Visualizzazione stampabile
-
È possibile che xxls8 fosse quello che avevo prima? La procedura di installazione è come quella per il bulp6?
-
Cmq si ho Vodafone!
EDIT:
1) Dionysus il file che devo flashare è questo: https://app.box.com/shared/6gpgv0o5xncfh73q281v ? Devo seguire la guida in prima pagina del TUO 3d vero?
EDIT 2
ho riavviato il cel senza flashare nulla e adesso prende al massimo come tacche e con 3g o h+...
2) Dici di continuare a tenere questo modem?
3)Ho notato una cosa lo switch della slimkat 2g/3g non funziona colpa del modem?
-
Quote:
Originariamente inviato da
negher80
Grandissimo mi hai dato lo spunto che mi serviva!!
anch'io ero per i 3gb,il file lo ha trovato su xda vero? Nella guida di questo forum se non sbaglio c'è da 4...
La guida è qui e trovi tutti i formati di taglio memoria che ti servono:
[MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) - xda-developers
-
Ragazzi ma come è possibile che io perda un 10% all ora a schermo bloccato? E non parliamo di quando lo uso.. Internet whatsapp YouTube e perde 50 % in un ora o poco più.. Vi dico soltanto che ci sono dei giorni in cui all ora di pranzo arrivo senza batteria e quando va bene arrivo con un 20% ma non riesco mai a superare le 2 ripeto usandolo solo un ora la mattina..
-
Quote:
Saetta88
È possibile che xxls8 fosse quello che avevo prima? La procedura di installazione è come quella per il bulp6?
Dipende dal formato. C'è quello zip e quello in tar da odin.
Quote:
Saetta88
Cmq si ho Vodafone!
EDIT:
1) Dionysus il file che devo flashare è questo:
https://app.box.com/shared/6gpgv0o5xncfh73q281v ? Devo seguire la guida in prima pagina del TUO 3d vero?
EDIT 2
ho riavviato il cel senza flashare nulla e adesso prende al massimo come tacche e con 3g o h+...
2) Dici di continuare a tenere questo modem?
3)Ho notato una cosa lo switch della slimkat 2g/3g non funziona colpa del modem?
1. No quello è lo script di pulizia.
2. Se va bene sì.
3. Non funziona ancora il tile, il modem non c'entra nulla.
Quote:
Alfr3d0
Ragazzi ma come è possibile che io perda un 10% all ora a schermo bloccato? E non parliamo di quando lo uso.. Internet whatsapp YouTube e perde 50 % in un ora o poco più.. Vi dico soltanto che ci sono dei giorni in cui all ora di pranzo arrivo senza batteria e quando va bene arrivo con un 20% ma non riesco mai a superare le 2 ripeto usandolo solo un ora la mattina..
Dacci qualche dettaglio in più, qualche screen, qualche info sulla batteria. Così non so dirti nulla.
-
Quote:
Dionysus
Di default ci sono i softkey, negli screen c'è la navbar perche io uso quelli
Nom mi piace la navbar xchè ruba spazio al display quindi preferisco nasconderla (come si fà?) e usare solo i softkey samsung….
Funziona ART? La fotocamera?
-
Quote:
toroloco73
Nom mi piace la navbar xchè ruba spazio al display quindi preferisco nasconderla (come si fà?) e usare solo i softkey samsung….
