Ragazzi, ultima cosa, ora sono riuscito a flashare l'apolo, se mi accorgo che i consumi sono più elevati perché non so configurarlo, per tornare al kernel stock basta flashaare la ROM normalmente o bisogna fare qualcosa di particolare?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ultima cosa, ora sono riuscito a flashare l'apolo, se mi accorgo che i consumi sono più elevati perché non so configurarlo, per tornare al kernel stock basta flashaare la ROM normalmente o bisogna fare qualcosa di particolare?
Allora ......dopo 4gg di normale e a volte intenso utilizzo posso fare una somma della rom epifanica :)
Nessun riavvio , stabile anche in Art , durata batteria ottima (anche se alle volte al riavvio mi segnala percentuali di batteria non allineate , a volte in piu' a volte in meno ...) , installando alcuni widget (accuweather) o abilitandone altri (dashclock) , al primo riavvio si loopa e non ci sono santi , non entra piu' nel s.o.
Unica soluzione ,utilizzando una copia di backup precedentemente effettuata con nandroid backup, tornare indietro ad una configurazione senza queste installazioni.
Per il resto nulla da eccepire.
Apolo è stabile e va bene per la possibilità di poter gestire il risparmi energetico. Questi i risultati con un uso intenso e batteria con 27 mesi di vita.
Ecco il resto
Si vede che quelle app non sono ancora compatibili del tutto con ART. Anche io ho qualche force close sporadico con app che mai, con dalvik, mi hanno mai dato problemi (Dropbox e Klyph).
Gli pesano tutti sulle spalle quei 27 mesi di vita, è già tanto che sia ancora viva rotfl
Ciao. Sono un fortunato possessore di un S2 (ora con AOKP 4.1.2) e stavo valutando il passaggio a questa ROM. Ho letto che è noto un bug per la sincronizzazione dei "preferiti"... ma sono quelli del browser Chrome? le altre funzionano?
Dionysus non voglio farti fretta... Ti volevo solo chiedere se hai intenzione di pubblicare la nuova rom... Visto che domani voglio piallare tutto e riprovare la tua... Poi hai visto il programma Gapps Manager?
Infatti il bug è solo per quello stock ;)
Ho quasi finito di buildarla (per testare il nuovo toolchain), ma prima di rilasciarla, aspetto un po' per vedere se pushano altri commits su github, se no mi tocca farne uscire un'altra in 2 giorni.
Comunque sì, ho visto gapps manager ed è ottimo ;)
Primo giorno di utilizzo (primo ciclo di carica) e ha resistito per 8 ore circa, 2h e 30 di schermo, 15 minuti di chiamate, 3g sempre acceso e un pó di wifi e video. Spero che con le prossime cariche migliori, deve arrivare almeno a 15 ore, se no per le mie necessità è un pó poco.
P. S. Come si fanno gli screenshot che non riesco a trovare il modo? :D
Dionysus: stamattina ho installato il modulo Gravity Box, funzionava bene ma adesso crasha... Ecco una parte del log:
---------------
10/gen/2014 17:21:51 UTC
Loading Xposed v42 (for Zygote)...
