Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikymalena
credo tutti..ma perchè lo devi riavviare?ad ogni riavvio il cell si sforza,quindi meglio evitarli..salvo flash ;)
Scusa cosa vuol dire che si "sforza" ? :-*
-
Quote:
Dionysus
Io ho pronta una nuova build di prova alla quale ho aggiornato il toolchain, fixato il gps con il doppio aggancio europa/italia e alcuni fix alle impostazioni, sembra funzionare abbastanza bene ed è fluida. Ditemi voi se preferite aspettare anche un rilascio dallo slimteam (in modo da avere un changelog più corposo e fare un favore alla vostra batteria) oppure volete che ve la uppi ora.
onestamente io non con questa versione non ho tutti questi problemi. nella micro sd ho parecchi file audio e mi va tutto bene.
l'unica è che passando mezzoretat con one button sport il retro del cell era bollente. segnava 46°C dulla batteria. non so se è normale.
Penso che potresti rilasciare l'aggiornamento stabile, se si aspetta 2 o3 giorni non penso che facciano una grossa differenza. o meno che il telefono non si riesca neanche ad avviarsi... da come leggo a tutti funziona e riescono a chiamare/messaggiare. a mio parere
-
[QUOTE=Dionysus;5227428]Io ho pronta una nuova build di prova alla quale ho aggiornato il toolchain, fixato il gps con il doppio aggancio europa/italia e alcuni fix alle impostazioni, sembra funzionare abbastanza bene ed è fluida. Ditemi voi se preferite aspettare anche un rilascio dallo slimteam (in modo da avere un changelog più corposo e fare un favore alla vostra batteria) oppure volete che ve la uppi ora.[QUOTE]
l'ultima va alla grande...poi vedi tu...io da ora aspetto quella con l'aggiornamento degli slim
-
Quote:
alessio88ga
onestamente io non con questa versione non ho tutti questi problemi. nella micro sd ho parecchi file audio e mi va tutto bene.
l'unica è che passando mezzoretat con
one button sport il retro del cell era bollente. segnava 46°C dulla batteria. non so se è normale.
Penso che potresti rilasciare l'aggiornamento stabile, se si aspetta 2 o3 giorni non penso che facciano una grossa differenza. o meno che il telefono non si riesca neanche ad avviarsi... da come leggo a tutti funziona e riescono a chiamare/messaggiare. a mio parere
[QUOTE=danroxi;5228016][QUOTE=Dionysus;5227428]Io ho pronta una nuova build di prova alla quale ho aggiornato il toolchain, fixato il gps con il doppio aggancio europa/italia e alcuni fix alle impostazioni, sembra funzionare abbastanza bene ed è fluida. Ditemi voi se preferite aspettare anche un rilascio dallo slimteam (in modo da avere un changelog più corposo e fare un favore alla vostra batteria) oppure volete che ve la uppi ora.
Quote:
l'ultima va alla grande...poi vedi tu...io da ora aspetto quella con l'aggiornamento degli slim
Ormai è tardi, attenderò la release dello slimteam.
-
[QUOTE=Dionysus;5228027][QUOTE=danroxi;5228016]
Quote:
Dionysus
Io ho pronta una nuova build di prova alla quale ho aggiornato il toolchain, fixato il gps con il doppio aggancio europa/italia e alcuni fix alle impostazioni, sembra funzionare abbastanza bene ed è fluida. Ditemi voi se preferite aspettare anche un rilascio dallo slimteam (in modo da avere un changelog più corposo e fare un favore alla vostra batteria) oppure volete che ve la uppi ora.
Ormai è tardi, attenderò la release dello slimteam.
Grande come sempre cuginazzo! hai tantissimi nuovi adepti :DMa quanto scrivete! :D:D la prossima build la flasho pure io :rolleyes:
-
Ho un problema abbastanza grave: i lettori musicali non leggono le canzoni che ho sulla Micro sd esterna (praticamente 3/4 di libreria) ma usando astro vedo che la memoria la legge e mi fa anche aprire i suddetti file. A cosa può essere dovuto?
-
Quote:
toroloco73
nessuno ha questo fastidio?
Anche io lo avevo credo che sia colpa di gravity box o in generale di xposed ...
Tolto e problema risolto..!
Credo che xposed non sia ancora molto compatibile con KitKat....
-
Io ho installato l'ultima versione ieri sera e ho riscontrato solo tre problemi: il primo è che mi bolliva il cel ma il problema che non avevo pulito il comparto modem dal ril e ora è risolto, il secondo è che Groupon non mi fà videre l'immagini, il terzo è il gps che non è preciso, ma si sistema senza promblemi con un bel Fix. La cosa migliore è la durata della batteria che veramente mi stà sorprendendo.
-
Quote:
Giuppo3x
Ho un problema abbastanza grave: i lettori musicali non leggono le canzoni che ho sulla Micro sd esterna (praticamente 3/4 di libreria) ma usando astro vedo che la memoria la legge e mi fa anche aprire i suddetti file. A cosa può essere dovuto?
Avanti un altro :D
Formatta la micro sd e risolvi, lo stiamo riscontrando in molti questo problema, e tutti abbiamo risolto formattando la micro sd
Diony a sto punto mettilo in prima pagina che sensi hanno problemi di media alto, frequenza fissa a 200 mhz o mancata lettura dei file multimediali di formattare la micro sd o la memoria interna
-
Io ieri ho spento il telefono come sempre e stamattina appena lo vado a riaccendere mi ritrovo la home vuota.. Praticamente mi è toccato rimettere tutti i widget e rifare tutte le cartelle con le applicazioni come le avevo prima.. Come mai questo problema? Ho il kernel stock, modem nels1 governon pegasus Scheduler i/O sio
Con l'ultima build..
-
ciao a tutti!
attualmente monto la SlimBean 4.3.1 ma pensavo di aggiornare a questa rom.
avrei però alcune domande:
1)ho letto che molti hanno il problema media nelle statistiche della batteria e che la soluzione e cercare e trovare il file (di solito mp3) danneggiato..anche io avevo/ho questo problema..esiste un programma specifico per trovare tali file?perchè ho circa 700 mp3 nella mia libreria..
2)tempo fa avevo una versione di youtube che mi permetteva di spegnere lo schermo ma di continuare la riproduzione del video in questione (utile per le canzoni)..questa versione dell'app è stata implementata in questa rom o comunque la posso installare?
grazie a tutti per l'aiuto
-
Quote:
osso86
ciao a tutti!
1)ho letto che molti hanno il problema media nelle statistiche della batteria e che la soluzione e cercare e trovare il file (di solito mp3) danneggiato..anche io avevo/ho questo problema..esiste un programma specifico per trovare tali file?perchè ho circa 700 mp3 nella mia libreria..
2)tempo fa avevo una versione di youtube che mi permetteva di spegnere lo schermo ma di continuare la riproduzione del video in questione (utile per le canzoni)..questa versione dell'app è stata implementata in questa rom o comunque la posso installare?
Per tutti quelli che hanno problemi con la Micro SD consiglio di provare questa app prima di cominciare a crecare file corrotti, perchè fa già gran parte del lavoro: SD Maid. A me ha liberato anche più di 1 GB di memoria facendo la pulizia di tutto (versione pro)
-
Quote:
Dionysus
Quanto avete scritto! rotfl
Complimenti per l'acquisto! Quindi ci lasci?
Non credo,
la rom qui funziona bene e consuma poca batteria,
che è una delle cose più importanti.
La pecca per me fondamentale è che manca il bln (non ho capito se sulle slimkat è mai esistito in precedenza....)
ma se lo passo alla moglie non credo per lei sia un grosso problema,
quindi lascio la rom con il kernel stock che garantisce bassi consumi e stabilità,
quando vedo aggiornamenti corposi faccio comunque un download per aggiornarla.
