Io ho sempre usato quelle presenti nel sito ufficiale della slim,
nella versione aio,
non ho avuto problemi su quel fronte,pur avendo attivato art ancora prima del flash della gapps da recovery.
Visualizzazione stampabile
Io ho sempre usato quelle presenti nel sito ufficiale della slim,
nella versione aio,
non ho avuto problemi su quel fronte,pur avendo attivato art ancora prima del flash della gapps da recovery.
Allegato 97993
Io ci capisco poco ma allego lo screen della.batteria. Se devo essere onesto non ho trovato enormi miglioramenti di autonomia, ma piu o meno mi dura come prima :)
EDIT: dimenticavo i dettagli: quinto ciclo di carica, batteria 2000mah con pochi mesi di vita.
Ehm dove lo vedo?
Prima di cliccare sul grafico sul quale hai fatto lo screenshot hai questa schermata:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/12/ypuqetaq.jpg
Tappi su schermo e ti dice quanto lo schermo ha usato la batteria
Ok la prossima volta metto anche le ore di schermo :) e che app mi consigliate per controllare i wakelocks?
Sono tentatissimo da questa rom e soprattutto da art.
Qualche utente però sottolineava il problema del non poter spostare le app su sd e questo ovviamente vincola non poco per chi ne ha molte come me..!
Ricordo però di una guida sul forum per ripartizionare la memoria interna del nostro cell che permette di dedicare più delle 2gb stock alla memoria riservata alle app.
Se applicarsi questo partizionamento per avere ad esempio 4gb riservate alla app e poi fleshassi questa rom?? Riuscirei a non incontrare problemi nel caso volessi utilizzare art...
Oppure ho detto delle cavolate???
Io avevo circa lo stesso problema,
con titanium il backup era di circa 130 app utente,
alla fine si arriva alla quota di avviso memoria piena,che mi pare sia sui 200Mb residui.
Detto questo,visto che il problema era in arrivo,
ieri ho risolto in via definitiva,appunto con la modifica delle partizione interne con il file pit.
Devi usare odin,scaricarti il file con la versione di memoria che ti serve (io sono passato a 3Gb)
e poi seguire i passaggi,a dire il vero non la vedo per niente come operazione rischiosa
ammesso che il telefono sia collegato e rilevato dal pc e che segui i quattro passaggi previsti,
eventualmente posso girarvi la procedura da xda,ecco:
[MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) - xda-developers
In contemporanea da odin và flashato il file pda con la recovery in formato tar,per sicurezza io avevo usato il kernel philz ultima versione,
al riavvio ovviamente la memoria interna è vuota,via usb storage ho ricopiato tutte le cartelle,
altro riavvio in recovery e flash della rom slimlinaro.
Non è un'operazione da tutti i giorni ma neanche nulla di impossibile.
scusate ho appena installato la rom e non riesco a cambiare i dpi, ho provato con texdroider ma se premo reboot non si riavvia, e riavviando manualmente non cambia dpi. Mi spieghereste il metodo più semplice?
EDIT: non sapevo che il root non fosse attivo, ora l'ho attivato da dev tools/opzioni sviluppatore e sono riuscito
Pareri dopo 4 giorni dal flash, la batteria si comporta benissimo e non si scarica subito, il telefono e reattivo e veloce come un nexus e non ho avuto nessun fc e nessun crash ( se non perche ho spostato le app sulla sd e com ART non vanno, basta partizionare la memoria con i file pit)
Per il mio uso e perfetta, uso molto il tablet quindi di schermo acceso faccio poco ma la rom in se e usabile giornalmente senza problemi di sorta, io non cambio facilmente rom e ne vale la pena mettere questa perche va benissimo
Buone nuove, la slimlinaro col nuovo toolchain boota tranquillamente ed è più fluida che mai. Adesso sto quasi ultimando il lavoro sulla blurred lockscreen, mi manca di terminare la parte in java, compilo e vedo se va :fingercrossed:
Ho flashato l'apk di photosphere, ma non trovo il modo di attivarlo quando uso la fotocamera. C'è qualche opzione da attivare?
P. S. Una curiosità, quanto incidono in termini di consumo della batteria le notifiche nella dashclock?
Non ho mai provato a flashare photosphere, dovrebbe andare come opzione nella camera, quando scegli video o foto.
Abbastanza, non tanto, ma comunque ha il suo 3-5% di influenza.
Sto pensando di droppare lo sviluppo della SlimLinaro per Nexus 7 e buttarmi su un'altra avventura, ma quando sarà stabile, ossia Paranoid Android ricompilata da me, con diverse modifiche.
