Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CyborgTechnology
Ciao ragazzi, voi sapete se è possibile emulare i 240 dpi solo per il playstore? O eventualmente un metodo alternativo per mantenere i 182dpi e trovare tutte le app compatibili sul playstore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non saprei,hai provato tramite Xposed con il modulo App settings?
-
Quote:
rul3zz
Devo dire che il problema del media scanner mi si è presentato anche a me un paio di volte,ed entrambe le volte sono riuscito ad arginarlo terminando/disattivando il media storage e riavviando il dispositivo..
Cmq io ho tenuto da parte questo link per provare il metodo con ADB se si dovesse ripresentare il problema:
[Fix] Android Media scanner sdcard CPU utilization, battery drain - xda-developers
quindi a questo punto ti direi di provare te e vedere se così risolvi
Niente da fare, con lsof | grep media_rw individuo i file su cui si blocca la scansione e li elimino, ma dopo averli eliminati se vado a rianalizzare tramite adb shell mi da di nuovo altri file su cui si sta bloccando. Ho separato ogni analisi da un riavvio ovviamente. Sono andato avanti per un po', e notando che mi mostrava sempre foto ho provato a cancellare tutta la cartella DCIM, proprio per vedere se dopo effettivamente il problema andava a scomparire, ma il MediaScannerService si è di nuovo bloccato, su un file .mp3 al 100% non corrotto. Credo che finchè ci saranno file multimediali sulla SD il servizio continuerà a bloccarsi, e dato che la scheda non ha settori danneggiati o il file system corrotto o altra roba di questo genere credo proprio che sia il servizio in sè a dare fastidio. Non ho più idea di cosa fare :'(
-
Quote:
Bl4zaR
Niente da fare, con lsof | grep media_rw individuo i file su cui si blocca la scansione e li elimino, ma dopo averli eliminati se vado a rianalizzare tramite adb shell mi da di nuovo altri file su cui si sta bloccando. Ho separato ogni analisi da un riavvio ovviamente. Sono andato avanti per un po', e notando che mi mostrava sempre foto ho provato a cancellare tutta la cartella DCIM, proprio per vedere se dopo effettivamente il problema andava a scomparire, ma il MediaScannerService si è di nuovo bloccato, su un file .mp3 al 100% non corrotto. Credo che finchè ci saranno file multimediali sulla SD il servizio continuerà a bloccarsi, e dato che la scheda non ha settori danneggiati o il file system corrotto o altra roba di questo genere credo proprio che sia il servizio in sè a dare fastidio. Non ho più idea di cosa fare :'https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/369213-rom-4-4-x-kitkat-slimlinaro-i9100-unofficial-post5687986.html#post5687986\" rel=\"nofollow\">
Niente da fare, con lsof | grep media_rw individuo i file su cui si blocca la scansione e li elimino, ma dopo averli eliminati se vado a rianalizzare tramite adb shell mi da di nuovo altri file su cui si sta bloccando. Ho separato ogni analisi da un riavvio ovviamente. Sono andato avanti per un po', e notando che mi mostrava sempre foto ho provato a cancellare tutta la cartella DCIM, proprio per vedere se dopo effettivamente il problema andava a scomparire, ma il MediaScannerService si è di nuovo bloccato, su un file .mp3 al 100% non corrotto. Credo che finchè ci saranno file multimediali sulla SD il servizio continuerà a bloccarsi, e dato che la scheda non ha settori danneggiati o il file system corrotto o altra roba di questo genere credo proprio che sia il servizio in sè a dare fastidio. Non ho più idea di cosa fare :'(
Prova a disattivare l'app "media Storage",poi nelle app in uso,clicca in alto a destra su "mostra processi nella cache" e interrompi il processo "media", a questo punto riavvia il dispositivo,aspetta un paio di minuti lasciando il telefono a schermo spento e controlla se va in deepsleep o te lo segna tra le frequenze non utilizzate
Quote:
bollesan
Guarda io sono dubbioso che sia causato dalla sua microSD,è un problema che si è presentato anche a me e solo con questa ROM,solo che a differenza sua a me è capitato giusto un paio di volte..
Cmq io per le microsd cinesi non sono totalmente d'accordo,c'è un alto rischio di fregatura,dichiarano tot gb e invece i reali sono differenti,e tutto ciò lo fanno cambiando il firmware della microsd (non è sempre così,però capita spesso)..Se proprio la si vuole prendere cinese meglio da amazon almeno ci sono le recensioni degli utenti
-
Quote:
rul3zz
Guarda io sono dubbioso che sia causato dalla sua microSD,è un problema che si è presentato anche a me e solo con questa ROM,solo che a differenza sua a me è capitato giusto un paio di volte..
Cmq io per le microsd cinesi non sono totalmente d'accordo,c'è un alto rischio di fregatura,dichiarano tot gb e invece i reali sono differenti,e tutto ciò lo fanno cambiando il firmware della microsd (non è sempre così,però capita spesso)..Se proprio la si vuole prendere cinese meglio da amazon almeno ci sono le recensioni degli utenti
Ho capito, però è strano che ad alcuni succeda ed ad altri no...
Per quello che rigurda poi le mc cinesi hai ragione, ma penso che per 8 euro si possa anche correre il rischio :)
-
Scusate se cambio argomento ma capita anche a voi che col l'app del telefono non funzionano il tasto back ed il tasto menù? L'unico modo per uscire è premendo il tasto home...
-
Quote:
ag79
Scusate se cambio argomento ma capita anche a voi che col l'app del telefono non funzionano il tasto back ed il tasto menù? L'unico modo per uscire è premendo il tasto home...
A me no, però raramente si pianta, come si piantava anche la rom stock però...
-
Quote:
bollesan
A me no, però raramente si pianta, come si piantava anche la rom stock però...
Ho risolto riavviando il telefono comunque anche me è capitato con le versioni precedenti di questa ROM che mentre squillava il telefono lo schermo rimaneva spento e non si sbloccava.
-
Quote:
ag79
Hai disinstallato la tastiera e non ne hai nominata una predefinita?
-
Quote:
mauri13f
Hai disinstallato la tastiera e non ne hai nominata una predefinita?
Assolutamente no!!! Non ho disinstallato proprio nulla. Comunque come ho scritto sopra sembra che ho risolto riavviando il telefono;)