Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Saetta88
Altra stranezza: ho avuto necessità di spegnere il telefono, riaccendo e da 85% sono solo più al 25% ma la cosa peggiore è che invece di decrescere ora sono già al 27%... È la batteria che mi sta abbandonando?
Molto probabile, è accaduto anche a me :|
Quote:
ilmoro93
Come si fa a "mettere a posto" dashclock? Ovvero quando viene espanso il widget non compaiono le informazioni
Ci dovrebbe essere il pulsantino delle impostazioni.
Quote:
Kaos97
Come posso impostare i dpi stock(240) ?
Leggi in prima pagina.
-
Vi chiedo un aiuto.un mio amico ha messo questa rom ma non gli è piaciuta e vorrebbe metterne un altra basata su 4.1.2. Per evitare blocchi e casini varie che procedura fare per tornare indietro?bastano i tre wipe classici e poi mettere la rom su?
-
Quote:
salvothegenius
Vi chiedo un aiuto.un mio amico ha messo questa rom ma non gli è piaciuta e vorrebbe metterne un altra basata su 4.1.2. Per evitare blocchi e casini varie che procedura fare per tornare indietro?bastano i tre wipe classici e poi mettere la rom su?
È sufficiente che faccia un nandroid backup (nel caso qualcosa vada male), full wipe (data, cache, dalvik cache e system), flash della rom 4.1.2 ;) consiglio la rattlehead, davilo, la neat lite, la revolution UX o la blumak2000, le migliori al momento ;)
-
Il wipe system sarebbe quale?
-
Quote:
salvothegenius
Il wipe system sarebbe quale?
Se usi la TWRP trovi la voce "wipe system" nel menu di wipe. Se usi la CWM trovi la voce format /system nel menu di mount and storage. È la stessa identica cosa.
-
Quote:
rookwood
Vedi nei widget c'è ne uno scritto " configurazione dashclock e da li imposti cosa visualizzare
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Questo è il widget non espando
http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/jeny6e8u.jpg
Espanso dovrebbe essere così
http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/e5enu8ad.jpg
Se in collapsed mode conditions metto "always collapse small widget" quando lo espando si vede così
http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/udydamam.jpg
Se metto tutte le altre opzioni da espanso si vede giusto ma da ridotto non si vedono le icone a destra
http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/puby5esy.jpg
-
Ho un problema che da qualche giorno si verifica spesso : battery drain assurdi causati da Google + e play services nonostante li abbia ibernati con greenify.
Cosa posso controllare?
-
Quote:
finnikola
Ho un problema che da qualche giorno si verifica spesso : battery drain assurdi causati da Google + e play services nonostante li abbia ibernati con greenify.
Cosa posso controllare?
Guarda se non ha uploadato le foto in background. Hai flashato le gapps AIO?
-
Quote:
Dionysus
Guarda se non ha uploadato le foto in background. Hai flashato le gapps AIO?
Ho flash auto le normali, non le Aio. In effetti ho il backup automatico delle foto, ma lo ho sempre avuto anche con precedenti rom e questi drain non li avevo mai visti.
-
Quote:
finnikola
Ho flash auto le normali, non le Aio. In effetti ho il backup automatico delle foto, ma lo ho sempre avuto anche con precedenti rom e questi drain non li avevo mai visti.
Si vede che non si era ibernata in quel momento ed ha uploadato le foto di sgamo :D
-
Alcuni annunci: nuova app dello slim team, un wallpaper chooser, disponibile qui.
Oggi rilascio una nuova build, la 2.8 RC3 con due importanti novità (introdotte dallo slim team):
- un nuovo dialer open source che va a rimpiazzare quello stock di google closed-source*
- finalmente la slimpie!
Sto già reposyncando ed a breve comincio a buildare :D
*
Quote:
Originariamente inviato da Slimteam
Another new feature in the RC3 weekly, which will be released soon, is a brand new dialer which by default uses googles reverse lookup. When you, for example, type in pizza you will immediately get a result with pizza restaurants near you. As well, when someone is calling you, and the dialer can get information about the caller, it will be shown immediately (including picture, address and website if available). On top of that you will be able to choose your own source like opencnam, yellowpages or whitepages. To summarise: it is a full replacement of the official Google closed source dialer with added features. Credits goes to ChenXiaLong who made this fantastic dialer and is part of our developer group.
-
Dionysus cosa e' la slimpie? una torta molto golosa? :D
-
Tanto per provare a risolvere il problema della scansione multimediale ho reinstallato il tutto ed ora funziona bene...però mi succede che Maps non trovi la posizione basandosi sulla rete o sul wifi nonostante il gps sia attivo e in modalità "Alta precisione" quindi devo sempre aspettare che il segnale arrivi dal gps!