Per la navbar nelle impostazioni della slim vai in navbar e togli la spinta da enable, a me così l'ha tolta
E un po che lo ripeto ART e pienamente funzionante, da quando l'ho flashata sono in ART e non ho il minimo problema
La fotocamera funziona egregiamente, puoi anche impostare la scheda sd come memorizzazione, i risultati sono vicini alla stock
-
Buongiorno ragazzi,c'è un modo per togliere o cambiare il widget orologio dalla lockscreen?ho provato a disabilitarlo ma rimane lo stesso e in più mi dice che ho 171 mail di gmail non lette,che poi è la cosa che mi da più fastidio :) (il widget dovrebbe chiamarsi dashclock)
-
Quote:
Ga85
Buongiorno ragazzi,c'è un modo per togliere o cambiare il widget orologio dalla lockscreen?ho provato a disabilitarlo ma rimane lo stesso e in più mi dice che ho 171 mail di gmail non lette,che poi è la cosa che mi da più fastidio :) (il widget dovrebbe chiamarsi dashclock)
No, il widget si chiama cLock, ed e del team cyano, prova a mettere dashclock, e quello si installa, se non metti un altro widget in lockscren, tipo appunto dashclock
Se lo vuoi modificare dalla lockscreen dashclock basta che dal widget scorri in basdo ( lo estendi) e tappa sul icona del setting e rimuovi le mail dal widget
-
Quote:
Dionysus
Dipende dal formato. C'è quello zip e quello in tar da odin.
1. No quello è lo script di pulizia.
2. Se va bene sì.
3. Non funziona ancora il tile, il modem non c'entra nulla.
Dacci qualche dettaglio in più, qualche screen, qualche info sulla batteria. Così non so dirti nulla.
La batteria fa un anno a giugno . è quella originale Samsung da 1650
-
Quote:
Alfr3d0
La batteria fa un anno a giugno . è quella originale Samsung da 1650
Posta qualche screen delle statistiche della batteria,c'è qualcosa che mangia batteria...
-
Quote:
toroloco73
Di default non c'è la navbar ;)
Quote:
Ga85
Da impostazioni-> sicurezza abilita i widget e poi dalla lockscreen tappa a lungo sul widgetbe rimuovilo, slide da SX a DX, tappa sul + e scegli l'orologio classico.
-
3 allegato(i)
Quote:
asicisa
Posta qualche screen delle statistiche della batteria,c'è qualcosa che mangia batteria...
ecco gli screen
Allegato 98447
Allegato 98448
Allegato 98449
Ho dimenticato lo screen con le ore di screen acceso ma mi diceva 50 minuti..
-
Quote:
Dionysus
Hai le notifiche di facebook e tapatalk attive. Una ricezione pessima ed altalenante, non mi meraviglia che la batteria scende :D prova disattivando le notifiche alle due app, magari togli anche la geolocalizzazione a fb se è attiva. Prova un altro modem in base al tuo operatore e vediamo come va.
Che errore ti da? Riesci a flashare altre ROM? Se no, prova a fare un deep clean jelly bean edition (trovi in sezione il thread).
Eh ci credo, anche @dadamanu vorrebbe flashare le Slim nel suo GNexus, ma è ancora combattuto.
Ciao Cuginazzo! l'unica cosa che mi ferma dal flashare sul nexus è che lo uso per lavoro e le password della posta le perdo.. e mi tocca richiederle... che rabbia... ma prima o poi.. arriva la cioccolata anche per il mio buon vecchio nexus :-)
-
Ultima build, primo ciclo di carica
Batteria maggiorata di circa 6/7 mesi, kernel stock, parametri stock, greenify che mi iberna fb, eurosport e un altro paio di applicazioni minori.
Utilizzo con 3G sempre accesso tranne la notte e quando sono a casa che lo tengo in 2G con wifi accesso. Per ora molto soddisfatto, stabile e decisamente più fluida rispetto alla ROM che avevo prima JB http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/eduzybu5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/15/e9aqa5y7.jpg
-
Quote:
Alfr3d0
Hai la connessione pessima, prova a far corrispondere la baseband col tuo operatore telefonico.
Inoltre hai la voce google play service troppo alta. Guarda in impostazioni -> account google se hai sincro anomale.
Quote:
dadamanu
Ciao Cuginazzo! l'unica cosa che mi ferma dal flashare sul nexus è che lo uso per lavoro e le password della posta le perdo.. e mi tocca richiederle... che rabbia... ma prima o poi.. arriva la cioccolata anche per il mio buon vecchio nexus :-)
Per maguro ancora non ho buildato, ma quando potrai cambiare, mi basta un fischio per farti la SlimLinaro anche solo per te ;) l'ho fatta per nexus 4, lo faccio anche per galaxy nexus.
