Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorreca
Lo farò al prossimo dramma a questo punto, ho appena finito di reimpostare tutto. Ma i full wipe non dovrebbero servire a quello? (Scusa l'ignoranza)
Quote:
0raziel0
Non centra nulla il fullwipe ma format emmc ( mi pare che si chiami cosi ) che devi fare
mi sembra che la chiami memoria interna, cmq @lorreca vai recovery / wipe /advanced wipe e selezioni tutto tranne l'ultima spunta (la micro sd)!...se vuoi strafare prima della rom e delle gapps flasha anche lo script di pulizia gs2romnuke che trovi alla fine del secondo post!
Quote:
ag79
Una domanda riguardo i flash: se si aggiorna la ROM ogni volta che esce e si installa con dirty flash si incappa in qualche problema. Ovviamente se il creatore non richieda una installazione pulita o se si hanno già dei bug con la versione precedente.
In teoria se non viene specificato non è necessario effettuare il full wipe o i format, però può capitare che ci siano dei problemi, magari piccoli problemi che si accumulano (errori sulle memorie, conflitti ecc) ..personalmente ci ho sbattuto la testa un po' di volte quando ho cominciato con il modding su Android e poi mi sono stufato, perciò sono 2 anni che flasho su base pulita e non ho più avuto problemi che non fossero legati alla rom o alla procedura di flash!
-
Quote:
ag79
Una domanda riguardo i flash: se si aggiorna la ROM ogni volta che esce e si installa con dirty flash si incappa in qualche problema. Ovviamente se il creatore non richieda una installazione pulita o se si hanno già dei bug con la versione precedente.
Puoi avere dei FC o freeze del telefono, meglio il flash con fullwipe
-
[QUOTE=Fabriz88;5901756]mi sembra che la chiami memoria interna, cmq @lorreca vai recovery / wipe /advanced wipe e selezioni tutto tranne l'ultima spunta (la micro sd)!...se vuoi strafare prima della rom e delle gapps flasha anche lo script di pulizia gs2romnuke che trovi alla fine del secondo post!
È esattamente quello che faccio ogni volta che aggiornò (:
-
Quote:
lorreca
È esattamente quello che faccio ogni volta che aggiornò (:
E allora formatti anche la memoria interna! Per fare un installazione + pulita di così dovresti partire con un Deep clean..ma non ha senso se non in casi estremi! ;-)
Per full wipe si intende solo wipe data, cache e dalvik, non anche il resto! O:-)
-
Quote:
Fabriz88
E allora formatti anche la memoria interna! Per fare un installazione + pulita di così dovresti partire con un Deep clean..ma non ha senso se non in casi estremi! ;-)
Per full wipe si intende solo wipe data, cache e dalvik, non anche il resto! O:-)
Ergo il problema non è della SD! :O
-
Fleshiata tutto OK con un bell full format e passato anche GS2Romnuke formattata SD fat32 sembra perfetta,grazie Klass speriamo che non impazzisca.come la precedente (comunque non avevo mai lanciato GS2Romnuke), una curiosità' ma di Android L che fa'?
-
Quote:
lorreca
Ergo il problema non è della SD! :O
Ti sbagli, se evidenzi la micro SD non stai formattando la memoria interna ma la micro SD
Non fare confusione, io parlo della emmc ( memoria interna) non della SD ( android sulla recovery non la chiama scheda SD ) controlla bene
Se l'hai formattata e fa uguale ( formatta pure la micro SD per controprova) è un problema hardware, deterioramento della memoria interna
-
Quote:
0raziel0
Ti sbagli, se evidenzi la micro SD non stai formattando la memoria interna ma la micro SD
Non fare confusione, io parlo della emmc ( memoria interna) non della SD ( android sulla recovery non la chiama scheda SD ) controlla bene
Se l'hai formattata e fa uguale ( formatta pure la micro SD per controprova) è un problema hardware, deterioramento della memoria interna
Beh..basta che prova a usare il telefono senza micro sd inserita...in caso la formatta...stiamo a vedere..
-
Quote:
tonio
Io ho provato la 6.6 ieri e stamattina ma mi ha dato diversi inconvenienti.
Provenivano dalla 5 stable. Per fortuna avevo fatto un nandroid e sono tornato a questa.
Nella 6.6 ho riscontrato inconvenienti come:
- play store inesistente;
- play service inesistente ma se andavo per scaricarlo mi diceva che era installato.
- menu a tendina con toggles inesistenti, non ci sono.
- dal tasto power il neri era di solo chiusura e riavvio.
- browser nativo che crashava al solo avvio.
- altre applicazioni che crashavano senza proprio avviarsi.
- in download non mi dava la freccetta e se svasso il menu a tendina non vedevo fiore in download.
Il resto l'ho testato poco perché quanto sopra mi è bastato.
Ah... ho full wippato due volte e due volte ho privati a mettere tutti su ma niente.
Giusto per la cronaca ho scaricato la Rom 6.6 e i gApps 6 full.
Ho fatto il full wipe con la twrp da advance spuntando i primi 4 flag.
Ho sbagliato qualcosa o propri la weekly presenta qualche bug di gioventù?
Grazie.
[RISOLTO]
Al terzo tentativo tutto è andato alla perfezione.
Dopo il full wipe ho eseguito un flash di g2romnuke e messo i minigapp.
Tutto ok! Va una scheggia per ora.
Grazie Klaas!
-
ciao a tutti,
ieri sera nuovo tentativo...il mio S2 non tollera ART, sigh!
effettuato switch ad dalvlik...ovviamente tutto ok!