Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leopql
Prima monti il kernel philz per avere i permessi di root, poi monti il kernel cyanogen e quindi flashi la rom e le gapps. "naturalmente effettuando tutti i wipe"
Controllate bene, che da quello che avete scritto io noto che non avete flashato il kernel.
Leggete bene la prima pagina..!
In effetti era questo il problema, almeno nel mio caso, quindi grazie per averlo ricordato. In effetti nella guida c'era scritto ma sfuggiva in quanto non c'era nessun link per la scelta del kernel e quindi davo per scontato che fosse integrato negli altri file. Comunque ora mi è sorto un altro inconveniente, in pratica con kies avevo salvato la mia rubrica e i miei messaggi, ora kies quando collego il telefono mi resta in connessione in corso. E' possibile che con il nuovo aggiornamento kies non lo riconosce più? esiste un modo per ripassare il tutto anche senza kies?
-
Installata, sembra perfetta, però ho riscontrato un problema non da poco, il menu a tendina delle notifiche non scende, bisogna provare diverse volte,
-
Quote:
jacq99
In effetti era questo il problema, almeno nel mio caso, quindi grazie per averlo ricordato. In effetti nella guida c'era scritto ma sfuggiva in quanto non c'era nessun link per la scelta del kernel e quindi davo per scontato che fosse integrato negli altri file. Comunque ora mi è sorto un altro inconveniente, in pratica con kies avevo salvato la mia rubrica e i miei messaggi, ora kies quando collego il telefono mi resta in connessione in corso. E' possibile che con il nuovo aggiornamento kies non lo riconosce più? esiste un modo per ripassare il tutto anche senza kies?
Il fatto è che kies riconosce i cellulari Samsung con firmware stock. Con una ROM diversa dubito fortemente che lo riconosca e ti faccia ricopiare i salvataggi fatti.
-
Quote:
ag79
Il fatto è che kies riconosce i cellulari Samsung con firmware stock. Con una ROM diversa dubito fortemente che lo riconosca e ti faccia ricopiare i salvataggi fatti.
Teoricamente si, ma ho posto questa domanda perchè provenivo già da una rom roottata e funzionava tranquillamente kies.. Per la rubrica ho risolto, ma per le conversazioni sms mi sa che devo rassegnarmi...
-
Quote:
jacq99
Teoricamente si, ma ho posto questa domanda perchè provenivo già da una rom roottata e funzionava tranquillamente kies.. Per la rubrica ho risolto, ma per le conversazioni sms mi sa che devo rassegnarmi...
Si devi rassegnarti, kies "vede" solo terminali con rom stock (al limite con rom stock-based)
-
Finalmente sono riuscito a risolvere tutti gli errori, in un'oretta (tempo dell'upload) arriva la build!
-
Be intanto un grazie a Klaas Mad per l'impegno continuo nel darci una ROM sempre perfetta e funzionante. Intanto volevo chiedere se a qualcuno capita questo. Collegando il telefono al PC con il cavetto capita praticamente sempre che se inizio a copiate dei file ad un certo punto si blocca ed esplora risorse non risponde più. Non è un problema si SD card perché la ho appena cambiata e mi da lo stesso problema...
-
Premessa, non ho letto tutte le pagine di questo thread perciò se chiedo una cosa già chiesta, mi scuso in anticipo.
Dunque, mercoledì ho flashato questa rom e ho avuto parecchi problemi di riscaldamento e di battery drain, ma credo sia normale nei primi giorni avendo cambiato rom e kernel.
Oggi pomeriggio mi trovo l'S2 bollente in tasca, lo tolgo e noto che è bloccato sul logo di boot. Tolgo la batteria, aspetto qualche minuto e riavvio... e con sorpresa trovo il Nova launcher come nuovo, senza la mia personalizzazione con le icone delle mie app ecc. Le app sono quasi tutte presenti cmq. Mancano gli ultimi messaggi di Whatsapp e vabbè.
Errori continui di Google Play Services, vado sullo store e aggiorno e il problema non si pone più.
Riordino la schermata home trascinando le icone delle app e noto che manca la app di Eurosport. Vado sul Play Store x scaricarla ed installarla ma mi esce "errore Play Store -24", allora cerco qui nel forum e trovo questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/an...tore-24-a.html
Provo la procedura suggerita e cioè:
Quote:
1. Cercate di scoprire il nome del pacchetto dell'applicazione
2. Aprite il root explorer e recatevi nella cartella /data/data, montate la cartella in lettura e scrittura.
3. Cercate il nome del pacchetto e cancellate la cartella del tutto.
4. Installatevi l' apk dal Play Store tranquillamente!
Riprovo a reinstallare dallo store ma niente da fare, sempre errore 24.
Torno sul thread e in fondo leggo:
Quote:
Per risolverlo ho disconnesso l'account google temporaneamente, cancellato i dati dell'app play store, riavviato il cell, dopo l'accensione ho rifatto il login, risultato... perfettamente funzionante!
Nemmeno questo metodo ha funzionato...
Esiste un modo di risolvere senza fare il wipe data?
-
-
Quote:
0raziel0
[quote name="Bl4zaR" post=5682053]Ma non è esattamente la stessa cosa che fa Titanium? Ok, Titanium ha già l'equivalente dell'apk in memoria e non lo scarica dal Play Store, ma non credo ci sia questa grande differenza una volta che vado poi comunque a ripristinare i dati con Titanium stesso. Per alternativa intendevo magari un'app che abbia un algoritmo diverso/migliore, che magari vada a rispristinare solo lo stretto necessario comportando una minor probabilità di incompatibilità.
Comunque, quei 2613 wakelock del telefono ed i 1471 del sistema Android sono nella norma?
No titanium ti fa il backup di tutta la app o di solo i dati, la differenza c'è perche l'app backuppata fa riferimento al vecchio sistema che avevi e con il nuovo è fa casini
Mi pare che i wakeclok siano nella norma[/QUOTE]
ciao, dovrei aggiornare la ROM....e ho capito che titanium potrebbe aiutarmi a ripristinare i soli dati. ho letto la guida e credo di aver capito che una volta installate tutte le app dsllo store con titanium devo utilizzare opzione ripristina app mancanti più dati. corretto?grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App