Capita anche a voi???
Nello spoiler due screenshot.. ;)
-
Quote:
n95star
Dionysus cosa e' la slimpie? una torta molto golosa? :D
È il launcher a "torta" che si può usare come barra di navigazione o, appunto, launcher.
Quote:
niccs87
Tanto per provare a risolvere il problema della scansione multimediale ho reinstallato il tutto ed ora funziona bene...però mi succede che Maps non trovi la posizione basandosi sulla rete o sul wifi nonostante il gps sia attivo e in modalità "Alta precisione" quindi devo sempre aspettare che il segnale arrivi dal gps!
Capita anche a voi???
Nello spoiler due screenshot.. ;)
Devi consentirgli l'accesso alla posizione, altrimenti è ovvio che te la neghi ;)
-
Beh ma non penso di averla mai negata!!
In ogni caso come posso consentirgliela???ho cercato in tutti i menu ma non ho proprio idea...
-
Quote:
niccs87
Beh ma non penso di averla mai negata!!
In ogni caso come posso consentirgliela???ho cercato in tutti i menu ma non ho proprio idea...
Guarda in geolocalizzazione e attivala da lì ;)
-
Eh ma in geolacalizzazione oltre impostare "Alta precisione" non posso fare altro...
-
Nuova build online!
Changelog (povero, ma con due sostanziali aggiunte):
- SlimPIE!, la vecchia features presente in jelly bean, è tornata in kitkat
- Nuovo dialer
- Fix ad alcuni steps del kernel smdk4412
- Fix a due undervolt (sperimental, riportate impressioni se crasha o freeza il telefono)
- Aggiornato alla build RC3 2.8, la prossima è la stable
Il resto del changelog ufficiale deve ancora uscire, visto che ho incredibilmente buildato prima di Jenkins, vi tengo aggiornati.
Istruzioni
- copiate lo zip nella sd assieme alle gapps che preferite (AIO o minimal)
- da recovery wipe cache e dalvik cache
- flash della rom
- flash delle gapps
- reboot
Se usavate ART, come al solito, ci impiegherà una decina di minuti ad ottimizzare e a compilare le app, poi fila tutto liscio come al solito.
Fun fact: non ho ancora trovato il nuovo dialer, quindi non chiedetemi, ma aiutatemi a trovarlo rotfl
-
Quote:
ilmoro93
ma hai messo la spunta su "massimizza widget " ?? comunque una volta che tu hai espanso i widget è normale che le icone a destra si tolgono perchè le vedi per intero in basso ....comunque per massimizzare i widget devi andare su sicurezza - widget - start maximized
-
Quote:
rookwood
ma hai messo la spunta su "massimizza widget " ?? comunque una volta che tu hai espanso i widget è normale che le icone a destra si tolgono perchè le vedi per intero in basso ....comunque per massimizzare i widget devi andare su sicurezza - widget - start maximized
Con start maximized parte già espanso, non c'è l'anello di sblocco. Comunque negli screen la densità era 240, ora sto usando 220 e funziona meglio, ma ha ancora qualche problemino...c'è qualche problema se disinstallo l'app di sistema dallo slim center e provo a reinstallarla dal play store?
-
Quote:
ilmoro93
Con start maximized parte già espanso, non c'è l'anello di sblocco. Comunque negli screen la densità era 240, ora sto usando 220 e funziona meglio, ma ha ancora qualche problemino...c'è qualche problema se disinstallo l'app di sistema dallo slim center e provo a reinstallarla dal play store?
si con star maximized l'anello non c'è ma lo trovi facilmente cliccando in basso allo schermo ..vedi che subito ricompare .....perchè vuoi disinstallare l'app di sistema ?? ti da problemi ??
-
Quote:
rookwood
si con star maximized l'anello non c'è ma lo trovi facilmente cliccando in basso allo schermo ..vedi che subito ricompare .....perchè vuoi disinstallare l'app di sistema ?? ti da problemi ??
Perché sulla omni il widget funzionava bene, cioè come nei primi due screen, e non era app di sistema. Non so se può cambiare qualcosa ma proverei.
EDIT: ho eliminato dashclock e deskclock (questo non sono sicuro cosa sia) e reinstallato dallo store, ora è a posto.
-
Neanche io riesco a trovare la nuova applicazione per il dialer telefonico.. Apparte questo volevo dire che ancora non c'è il tasto per eliminare le applicazioni recenti e essendo una delle ultime build (la penultima se ho capito bene) spero che venga inserito presto visto che il modulo xposed non è compatibile..
