Se fai il full wipe si, devi reimpostarlo, altrimenti da tutto in automatico.
Dopo ascolto, ora non ho le cuffie con me ;)
Visualizzazione stampabile
Ho anche io il problema dell'audio che nei punti più bassi salta...
L'ho avuto spesso sulle rom aosp, anche jellybean..
ciao, volevo provare questa rom ma prima avrei qualche domanda da fare:
1 - se prima di flasharla faccio un nandroid, se poi volessi tornare indietro, facendo il ripristino dal nandroid backup mi ritrovo il telefono come avevo prima ?
2 - mettendo la SlimLinaro dovrei reinstallare tutte le app scaricate o posso ripristinare il backup che avevo fatto con Titanium ?
grazie
Questa rom ha una recovery twrp,
quindi se la tua rom ha una recovery diversa poi per ripristinare devi fare un flash del kernel che abbia la tua recovery.
Per titanium,usando l'ultima versione disponibile ho ripristinato senza problemi tutte le mie 120 circa app utente.
Riscontro due fastidiosissimi bug:
Audio molto disturbato tra il mio headset bluetooth
Impossibile aprire e-mail di libero . it causa un errore che nemmeno si mostra . compare un pulsante illeggibile. Questo accade sia con browser originale sia con chrome . la. modalità in incognito con il browser stock è scomparsa ?
Ciao Bibe.
Io, dopo il tuo consiglio, sono passato da apolo regular al light
Per ora nessun problema. Ma non sto usando molto le app con cui mi capitavano i freez del telefono (ad esempio watsapp e tunein pro)
Per me l'unico rimpianto è la gestione integrata dei profili. Devo ancora provare l'app che mi hai suggerito, comunque :)
Sono estremamente soddisfatto di questa ROM. Consumi eccellenti, fluidità, circa 4h di display!!!
Appena integrato il bln, poi, potrò lasciare il kernel stock!!! :-$:p
Non riesco a trovare il tasto per ringraziare gli utenti, Dionysus in primis!!!
Servono un tot di post all'attivo perché mi si abiliti?
Nel frattempo uso un vecchio metodo...
Gazie Dionysus, per il lavoro fatto e per la continua disponibilità!!!!!
Ma come fate a fare tante ore di schermo ?
Ho messo la build del 28 e mi trovo bene ma anche in questa, come in quella del 13 non mi si sincronizza la rubrica con il vivavoce bluetooth dell'auto.
In quella di inizio gennaio funzionava perfettamente.
Peccato perché per il resto è perfetta, solo che lavorando in auto per me è un problema importante.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sm0Gw.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Cm9Zq.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Bo6W2.jpg
Sto migliorando :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Credo che sia un problema di driver, mi devo informare meglio.
Fatti un backup con la cwm philz e poi segui le indicazioni in prima pagina. Se vuoi tornare indietro, flasha di nuovo il kernel 10.2 e puoi eseguire il restore.
Mi informo per il bluetooth e per libero, prova firefox o qualche altro browser.
Greenify è la mia chiave di volta ;)
Stesso discorso di cui sopra, ci faccio sapere, magari è un mio problema coi file vendor (ho il dubbio col btm513 che mi sta dando problemi anche con la Carbon Linaro).
Già greenifizzato facebook
No,il nandroid fatto con quello non funziona con twrp,
oppure io non ci ho mai provato e non farei affidamento,
quindi se lo fai adesso poi nel caso di ripristino devi fare un flash da recovery del kernel philz e poi ripassando nuovamente da recovery il ripristino,
in questo modo sei sicuro di poter fare un ripristino corretto.
Guarda,se non fosse per la mancanza del bln,che per me specie al lavoro è comodissimo,
sarebbe la rom perfetta,anche con il kernel stock,
che rimane fluido con consumi ridotti.
Io apolo l'ho tolto,perchè in qualche caso avevo dei freeze di app anche di notte in aereo,
con alcuni reboot spontanei,quindi sono tornato (senza bln) al kernel originale,che funziona perfettamente per il resto.
Per i profili,quick profiles pro,funziona perfettamente.
Usando il 2g con il telefono in standby,ad esempio...
Io il 3g durante le otto ore lavorative lo uso circa un'ora,per il resto 2g,
visto che per questo switch esiste il tyle (o come si chiama quel tasto...) e si effettua in pochi secondi,
il consumo ringrazia....
Ovviamente da casa sempre attivo il wifi,
la media và dalle 3 alle 4 ore con apolo,
adesso ho lo stock e sono curioso di vedere cosa cambia.
OT: ho trovato un'interessante mod che migliora le prestazioni del dispositivo,funzionante con il sistema android in generale!
l'ho provata su un galaxy fame(dopo root e deodex)e va molto ma molto meglio,vorrei il vostro parare e vorrei chiedere a dionysus se,a parer suo,questa mod potrebbe aumentare le già soddisfacenti prestazioni che offre questa ottima ROM.
★ [MOD] ◢ PurePerformances™X ◣ | Golden Edition | Scary performances on Android - xda-developers
EDIT:ho fatto qualche screenshot della batteria,che ne pensate?
Praticamente è CrossBreeder integrato ad uno script di zipalignment ed i soliti tweaks placebo che tanto vanno nell'init.d degli zippetti modificati, niente di che. Io non ho reinstallato CrossBreeder e non ho notato cambiamenti sostanziali nella durata della batteria, ahimè, i miei sospetti iniziali sono stati confermati, l'entropia su android, non cambia nulla.