Loading modules from /data/app/com.ceco.gm2.gravitybox-2.apk
Loading class com.ceco.gm2.gravitybox.GravityBox
GB:Hardware: smdk4210
GB:Product: GT-I9100
GB:Device manufacturer: samsung
GB:Device brand: Samsung
GB:Device model: GT-I9100
GB:Device type: phone
GB:Is MTK device: false
GB:Is Xperia device: false
GB:Has telephony support: true
GB:Has Gemini support: false
GB:Android SDK: 19
GB:Android Release: 4.4.2
GB:ROM: slim_i9100-userdebug 4.4.2 KOT49H eng.klaasmad.20140106.185631 test-keys
de.robv.android.xposed.XposedHelpers$ClassNotFound Error: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.policy.impl.keyguard.Keyguard ViewManager
at de.robv.android.xposed.XposedHelpers.findClass(Xpo sedHelpers.java:52)
at com.ceco.gm2.gravitybox.ModLockscreen.initZygote(M odLockscreen.java:125)
at com.ceco.gm2.gravitybox.GravityBox.initZygote(Grav ityBox.java:78)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.loadModule(Xpo sedBridge.java:364)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.loadModules(Xp osedBridge.java:317)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.main(XposedBri dge.java:114)
at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.policy.impl.keyguard.Keyguard ViewManager
at java.lang.Class.classForName(Native Method)
at java.lang.Class.forName(Class.java:251)
at external.org.apache.commons.lang3.ClassUtils.getCl ass(ClassUtils.java:823)
at de.robv.android.xposed.XposedHelpers.findClass(Xpo sedHelpers.java:50)
... 6 more
Caused by: java.lang.NoClassDefFoundError: com/android/internal/policy/impl/keyguard/KeyguardViewManager
... 10 more
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: Didn't find class "com.android.internal.policy.impl.keyguard.Keyguar dViewManager" on path: DexPathList[[zip file "/data/data/de.robv.android.xposed.installer/bin/XposedBridge.jar"],nativeLibraryDirectories=[/vendor/lib, /system/lib]]
at dalvik.system.BaseDexClassLoader.findClass(BaseDex ClassLoader.java:56)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:4 97)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:4 57)
Modulo Gravity Box scaricato nuovamente e abilitato... Funziona. Dopo il riavvio è caduta la batteria... Qualche idea?
Oltretutto il wifi è disattivato da un po' ma qui lo segna attivo.
@Dionysus mettilo in prima pagina che su questo discorso del wifi lo chiedono in diversi...
Il wifi rimane attivo perchè c'è un impostazione del wifi che lo fa rimanere sempre attivo... ma te vai in Impostazioni ---> Wifi ---> Tasto sinistro per aprire il menù ---> Avanzate ---> e togli la spunta alla terza opzione per la scansione sempre attiva !!! così il wifi non rimarrà attivo sempre !!!!
Ragazzi domanda niubba come il cucco ma ogni tanto mi vengono i dubbi......(che siano i sintomi dell'ansia ....) :
Attualmente ho un nandroid backup del sistema con la 4.4.2 e le app gia installate , perfettamente funzionante , se butto su la versione 4.1.2 originale Samsung , installo le app e faccio un nandroid backup cosi , posso switchare quando voglio con un restore tra una versione e l'altra o dimentico qualcosa ? Ah ho su la TWRP 2.6.3 , posso fare tutto con questa giusto ?
Lo chiedo perché' vorrei fare alcune prove tra la rom originale Samsun JB 4.1.2. e la slimlinaro .
grazie
fort
Beh alla fine non ha molto senso, visto che comunque le SlimGapps sono compatibili con ART, comunque sì, è lo stesso fondamentalmente. L'unica cosa è che rinunci al futuro layout dark attivabile col The Real Dark Slim.
Power + vol - ;)
Come puoi vedere qui:
È un problema dell'app che non carica la classe com.android.internal.policy.impl.keyguard.Keyguard ViewManager e quindi il compilatore da eccezione. È un problema di compatibilità dell'app, normale visto che siamo su KitKat.codice:de.robv.android.xposed.XposedHelpers$ClassNotFoundError: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.policy.impl.keyguard.KeyguardViewManager
at de.robv.android.xposed.XposedHelpers.findClass(XposedHelpers.java:52)
at com.ceco.gm2.gravitybox.ModLockscreen.initZygote(ModLockscreen.java:125)
at com.ceco.gm2.gravitybox.GravityBox.initZygote(GravityBox.java:78)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.loadModule(XposedBridge.java:364)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.loadModules(XposedBridge.java:317)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.main(XposedBridge.java:114)
at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.policy.impl.keyguard.KeyguardViewManager
I riavvii perdono sempre un tot di carica, vuoi perché la cpu viene sparata a palla per 30-50 secondi, vuoi perché le stats della batteria non viene letta bene (ed infatti dopo si "ricarica" da sola). È perfettamente normale.
