Quote:
negher80
Quoto,sono stato uno dei primi a segnalarlo, proviamo a vedere se troviamo qualche possibile causa in comune:
Rom: build del. 13/1
Runtime : ART
Modem /kernel: stock
Scheduler/gov: stock(ondemand)
Mod:nessuna(rimosso xposed)
Batteria: originale 1650 e con cinese
Tipo di Spegnimemto: sotto carica, con display spento(se acceso no)
A me non succede ed ho:
Rom: versione del 13/1
Runtime: Dalvik
Modem: Ms4
Kernel: Stock
Governor: Pegasusq
Scheduler: Row
Mod: CrossBreeder
Batteria: 2000mAh autentica Samsung (originale da 1650 e cinese da 2450 morte!).
-
Quote:
Bibe
Mah.
Curiosità personale, come mai usi quickpic?
Quote:
0raziel0
è il kernel apolo, che versione hai flashato ? se fosse la extreme devi mettere la regular per non avere problemi, mi sa che con la extreme c'è troppo undervolt e qualche app va in loop a random
per la mia situazione: telefono perfetto, oltre 20 ore di accensione senza un minimo problema e sono al 42% di batteria con 2 ore di schermo acceso, google+ l'ho installato ed ha ricominciato a dare problemi, tolto e risolto, mi sa che google+ ha dei problemi, fa nulla non lo uso :D
tutto ok il resto
Solo a me G+ non da problemi? o_O
Quote:
S4rr4cino
A me non succede ed ho:
Rom: versione del 13/1
Runtime: Dalvik
Modem: Ms4
Scheduler: Row
Batteria: 2000mAh autentica Samsung (originale da 1650 e cinese da 2450 morte!).
Mi accodo anche io per fare da confronto con gli altri:
Rom: build del 20-10 (ultima)
Runtime: ART
Modem: non ha rilevanza, ma vabbeh, BULP6 con Vodafone
Frequenza d'uso della cpu: 200mhz~1200mhz
Scheduler: SIO
App rilevanti: greenify & clean master (killo tutto con clean master e greenyfizzo subito dopo, clean master compreso). Una volta al giorno cancello anche i file inutili (cache di sistema, cache varia, etc)
Geolocalizzazione: disattivata
Uso rete: 3g + wifi sempre attivo
Batteria: 2000mAh originale Samsung da giugno 2013
Ricarica: solo se la batteria è in un valore compreso tra 10% e 20% (non sgarro mai) e sempre fino al 100%
Memorie: no foto o musica nella sd esterna (solo backup e zip da flashare, nonché i backup della efs) | foto e video nella sd interna
-
quickpic è più veloce della galleria originale,
inoltre integra più funzioni di modifica direttamente dalla galleria,
tipo crea o rinomina cartelle,oltre alla possibilità di ordinare le foto in maniera più comoda e logica.
Fino ad oggi non avevo mai avuto problemi con quell'app,
quindi il drain non dipende da quello,
ho fatto comunque il flash dell'apolo light (quindi con i voltaggi pari a quelli del kernel base) e poi ho fatto modifiche a mano con il configuratore,
portando le tensioni a un valore intermedio,vedo nei prossimi giorni come si comporta.
-
Anche io uso quickpic e non ho mai avuto problemi
@Diony che ti devo dire.... Google+ mi odia :D ma dato che non mi è indispensabile ne faccio a meno
-
@Dionysus
ho letto nel tread della slimsaber che ci sono interessanti aggiornamenti in vista...
Tu stai lavorando alla nuova versione?
:cool: