Visualizzazione stampabile
-
Ho settato la trasparenza al 100% nella status bar ma non funge
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
E ci risiamo...... Non va più un deep sleep, ma stavolta non ho fatto nulla, l'ho solo trovato spento uffaaaaaa
Edit: colpa della micro sd, la formatto ( che sono anni ed anni che non lo faccio, dal galaxy gio), ma sarà quello il problema.......
-
Quote:
Originariamente inviato da
ShAnGrI_lA
Ho settato la trasparenza al 100% nella status bar ma non funge
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se usi nova launcher, vai nelle sue impostazioni e rimuovi l'ombra.
Quote:
0raziel0
E ci risiamo...... Non va più un deep sleep, ma stavolta non ho fatto nulla, l'ho solo trovato spento uffaaaaaa
Edit: colpa della micro sd, la formatto ( che sono anni ed anni che non lo faccio, dal galaxy gio), ma sarà quello il problema.......
Processo media alto?
-
Quote:
Dionysus
Processo media alto?
No e quello il bello, ma tolta la sd e andato immediatamente in deep sleep, rimettendola vuota ti aggiorno, ma comunque avevo un sacco di schifezze sulla micro sd, e ora di formattarla...
-
Quote:
0raziel0
No e quello il bello, ma tolta la sd e andato immediatamente in deep sleep, rimettendola vuota ti aggiorno, ma comunque avevo un sacco di schifezze sulla micro sd, e ora di formattarla...
Oltre al format, ricrea la tabella partizioni. Non so che OS usi, ma se usi Windows, adoperando Minitool partition wizard, dovresti riuscire a farlo. Se usi Linux, Gparted è il tuo amico migliore :D
-
Ma la mod CrossBreeder va riflashiata o no ? Per me tutto ok , liscia come l'olio; gps.conf funzionante, aggancio satellitare per la prima volta dopo circa 30 secondi ( rimetterò il mio quando posso per valutare quello migliore ). :)
-
Quote:
Dionysus
Oltre al format, ricrea la tabella partizioni. Non so che OS usi, ma se usi Windows, adoperando Minitool partition wizard, dovresti riuscire a farlo. Se usi Linux, Gparted è il tuo amico migliore :D
Non penso di doverla pulire coai tanto, basta una formattazione, tanto si è passata molti defrag, correzione di errori sicura, ma diony fidati e un file di sistema a darmi problemi, il gio caricava tutto sulla sd, anche parti del sistema, formattando solo risolvo, nel caso provo come mi hai detto
-
ma quando dici format/system, intendi wipe system vero?
(intendo su TWRP)
-
Quote:
Saetta88
(intendo su TWRP)
No proprio system, dove viene installata qualsiasi rom, quello che dici tu dovrebbe essere wipe data, sulla twpr devi flaggare data, cache e dalvik cace e system, fa tutto lui poi devo solo installare la rom
-
Quote:
0raziel0
No proprio system, dove viene installata qualsiasi rom, quello che dici tu dovrebbe essere wipe data, sulla twpr devi flaggare data, cache e dalvik cace e system, fa tutto lui poi devo solo installare la rom
si, è quello che dicevo io in TWPR wipe > advanced wipe > data, cache, dalvik e system, ho flaggato bene no?
-
Quote:
Saetta88
si, è quello che dicevo io in TWPR wipe > advanced wipe > data, cache, dalvik e system, ho flaggato bene no?
Va bene come hai flaggato
-
Quote:
Saetta88
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Si!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
marrosso3
Ma la mod CrossBreeder va riflashiata o no ? Per me tutto ok , liscia come l'olio; gps.conf funzionante, aggancio satellitare per la prima volta dopo circa 30 secondi ( rimetterò il mio quando posso per valutare quello migliore ). :)
Io non l'ho messa, voglio vedere se è effetto placebo o meno.
Quote:
0raziel0
Non penso di doverla pulire coai tanto, basta una formattazione, tanto si è passata molti defrag, correzione di errori sicura, ma diony fidati e un file di sistema a darmi problemi, il gio caricava tutto sulla sd, anche parti del sistema, formattando solo risolvo, nel caso provo come mi hai detto
Ambè allora sì, una piallatina gliela darei anche io :D
Quote:
Saetta88
(intendo su TWRP)
Wipe è sinonimo di format ;)
-
Ragazzi qualcuno con questa ultima build ha per caso già ravvisato problemi di morti improvvise tipo quelle che ho segnalato su quella del 13/1?(in fase di carica, display spento ecc...)
