@Dionysus
avrei due domande:
1) dato che vorrei cercare di risolvere il problema switch 2g/3g, dici che potrebbe aiutarmi cancellare anche la memoria interna? Se si, oltre a wipe cache, dalvik, system e data quale altro wipe devo fare?
2) voglio evitare che al riavvio del device si installino in automatico le app che avevo, voglio metterne una alla volta in modo da escluedere quelle che non uso, mi diresti come si disabilita il ripristino automatico?
Grazie
17-02-14, 16:56
KlaasMad
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree
sennò dovrei installare il firmware originale e trafila varia, alla fine il cellulare non ha più la garanzia, quindi me lo tengo così, non succede mica nulla alla sua funzionalità:)
Assolutamente no, non cambia nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Saetta88
@Dionysus
avrei due domande:
1) dato che vorrei cercare di risolvere il problema switch 2g/3g, dici che potrebbe aiutarmi cancellare anche la memoria interna? Se si, oltre a wipe cache, dalvik, system e data quale altro wipe devo fare?
2) voglio evitare che al riavvio del device si installino in automatico le app che avevo, voglio metterne una alla volta in modo da escluedere quelle che non uso, mi diresti come si disabilita il ripristino automatico?
Grazie
1. non credo che la memoria interna abbia un collegamento, piuttosto penseri di cambiare la baseband.
2. apri il play store, vai su "le mie app" e tappa su interrompi.
17-02-14, 17:05
Saetta88
Quote:
Originariamente inviato da Dionysus
1. non credo che la memoria interna abbia un collegamento, piuttosto penseri di cambiare la baseband.
2. apri il play store, vai su "le mie app" e tappa su interrompi.
È lo stesso che hai te bulp6 e il problema persiste anche se cambio zona o meglio se vado distante da casa mia molti km... Non capisco cosa possa essere, provo la nuova build forse risolvo così... Grazie!
17-02-14, 17:35
komodo1980
Ok era quello che avevo fatto anche io
TB mi dava un messaggio relativo al root e non riuscivo a capire.
Sembra funzionare regolarmente comunque
Invece vorrei capire, per usare le funzioni del greenify donate, va installato xposed framework.
Funziona regolarmente sulla ROM? Si può installare?
Quote:
No, devi solo abilitare l'accesso root da impostazioni -> opzioni sviluppatore -> accesso root
17-02-14, 17:40
KlaasMad
Quote:
Originariamente inviato da Saetta88
È lo stesso che hai te bulp6 e il problema persiste anche se cambio zona o meglio se vado distante da casa mia molti km... Non capisco cosa possa essere, provo la nuova build forse risolvo così... Grazie!
Fammi sapere se ne vieni fuori.
Quote:
Originariamente inviato da komodo1980
Ok era quello che avevo fatto anche io
TB mi dava un messaggio relativo al root e non riuscivo a capire.
Sembra funzionare regolarmente comunque
Invece vorrei capire, per usare le funzioni del greenify donate, va installato xposed framework.
Funziona regolarmente sulla ROM? Si può installare?
Certo, ma non puoi usare ART, ma solo Dalvik.
17-02-14, 17:50
komodo1980
Ok vero
lo avevo anche letto pagine fa
Grazie, ci penso su. Non saprei
17-02-14, 18:34
rookwood
Quote:
Fammi sapere se ne vieni fuori.
Certo, ma non puoi usare ART, ma solo Dalvik.
ahh quindi anche ibernando le app ( whastapp , facebook etc ) e per continuare a ricevere le notifiche devo avere xposed e dalvik come runtime ?? peccato perchè stavo pensando seriamente di comprare la versione donate sul play .....però mi trovo molto bene con ART
17-02-14, 18:37
KlaasMad
Quote:
Originariamente inviato da rookwood
ahh quindi anche ibernando le app ( whastapp , facebook etc ) e per continuare a ricevere le notifiche devo avere xposed e dalvik come runtime ?? peccato perchè stavo pensando seriamente di comprare la versione donate sul play .....però mi trovo molto bene con ART
Esatto. Anche io mi sono affezionato troppo alla metodologia di ART, per cui faccio volentieri a meno delle notifiche whatsapp per avere un telefono generalmente più scattante :D
17-02-14, 18:46
lions85
Quote:
Esatto. Anche io mi sono affezionato troppo alla metodologia di ART, per cui faccio volentieri a meno delle notifiche whatsapp per avere un telefono generalmente più scattante :D
Scusa, mi potresti spiegare in modo semplice (oppure linkarmi dove forse lo hai già spiegato) come si attiva ART e quali sono le principali differenze con dalvik?
Grazie
17-02-14, 19:14
ihatebarrels
Quote:
Originariamente inviato da lions85
Scusa, mi potresti spiegare in modo semplice (oppure linkarmi dove forse lo hai già spiegato) come si attiva ART e quali sono le principali differenze con dalvik?
Grazie
eh...
Spoiler:
Quote:
Che cos'è ART?
ART è un nuovo runtime di Android, introdotto in via sperimentale a partire da Android 4.4. Può essere attivato recandosi nel menu impostazioni, successivamente in opzioni sviluppatore e seleziona runtime. È stato reso disponibile da google in quanto in fase di testing. Se volete un device stabile, è opportuno mantenere Dalvik come runtime predefinito.
Essendo ancora in beta, non è possibile apprezzare le piene funzioni di ART, ma è comunque possibile notare un dimezzamento del tempo di caricamento delle app in quanto queste vengono pre-compilate prima di essere eseguite.
Mentre Dalvik fa uso di un compilatore JIT (just in time), ossia di uno strumento che compila le app poco prima dell'esecuzione, ART fa uso di un compilatore AOT (ahead of time), che precompila l'intera app durante l'installazione della stessa.
In soldoni tutto ciò comporta un'esecuzione del codice più veloce ed un risparmio notevole di batteria, visto che il processo di compilazione impegna la CPU ogni volta che essa deve aprire un'applicazione.
Probabilmente il giorno in cui la gente non farà più domande sulle cose scritte in prima pagina nelle discussioni dei forum, il sole si spegnerà rotfl