Ottima idea :thumbup:
L'importante è che tu abbia un kernel CyanogenMod 10.2 sul tuo device sempre e comunque, questo perché:
1. se da SlimLinaro vuoi tornare a stock, puoi flashare tranquillamente lo zip flashabile da twrp (o da odin, è lo stesso).
2. se da SlimLinaro vuoi ripristinare un backup della stock, non puoi e qui ti serve il kernel CM (perché la stock usa backup cwm-based non compatibili con la twrp di SlimLinaro, quindi devi flashare il kernel CM con su la cwm).
3. se da stock vuoi flashare la SlimLinaro, devi upgradeare la cwm col kernel CM.
4. se da stock vuoi ripristinare un backup della SlimLinaro non puoi perché i backup della SlimLinaro sono twrp-based, quindi ti tocca flashare prima la SlimLinaro e poi eseguire il restore. Per flashare la SlimLinaro, vedi punto 3.
@Dionysus : Capito , non e' cosi semplice come la facevo io per via del kernel diverso da utilizzare volta per volta ......
Di fatto diventerebbe tutto piu' semplice se mantenessi sempre un kernel CyanogenMod 10.2 ? Potrei switchare da backup a backup senza problemi ,giusto ?
Utilizzando questo posso andare tranquillo nei restore da una versione all'altra : GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar
Grazie mille
Alt, non ho detto che puoi usare il kernel CyanogenMod per effettuare il ripristino diretto di ognuna delle due rom. Il kernel CM ha la CWM, quindi sarebbe compatibile con i backup della stock, ma non con quelli della SlimLinaro, perché sono twrp. Diventa compatibile nel momento in cui col kernel CM flashi prima la SlimLinaro e poi effettui il restore.
Credimi sto ridendo :) , per lo sclero credo ....non ho piu' l'eta' per queste cose ..47 anni pesano ....
Ok ok , non e' una strada percorribile facilmente ....
Un altra soluzione per fare dei test sulla batteria , ma credo sia la stessa problematica alla fine : se dalla nostra 4.4.2 linaro voglio passare ad una 4.3 ciano e vedere la diferenza di durata di batteria avrei lo stesso problema , cioe' non potrei flashare con twrp la cm 10.2 , giusto ? Lo stesso dicasi per i nandroid backup , quelli fatti con la twrp vanno restorati con twrp e quelli cwm con cwm , sto scrivendo minchiate grosse come querce ?
Aspetta, tu parlavi di nandroid, quindi lo puoi fare sembrerebbe solo con la recovery della cyano 10.2, con la Twpr che hai ora puoi flashare quello che vuoi, ma se devi ripristinare un nandroid devi avere stessa recovery e stessa rom di quando lo hai fatto ( in pratica se tu ora fai un nadroid su slimlinaro con Twpr e poi flashi la rootbox 4.3 per ripristinare la slim linaro dovrai flashare il kernel cm 10.2, la rom e poi dopo il nandroid) e un po macchinoso ma alla fine lo fai meccanicamente senza sbagliare
Grazie 0raziel0 , quindi se si tratta di flashare altre versioni di rom (dalla 4.1.2 stock alla ciano 10.2 nightly alla slimlinaro ) posso utilizzare sempre il twrp che ho al momento , ma se si tratta di ripristinare dei nandroid backup i ripristini devono essere fatti con la stessa recovery e con la stessa rom di quando sono stati fatti , e' corretto adesso ?
Dopo ovviamente predero' dei sedativi , se riesco avenirne a capo .... :D
grazie
fort
No per niente, è tutto giusto :D vedi che alla fine i 47 anni non sono un peso ma sono saggezza? :)
Allora, il discorso non è difficile, semplicemente devi capire un passaggio fondamentale.