-
Sd vota, va in deep sleep, risolto per ora
-
Quote:
negher80
Ragazzi qualcuno con questa ultima build ha per caso già ravvisato problemi di morti improvvise tipo quelle che ho segnalato su quella del 13/1?(in fase di carica, display spento ecc...)
In che circostante ti è accaduto?
Quote:
0raziel0
Sd vota, va in deep sleep, risolto per ora
Fantastico, vediamo se anche Negrita ha il tuo stesso problema.
-
Quote:
NeGriTa
@Dionysus secondo te sarà possibile implementare una cosa del genere sulla SlimLinaro :
Video
Ho visto adesso il video, dal parere di Tiaz, questa feature consuma un sacco e sforza il kernel, non facendo andare in deepsleep il telefono.
Posso provare a vedere se riesco ad implementarla in una build di prova per me, la testo e se va bene, la rilascio anche a voi.
-
Quote:
Dionysus
In che circostante ti è accaduto?
No, no, scusatemi se mi sono spiegato male..!
se riesco la nuova build la metto su stasera, parlavo della vecchia del 13.
volevo sapere se era successo coma a me con quella del li del 13,non so se ricordi, mentre era in carica se bloccavi lo schermo quando andavo a riprendere il cell era spento..
Per ora problema risolto alzando la freq minima CPU da 200 a 500..
Ero curioso di sapere se si era ripresentato con la nuova build..
-
Quote:
negher80
No, no, scusatemi se mi sono spiegato male..!
se riesco la nuova build la metto su stasera, parlavo della vecchia del 13.
volevo sapere se era successo coma a me con quella del li del 13,non so se ricordi, mentre era in carica se bloccavi lo schermo quando andavo a riprendere il cell era spento..
Per ora problema risolto alzando la freq minima CPU da 200 a 500..
Ero curioso di sapere se si era ripresentato con la nuova build..
Ah ok, ora è chiaro. Mi son confuso perché ho visto che hai cambiato foto ed io tendo ad associare il nick alla foto, per poi dimenticarmela e ricordare solo il nick. Con la foto nuova non son riuscito ad associare e mi sembravi un utente nuovo rotfl
Da parte mia nessun SoD, ma non ne ho neanche mai avuti :|
-
Quote:
Dionysus
Via allora stasera proverò a formattare la sd esterna... ma poi ci posso rimettere i file dentro e riprovare oppure la devo lasciare vuota ??
Quote:
Dionysus
Ho visto adesso il video, dal parere di Tiaz, questa feature consuma un sacco e sforza il kernel, non facendo andare in deepsleep il telefono.
Posso provare a vedere se riesco ad implementarla in una build di prova per me, la testo e se va bene, la rilascio anche a voi.
Vabbè io ho letto questa cosa stamattina e te lo chiesto... ma se è dannoso per il cellulare... lascia stare... tanto a me va benissimo così com'è ora... quella è una cosa in più...
C'è solo la batteria che mi sta scendendo un pò velocemente... poi per il resto tutto bene... ma ora sabato ripiallo tutto e riparto da capo... con la nuova build !!!
-
Quote:
NeGriTa
Via allora stasera proverò a formattare la sd esterna... ma poi ci posso rimettere i file dentro e riprovare oppure la devo lasciare vuota ??
Vabbè io ho letto questa cosa stamattina e te lo chiesto... ma se è dannoso per il cellulare... lascia stare... tanto a me va benissimo così com'è ora... quella è una cosa in più...
C'è solo la batteria che mi sta scendendo un pò velocemente... poi per il resto tutto bene... ma ora sabato ripiallo tutto e riparto da capo... con la nuova build !!!
Prova a mettere pochi file per volta in modo da escludere i file incriminati.
-
1 allegato(i)
Quote:
niccs87
...ma non riesco a far riconescere il telefono come archivio di massa....!
Quote:
Dionysus
Bella domanda: praticamente da KitKat è stata rimossa l'opzione e andando in impostazioni -> memoria, tap sul tasto menu -> connessione usb, c'è solo via MTP o via fotocamera.
Io uso Linux e collegando al pc, mi trova il telefono automaticamente, su windows non ho ancora provato e di Mac non ne ho, quindi non so darti un responso su come funzioni con questi ultimi due OS :| sorry.
Se a qualcuno interessa connettere il cellulare al pc come archivio di massa ho trovato come fare:
1- riavviare in recovery
2- tap su mount USB Storage e collegate il telefono al computer!
Per togliere, come dice "Be sure to safely remove your device from your computer before unmounting" è necessario espellere dal computer i "dischi"
Risolta questa cosa volevo chiedere se:
1-avete questo "problema":
2-se riuscite ad installare l'app "Chronus: Home & Lock Widget" su ART
3-se con ART posso installare Xposed Installer, e quindi greenify, gracìvity..ecc...dato che :
Quote:
Dionysus
NB. Se effettuate lo switch ad ART ed avete installato Xposed Installer, ritornerete in automatico a Dalvik. Non è un bug, è un sistema di protezione inserito dal dev dell'app per non mandare il telefono in bootloop.
Grazie!!!! ;)
-
Quote:
niccs87
Se a qualcuno interessa connettere il cellulare al pc come archivio di massa ho trovato come fare:
1- riavviare in recovery
Per togliere, come dice "Be sure to safely remove your device from your computer before unmounting" è necessario espellere dal computer i "dischi"
3-se con ART posso installare Xposed Installer, e quindi greenify, gracìvity..ecc...dato che :
Grazie!!!! ;)
Non so voi ma a me con l ultima build il telefono viene riconosciuto, un problema in meno ! :)
-
Quote:
NeGriTa
Io ci butto tutto sulla sd, e probabile che solo la musica metterò sulla sd interna, ma a me il problema ere che sulla sd c'erano dati di un sistema vecchio ( quelli del gio che creavano problemi ), se hai media alto e un file multimediale, musica in pratica, mettine 20 per volta, ma prima fai una cernita e metti solo la musica, se trovi temp cancellali
-
Quote:
niccs87
1- riavviare in recovery
Grazie!!!! ;)
1 - no a me va benissimo
2 - si chronus riesco ad installarlo correttamente
3 - no con art non puoi installare xposed perchè automaticamente ti riporta in dalvik
invece adesso faccio una domanda io .....ma dove sta l'opzione per cambiare il tipo di processore e schedulatore non riesco a trovarla da nessuna parte , avevo anche cercato di installare stweaks ma non funziona perchè non è supportato da questo kernel
-
Quote:
rookwood
1 - no a me va benissimo
2 - si chronus riesco ad installarlo correttamente
3 - no con art non puoi installare xposed perchè automaticamente ti riporta in dalvik
invece adesso faccio una domanda io .....ma dove sta l'opzione per cambiare il tipo di processore e schedulatore non riesco a trovarla da nessuna parte , avevo anche cercato di installare stweaks ma non funziona perchè non è supportato da questo kernel
Scarica no frills ;)
-
Quote:
niccs87
1- riavviare in recovery
Grazie!!!! ;)
Grazie rookwood ma te usi ART??....Dionysus che dici te??per il punto 2 mi da codice errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione: "-24".
-
Quote:
niccs87
Grazie rookwood ma te usi ART??....Dionysus che dici te??per il punto 2 mi da codice errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione: "-24".
Guarda, ho scritto una guida al riguardo proprio ieri.
https://www.androidiani.com/forum/an...tore-24-a.html
-
-
Quote:
niccs87
sisi art però non ho avuto l'errore dell'installazione
-
salve
ho installato la rom per provare KK, per vedere se il telefono diventava più fluido e reattivo e provare a vedere se con runtime ART il gioco AngryBirds Go laggava ancora..
ho flashato le gapps slim, attivato runtime ART e installato da zero le mie app
il telefono sembra più reattivo, però le icone sono piccole, il tastierino numerico per fare una telefonata ci mette un sacco ad apparire e la batteria mi è durata 13 ore on un uso lieve : 3G/wifi sempre attivo, 20 min telefonate, 20 sms, 10 min di whatsupp, 10 min AngryBirdsGo, totale di 1h e 30 min di schermo... batteria originale samsung da 200mAh di 7 mesi (con NeatRom 5.1 facevo 2gg con 3h e 30min di schermo)
-
Quote:
0raziel0
Io ci butto tutto sulla sd, e probabile che solo la musica metterò sulla sd interna, ma a me il problema ere che sulla sd c'erano dati di un sistema vecchio ( quelli del gio che creavano problemi ), se hai media alto e un file multimediale, musica in pratica, mettine 20 per volta, ma prima fai una cernita e metti solo la musica, se trovi temp cancellali
No no... media non ce l'ho nella schermata della batteria... ma voglio togliermi anche questa curiosità... non capisco dove sta il problema di questa scarica di batteria veloce... cosa che i primi 2 giorni di utilizzo della rom del 20/01 non ho mai avuto... anzi...tenuto per più di 1 giorno accesso e sempre in 2g anche di notte con tutte le sincronizzazioni... mentre ora.. arrivo a usarlo pochissimo a mezzanotte dalle 8,00 di mattina !!!
-
Quote:
Saetta88
Guarda anche tu il discorso fatto con 0raziel0 e Negrita, magari è giunto per te il momento di formattare la sd esterna.
Quote:
toroloco73
salve
ho installato la rom per provare KK, per vedere se il telefono diventava più fluido e reattivo e provare a vedere se con runtime ART il gioco AngryBirds Go laggava ancora..
ho flashato le gapps slim, attivato runtime ART e installato da zero le mie app
il telefono sembra più reattivo, però le icone sono piccole, il tastierino numerico per fare una telefonata ci mette un sacco ad apparire e la batteria mi è durata 13 ore on un uso lieve : 3G/wifi sempre attivo, 20 min telefonate, 20 sms, 10 min di whatsupp, 10 min AngryBirdsGo, totale di 1h e 30 min di schermo... batteria originale samsung da 200mAh di 7 mesi (con NeatRom 5.1 facevo 2gg con 3h e 30min di schermo)
Per il fatto che si vede piccolo, guarda in prima pagina, c'è il modo per settare la densità.
Non mi dici nulla sulle stats così, posta qualche screenshots e, comunque, bisogna sempre attendere 4-5 giorni prima di tirare le somme sull'andamento della batteria.
-
Salve, volevo installare questa Rom ma non mi è chiaro uno dei problemi della rom che vengono descritti:
- Se non avete credito ed il 3G è attivo, la voce Telefono in impostazioni -> batteria, farà restare il device attivo. Al momento le soluzioni sono due: andare in modalità aereo oppure ricaricare il credito.
potreste spiegarmi in parole povere che significa? Grazie.
-
Come si fanno gli screenshots adesso? Tasto centrale + volume su + power non funziona…
X il tastierino numerico x le telefonate xchè é cosi lento ad apparire?
-
Quote:
toroloco73
Come si fanno gli screenshots adesso? Tasto centrale + volume su + power non funziona…
Gli screenshot li faccio dal power widget. Per aggiungere la voce "screenshot": impostazioni->navigation->global menu e clicchi sul pulsante +
Io ho l'ultima build ed ho attivato ART e mi sembra molto reattivo
-
Quote:
Peppe99
Salve, volevo installare questa Rom ma non mi è chiaro uno dei problemi della rom che vengono descritti:
- Se non avete credito ed il 3G è attivo, la voce Telefono in impostazioni -> batteria, farà restare il device attivo. Al momento le soluzioni sono due: andare in modalità aereo oppure ricaricare il credito.
potreste spiegarmi in parole povere che significa? Grazie.
Praticamente se il tuo operatore ti scala il credito per il pagamento della tariffa del 3G e tu non hai i soldi per coprirlo, vai in rosso e internet non funziona. Se attivi il 3G, c'è un errore nel sistema, che ti manda un processo in loop (quello relativo alla voce telefono) e consumi batteria. La soluzione è disattivare il 3G oppure ricaricare il credito.
Quote:
toroloco73
Vol - e tasto power.
Perché lento? A me si apre normalmente.
-
Installata ultima build, nulla da dire... Lavoro eccellente, aspetto qualche giorno per vedere come va la batteria, a parte però che ieri subito dopo aver installato la rom da zero ho avuto due SOD.... Vabbe da allora non ne ho più avuti e penso siano stati dati dal fatto che lo stavo stressando molto... Unica cosa: quando invio un SMS me ne compaiono due nella schermata dei messaggi inviati, anche se il destinatario ne riceve uno solo... Qualcun altro ha questo problema?
-
Quote:
sbiridengo
Installata ultima build, nulla da dire... Lavoro eccellente, aspetto qualche giorno per vedere come va la batteria, a parte però che ieri subito dopo aver installato la rom da zero ho avuto due SOD.... Vabbe da allora non ne ho più avuti e penso siano stati dati dal fatto che lo stavo stressando molto... Unica cosa: quando invio un SMS me ne compaiono due nella schermata dei messaggi inviati, anche se il destinatario ne riceve uno solo... Qualcun altro ha questo problema?
Non io, inviati oggi un paio di sms e la visualizzazione è corretta.
Quando stressi tanto il telefono, fai uso di clean master per killare qualcosa. È controproducente se usato alla lunga, ma nel caso di pesante multitasking, è quasi d'obbligo, visto che le app stanno diventando sempre più esose di RAM.
-
1 allegato(i)
Quote:
Dionysus
Guarda anche tu il discorso fatto con 0raziel0 e Negrita, magari è giunto per te il momento di formattare la sd esterna.
EDIT
ha ripreso, stasera posto degli screen ma nella sd avevo tutto ciò:
Allegato 100272
cosa posso evitare rimettere? Ci sono cartelle che non conosco..