Quote:
ilnonno70
Ultima build, primo ciclo di carica
Batteria maggiorata di circa 6/7 mesi, kernel stock, parametri stock, greenify che mi iberna fb, eurosport e un altro paio di applicazioni minori.
Utilizzo con 3G sempre accesso tranne la notte e quando sono a casa che lo tengo in 2G con wifi accesso. Per ora molto soddisfatto, stabile e decisamente più fluida rispetto alla ROM che avevo prima JB
http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/eduzybu5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/15/e9aqa5y7.jpg
Davvero niente male, ma la notte non conviene tenerla spenta la connessione?
-
La notte la connessione dati è scollegata. Ogni tanto lo metto in modalità aereo, ma non sempre. Con la connessione spenta e schermo spento in 8 ore consuma veramente poco, circa un 2/3%
-
Dionysus,
confermi che i modem per 4.2 non vanno su KK? Ho provato a flashare NELS1 (ho H3G) ma fails.
-
Quote:
marsalasub
Dionysus,
confermi che i modem per 4.2 non vanno su KK? Ho provato a flashare NELS1 (ho H3G) ma fails.
Vanno tranquillamente. È la twrp che da qualche problema. Flashare prima il kernel cm10.2, riavvia la recovery, flasha il modem, wipe cache, wipe dalvik cache, flashi la ROM senza gapps e hai flashato il modem correttamente. Purtroppo fin quando twrp non rilascia un aggiornamento che fixa ciò, sarà sempre questa la procedura.
-
Quote:
Dionysus
Hai la connessione pessima, prova a far corrispondere la baseband col tuo operatore telefonico.
Inoltre hai la voce google play service troppo alta. Guarda in impostazioni -> account google se hai sincro anomale.
Per maguro ancora non ho buildato, ma quando potrai cambiare, mi basta un fischio per farti la SlimLinaro anche solo per te ;) l'ho fatta per nexus 4, lo faccio anche per galaxy nexus.
Davvero niente male, ma la notte non conviene tenerla spenta la connessione?
Per quanto riguarda la sincronizzazione io l'ho disattivata.. Poi la connessione che consuma troppo cosa può essere? Io ho messo in operatori di rete 3 perché ho la tre e prima mi andava spesso su Tim mentre invece adesso in questo modo mi prende sempre tre.. È questo il problema secondo te?
-
Ho aggiornato con la build del 13, a me non dispiaceva il metodo di risposta a schermo acceso.. Era poco invasivo.. Sono gusti , c'è qualche modo per riaverlo?
Ho visto che ora sì può girare il telefono per silenziare una chiamata, dove si attiva?
Ultima cosa un po OT, è un po di tempo che ad ogni riavvio del cell (per fortuna pochi visto che non spengo mai) mi schizzano i valori di sdcard e di media...
Se non sbaglio questo vuol dire che ho un file danneggiato o qualcosa di simile.. Ma nella SD esterna? Qualche consiglio come trovarlo? :) se copio tutto su PC e formatto la SD esterna risolvo? O quando rimetto dentro i file (compreso quello danneggiato) avrò sempre lo stesso problema?
Edit
Ultimissima :Dcosa, avevo già fatto un backup il 06/01, e ora né ho fatto un altro (non si sa mai) solo che se vado a vedere nella cartella twrp/backup esce solo quello del 6.. Come mai?
-
Quote:
Alfr3d0
Per quanto riguarda la sincronizzazione io l'ho disattivata.. Poi la connessione che consuma troppo cosa può essere? Io ho messo in operatori di rete 3 perché ho la tre e prima mi andava spesso su Tim mentre invece adesso in questo modo mi prende sempre tre.. È questo il problema secondo te?