Adesso mi stò leggendo per bene la sezione N5,
non hai ancora creato una rom per quello?rotfl
Sono indeciso tra la slim in Rc e la droidkang di cui molti parlano bene.
-
Quote:
dadamanu
Grande come sempre cuginazzo! hai tantissimi nuovi adepti :DMa quanto scrivete! :D:D la prossima build la flasho pure io :rolleyes:
Sciau belo :D la prossima sarà corposa, flasha flasha :)
Quote:
pascorlp
Io ho installato l'ultima versione ieri sera e ho riscontrato solo tre problemi: il primo è che mi bolliva il cel ma il problema che non avevo pulito il comparto modem dal ril e ora è risolto, il secondo è che Groupon non mi fà videre l'immagini, il terzo è il gps che non è preciso, ma si sistema senza promblemi con un bel Fix. La cosa migliore è la durata della batteria che veramente mi stà sorprendendo.
Per groupon è questione dell'app o della connessione non posso farci nulla io. Per il GPS arriva un altro fix con la prossima build, stavolta definitivo (thanks to S4rr4cino).
Quote:
Alfr3d0
Io ieri ho spento il telefono come sempre e stamattina appena lo vado a riaccendere mi ritrovo la home vuota.. Praticamente mi è toccato rimettere tutti i widget e rifare tutte le cartelle con le applicazioni come le avevo prima.. Come mai questo problema? Ho il kernel stock, modem nels1 governon pegasus Scheduler i/O sio
Con l'ultima build..
Mai successo, che launcher?
Quote:
osso86
ciao a tutti!
1. Io non ne conosco, purtroppo non ti so dire.
2. Puoi usare un modulo xposed chiamato green YouTube, permette quello che hai detto, ma con ogni versione di yt.
Quote:
Bibe
Non credo,
la rom qui funziona bene e consuma poca batteria,
che è una delle cose più importanti.
La pecca per me fondamentale è che manca il bln (non ho capito se sulle slimkat è mai esistito in precedenza....)
ma se lo passo alla moglie non credo per lei sia un grosso problema,
quindi lascio la rom con il kernel stock che garantisce bassi consumi e stabilità,
quando vedo aggiornamenti corposi faccio comunque un download per aggiornarla.
Adesso mi stò leggendo per bene la sezione N5,
non hai ancora creato una rom per quello?rotfl
Sono indeciso tra la slim in Rc e la droidkang di cui molti parlano bene.
Il bln non c'è mai stato perche nel kernel non c'è mai stato. Posso provare a vedere di tweakare il kernel ed inserirlo, ma non ho mai provato a farlo, parlerò con N1m0y e vedo se riesco.
Io ho già creato, su richiesta di alcuni utenti la SlimLinaro per Nexus 4, ma senza testarla visto che non ho il device (in firma c'è il link), se vuoi, perché no?
-
Ho letto le prime 90 pagine e prometto di leggere le restanti 112 non appena prenderò dei giorni di ferie :-), qualcuno riesce a dirmi per consumare meno batteria quale kernel è maggiormente indicato?
Dionysus, questa è davvero una bella rom, ha ringiovanito il mitico s2.
-da parte di mio figlio: Dionysus, ti odio! Per colpa tua Papà, non si compera più il nuovo cell, ...ehm... questo sarebbe passato a me. :-)
-
Questo è il risultato dopo il secondo ciclo di carica, batteria originale:
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/7apa8yru.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/y8edupup.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/ypavehy8.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/e4abudyz.jpg
Che ve ne pare? La batteria è proprio andata come mi dicevate?
Invece per lo switch 2g/3g nonostante abbia tolto apndroid non va... :(
-
Quote:
enrylu
Ho letto le prime 90 pagine e prometto di leggere le restanti 112 non appena prenderò dei giorni di ferie :-), qualcuno riesce a dirmi per consumare meno batteria quale kernel è maggiormente indicato?
Dionysus, questa è davvero una bella rom, ha ringiovanito il mitico s2.