Ragazzi mi ha lasciato appeso google play music che va in arresto in modo anomalo.. Ho riavviato e anche cancellato i dati dell app ma niente! Che faccio?
Che App posso usare al posto di Facebook?
Niente...disinstallato dallo slincenter e riscaricato dal play store ma niente si blocca appena do il play ad una canzone..ho tolto anche dspmanager che mi peggiorava il suono (ho letto che c'è una mod per il suono da flashare ma non l ho trovata)
Assolutamente Klyph.
Hai riavviato dopo averlo disinstallato dallo Slimcenter?
Intanto ho aggiornato il secondo post aggiungendo i file passati da Negrita e ho creato una folder su Mediafire per tutto quello che può servire per il GS2. Trovate il link anche nella mia firma.
Purtroppo non ha alcune funzioni come il Tag @,che io uso
Si ho riavviato e ho controllato che l app era stata cancellata...comunque l app si è bloccata mentre ascoltavo la musica,ora appena schiaccio play va in blocco anomalo,peccato, iniziava a piacermi googke play xD
Eh lo so, io mi sono rotto le scatole dell'app ufficiale di fb ed ho deciso di abbandonarla per la più simile a g+ klyph e non mi trovo male (anche perché sto graduatamente allontanandomi da fb per g+). Prova Fast for facebook, dicono sia buona, non la uso da un po'. Anche friendcaster è ottima.
Uhm, hai guardato se hai rimosso anche il play music sound recognition?
Misteriosamente ha ripreso a funzionare...cos e il play music sound recognition?
Eh sì, google play sound search, mio refuso rotfl
Intanto ho pronta la nuova build, mezz'ora e la uppo :D
http://i.imgur.com/YdN7E1D.png
Nuova build online!
Changelog:
- Revert "smdk4412-common: camera: implement CAMERA_MSG_FOCUS_MOVE to report CAF
- Display message type properly for MMS and SMS
- Settings: Super advanced Custom Toggle
- fix number picker blue line and highlight
- Camera2: add option to prevend autofocus cancel if preview stopped
- TRDS change auto detect light conditions method
- Revert "disable incognito mode for now due of missing support"
- Un'infinità di fix al kernel smdk4412 (SII)
Altre modifiche
- Aggiornato il toolchain Linaro alla versione 4.7 del 30/01/2014 (a sto giro niente 4.8)
- Fix del GPS con doppio aggancio satelliti italiani/europei [thanks to marrosso3 e S4rr4cino]
- Aggiunti nuovi host ad AdAway
- Forkato il vendor/slim per avere il proprio branch per la SlimLinaro (impostazioni -> info telefono)
Istruzioni per il flash
Stranamente il tool per il backup a me non ha ripristinato le gapps ed ho dovuto flasharle nuovamente, ma senza perdita dei dati.
Per cui:
- download della ROM
- le gapps sono le stesse dell'altra volta
- posizionamento della ROM e delle gapps (usate le stesse che avete adoperato la scorsa volta) nella sd (esterna o interna)
- wipe cache, wipe dalvik cache
- flash della rom e delle gapps
- reboot
Come al solito, se usate ART, ci impiegherà qualche minuto per l'upgrade, dopo di che avrete il sistema funzionante.
E, sempre come al solito, fatemi sapere se trovate bug o se avete suggerimenti ;)
Visto che il team cyano ha iniziato con le nightly avremo rom sempre migliori giusto? Perché tutte le aosp derivano da cyano
No, non c'entra niente, le SlimROMs sono compilate direttamente da AOSP, come le cyano, ma queste due non sono direttamente collegate da loro. Viceversa, i device tree sono frutto del Team Hacksung, che se non ricordo male, ha una qualche connessione con il team CyanogenMod. L'inizio dello sviluppo ufficiale anche per i9100 da parte di CM non influirà sullo sviluppo delle altre ROM, al massimo qualche patch, ma non sarebbe nulla di diverso dello scambio di patch tra due ROM a casaccio.
Le ROM che sicuramente ne trarranno vantaggio saranno invece quelle CM based (la Carbon, la Chameleon etc etc).
Come già ti hanno spiegato il team cyano e il team slim sono due team di sviluppatori diversi, in preatica le slimkat sono unofficial mentre le cyano 11 sono diventate official, se il team slim deciderà di far diventare l'S2 official le cose cambieranno anche per noi, ma solo al livello di supporto, poi il resto lo fanno i dev
Ah sono le rom cyano, le slim, le paranoid che sono su base aosp, non l'opposto
Questa sera flasho...;)
Fix relativi ai Quick settings.
Aspè, official non significa stabile, official significa supporto della ROM per un determinato device dal team che ha effettivamente creato la ROM. Lo sviluppo della SlimLinaro è unofficial perché io ho preso i sorgenti Slim e li ho modificati, non perché non è ancora stabile.
Ma lo sviluppo della SlimKAT dal team Slim è official perché è il team stesso che lo gestisce.
Discorso applicabile anche per il team CM: finora sono uscite versioni unofficial della CM11 perché i developers indipendenti hanno preso i sorgenti cyanogen e ci hanno messo su il device tree del GSII, niente più e niente meno. Adesso che il team CM ha cominciato il supporto ufficiale, possono esserci beta, alpha, stabili, rc, milestone etc etc.