Che baseband hai? Impostazioni -> info sul telefono -> versione bandabase
Quote:
dadamanu
Ho aggiornato con la build del 13, a me non dispiaceva il metodo di risposta a schermo acceso.. Era poco invasivo.. Sono gusti , c'è qualche modo per riaverlo?
Ho visto che ora sì può girare il telefono per silenziare una chiamata, dove si attiva?
Ultima cosa un po OT, è un po di tempo che ad ogni riavvio del cell (per fortuna pochi visto che non spengo mai) mi schizzano i valori di sdcard e di media...
Se non sbaglio questo vuol dire che ho un file danneggiato o qualcosa di simile.. Ma nella SD esterna? Qualche consiglio come trovarlo? :) se copio tutto su PC e formatto la SD esterna risolvo? O quando rimetto dentro i file (compreso quello danneggiato) avrò sempre lo stesso problema?
Edit
Ultimissima :Dcosa, avevo già fatto un backup il 06/01, e ora né ho fatto un altro (non si sa mai) solo che se vado a vedere nella cartella twrp/backup esce solo quello del 6.. Come mai?
Purtroppo è lo Slimteam che ha deciso di rimuoverlo, mettendo la chiamata nel notification drawer.
Per silenziare la chiamata bisogna aprire il tastierino numerico -> impostazioni -> flip action
In che senso ti schizzano i valori di sd card e media? Nei processi della batteria hai un processo media? Quelli di solito spuntano perché ci sono gli exif di qualche file (i metadati, insomma) che sono corrotti o danneggiati e quindi mandano il telefono in ciclo di ridondanza, causando battery drain. Prova ad individuare il file, altrimenti, prendi tutto il contenuto, mettilo sul pc, formatta in FAT32 e riposiziona la roba pian piano così puoi escludere il colpevole.
Prova a guardare fisicamente che file ci sono con un file manager ed in caso riprova a fare il nandroid.
-
Dopo qualche giorno dove tutto andava benissimo ho avuto nel giro di 12 ore 2 sod ...cosa può essere?
-
Quote:
binda1986
Dopo qualche giorno dove tutto andava benissimo ho avuto nel giro di 12 ore 2 sod ...cosa può essere?
Che kernel monti?
-
1 allegato(i)
Quote:
Dionysus
Purtroppo è lo Slimteam che ha deciso di rimuoverlo, mettendo la chiamata nel notification drawer.
Per silenziare la chiamata bisogna aprire il tastierino numerico -> impostazioni -> flip action
In che senso ti schizzano i valori di sd card e media? Nei processi della batteria hai un processo media? Quelli di solito spuntano perché ci sono gli exif di qualche file (i metadati, insomma) che sono corrotti o danneggiati e quindi mandano il telefono in ciclo di ridondanza, causando battery drain. Prova ad individuare il file, altrimenti, prendi tutto il contenuto, mettilo sul pc, formatta in FAT32 e riposiziona la roba pian piano così puoi escludere il colpevole.
Prova a guardare fisicamente che file ci sono con un file manager ed in caso riprova a fare il nandroid.
Ma quindi è nella SD esterna,?
-
Quote:
dadamanu
Ma quindi è nella SD esterna,?
Eh non lo so, tu me lo devi dire. Comunque il discorso che ho fatto sopra è da applicare solo alla SD esterna. Per la SD interna prendi tutti i file gruppo per gruppo e li vai inserendo piano piano così capisci qual è, ma non formattare la sd interna!!
-
@dionysus quello della rom, ma però é quella del 06/01..forse é per questo
-
Quote:
binda1986
@dionysus quello della rom, ma però é quella del 06/01..forse é per questo
Non dovrebbero esserci di questi problemi, mai avuto un SoD e dire che l'ho stressato malamente :| avvisami se succede ancora e dimmi cosa stavi facendo.
