Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ninocampo83
Domandona :ma se uno disinstalla xposed le modifiche fatte scompaiono?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quali modifiche?
-
Ho modificato i colori del pannello notifiche e le colonne dei tile nel quick setting
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ho un elevatissimo batterydrain con il processo Mediascannerservice che rimane attivo per 20 minuti con processore al massimo. Causando un drastico calo (anche 30 % e telefono bollente ) consigli ?
-
Quote:
ninocampo83
Ho modificato i colori del pannello notifiche e le colonne dei tile nel quick setting
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dipende da che modulo scarichi, tipo gravity box ti modifica tutto. Ma occhio che con Xposed tanti hanno avuto problemi perché non è totalmente compatibile ancora.
Quote:
Jim_Morrison
Ho un elevatissimo batterydrain con il processo Mediascannerservice che rimane attivo per 20 minuti con processore al massimo. Causando un drastico calo (anche 30 % e telefono bollente ) consigli ?
Hai anche il processo Play Music alto (o qualche altro riproduttore multimediale)? È un file musicale corrotto che ti manda il telefono in bootloop, se hai aggiunto musica da poco, sai che quelle canzoni sono corrotte e devi cancellarle. Se non hai aggiunto niente da poco, c'è comunque qualche file musicale che manda la cpu in loop, rimuovi la cartella musica e riaggiungi piano piano le canzoni in modo da isolare il colpevole.
-
svluppi odierni, il telefono è tornato alla normalità, 0 drain notturno (in 6 ore è sceso del 2%), oggi ho rimesso tutte le mie app e il telefono ha reagito benissimo, per sicurezza ho tolto google+ (ci vado da internet piuttosto), in pratica tutto ok
-
Quote:
0raziel0
svluppi odierni, il telefono è tornato alla normalità, 0 drain notturno (in 6 ore è sceso del 2%), oggi ho rimesso tutte le mie app e il telefono ha reagito benissimo, per sicurezza ho tolto google+ (ci vado da internet piuttosto), in pratica tutto ok
Fantastico! Considerando che anche le gapps sono in beta, qualche scherzo me lo aspetto anche da loro.
-
Dionysus voglio stupirti questa volta.. Non ho e non ho mai messo musica sul telefono ... Che altro potrebbe essere ? Noto anche un processo dal nome sdcard ( dal menu batteria di slimkat )
-
Quote:
Jim_Morrison
Dionysus voglio stupirti questa volta.. Non ho e non ho mai messo musica sul telefono ... Che altro potrebbe essere ? Noto anche un processo dal nome sdcard ( dal menu batteria di slimkat )
Uhm, sdcard può essere che la sd esterna sia corrotta, prova a smontarla da impostazioni -> memoria e tirala via, vedi se lo fa ancora.
-
Avevo anche io problemi che ho accertato dovuti alla vecchia batteria originale. Per Una settimana ho utilizzato un 1800mha semi nuova di un amico e andava perfetto sia come utilizzo che autonomia. Da stamani utilizzo l'appena arrivata arkel da 1900, sono sicurissimo che dopo qualche ciclo di ricarica sarà eccezionale. La ROM di per sé è quasi perfetta a parte qualche mancanza di gioventù quindi eventuali problemi possono essere causati dalle gapps o da altre cause esterne. Ancora una volta Complimenti a Dionysus!
-
Quote:
marsalasub
Avevo anche io problemi che ho accertato dovuti alla vecchia batteria originale. Per Una settimana ho utilizzato un 1800mha semi nuova di un amico e andava perfetto sia come utilizzo che autonomia. Da stamani utilizzo l'appena arrivata arkel da 1900, sono sicurissimo che dopo qualche ciclo di ricarica sarà eccezionale. La ROM di per sé è quasi perfetta a parte qualche mancanza di gioventù quindi eventuali problemi possono essere causati dalle gapps o da altre cause esterne. Ancora una volta Complimenti a Dionysus!
Deciso... tra poco faccio una bella pulizia e rimetto lo rom con le Gapps nuove...
-
ragazzi ho un problema urgente da risolvere. stamattina ho riavviato il galaxy s2 e al riavvio non mi accede più alla rete della wind, non mi fa inserire neanche il pin. ho provato la sim su un altro cellulare e funziona perfettamente. ho provato una sim 3 sul galaxy e funziona. la mia versione della rom è la 4.4.2 beta 20140102-1823. che devo fare? qualche settimana fa avevo installato pure il modem XXLS8_CWMe fino a stamattina prima del riavvio funzionava tutto perfettamente. aiutatemi
-
Quote:
marsalasub
Grazie :D
Quote:
NeGriTa
Deciso... tra poco faccio una bella pulizia e rimetto lo rom con le Gapps nuove...
Fammi sapere come va ;)
-
Quote:
Dionysus
Fammi sapere come va ;)
Lo faccio perchè voglio provare le nuove Gapps... e poi perchè ogni tanto... quando esco da alcuni programmi... premendo il tasto indietro del S2... il cell mi si riavvia !!!
Mahhhhhhhhh... MISTEROOOOO !!!!! :)
-
Quote:
NeGriTa
Lo faccio perchè voglio provare le nuove Gapps... e poi perchè ogni tanto... quando esco da alcuni programmi... premendo il tasto indietro del S2... il cell mi si riavvia !!!
prova le minimal, tanto le altre le puoi installare dal play, quelle complete mi sa che danno un po di problemi
-
Quote:
NeGriTa
Cosa? :o
Quote:
0raziel0
prova le minimal, tanto le altre le puoi installare dal play, quelle complete mi sa che danno un po di problemi
Mai avuto problemi ed io uso le AIO :confused:
-
Quote:
Dionysus
Cosa? :o
Quando premo indietro (tasto in basso a destra) per uscire dai programmi... ogni tanto quando esco da un programma... mi si riavvia il cellulare !!!
Quote:
Dionysus
Mai avuto problemi ed io uso le AIO :confused:
Io sempre usato le minimal... perchè nelle AIO... le app in più delle minimal le cancello quasi tutte perchè non le uso !!!
-
Dalla mia esperienza con le gapps: a parte i noti problemi di sincro G+ può causare drastici battery drain. G maps a volte può andare in crash. Gmail e play store vanno benissimo. Utilizzo le slim minimal 2.0 in ART. Per il resto utilizzo FB, gestore pagine, tapatalk, tunein, Amazon, whatsapp, shazam, CPU spy, eye in sky, nofrills, SwiftKey senza problemi.
-
Ciao a tutti ragazzi.
Ho appena installato questa rom.
Sbaglio o le icone sono leggermente sfocate?!
C'è un rimedio? Grazie.
Scusate se ne avete già parlato.
-
Quote:
sedobrengocce
i tipi vodafone mi hanno risposto che ho tutto attivo
Non sono i suoi driver, ma si vede bene con i porting da s3. Si vede piccolo perché la risoluzione è impostata a 182 dpi ma quello lo puoi correggere leggendo in prima pagina del thread.
-
Reinstallato la rom... gapps minimal beta 2... ripristinato le app con titanium... e sembra tutto andare bene...
fatto fare la syncronizzazione del browser stock e tolta la sincronizzazione
Bloccato Google Music e Sound Search Google
E' normale che quando lo metto in carica e sto con screen on... la frequenza rimane fissa sui 500Mhz ???
-
Mi potete aiutare con il GPS? Non aggancia... Avevo letto qualcosa di recente ma non trovo... C'è qualche app auto fix?
-
Quote:
dna
Mi potete aiutare con il GPS? Non aggancia... Avevo letto qualcosa di recente ma non trovo... C'è qualche app auto fix?
Prova Faster Fix dal play store !!!
-
Quote:
NeGriTa
Reinstallato la rom... gapps minimal beta 2... ripristinato le app con titanium... e sembra tutto andare bene...
E' normale che quando lo metto in carica e sto con screen on... la frequenza rimane fissa sui 500Mhz ???
Dovrebbe stare minimo sui 200mhz quando è in carica. Controlla che tutto sia in regola (stats della batteria, sincro etc etc). E greenifyzza!
Quote:
dna
In genere dovrebbe volerci un paio di minuti ad agganciare la prima volta, poi va liscio come l'olio. Scaricati GPS status e controlla se visualizza i satelli.
-
Quote:
alessio88ga
Con l'aggiornamento di novembre 3bmeteo dà i numeri,ora le previsioni sono uguali a quelle del sito ma ci sono ancora parecchi bug. Se non vuoi problemi ti consiglio di scaricare l'ultima versione prima,cioè la 1.4.17 che è perfetta.alotro che il meteo..