-
-
Quote:
Alfr3d0
Neanche io riesco a trovare la nuova applicazione per il dialer telefonico.. Apparte questo volevo dire che ancora non c'è il tasto per eliminare le applicazioni recenti e essendo una delle ultime build (la penultima se ho capito bene) spero che venga inserito presto visto che il modulo xposed non è compatibile..
Forse ti è sfuggito nelle mille mila pagine del thread, ma lo Slimteam non implementerà mai il tasto di kill delle app, perché è controproducente, sforza la batteria svegliando la CPU e rovina anche la memoria interna, visto che cancella la cache e la deve riscrivere ;)
Quote:
komodo1980
Sto scaricando la nuova rom
Nel frattempo, posto gli ultimi screenshot per batteria e wakelocks
Mi conviene forse rimettere il modem XMS8?
Ancora una volta, Grazie Dionysus!!! :)
Più che altro dovresti staccare il wifi, hai il suo wl abbastanza alto, ma niente di che ;) grazie a voi che usate queste build :D
-
Ultimamente il wifii lo sto usando pochissimo
quasi tutto il giorno in 2g o 3g
Oggi e ieri ho usato un po' l'hotspot. Che sia per quello che il wl è andato su?
Quindi quel multipdp e il RILJ così alti sono normali?
-
Quote:
komodo1980
Ultimamente il wifii lo sto usando pochissimo
quasi tutto il giorno in 2g o 3g
Oggi e ieri ho usato un po' l'hotspot. Che sia per quello che il wl è andato su?
Quindi quel multipdp e il RILJ così alti sono normali?
Hai la voce wlan rx wake alta, che è quello relativo al wifi, per questo te lo dico ;) comunque sì, credo che sia per l'hotspot. Il multipdp è sempre alto, si risolve con wipe cache e dalvick cache ma non è che cambi tanto. Il RILJ è normale perché comunque non sempre puoi garantire un aggancio perfetto della linea alla cella.
-
Quote:
Dionysus
Forse ti è sfuggito nelle mille mila pagine del thread, ma lo Slimteam non implementerà mai il tasto di kill delle app, perché è controproducente, sforza la batteria svegliando la CPU e rovina anche la memoria interna, visto che cancella la cache e la deve riscrivere ;)
Più che altro dovresti staccare il wifi, hai il suo wl abbastanza alto, ma niente di che ;) grazie a voi che usate queste build :D
Ah ecco, si mi è sfuggito, cerco sempre di leggere tutte le pagine ma sono veramente tante (il che vuol dire che la rom è molto seguita e questo è un bene perché comunque è un ottima rom!) il nuovo dialer telefonico sei riuscito a trovarlo?
-
Stavo cercando di confrontare multipdp e rilj in base ai due modem, diciamo.
Con wind comunque conviene scegliere tra questi due, giusto?
Quote:
Dionysus
Hai la voce wlan rx wake alta, che è quello relativo al wifi, per questo te lo dico ;) comunque sì, credo che sia per l'hotspot. Il multipdp è sempre alto, si risolve con wipe cache e dalvick cache ma non è che cambi tanto. Il RILJ è normale perché comunque non sempre puoi garantire un aggancio perfetto della linea alla cella.
-
Ciao da dove posso vedere se ci sono aggiornamenti di questa rom?
-
Quote:
19dario89
Ciao da dove posso vedere se ci sono aggiornamenti di questa rom?
ciao nel primo post di questa discussione sotto la voce download trovi Mediafire clikkaci sopra e vedrai la rom aggiornata alla data di oggi
-
Quote:
ciccio66
ciao nel primo post di questa discussione sotto la voce download trovi
Mediafire clikkaci sopra e vedrai la rom aggiornata alla data di oggi
Grazie!
Ciò vuol dire riflashare la rom e perdere tutti i dati e le app installate?
Come faccio a vedere cosa c'è di nuovo negli aggiornamenti?
-
Con la nuova build non mi funziona la rotazione automatica, soluzioni?