Sempre se non riesco a finire per tempo la KlaEx (che oggi ha visto il suo primo perfetto flash su SII rotfl )
Ciao a tutti! :D Vorrei flashare questa rom ma ci sono alcune cose che non mi sono ben chiare... 1- ora monto la rom stock con root, oltre a flashare il kernel della cm e fare i wipe devo fare altro? 2- non ho capito se ART è attivo di default oppure va attivato e se per farlo funzionare è necessario fare una partizione e mettere le app nella sd esterna.
3- quali app contiene il pacchetto Gapps AIO e se posso flasharlo o devo flashare per forza le minimal
Se vuoi flashare, segui semplicemente la guida in OP, flasha prima il kernel cm 10.2, riavvii la recovery, full wipe e flasha ROM e gapps.
ART va attivato dalle opzioni sviluppatore. Non devi fare partizioni, semplicemente, se i 2gb non ti bastano, c'è da ripartizionare col pit, ma è un'operazione rischiosa e comunque da decidere solo se vedi che lo spazio non ti basta.
Ho installato xposed perché mi interessava avere il tasto che permetta la chiusura di tutte le attività recenti nella pagina del multitasking..però in automatico mi mette la barra di navigazioni e non me la fa togliere..possibili soluzioni?
La batteria si risparmia davvero, ma non 2 ore di screen on (vero indicatore del consumo, perche alla fine, se sei bravo a gestire i wakelocks, riesci ad arrivare anche ad una settimana senza però accendere lo schermo).
Poi ovviamente tutto è soggettivo.
Dove ho notato davvero la differenza è nel consumo di RAM, davvero esiguo rispetto a Dalvik. Ho sempre meno della metà della RAM piena, cosa che non accadeva mai con Dalvik, dove mi aggiravo sempre sul 70% consumato.
@tutti dopo peripezie con la connessione, sono finalmente al 55% di upload, tra meno di un'ora, se Telecom fa la brava, pubblico.
Nuova build online!
Changelog
*aggiornato il toolchain Linaro all'ultima versione (ho notato un miglioramento nello scrolling, ma vorrei anche un'opinione da voi)
*fixate alcuni problemi col kernel smdk4412
*fix dell'animazione dei quick settings
*aggiunti alcuni tile ai quick settings
*altra roba di minor conto
Purtroppo non son riuscito ad integrare la lockscreen blurrata, ci vuole ancora molto lavoro e quindi ho preferito far uscire questa build adesso, già abbastanza corposa nel changelog, per non dover farvi aspettare troppo. La prossima avrà, si spera, anche il major changelog dello Slim, più le modifiche apportate da me.
La build è flashabile con un semplice wipe cache e dalvik cache.
Come sempre aspetto vostri responsi al riguardo, buon flash a tutti :D
Per chi usa Titanium Backup il restore è migliorato? (Come velocità in ART) I primi dell'anno ci ho perso un bel pò di tempo, tra app che non si ripristinavano e normale ripristino.
Puoi comunque effettuare il restore data dal menu advanced della twrp, partendo da un nandroid backup fatto sempre con twrp (possibilmente con la stessa ROM e stesso runtime). Altrimenti titanium lo hanno aggiornato, dovrebbe essere compatibile in misura maggiore.
metto in download e poi ti dico.
Cmq:
Allegato 98130
Dionysus è da ieri che mi è rinato il cell... anche se devo cercare chi è che mi fa lavorare la frequenza a 200Mhz... xkè di screen on ho fatto solo 1ora e i 200Mhz 2 ore e 14min...
Cmq è da ieri alle 18.00 che ho staccato il cell dalla carica e senza spengerlo nemmeno la notte e lasciandolo per quasi tutto il periodo in 2G... ho ancora il 19% di batteria !!!
Adesso provo subito la tua ultima creazione... ma se è ancora più fluida... mi sa che qui sarà difficile cambiare cellulare...
Ps.: se io volessi flashare la tua rom ma senza il kernel per lasciare quello che ho sopra ora... è una cosa fattibile oppure no ???
Comunque ti ringrazio ancora per questa splendida creatura !!!
Se non hai fatto almeno 4 ore di screen on, hai un wakelock che ti sta mangiando la carica :| mi elenchi le app che hai?
Stesso discorso vale per te, significa che hai un wakelock che continua ad andare. Premettendo che tutto sia settato a dovere (sincronizzazioni non fallite etc etc), elencami le app che hai e vediamo insieme magari :|
Per tenere il kernel non si può flashando. Devi wipare cache e dalvik, flashare la ROM e subito dopo, wipe cache e dalvik e flashi il kernel, dopo di che riavvii.
Per voi due usate greenify?
No, l'ho messo in carica ma per il resto ne ho fatto un uso normale
viber
handcent
apndroid
clean master
cpuspy
drive
dropbox
evernote
greenify (SI alla tua domanda)
ilmeteo
no-frills
teamviewer
tapatalk
root explorer
sms backup
tripadvisor
tutto il calcio
gioco: romans
il resto è tutto stock
Le sincronizzazioni dove si vedono?