CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 573 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 5722
Discussione:

[ROM][4.4.x][KitKat] SlimLinaro (i9100) [UNOFFICIAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92

Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Non credo proprio, visto il segnale e considerato che ti sei sparato 1 ora di chiamate
    Vorrei far presente al creatore di questo 3d che è anche moderatore della sezione Sistemi Operativi Desktop e un povero utente (io) necessita di una mano

Scherzi a parte qualcuno mi regala un s2 che torno a testargli tutte le build?

Buon lavoro dionysus
    Ultima modifica di Tiaz92; 27-01-14 alle 20:46

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Vorrei far presente al creatore di questo 3d che è anche moderatore della sezione Sistemi Operativi Desktop e un povero utente (io) necessita di una mano

Scherzi a parte qualcuno mi regala un s2 che torno a testargli tutte le build?

Buon lavoro dionysus
    Il suddetto moderatore sta sudando sette camicie per fare il porting della Pure Speed X per SII per dare un parco ROM ampio a questo terminale, visto che i dev si tengono tutto il divertimento per Nexus 4, 5 e 7 2013

Arrivo subito :P

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

binda1986 (27-01-14),mauri13f (28-01-14),Tiaz92 (27-01-14)

Androidiano L'avatar di Jim_Morrison

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Con CPU Adjuster ho impostato governor Conservative e max CPU 1000 . ho avuto un aumento di batteria vertiginoso .

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jim_Morrison Visualizza il messaggio
    Con CPU Adjuster ho impostato governor Conservative e max CPU 1000 . ho avuto un aumento di batteria vertiginoso .
    C'è un piccolo trick, se volete avere un device performance e molto più risparmioso di energia, è sufficiente impostare il governor ondemand e settare come frequenza massima 800mhz. La CPU elabora tutti i processi che gli servono velocemente, ma senza andare ad intaccare i consumi che intaccherebbero i 1200mhz

PS. i miei screenshot sono sempre e comunque riferiti ad un uso 200~1200mhz, adopero questo trick quando devo stare tanto tempo lontano dalla carica e molto al telefono per guadagnare un'oretta di schermo in più.

EDIT: ancora non va la sincro dei sorgenti, per oggi niente build purtroppo.

EDIT #2: il sync è andato, a domattina con la build
    Ultima modifica di KlaasMad; 27-01-14 alle 23:04

7. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

Saetta88 (28-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Occhio ad attivare per bene la localizzazione del dispositivo. Controlla, inoltre, il file in /etc/gps.conf e vedi che variabili ci sono.

1. Io sono più o meno delle tue zone (Ravenna), ti consiglio di usare BULP6 con Vodafone, va alla grande. RILJ è proprio la conseguenza della non perfetta coordinazione tra RIL e baseband. Fossi in te, flasharei lo script di pulizia della baseband che trovi in prima pagina al secondo post, seguendo bene la procedura per il flash.

2. Facciamo un po' di chiarezza, sono 3 le modalità del gps da impostazioni -> geolocalizzazione -> modalità
    - alta precisione, ossia wifi + gps
    - basso consumo, ossia solo wifi
    - solo dispositivo, ossia solo gps
    Seleziona quel che ti serve, in base a questo schema.
    È probabilissimo che ci sia ancora qualche minor bug, anche a me, ogni tanto, segna il gps on ed invece è tutto spento, capita purtroppo, siamo ancora in beta.
    Per sapere se agganci i satelliti, scaricati GPS status, lì ti da con precisione il numero dei satelliti in vista/agganciati.

3. Mi faresti un piacere, non ho capito cosa intendi :confused:

4. Non ne ho idea purtroppo, io elimino sempre quest'app

Grazie dei report

Dalla prossima build, potrai disinstallare AdAway, non ce ne sarà bisogno

Ciao. Se vi interessa volevo darvi un aggiornamento su alcuni dei problemi che avevo qui rilevato e segnalarvi un paio di cose.

Per prima cosa consiglio assolutamente di allineare RIL e BASEBAND: con BBS ho finalmente notato una diminuzione della voce RILJ, anche se il modem in questione forse non è uno dei più recenti (in ufficio dove il segnale è abbastanza debole, comunque ho rilevato che è la voce più "importante" tra i wakelock.

Un altro fatto molto strano e vi chiedo conferma, con la versione del 12 ho notato un altro bug: ho rilevato per la prima volta in oltre 2 anni il wakelock"ProximitySensor", per un numero di minuti MOLTO simile a quello delle chiamate vocali eseguite. Secondo me è un piccolo bug nel funzionamento del sensore di prossimità... qualcuno con BBS può confermare? magari può essere utile per le prossime release.

Un ultimo fenomeno anomalo che non sono ancora riuscito a circoscrivere bene ma che mi ha causato ieri (seconda volta) un battery drain impressionante è stato il wakelock "Finger_print" (o qualcosa di simile, non sono riuscito a catturare lo screenshot). Dopo un riavvio è scomparso miracolosamente. Le operazioni che ho eseguito, poco prima e subito dopo aver staccato il telefono dall'alimentazione, è stato provare il GPS, usando il toggle della geolocalizzazione (tenendolo premuto a lungo per modificarne l'impostazione e attivare il GPS). Era la prima volta che utilizzavo MAPS con GPS, ha impiegato diversi minuti per agganciare. Poi ho notato questo battery drain impressionante, anche dopo aver disattivato il GPS e killato MAPS. Solo dopo il riavvio è tornato tutto normale.

