Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabriz88
Anche a me dava problemi la cartella della musica sull'sd esterna! (Ho risolto mettendoci semplicemente il file '.nomedia' dopo aver formattato è rimesso tutto da pc x sicurezza)
Ciao scusami,ai messo il file nomedia sull'sd esterna,cioe' sposti il file nomedia o lo copi?, dopodiché ricrei la cartella musica o mp3,come sia sia e con il PC rimetti uno ad uno i file musicali e (videomusicali nella cartella video) sempre nell',sd esterna giusto?
-
Domanda: la status bar si nasconde automaticamente. Non riesco a trovare nessuna opzione per disattivare questa impostazione.
Qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
Bucatino
Ciao scusami,ai messo il file nomedia sull'sd esterna,cioe' sposti il file nomedia o lo copi?, dopodiché ricrei la cartella musica o mp3,come sia sia e con il PC rimetti uno ad uno i file musicali e (videomusicali nella cartella video) sempre nell',sd esterna giusto?
Ehm..ho copiato tutto sulla sd sono andato nella cartella contenente gli mp3, ho creato un nuovo file e l'ho rinominato '.nomedia' (in questo modo il processo media scan entra nella cartella, trova il file .nomedia e salta alla cartella successiva!)
Quote:
Fridrick
Domanda: la status bar si nasconde automaticamente. Non riesco a trovare nessuna opzione per disattivare questa impostazione.
Qualcuno mi aiuta?
Non l'ho trovato neanch'io, anche se da qualche parte ci sarà, ma puoi aggiungere l'expanded desktop sia nei toggle rapidi che nel 'global menu' (quello che compare tenendo premuto il tasto di sblocco/spegnimento)... E poi disattivarlo da lì!
-
[QUOTE=Fabriz88;5917509]Ehm..ho copiato tutto sulla sd sono andato nella cartella contenente gli mp3, ho creato un nuovo file e l'ho rinominato '.nomedia' (in questo modo il processo media scan entra nella cartella, trova il file .nomedia e salta alla cartella successiva!)
come fai per creare un nuovo file? a me questa opzione non esce, posso solo creare una nuova cartella
-
Ah ecco...avevo giusto provato l'extended desktop e forse l'ho attivato da lì! In teoria dovrei riuscire a disattivarlo allora!
Grazie.
-
[QUOTE=gpp_86;5917612]
Quote:
Fabriz88
Ehm..ho copiato tutto sulla sd sono andato nella cartella contenente gli mp3, ho creato un nuovo file e l'ho rinominato '.nomedia' (in questo modo il processo media scan entra nella cartella, trova il file .nomedia e salta alla cartella successiva!)
come fai per creare un nuovo file? a me questa opzione non esce, posso solo creare una nuova cartella
Da android con un file manager, da winzoz non ricordo...... però puoi sempre prendere un file qualsiasi (tipo un txt vuoto appena creato) e rinominarlo ;)
-
Quote:
Fridrick
Qualcuno mi aiuta?
È la immersive mode, non preoccuparti, disabilitala tenendo premuto il tasto spegnimento.
Sto buildando la nuova weekly, ci sono problemi strani con la 6.6?
-
dato che ho varie cartelle con la musica ho fatto un file txt rinominato .nomedia, ho riavviato il cell ma la musica nel lettore ancora non esce, il file hl'o messo nella cartella principale della microsd
ma cmq le immagini sono 1/3 di quelle che ho
[QUOTE=Gege98;5917706]
Quote:
gpp_86
Da android con un file manager, da winzoz non ricordo...... però puoi sempre prendere un file qualsiasi (tipo un txt vuoto appena creato) e rinominarlo ;)
-
Quote:
KlaasMad
È la immersive mode, non preoccuparti, disabilitala tenendo premuto il tasto spegnimento.
Grazie mille!
-
[QUOTE=Gege98;5917706]
Quote:
gpp_86
Da Windows click destro - nuovo - nuovo file di testo (o qualsiasi altro tipo di file, quello di testo è quello che occupa di meno) e lo rinomini (estensione compresa) es: 'nuovo file di testo.txt' diventa '.nomedia' non '.nomedia.txt', oppure se hai già un file '.nomedia' lo copi (lo trovi di solito nelle cartelle create dai programmi, in quelle di WhatsApp c'è di sicuro!)
In realtà funziona qualsiasi file rinominato, importante è il nome perché il media scan legge quello e passa alla cartella successiva, saltando la sottocartelle!
(potresti rinominare anche un video di 4gb e andrebbe bene uguale, ma sprecheresti un bel po' di memoria per niente!)
Quote:
KlaasMad
Io ho avuto un po' di riavvii/spegnimenti spontanei..con le versioni prima non mi succedeva (installazione full wipe e full format, con script di pulizia e nessun ripristino come sempre!)
E poi continua a bloccarsi ogni tanto quando vado a sbloccare il cellulare, come ti avevo segnalato x la scorsa versione...
(sono stati per caso modificati i voltaggi di default della cpu nelle ultime versioni del kernel?)