Le recovery pensale come due sistemi separati che hanno una tipologia di file specifica (uso tutto maiuscolo per indicare la recovery e tutto minuscolo per indicare il file di backup):
- TWRP genera backup twrp.bak (.bak sta per backup)
- CWM genera backup cwm.bak (.bak sta per backup)
CWM non è compatibile con twrp.bak
TWRP non è compatibile con cwm.bak
Slim usa la recovery TWRP.
Stock e JellyBean usano la recovery CWM.
Fin qui dovremmo esserci, se hai problemi, chiedi pure, nessuno nasce imparato e siamo tutti qui per imparare uno dall'altro.
Se tu da Slim (quindi da TWRP) vuoi eseguire un restore di una stock (quindi cwm.bak), puoi? Ovviamente no, è scritto sopra in grassetto nero.
Se tu da stock o JellyBean (quindi da CWM) vuoi eseguire un restore di una Slim, puoi? Ovviamente no, è scritto sopra in grassetto rosso.
Quindi, come si fa?
La chiave di volta del ragionamento è il kernel CM10.2, perché? Perché può eseguire i ripristini cwm.bak (montando egli stesso una recovery CWM), quindi della stock e JellyBean. Quindi se sei in Slim e vuoi ripristinare cwm.bak di stock o JellyBean cosa fai? Flashi prima il kernel CM10.2 e POI esegui il ripristino.
Ma la cosa straordinaria è che indirettamente esegue anche i ripristini twrp.bak. Mi dirai, come, non hai detto finora che non è compatibile? Sì, è così, ma il punto di forza è che CM10.2 è l'unico kernel che può flashare la SlimLinaro che, a sua volta, dentro di sé, usa TWRP! Quindi praticamente usi il kernel CM10.2 per flashare la ROM SlimLinaro (che dentro ha il kernel con su TWRP) e tramite la ROM, ripristini twrp.bak della ROM stessa che hai fatto precedentemente!
Se non ti è chiaro qualcosa, spara pure, non farti problemi, perché stiamo "giocando" con aggeggi che hanno un certo valore, e l'ultima cosa che noi tutti vogliamo è danneggiarci l'uno con l'altro perché si è omesso o sbagliato un passaggio solo perché "non si vuole disturbare troppo" o si ha paura di far brutta figura.
@Dionysus e 0raziel0 : grazie di tutto , ora mi ci vuole mezza giornata per metabolizzare il tutto ma credo che alla fine riusciro' :)
Inizio di nuovo la lettura del post di sopra , la seconda di una lunga serie ....... :D
Ecco ....diciamo che dopo attenta lettura , discernimenti vari , riflessioni etc etc , flasho il GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar via odin e al riavvio un bel triangolo giallo e non riesco ad accedere ne al recovery mode ne al download mode ......diciamo che la minchiata delle 22 e 18 la ho fatta ......
Ma a che ti serviva la recovery CWM? Ti ho detto che la ottieni col kernel CM10.2!
Da Odin, al massimo dovevi flashare la ROM, ma di sicuro non pesa 5.9 mega. Per ora stacca la batteria e lasciala così qualche minuto, poi riprova ad andare in recovery o in download. Intanto scarica questo che è il firmware LSD Samsung per SII.
Dopo che hai lasciato qualche minuto la batteria staccata, segui i procedimenti di questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Se non riesci ancora ad entrare in recovery (ma in download mode sì), salta i passaggi dal 4 al 9 (ma fai tutti gli altri).
Se non riesci ad entrare né in recovery, né in download mode, procurati uno di questi e prova a forzare il download mode e a ripetere i passi di cui sopra.
Mi faresti un favore, così lo scrivo anche in OP, in modo da offrire un'alternativa al flash :)
EDIT: Questa è una cosa sulla quale sto lavorando, la lockscreen con blur (in modo da avere sfocato ciò che c'è in background con lo schermo bloccato). L'ho vista oggi su un'altra ROM per Nexus 7 e me ne sono innamorato.
Vi piace?
http://i.imgur.com/h7TFjYm.png