-da parte di mio figlio: Dionysus, ti odio! Per colpa tua Papà, non si compera più il nuovo cell, ...ehm... questo sarebbe passato a me. :-)
Ahahahah su vai a comprarti un altro telefono e lascia moddare quello a tuo figlio rotfl mi fa piacere che vada bene :) comunque non è necessario leggersi tutto il thread, basta solo la prima pagina ;)
Quote:
Saetta88
Ottimo, non hai di che lamentarti, specialmente con la batteria originale da 1650 ;) che operatore hai? 3?
-
No Vodafone, dopo che ho tolto apndroid, quando ho tappato sul tile mi è comparso 2g per un momento nell'icona del tile 2g/3g ma la rete è rimasta 3g...
-
quindi nessun Kernel da consigliare?
-
Quote:
Saetta88
No Vodafone, dopo che ho tolto apndroid, quando ho tappato sul tile mi è comparso 2g per un momento nell'icona del tile 2g/3g ma la rete è rimasta 3g...
Vai in impostazioni -> advanced options -> device e setta su Radio HSDPA/HSUPA e quando switchi da una reta ad un'altra, aspetta una decina di secondi (ci vuole un po' per passare da una rete ad un'altra).
Quote:
enrylu
Quello stock va alla grande, ma in diversi hanno provato l'Apolo e si son trovati bene.
-
Quote:
Dionysus
1. Io non ne conosco, purtroppo non ti so dire.
2. Puoi usare un modulo xposed chiamato green YouTube, permette quello che hai detto, ma con ogni versione di yt.
grazie per le risposte!
un'altra domanda:
ho visto che appena installate alcune rom, tutte le app che avevo installato si ripristinano automaticamente, senza usare titanium (penso sia dovuto alla sincronizzazione con l'account google)..
altre rom invece non lo fanno..sapete perchè?
e questa lo fa?
-
Quote:
Dionysus
Il bln non c'è mai stato perche nel kernel non c'è mai stato. Posso provare a vedere di tweakare il kernel ed inserirlo, ma non ho mai provato a farlo, parlerò con N1m0y e vedo se riesco.
Io ho già creato, su richiesta di alcuni utenti la SlimLinaro per Nexus 4, ma senza testarla visto che non ho il device (in firma c'è il link), se vuoi, perché no?
Il bln se è una cosa fattibile,penso di si visto che in diversi kernel esiste,
sarebbe utilissimo,penso anche per altri utenti,
ovviamente implementato su questo kernel di base che consuma poco sarebbe il massimo direi,
io su S2 lascerei senza pensieri questa rom che và benissimo,il bln sarebbe solo un plus maggiore per la fruibilità d'uso.
OT ON
Circa N5,al momento ho due rom pronte da provare,
la droidkang e la slim in rc,
una rom ben fatta su base slim e linaro non l'ho vista e sarei curioso di provarla solo per i consumi.
Considera che a me il telefono arriva a metà settimana quindi se ci fosse una rom da provare potrei farlo la settimana successiva,
vedi tu se hai tempo e voglia di provarci.
OT OFF
Quote:
Saetta88
Lo switch di rete a me funziona benissimo e lo uso quotidianamente,
se hai eliminato apndroid prova a riavviare,
uso Wind ma a volte rallenta anche nel collegamento dati quando disattivo,
non è che si un problema della Vodafone e che magari in quella zona hanno solo 3g o viceversa?Io non mi stupirei di nulla con quelli...
Quote:
enrylu
Mah,io ho provato apolo e dorimanx,
entrambi in situazioni diverse (sono beta) mi hanno provocato reboot e drain eccessivo,con app bloccate,
quindi sono tornato alla rom base con il kernel di serie.
-
Quote:
osso86
grazie per le risposte!
un'altra domanda:
ho visto che appena installate alcune rom, tutte le app che avevo installato si ripristinano automaticamente, senza usare titanium (penso sia dovuto alla sincronizzazione con l'account google)..
e questa lo fa?
Hai delle app non originali e non pagate,per caso?
Ecco la risposta....rotfl
-
Quote:
Bibe
Hai delle app non originali e non pagate,per caso?