Su consiglio di Dionysus,
ho installato greenfy e poi mi ci sono divertito un pò,
in pratica ho ibernato tutte le app escluso whatsapp di cui mi interessano le notifiche,
comunque 3bmeteo non uso più il widget e di yahoo con cui ho ancora il widget non mi dà problemi,
in pratica adesso il consumo in wifi e rete attiva si è ridotto considerevolmente,
non conoscevo l'app ma mi sembra dia ottimi risultati.
Quote:
Dionysus
Grazie :D
Fammi sapere come va ;)
Anche se non era riferimento a me,
vedi commento sopra,quell'app è davvero incredibile,vedo dei valori di consumo davvero ridotti con il telefono in standby....o_O
Quote:
0raziel0
Io avevo la versione vecchia minimal e qualche problema l'ho avuto,
anche se a dire il vero due riavvii in una settimana e mezza sono successi con il kernel dorimanx installato,
per me dipendeva da quello e non dalle gapps....
Quote:
dna
Usato oggi la prima volta con questa rom,
con endomondo,
in effetti ci ha messo circa 2 minuti per il collegamento all'aperto,
io avevo già installata l'app che ti hanno consigliato e i dati attivi con cui ha scaricato il file di assistenza o come si chiama non ricordo...
Vediamo al prossimo giro in bici,domani forse,
se il collegamento gps risulta più rapido.
-
Quote:
Bibe
Anche se non era riferimento a me,
vedi commento sopra,quell'app è davvero incredibile,vedo dei valori di consumo davvero ridotti con il telefono in standby....o_O
È verissimo, l'app di facebook è la prima in assoluto che fa da succhiasangue alla batteria, levando quella hai guadagnato tranquillamente il 15% di carica.
-
Quote:
Dionysus
Dovrebbe stare minimo sui 200mhz quando è in carica. Controlla che tutto sia in regola (stats della batteria, sincro etc etc). E greenifyzza!
Forse mi sono spiegato male... il cell staccato dalla carica... sembra che la frequenza più usata è quella dei 200Mhz... mentre quando lo metto in carica... e lascio lo schermo acceso... rimane sempre sui 500Mhz... se invece spengo lo schermo... vai sui 200Mhz... volevo sapere se è normale !!!
Greenify cmq è la prima app che sistemo dopo che ho ripristinato tutto !!! quindi ho greenifynizzato quasi tutto !!!
-
Quote:
NeGriTa
Stessa cosa frequenza fissa 500mhz:o:o:o
-
Quote:
NeGriTa
Forse mi sono spiegato male... il cell staccato dalla carica... sembra che la frequenza più usata è quella dei 200Mhz... mentre quando lo metto in carica... e lascio lo schermo acceso... rimane sempre sui 500Mhz... se invece spengo lo schermo... vai sui 200Mhz... volevo sapere se è normale !!!
Greenify cmq è la prima app che sistemo dopo che ho ripristinato tutto !!! quindi ho greenifynizzato quasi tutto !!!
Quote:
Bucatino
Stessa cosa frequenza fissa 500mhz:o:o:o
Kernel stock entrambi?
Che processi avete in prima posizione nelle stats della batteria?
-
Quote:
darione1989
ciao a tutti, ho installato questa rom da un po di tempo da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento quando lo carico la notte la mattina seguente lo trovo spento??? mi succede solo quando è in carica risp grazie per il resto rom stupendaaaaaa!!!! :):Drotfl
Quote:
darione1989
è la batteria maggiorata originale samsung e ce lo da giugno 2013 grazie della risp :)
Anche se a me non succede, devo dire che sto leggendo troppe persone con questo problema, 1 o 2 possono essere coincidenze, ma qui siamo quasi al doppio (4 o più mi sembra). Mi sa che qualcosa non va nella rom, bisognerebbe capire che cosa avete in comune che genera questo riavvio. Che governator e schedular usate? Kernel? Mod?
-
1 allegato(i)
Quote:
Dionysus
Kernel stock entrambi?
Questa è la mia situazione :
Allegato 99761
-
Ciao sì io tutto Stock e senza greenify , non riesco neanche a scaricare le foto che salvo in sd esterna, neanche le vedo , si carica una banda in alto sul pc e poi si blocca tutto al 95% circa
Quote:
Dionysus
Kernel stock entrambi?