-
Quote:
Alfr3d0
Ah ecco, si mi è sfuggito, cerco sempre di leggere tutte le pagine ma sono veramente tante (il che vuol dire che la rom è molto seguita e questo è un bene perché comunque è un ottima rom!) il nuovo dialer telefonico sei riuscito a trovarlo?
non ho ben capito come funzionano i dialer. se bisogna installarli come app di sistema o no, perchè se poi vado a disinstallare o bloccare con titanium le app telefono e rubrica predefinite, poi non mi partono più le chiamate.
ma per sostituire la rubrica io uso DW contact (DW Contacts & Phone & Dialer) , tiritroverai anche l'app dialer. io ho sostituito entrambe alle default. Per chi vuole ci sono parecchie impostazioni (non necessarie) ma per lavoro è una figata. il migliore. la cosa più utile è che quando ti chiamano, ti compaiono anche l'indirizzo, città, LE NOTE,.... personalizzabili ovviamente
-
Quote:
19dario89
Grazie!
no no...nel primo post c'e' la guida...
codice:
Se aggiornate da una SlimLinaro precedente:
- Copiate i file .zip della ROM e delle eventuali Gapps nella vostra sd.
- Fate un nandroid backup (non necessario, ma ultraconsigliato sempre e comunque).
- Wipe cache e dalvik cache (a meno che non sia richiesto espressamente un full wipe).
- Flash della ROM ed eventualmente delle gapps.
- Riavviate.
con questa non perdi niente
-
Quote:
Alfr3d0
Purtroppo non ancora :|
Quote:
komodo1980
Stavo cercando di confrontare multipdp e rilj in base ai due modem, diciamo.
Con wind comunque conviene scegliere tra questi due, giusto?
Con i wind, va bene il nobrand (XX)
Quote:
19dario89
Grazie!
Come faccio a vedere cosa c'è di nuovo negli aggiornamenti?
Un dirty install va più che bene ;)
Quote:
Saetta88
Con la nuova build non mi funziona la rotazione automatica, soluzioni?
A me funziona, controlla che il launcher abbia l'opzione attivata. Se tutto è attivato (anche in impostazioni -> advanced) è tempo di fare un full wipe.
Quote:
alessio88ga
non ho ben capito come funzionano i dialer. se bisogna installarli come app di sistema o no, perchè se poi vado a disinstallare o bloccare con titanium le app telefono e rubrica predefinite, poi non mi partono più le chiamate.
ma per sostituire la rubrica io uso DW contact (
DW Contacts & Phone & Dialer) , tiritroverai anche l'app dialer. io ho sostituito entrambe alle default. Per chi vuole ci sono parecchie impostazioni (non necessarie) ma per lavoro è una figata. il migliore. la cosa più utile è che quando ti chiamano, ti compaiono anche l'indirizzo, città, LE NOTE,.... personalizzabili ovviamente
Mai cancellare i dialer, al massimo installane uno alternativo, ma l'altro lascialo.
NOTIZIA LEAKED: kroz, l'ideatore della Dark UI (o meglio The Real Dark Slim), è al lavoro per implementare la cugina opposta totalmente bianca, secondo me sarà fantastica :D
Quote:
Originariamente inviato da kroz
and hopefully soon to have a complete holo light theme for those not a fan of dark ui
-
Quote:
Dionysus
A me funziona, controlla che il launcher abbia l'opzione attivata. Se tutto è attivato (anche in impostazioni -> advanced) è tempo di fare un full wipe
Ho riavviato e si è risolto.
Due domande:
- Cosa vogliono dire tutte queste gradazioni?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/a4ymuqyd.jpg
- ho visto che è comparsa la voce slimpie, l'ho letto anche qualche post fa, cosa fa?
-
Quote:
Saetta88
Sono le angolazioni in cui puoi girare lo schermo ;)
Googla lmt launcher, è la stessa cosa dello slimpie.
-
News: il nuovo dialer è quello che vedete, praticamente è identico a quello di google, cambia solo il fatto che se digitate "pizza" dovrebbe elencarvi le pizzerie nei dintorni. A me non lo fa, ma non ho ancora smanettato nelle sue impostazioni, vi faccio sapere.
-
Quote:
ciccio66
no no...nel primo post c'e' la guida...
codice:
Se aggiornate da una SlimLinaro precedente:
- Copiate i file .zip della ROM e delle eventuali Gapps nella vostra sd.
- Fate un nandroid backup (non necessario, ma ultraconsigliato sempre e comunque).
- Wipe cache e dalvik cache (a meno che non sia richiesto espressamente un full wipe).
- Flash della ROM ed eventualmente delle gapps.
- Riavviate.
con questa non perdi niente
Grazie! Ho provveduto all'aggiornamento, ma come posso vedere cosa viene sistemato alla rom per ogni updating?
Ho fatto anche la pulizia del modem cambiando kernel, quindi passando a quello della cm 10.2.
Quale Kernel consigliate per questa rom? Anche per ottimizzare il risparmio della batteria? Grazie