Ecco la risposta....rotfl
ma ultimamente mi sembra di no..metti che su 106 ne ho 1-2 al massimo..forse poweramp..
-
entrambi in situazioni diverse (sono beta) mi hanno provocato reboot e drain eccessivo,con app bloccate,
quindi sono tornato alla rom base con il kernel di serie.[/QUOTE]
Allora resto al kernel di serie.
Grazie
-
Quote:
osso86
grazie per le risposte!
un'altra domanda:
e questa lo fa?
Dovrebbe, lo ha sempre fatto con le mie app.
Quote:
Bibe
Il bln se è una cosa fattibile,penso di si visto che in diversi kernel esiste,
sarebbe utilissimo,penso anche per altri utenti,
ovviamente implementato su questo kernel di base che consuma poco sarebbe il massimo direi,
io su S2 lascerei senza pensieri questa rom che và benissimo,il bln sarebbe solo un plus maggiore per la fruibilità d'uso.
OT ON
Circa N5,al momento ho due rom pronte da provare,
la droidkang e la slim in rc,
una rom ben fatta su base slim e linaro non l'ho vista e sarei curioso di provarla solo per i consumi.
Considera che a me il telefono arriva a metà settimana quindi se ci fosse una rom da provare potrei farlo la settimana successiva,
vedi tu se hai tempo e voglia di provarci.
OT OFF
Lo switch di rete a me funziona benissimo e lo uso quotidianamente,
se hai eliminato apndroid prova a riavviare,
uso Wind ma a volte rallenta anche nel collegamento dati quando disattivo,
non è che si un problema della Vodafone e che magari in quella zona hanno solo 3g o viceversa?Io non mi stupirei di nulla con quelli...
quindi sono tornato alla rom base con il kernel di serie.
Ci provo per il BLN.
Sto già scaricando il device tree per hammerhead ;)
http://i.imgur.com/xDFPxJB.png
-
Quote:
osso86
ma ultimamente mi sembra di no..metti che su 106 ne ho 1-2 al massimo..forse poweramp..
Quelle di sicuro non te le sincronizza....
Quote:
enrylu
Allora resto al kernel di serie.
Grazie
Oh,magari poi ti vanno senza problemi,
io con entrambi ho avuto qualche problema...
Pur provando diversi setting e versioni tra quelle disponibili.
@Dionysus
Quando e se completi la modifica,
fammi sapere se hai bisogno di fare qualche test,mi rendo ovviamente disponibile.:)
Stessa cosa ovviamente per N5,
non pensi che mi mandi in freeze il terminale quindi lo posso provare per vedere come và a confronto con le altre rom,
slim base compresa.
-
Quote:
Bibe
@Dionysus
Quando e se completi la modifica,
fammi sapere se hai bisogno di fare qualche test,mi rendo ovviamente disponibile.:)
Stessa cosa ovviamente per N5,
non pensi che mi mandi in freeze il terminale quindi lo posso provare per vedere come và a confronto con le altre rom,
slim base compresa.
In freeze o in bootloop non ci va, comunque è difficilissimo brickare i Nexus, devi proprio flasharci a forza sopra un kernel di un altro telefono. Gli utenti che la stanno usando per Nexus 4 (se la usano ancora, erano due casualoni che mi hanno beccato su Google+) si trovavano bene a parte qualche bug dei nexus sui sensori di prossimità.
-
Lamento problemi di accensione devo tenere premuto per diverso tempo per accenderlo… betterbatterystats non mi funziona
-
Quote:
Dionysus
[Cut]Per groupon è questione dell'app o della connessione non posso farci nulla io. Per il GPS arriva un altro fix con la prossima build, stavolta definitivo (thanks to S4rr4cino).
[Cut]
Azz, davvero? E come ho fatto? :D
Per la questione Groupon sicuramente le immagine hanno un link che rientra nella lista "pubblicità" e quindi siccome questa rom le blocca poi non escono. O si ripristina il vecchio file host, o si elimina il link di groupon nel file host della rom.
