Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Costas
Salve,
continuo ad avere dei consumi enormi, presumo che il responsabile siano i "Google Services", li avevo freezati e disinstallati ma alcune app cominciavano a non funzionare e mi avvertivano che era necessario averli.
Qualcuno sa dirmi come ovviare alla cosa?
Si possono disinstallare senza problemi od occorre qualche altro tuning per abbattere questio consumi?
Dopo l'installazione ho seguito i consigli scritti nella prima pagina del thread per il dopo flash della rom; rubadisco che con la precedente terzultima versione della linaro non avevo questi problemi.
Allegato 132299
Allegato 132300
Grazie
Costas
Ciao. Io ho installato l'ultima. La prima volta senza le "pulizie" del caso e avevo notato un aumento di consumi. poi mi sono riservato qualche ora e ho piallato tutto, format compresi, installando le singolarmente. Sistemato il solito problema del "media", ora va tutto molto meglio, e nonostante la batteria di oltre 3 anni riesco a fare circa 20 ore con più di 3 ore di schermo acceso.
-
Ciao ragazzi, volevo chiederti come si comporta la batteria con questa rom su galaxy s 2.. ore medie di schermo che si riescono a fare? grazie :D
-
Ho verificato che il problema sono i nuovi "Google Services" e pare che la cosa riguardi in genere android 4.4.x e non solo questa rom.
Il sistema va in palla quando ci sono applicazioni che usano il gps (gmaps&co.) in modalità "alta precisione".
Se li freezo torno a consumi "normali" ma sempre superiori a quelli che avevo con la vecchia slimkat. Basta usare un'app che usi i servizi sopra ed esce un alert che non sono attivi.
Dopo il flash io ho passato lo script di pulizia indicato nelle utility della prima pagina.
Come hai risolto il problema "media" che citi?
Saluti
-
Cosa intendi per consumi normali tu? Io ho 2h di schermo e sono al 20%.. Io non uso la localizzazione, luminosità bassa e greenify..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Se non usi il gps non puoi fare paragoni di consumo, visto che è uno dei moduli che succhia di +.
Comunque il mio dubbio è relativo al fatto che con la precedente penultima release della linaro, questi problemi non li avevo.
-
Quote:
Costas
Ho verificato che il problema sono i nuovi "Google Services" e pare che la cosa riguardi in genere android 4.4.x e non solo questa rom.
Il sistema va in palla quando ci sono applicazioni che usano il gps (gmaps&co.) in modalità "alta precisione".
Se li freezo torno a consumi "normali" ma sempre superiori a quelli che avevo con la vecchia slimkat. Basta usare un'app che usi i servizi sopra ed esce un alert che non sono attivi.
Dopo il flash io ho passato lo script di pulizia indicato nelle utility della prima pagina.
Come hai risolto il problema "media" che citi?
Saluti
Ci sono alcune APP che aiutano a "ricostruire" il database dei file multimediali, avviando delle specifiche scansioni.
-
Ciao a tutti, questo è l'utilizzo di ieri con slimkat e kernel stock della ROM.. GPS sempre disattivato e luminosità non sopra il 50%..hotspot 20 minuti e quasi tutto il giorno in 3g.. Cosa dite?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PM5Kh.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_709dG.jpg
-
Yo!
Ho flashato questa ROM sull'S2 di un mio amico..todobien se non fosse che il PlayStore gli rimane sempre con la schermata bianca di caricamento e niente più.
Ho utilizzato le Slim-Addons-mini_gapps.4.4.4.build.9-20150107 (prese dal repo di SlimAddons, primo link alle gapps) e molto probabilmente ho sbagliato in questo.
Posso provare a flasharci sopra le Slim_minimal_gapps.4.4.2.build.3 del link alternativo al mirror Mediafire o, in caso, le classiche pico da qui?
O, come temo, dovrò per forza riflashare la ROM e relative GApps?
-
Quote:
AdamWhite
Yo!
Ho flashato questa ROM sull'S2 di un mio amico..todobien se non fosse che il PlayStore gli rimane sempre con la schermata bianca di caricamento e niente più.
Ho utilizzato le Slim-Addons-mini_gapps.4.4.4.build.9-20150107 (prese dal repo di SlimAddons, primo link alle gapps) e molto probabilmente ho sbagliato in questo.
Posso provare a flasharci sopra le Slim_minimal_gapps.4.4.2.build.3 del link alternativo al mirror Mediafire o, in caso, le classiche pico da
qui?
O, come temo, dovrò per forza riflashare la ROM e relative GApps?
Ciao, prova a fare wipe cache e dalvik prima! Lo fa sempre anche a me alla prima installazione e poi funziona perfettamente!
-
Quote:
MarcoMaxim
Ciao, prova a fare wipe cache e dalvik prima! Lo fa sempre anche a me alla prima installazione e poi funziona perfettamente!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Yep! Grazie della risposta..appena possibile (più tardi) provo!
Edit: l'amico aveva necessità di utilizzare WhatsApp e l'ha installato via .apk (visto il problema dello Store)..il PlayStore ha poi iniziato a funzionare magicamente. Quindi situazione risolta senza wipes.