-
Quote:
NeGriTa
Hai la voce Media e la voce Sistema Android fuori norma, di solito Media neanche compare nelle stats e Sistema Android a me si attesta massimo al 10%. Controlla eventuali file multimediali ed anche la SD esterna, può essere danneggiato il file system. Se non ricordo male avevi avuto questo problema anche con un altro kernel (Dorimanx?), quindi escluderei il kernel stock, almeno per ora.
Quote:
Bucatino
Ciao sì io tutto Stock e senza greenify , non riesco neanche a scaricare le foto che salvo in sd esterna, neanche le vedo , si carica una banda in alto sul pc e poi si blocca tutto al 95% circa
A te consiglio di formattare la SD esterna in FAT32 (dopo esserti fatto un backup).
-
Quote:
Dionysus
Hai la voce Media e la voce Sistema Android fuori norma, di solito Media neanche compare nelle stats e Sistema Android a me si attesta massimo al 10%. Controlla eventuali file multimediali ed anche la SD esterna, può essere danneggiato il file system. Se non ricordo male avevi avuto questo problema anche con un altro kernel (Dorimanx?), quindi escluderei il kernel stock, almeno per ora.
Fino a quando non ho cancellato tutto... non ho mai avuto questo problema... nemmeno con Dorimanx... gli unici file multimediali e cioè mp3 li tengo nella microsd da 32gb...
Mentre nella sd del telefono... tengo i file media del Nexus5... le suonerie per intenderci...
Cosa devo fare in parole povere ???
-
Quote:
NeGriTa
Prova Faster Fix dal play store !!!
L'ho lanciato. Dopo aver cliccato go non succede nulla però!
-
[QUOTE=Bibe;5192084]Io avevo la versione vecchia minimal e qualche problema l'ho avuto,
anche se a dire il vero due riavvii in una settimana e mezza sono successi con il kernel dorimanx installato,
per me dipendeva da quello e non dalle gapps....[QUOTE]
A me era google+ inserito nelle AIO ad avere problemi, era impazzito e anche da freezato senza sincro e con i permessi a 0 che beveva un mare di batteria e mi rimaneva la cpu a 1200 mhz, con le minimal non ho problemi
Il gps non andava, con faster fix va tutto ora, usatrlo che risolvete i problemi con il gps
-
Allora alcune note a margine...
Confermo i problemi con google+,
difatti installate ieri o ieri l'altro le gapps complete,
mi sono scordato di togliere quelle che non uso e stamattina ho proprio notato che nello statistico dei consumi la voce maggiore era proprio di google+,
peccato che io non lo uso proprio.
Ovviamente disinstallato,adesso il problema è risolto.
Piuttosto,
ho un problema con il kernel (apolo) e il bln,
di colpo non funziona più,
in fase di test dal configuratore funziona ma quando arriva una mail o una notifica non và,
ho pensato al kernel e ho fatto un flash ma nisba,
ho installato bln control dal play per una prova incrociata e leggo questo errore:
this liblights does not support BLN.
Adesso rifaccio un flash della rom e poi di nuovo del kernel,vediamo che succede.
-
Confermo google + si beve 36% di batteria e media 32%, media forse perchè ho prima copiato le cartelle video musica foto ecc su pc poi ho formattato la sd in fat 32 come consigliato da Dionysus e poi rimesse sù sd comunque che consigliate google + da disistallarlo? (tanto non lo uso)
-
Quote:
dna
L'ho lanciato. Dopo aver cliccato go non succede nulla però!
Questa app serve solo per impostare i satelliti italiani (o di altri paesi) nel file del GPS, senza doverlo fare manualmente.
-
Con apolo e il bln ho risolto solo reinstallando la rom base,
poi rifacendo pulizia e installazione del kernel,
strana come cosa che abbia perso la funzionalità così di colpo.
@Bucatino : elimina google+ dallo slimcenter,senza problemi.
Ulteriore anomalia che ho notato di recente...
Due volte che arrivo con la batteria a esaurimento,
quando in realtà indica circa 8/9 % di residuo dopo qualche minuto il telefono si spegne completamente,
quindi essendo proprio scarico,
sembra che l'ultimo tratto di carica finisca in maniera repentina.
A memoria in precedenza non succedeva.
-
Togletelo subito google+ altrimenti fate la fine mia, fullwipe e riflash dato che anche togliendolo continuavo ad avere il problema