-
Niente..appena flashata la ROM e non mi sincronizza le app..nessuna!
Pero se vado in google play e faccio le mie app le vedo su "tutte" ma non in installate..
Dovrei installarle singolarmente tappandoci su..
Non é che c'è qualche opzione da abilitare?
-
Quote:
toroloco73
Lamento problemi di accensione devo tenere premuto per diverso tempo per accenderlo… betterbatterystats non mi funziona
Dicci qualcosa in più, così non so cosa dirti.
Quote:
S4rr4cino
Azz, davvero? E come ho fatto? :D.
Il tuo gps.conf ;)
Quote:
osso86
Niente..appena flashata la ROM e non mi sincronizza le app..nessuna!
Pero se vado in google play e faccio le mie app le vedo su "tutte" ma non in installate..
Dovrei installarle singolarmente tappandoci su..
Non é che c'è qualche opzione da abilitare?
Hai detto che provenivi dalla Slimbean 4.3.1? Non scarica le app se stai usando una versione di android che non hai mai usato prima (la 4.4 in questo caso). Fallo da pc, molto più veloce ;)
-
-
Quote:
0raziel0
Avanti un altro :D
Formatta la micro sd e risolvi, lo stiamo riscontrando in molti questo problema, e tutti abbiamo risolto formattando la micro sd
Diony a sto punto mettilo in prima pagina che sensi hanno problemi di media alto, frequenza fissa a 200 mhz o mancata lettura dei file multimediali di formattare la micro sd o la memoria interna
Una soluzione drastica rofl
Comunque la formattazione la faccio dalla CWM? Grazie per la risposta :D
-
Aiutoo, non so se sono pazzo io o il problema è la rom, ancora per il fatto che quando ascolto un mp3 con le cuffie a volume basso, la musica salta nelle parti appunto più basse. Sono quasi sicuro che sia un problema della rom, ma per fare la prova del 9 potreste provare ad ascoltare da youtube questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=_0sklzHtlns. Sentinela a volume 3 (non più alto) e ditemi se anche voi notate che l'audio scatta nella prima parte, quando il suono é basso. Grazie a chiunque faccia la prova e scusate l'insistenza.
@Dionysus anche a te succede??
-
Quote:
Giuppo3x
La SD esterna è meglio partizionarla da pc.
Quote:
sbiridengo
Aiutoo, non so se sono pazzo io o il problema è la rom, ancora per il fatto che quando ascolto un mp3 con le cuffie a volume basso, la musica salta nelle parti appunto più basse. Sono quasi sicuro che sia un problema della rom, ma per fare la prova del 9 potreste provare ad ascoltare questa canzone: La Fouine- D'où l'on Vient. Sentinela a volume 3 (non più alto) e ditemi se anche voi notate che l'audio scatta nella prima parte, quando il suono é basso. Grazie a chiunque faccia la prova e scusate l'insistenza.
@Dionysus anche a te succede??
Non ho musica sul telefono :| vediamo se è anche un problema di altri.
-
Quote:
Giuppo3x
Fallo sempre da pc, io ho risolto cosi
-
Quote:
toroloco73
Devi usare la nuova versione, la 1.15 altrimenti le stats non vanno
-
@Dionysus: ho flashato qualche giorno fa l'ultima build e per la prima volta ho provato ART (mi trovavo fatto il full wipe e quindi ho approfittato...)
Quando uscirà la nuova build, per non tornare a dalvik, devo rifare tutti i wipe e quindi ripristino di app oppure flashando come al solito con solo i wipe delle caches rimane su ART?
@chi chiedeva dei kernel: ho provato apolo anche io e ho avuto non pochi problemi, tornato al kernel stock ;)
-
Quote:
Dionysus
Non ho musica sul telefono :| vediamo se è anche un problema di altri.
Scusa Dionysus, avevo dimenticato la parte più importante, il link alla canzone poichè mi succede anche su youtube, così puoi provare e dirmi anche te. Ho editato il post sopra ;)