EDIT: buone notizie, ho eseguito la migrazione di tutti i dati dal vecchio OS a Linux Mint 16 Petra con XFCE. I sorgenti e tutto il resto sono ora nel nuovo sistema operativo, più stabile, performante, leggero e tanta bella roba. Sto buildando una ROM di prova che però ovviamente non farò uscire, visto che sarebbe identica alla 13-01. Ho fatto anche un tentativo a buildare col toolchain 4.8 ma ancora non se ne parla della compatibilità, peccato davvero, quindi ad oggi continuo ad usare il 4.7 del 31-12.
-
Quote:
Dionysus
Mi dice xxls8 non va bene?
-
Quote:
Dionysus
Da impostazioni-> sicurezza abilita i widget e poi dalla lockscreen tappa a lungo sul widgetbe rimuovilo, slide da SX a DX, tappa sul + e scegli l'orologio classico.
non ho capito il secondo passaggio, dalla lockscreen come faccio a tappare?
-
Quote:
Alfr3d0
Mi dice xxls8 non va bene?
Se hai la 3 no, meglio il nels1.
Quote:
Saetta88
non ho capito il secondo passaggio, dalla lockscreen come faccio a tappare?
Tappare significa toccare lo schermo, tap tap ;)
-
Quote:
Dionysus
Se hai la 3 no, meglio il nels1.
Come faccio a mettere il nels1?:)
-
Quote:
Alfr3d0
Come faccio a mettere il nels1?:)
Flashalo da recovery, eccolo (credo che sarà necessario fare il passaggio provvisorio al kernel cm10.2).
Qui c'è il thread ufficiale del modem https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
-
Quote:
Dionysus
Ma il modem cambia ogni volta che flesho una rom?se faccio un nandroid con questo modem di ora se poi ho problemi con l altro rimettendo il backup riavrei quello di ora?e il discorso del ril?non ho mai cambiato il modem ho un Po di timore, qualcuno lo ha provato questo è gli funziona bene? Posso stare tranquillo? Poi guardo il thread che mi hai mandato grazie mille :)
-
Quote:
Alfr3d0
Ma il modem cambia ogni volta che flesho una rom?se faccio un nandroid con questo modem di ora se poi ho problemi con l altro rimettendo il backup riavrei quello di ora? Poi guardo il thread che mi hai mandato grazie mille :)
Il modem non cambi se flashi le rom da recovery in formato .zip (è rarissimo che abbiano incorporato anche lo script per l'installazione del modem). Cambiano, di solito, quando flashi rom stock da odin, perché, sempre di solito, c'è anche la parte radio da flashare.
-
Quote:
Dionysus
Vanno tranquillamente. È la twrp che da qualche problema. Flashare prima il kernel cm10.2, riavvia la recovery, flasha il modem, wipe cache, wipe dalvik cache, flashi la ROM senza gapps e hai flashato il modem correttamente. Purtroppo fin quando twrp non rilascia un aggiornamento che fixa ciò, sarà sempre questa la procedura.
Tutto fatto... Vediamo come va... Grazie!
-
Quote:
Dionysus
si, quello l'ho capito ma se tappo non fa nulla, devo togliere la sequenza di blocco prima?
-
Quote:
Saetta88
si, quello l'ho capito ma se tappo non fa nulla, devo togliere la sequenza di blocco prima?
Ah se hai la sequenza non so come vada, io tengo solo l'anello di sblocco. Prova a rimuovere la sequenza ed usare solo l'anello, imposti il widget e torni alla sequenza.
-
Quote:
Dionysus
Ah se hai la sequenza non so come vada, io tengo solo l'anello di sblocco. Prova a rimuovere la sequenza ed usare solo l'anello, imposti il widget e torni alla sequenza.
Perfetto ora va! Ma le quattro voci sotto la voce enable widget coppia servono?
-
Quote:
Dionysus
Con calma spostero' tutto su pc e faro come hai detto tanto il problema si presenta solo se devo riavviare.
Il nanadroid ora si vede, forse di ha messo un po a scrivere.. Misteri..:)