Su questo bug, mi riservo di fornire altre indicazioni se si manifesta nuovamente e se può essere di aiuto a qualcuno che ha consumi anomali: consiglio comunque a tutti di installare l'ultima versione di BetterBattery Stats, x verificare con precisione i Wakelock.

Comunque, da ieri mattina, escludendo il primo 10% di batteria che si è mangiato in 15 minuti, sono a 1g e 12 h, con 2 h e 5 m di screen on, con 10 minuti di chiamate 3g attivo ad accensione schermo e wi-fi a casa. Sempre con batteria di 2 anni e 7 mesi. (sono ancora al 33%).

Attendo Vostre considerazioni.
    Grazie a tutti in anticipo.

Androidiano L'avatar di Den91

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manu74 Visualizza il messaggio
    ...
    Un altro fatto molto strano e vi chiedo conferma, con la versione del 12 ho notato un altro bug: ho rilevato per la prima volta in oltre 2 anni il wakelock"ProximitySensor", per un numero di minuti MOLTO simile a quello delle chiamate vocali eseguite. Secondo me è un piccolo bug nel funzionamento del sensore di prossimità... qualcuno con BBS può confermare? magari può essere utile per le prossime release.
    ...
    Si questo è capitato anche a me ieri. Uguale a te

Io inoltre quando apro whatsapp e spingo sulla casella di testo per iniziare un nuovo messaggio, spesso è come se mi vedesse il tocco come una pressione prolungata e quindi non mi apre la tastiera. Questo problema però l'ho notato un po con tutta la rom: un altro esempio è quando spingo il bottone nella barra delle notifiche per passare ai toggle. Se si tiene premuto quel bottone viene aperta una pagina con tutte le ultime notifiche. Io lo spingo veloce ma è come se me la considera come una pressione prolungata...

Spero di essermi spiegato bene è che non mi è mai capitato un errore del genere...

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manu74 Visualizza il messaggio
    Ciao. Se vi interessa volevo darvi un aggiornamento su alcuni dei problemi che avevo qui rilevato e segnalarvi un paio di cose.

Per prima cosa consiglio assolutamente di allineare RIL e BASEBAND: con BBS ho finalmente notato una diminuzione della voce RILJ, anche se il modem in questione forse non è uno dei più recenti (in ufficio dove il segnale è abbastanza debole, comunque ho rilevato che è la voce più "importante" tra i wakelock.

Un ultimo fenomeno anomalo che non sono ancora riuscito a circoscrivere bene ma che mi ha causato ieri (seconda volta) un battery drain impressionante è stato il wakelock "Finger_print" (o qualcosa di simile, non sono riuscito a catturare lo screenshot). Dopo un riavvio è scomparso miracolosamente. Le operazioni che ho eseguito, poco prima e subito dopo aver staccato il telefono dall'alimentazione, è stato provare il GPS, usando il toggle della geolocalizzazione (tenendolo premuto a lungo per modificarne l'impostazione e attivare il GPS). Era la prima volta che utilizzavo MAPS con GPS, ha impiegato diversi minuti per agganciare. Poi ho notato questo battery drain impressionante, anche dopo aver disattivato il GPS e killato MAPS. Solo dopo il riavvio è tornato tutto normale.

Su questo bug, mi riservo di fornire altre indicazioni se si manifesta nuovamente e se può essere di aiuto a qualcuno che ha consumi anomali: consiglio comunque a tutti di installare l'ultima versione di BetterBattery Stats, x verificare con precisione i Wakelock.

Comunque, da ieri mattina, escludendo il primo 10% di batteria che si è mangiato in 15 minuti, sono a 1g e 12 h, con 2 h e 5 m di screen on, con 10 minuti di chiamate 3g attivo ad accensione schermo e wi-fi a casa. Sempre con batteria di 2 anni e 7 mesi. (sono ancora al 33%).

Attendo Vostre considerazioni.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Grazie delle considerazioni in merito ai wakelocks, interessante quello del sensore di prossimità, un piccolo bug che avviene durante le chiamate, ci do un'occhiata sperando di poterlo risolvere da me, o con l'aiuto dello Slimteam.

Quote Originariamente inviato da Den91 Visualizza il messaggio
    Si questo è capitato anche a me ieri. Uguale a te

Io inoltre quando apro whatsapp e spingo sulla casella di testo per iniziare un nuovo messaggio, spesso è come se mi vedesse il tocco come una pressione prolungata e quindi non mi apre la tastiera. Questo problema però l'ho notato un po con tutta la rom: un altro esempio è quando spingo il bottone nella barra delle notifiche per passare ai toggle. Se si tiene premuto quel bottone viene aperta una pagina con tutte le ultime notifiche. Io lo spingo veloce ma è come se me la considera come una pressione prolungata...

Spero di essermi spiegato bene è che non mi è mai capitato un errore del genere...
    Nel tuo caso consiglio un full wipe al prossimo flash. Sono rimasto due minuti buoni a premere ripetutamente sul tasto per passare ai toggle e mai una volta lo ha letto come pressione prolungata
    Ah, giusto per la cronaca, se dalla tendina delle notifiche esegui uno swype da sinistra a destra, ti passa ai toggles

11. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

Den91 (28-01-14)

Androidiano L'avatar di ShAnGrI_lA

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quando rilasci la rc?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ShAnGrI_lA Visualizza il messaggio
    Quando rilasci la rc?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Sta buildando

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

binda1986 (28-01-14),MarcoMaxim (28-01-14)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SII

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Magari è già stato chiesto e in caso mi scuso ma l'animazione della batteria in carica quando il cell è spento fa parte del kernel giusto? Verrà aggiunta?

Pagina 172 di 573 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio