Visualizzazione stampabile
-
Domanda: forse dipende dalle gapps minimal ma nella tastiera non ho più il tasto per la composizione vocale soprattutto quella offline, c'è una soluzione? Se scarico una altre tastiera potrei risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Saetta88
Domanda: forse dipende dalle gapps minimal ma nella tastiera non ho più il tasto per la composizione vocale soprattutto quella offline, c'è una soluzione? Se scarico una altre tastiera potrei risolvere?
Io ho le minimal e la composizione vocale ce l'ho, prova nelle impostazioni della tastiera
-
Ma quella online o offline? Perché quella online l'ho pure io, mentre prima avevo anche quella offline..
-
Ciao a tutti! è da un po che sto provando questa ultima release e va tutto molto bene tranne il fatto che mi trovo la voce MEDIA la più alta tra le voci di consumo batteria e con Wakelock Detector risultano esserci processi come AUDIOMIX (1013), Telefono, Sistema Android che impegnano per la maggior parte del tempo il cell. Per abbassare la voce media, come indicato qualche pagina prima ho formattato la sd ma il problema è solo in parte migliorato non risolto, per quanto mi segnala Wakelock D. come posso fare? suggerimenti? è normale siano alti o comunque i più alti?
Altra domanda: utilizzando SetCPU e NO-Frill ho la possibilita di testare la rom con diversi abbinamenti di Governor e Scheduler. Quelli che mi visualizzano queste app sono i soli che si possono impostare utilizzando le sopracitate app o sono i soli che questo kernel supporta? o entrambe?
Dionysus quale mi consigli come governor e come Sch.?
-
Quote:
Dionysus
Del tastierino non si può fare niente, è google che l'ha voluto così ;)
quindi confermi che è un problema di tutti? anche di altri device?
dialer free alternativi?
-
Quote:
Saetta88
Ma quella online o offline? Perché quella online l'ho pure io, mentre prima avevo anche quella offline..
Io ho scaricato quella offline in italiano e funziona
-
Scusa mi faresti uno screen del menù da dove hai scaricato/abilitato la composizione offline? O dimmi i passaggi perché io è tutto il giorno che la cerco e non trovo nulla...
-
Quote:
Saetta88
Scusa mi faresti uno screen del menù da dove hai scaricato/abilitato la composizione offline? O dimmi i passaggi perché io è tutto il giorno che la cerco e non trovo nulla...
Dalla composizione vocale, non ho tapa sul telefono quindi ti posso cercare il menu
Impostazioni-lingua ed immissione-output sintesi vocale e da li con pico tts scarichi l'italiano
-
Il fatto è che io non ho nessuna voce "composizione vocale"...
Si dimmi i menù così cercò di capire..
-
[QUOTE=sbiridengo;5211993]La mod è questa: ★ [MOD] ◢ PureAudio™ Engine ◣ | 1.0 Studio Quality | 24.06.2013 | All Devices | - xda-developers
No, non serve ad aumentare l'audio, ma migliora notevolmente la qualità del suono, provare per credere. Come questa ce ne sono tante (Awesome Beats, Viper4Android etc..), io uso questa perchè non consuma assolutamente RAM e si sente benissimo, naturalmente però prima devi togliere DSP Manager e se ne hai di mod per l'audio e togliere dal tuo lettore musicale (se ne ha) la spunta sull'equalizzatore. Su Poweramp (che uso io) è in impostazioni/audio/modifiche avanzate/controllo volume diretto ;)
Ciao, come elimino DSP Manager per provare questa Mod? Grazie
-
Quote:
Saetta88
Il fatto è che io non ho nessuna voce "composizione vocale"...
Si dimmi i menù così cercò di capire..
L'ho trovata, nelle impostazioni di google ( l'app dove c'e google now) impostazioni e da li vai su voce, riconoscimento offline e ti scarichi l'italiano
-
Io non ho neppure google now :(
-
Quote:
Saetta88
Io non ho neppure google now :(
Ce l'hai ma e disattivato, devi andare nell'app google e nelle sue impostazioni e lo trovi non devi attivarlo ma scaricare l'italiano offline
-
Quote:
Saetta88
Fammi una lista di app che usi frequentemente.
Quote:
MarcoMaxim
Ciao a tutti! è da un po che sto provando questa ultima release e va tutto molto bene tranne il fatto che mi trovo la voce MEDIA la più alta tra le voci di consumo batteria e con Wakelock Detector risultano esserci processi come AUDIOMIX (1013), Telefono, Sistema Android che impegnano per la maggior parte del tempo il cell. Per abbassare la voce media, come indicato qualche pagina prima ho formattato la sd ma il problema è solo in parte migliorato non risolto, per quanto mi segnala Wakelock D. come posso fare? suggerimenti? è normale siano alti o comunque i più alti?
Altra domanda: utilizzando SetCPU e NO-Frill ho la possibilita di testare la rom con diversi abbinamenti di Governor e Scheduler. Quelli che mi visualizzano queste app sono i soli che si possono impostare utilizzando le sopracitate app o sono i soli che questo kernel supporta? o entrambe?
Dionysus quale mi consigli come governor e come Sch.?
Hai musica sulla memoria interna?
Le combinazioni governor e scheduler che vedi sono quelli supportati dal kernel, io ti consiglio pegasusq e SIO.
Quote:
toroloco73
quindi confermi che è un problema di tutti? anche di altri device?
dialer free alternativi?
Non è un problema, è che il layout del tastierino numerico ora è così per tutti ;)
-
Cioè non appare alla prima apertura dell'app dialer ?
-
Quote:
toroloco73
Esattamente, è così per tutti ;)
-
4 allegato(i)
Non sono appagato dal GPS. È vero che adesso aggancia subito ma durante la navigazione è ballerino. Ieri pomeriggio viaggiano sulla ss115 direzione nord e saltava a parecchi chilometri per poi ritornare sulla posizione ma era comunque poco reattivo. Non capisco se è un problema di GPS o di G maps. Potrei forse provare con un altro navigatore? A parte questo è una bomba! Allegato 100425Allegato 100427Allegato 100428Allegato 100429
-
Quote:
marsalasub
Non sono appagato dal GPS. È vero che adesso aggancia subito ma durante la navigazione è ballerino. Ieri pomeriggio viaggiano sulla ss115 direzione nord e saltava a parecchi chilometri per poi ritornare sulla posizione ma era comunque poco reattivo. Non capisco se è un problema di GPS o di G maps. Potrei forse provare con un altro navigatore? A parte questo è una bomba!
Allegato 100425Allegato 100427Allegato 100428Allegato 100429
Prova Waze e vedi come va, altrimenti la prossima build faccio uscire un ulteriore fix, tralasciando i satelliti europei e prediligendo, con priorità massima, quelli italiani.
-
dando una spulciata al gps.config che ha postato marrosso3 mi sembra più completo di altri o sbaglio?
-
Ho appena scaricato Mapfactor, mai provato ma ha mappe sulla sd... Vediamo come va
-
È possibile usare il dialer, l'app email e l'app sveglia della stock samsung?
Devo flasharle? Dove trovo?
Uso runtime ART
-
Quote:
0raziel0
Ce l'hai ma e disattivato, devi andare nell'app google e nelle sue impostazioni e lo trovi non devi attivarlo ma scaricare l'italiano offline
quale è la app di google? Se intendi "impostazioni google" li non ho nulla di ciò che mi dici...
Quote:
Dionysus
Fammi una lista di app che usi frequentemente.
la lista vecchia:
handcent sms
viber
facebook
gmail
email
clear master
cpu spy
drive
dropbox
evernote
greenify
ilmeteo
kingsoft office
no-frills
romans (gioco)
sms backup+
tapatalk
team viewer
textdroider
tripadvisor
tutto il calcio
le stesse che usavo nella build precedente e non mi davano rogne...
-
Quote:
toroloco73
È possibile usare il dialer, l'app email e l'app sveglia della stock samsung?
Devo flasharle? Dove trovo?
Uso runtime ART
Guarda, se ti interessa quel genere di ROM, ti consiglio la Revolution ROM UX del grandissimo Tutangigi.
https://www.androidiani.com/forum/mo...3-porting.html
Quote:
Saetta88
quale è la app di google? Se intendi "impostazioni google" li non ho nulla di ciò che mi dici...
la lista vecchia:
handcent sms
viber
facebook
gmail
email
clear master
cpu spy
drive
dropbox
evernote
greenify
ilmeteo
kingsoft office
no-frills
romans (gioco)
sms backup+
tapatalk
team viewer
textdroider
tripadvisor
tutto il calcio
le stesse che usavo nella build precedente e non mi davano rogne...
Intende dire "ricerca google".
Non hai app stranissime, prova a tenerla un paio di giorni e vedi se si stabilizza il consumo, in caso di roba anomala, proviamo a guardarci di nuovo, anche se 90% di deep sleep mi sembra abbastanza normale.
-
Avviato Mapfactor, all'inizio sbandava un po' ma poi andava bene. Dopo 15 minuti sono passato a G maps e devo dire che rispetto ad ieri era perfetto. Continuerò a provare ti farò sapere.
-
Ciao Dionysus inutile dire che questa Rom è una Bomba, tutto ok, grazie . Volevo fare un beckup con TWRP,(mai fatto) in recovery beckup mi compare boot e system selezionati in automatico ,mentre recovery,efs e cache no,seleziono tutto? anche EFS che non ho mai fatto? Grazie di nuovo
-
@Dionysus e Tutti... ho visto adesso che le Gapps Minimal e AIO sono state riuppate al 26-01-2014... quindi è possibile che hanno corretto qualcosa oppure no ???
A me il cell sta sclerando da solo cmq... mi consuma a vista d'occhio... lo rimesso in carica gia da 30min... e non riesco ancora a capacitarmi del perchè fa così...
Non vedo l'ora che arrivi sabato per piallare tutto e rimettere tutto da capo !!!
-
1 allegato(i)
Quote:
marsalasub
Avviato Mapfactor, all'inizio sbandava un po' ma poi andava bene. Dopo 15 minuti sono passato a G maps e devo dire che rispetto ad ieri era perfetto. Continuerò a provare ti farò sapere.
I satelliti ci sono :) Allegato 100445
-
Quote:
Bucatino
Ciao Dionysus inutile dire che questa Rom è una Bomba, tutto ok, grazie . Volevo fare un beckup con TWRP,(mai fatto) in recovery beckup mi compare boot e system selezionati in automatico ,mentre recovery,efs e cache no,seleziono tutto? anche EFS che non ho mai fatto? Grazie di nuovo
Seleziona tutto tranne la /efs che non la monta.
Quote:
NeGriTa
@Dionysus e Tutti... ho visto adesso che le Gapps Minimal e AIO sono state riuppate al 26-01-2014... quindi è possibile che hanno corretto qualcosa oppure no ???
A me il cell sta sclerando da solo cmq... mi consuma a vista d'occhio... lo rimesso in carica gia da 30min... e non riesco ancora a capacitarmi del perchè fa così...
Non vedo l'ora che arrivi sabato per piallare tutto e rimettere tutto da capo !!!
Sì, se hai visto il post di aggiornamento della build, dicevo di mettere le gapps nuove, vai a vedere a pagina 173 ;)
Guarda i processi e vedi cosa consuma.
-
Quote:
marsalasub
da notare come questo navigatore avendo le mappe in locale naviga anche in modalità aeroplano.
-
Quote:
Dionysus
Intende dire "ricerca google".
Non hai app stranissime, prova a tenerla un paio di giorni e vedi se si stabilizza il consumo, in caso di roba anomala, proviamo a guardarci di nuovo, anche se 90% di deep sleep mi sembra abbastanza normale.
Perfetto, il riconoscimento vocale è tornato operativo.
Per il resto, farò come dici, però a me puzza sta storia di vedere in cpu spy usi di 500/800/1000/1200 mhz mentre prima se non quando giocavo, non li avevo...
-
[QUOTE=Dionysus;5217463]Seleziona tutto tranne la /efs che non la monta.
Ma efs non è la cartella con l'imei telefono? mi risparmierei di fare l'altro beckup efs , scusa ma vorrei capire meglio , sarebbe da fare anche il beckup efs giusto?
-
Quote:
toroloco73
se usate xposed c'è proprio un modulo che fà al caso vostro visto che fa apparire subito il tastierino numerico e si chiama "show dialpad" e ritorna tutto come con jelly bean ;-)
occhio a NON usare xposed se utilizzate ART !!
-
Quote:
Dionysus
Sì, se hai visto il post di aggiornamento della build, dicevo di mettere le gapps nuove, vai a vedere a pagina 173 ;)
Chiedo perdono... mi sono perso il post... meno male sono andato a darci un'occhiata !!! ;)
Quote:
Dionysus
Guarda i processi e vedi cosa consuma.
Nei processi non c'è niente di strano... è quello la cosa che mi fa andare in bestia !!! guarda :
http://i61.tinypic.com/vzjy46.png
-
Quote:
Originariamente inviato da Bucatino
Ma efs non è la cartella con l'imei telefono? mi risparmierei di fare l'altro beckup efs , scusa ma vorrei capire meglio , sarebbe da fare anche il beckup efs giusto?
Certo, ma da recovery non lo fa, ci ho già provato, per questo te lo dico ;)
Quote:
NeGriTa
Chiedo perdono... mi sono perso il post... meno male sono andato a darci un'occhiata !!! ;)
Nei processi non c'è niente di strano... è quello la cosa che mi fa andare in bestia !!! guarda :
http://i61.tinypic.com/vzjy46.png
E la seconda voce non ti fa sospettare nulla? ;) c'è qualcosa che non va, prova a fare i soliti controlli e vedi anche se hai app in background.
-
Quote:
Dionysus
E la seconda voce non ti fa sospettare nulla? ;) c'è qualcosa che non va, prova a fare i soliti controlli e vedi anche se hai app in background.
Sistema Android è :
Totale CPU : 28m 43s
CPU in Primo Piano: 18s
Mantieni Attivo 9m 40s
Per questo motivo ho un drain pazzesco ???
Edit: sono uscito da batteria... e ho spento lo schermo... e dal nulla... si è riavviato !!! IL mio cell è posseduto !!!
-
Quote:
Dionysus
Guarda, se ti interessa quel genere di ROM, ti consiglio la Revolution ROM UX del grandissimo Tutangigi.
[url]https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/351683-rom-4-2-2-184mb-revolution-rom-ux-build-2-12-11-2013-galaxy-note-3-porting.html[/
Grazie ma cerco una rom kitkat 4.4.2
-
1 allegato(i)
Che dire... 25 minuti di chiamata, GPS, wifi, 3g, fb, 1900mha... Finalmente dopo due anni e mezzo grazie a questa superba rom arrivo a fine giornata! Allegato 100465
-
Quote:
NeGriTa
Sistema Android è :
Totale CPU : 28m 43s
CPU in Primo Piano: 18s
Mantieni Attivo 9m 40s
Per questo motivo ho un drain pazzesco ???
Edit: sono uscito da batteria... e ho spento lo schermo... e dal nulla... si è riavviato !!! IL mio cell è posseduto !!!
Eh ci sono di mezzo anche i dispositivi di input. Per caso hai lasciato la tastiera aperta?
Wtf dai è tempo di aggiornare ;)
Quote:
toroloco73
Grazie ma cerco una rom kitkat 4.4.2
Al momento, a parte la Slim, la più personalizzabile è la resurrection remix, ma puoi scaricare i temi che riproducono la touchwiz.
Allego qualche screen del ciclo di scarica di oggi, il secondo se non sbaglio. 3g e/o WiFi, GPS per una mezz'ora, tanto tapatalk, g+, whatsapp, fb, YouTube etc.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/5yde7e8y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/ja8unyby.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/ru8esy9u.jpg
-
Quote:
Dionysus
Eh ci sono di mezzo anche i dispositivi di input. Per caso hai lasciato la tastiera aperta?
Wtf dai è tempo di aggiornare ;)
Se domani ho tempo o al massimo sabato pulisco e rimetto... build nuova e gapps nuove... ma non capire da dove viene questo drain mi fa andare in bestia !!!
-
Quote:
NeGriTa
Se domani ho tempo o al massimo sabato pulisco e rimetto... build nuova e gapps nuove... ma non capire da dove viene questo drain mi fa andare in bestia !!!
Con BBS niente?