http://img.tapatalk.com/d/14/02/14/hetetyny.jpg
Bella questa!
Visualizzazione stampabile
http://img.tapatalk.com/d/14/02/14/hetetyny.jpg
Bella questa!
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai, dopo l'ultimo aggiornamento, non mi aggancia più il GPS, neanche con faster fix o gps status?
RISOLTO. Dopo vari tentativi GPS status è riuscito ad aggancire i satelliti
Quando scarichi il gustavo per scrupolo usa il file di pulizia che trovi sul sito per il download,
lo consigliano specie se passi da un kernel che usa stweaks,
io lo faccio comunuque.
Devo dire però che non sò se consigliartelo...
Messo su ieri sera,stamattina stavo aprendo un file da dropbox e si è piantato del tutto,
necessario riavvio.
Sono stato in giro con i dati attivi,a un certo punto mi serviva chrome e errori con pagine bianche,
insomma niente internet.
Riavviato e funziona nuovamente.
Insomma,non è che sia andato proprio perfettamente...
Stasera dovrei riuscire a fare il trapasso dei miei dati dall'S2 all'N5,
quindi poi prima di passarlo alla moglie formatto tutto e rimetto la slim di base,
mi sà che i kernel moddati non li provo più almeno finchè non ne faranno uno veramente stabile e definitivo per kk.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_e85WN.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PPFZX.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6vYxs.jpg
Spiegatemi cosa è successo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il telefono era rovente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non abbiamo la sfera di cristallo, andiamo per ipotesi, un app che è andata in loop, le sincro le hai tolte ? Hai aperto maps ? Hai google+ ?
Ma la cosa più utile e better battery stats, se non hai questa app è impossibile scoprire il problema
con l'ultima build: avevo attivato il geolocalizzatore, ma non avevo fatto il fix con status. poco tempo...
ora, dal QS drawer tappo geolocalizzatore e non succede niente(dovrebbe uscire una schermata accetta o non accetta. dalle impostazioni lo stesso: tappo su off ma non succede niente.
non ho smanettato in questi giorni
Ragazzi ho un problema con questa ROm consuma troppa ram(liberi mi rimangono solo 200/300 mb) e avvolte mi crasha il processo playstore è normale?graziee
Chiedi a chiunque, android funziona meglio con le ram piene, il problema e relativo al solo play store, fai come ti ho detto non preoccuparti della runtime che hai, comunque la cache si riempie, anche la dalvik, dato che ART non l'ha ancora sostituita appieno
Si ma avendo art la compilazione avviene appena scaricata l'app e il caricare interamente un app in RAM può impedire a qualche altro processo di entrare in esecuzione perché magari le risorse sono occupate e quindi è costretto ad entrare in Walt e tardare la schedulazione no?
Non centra la runtime con la ram, quella e solo per l'avvio delle app, le app che vengono avviate in ART comunque vanno sulla ram, sr non credi a noi aspetta che ti risponda diony, ti dirà le stesse cose che ti abbiamo detto noi, poi la ram gestisce da sola le app in read e le app in write, chiude in automatico i processi che non gli servono
Il processo Unknown secondo me è Sistema Operativo Android, c'è il solito loop dettato dalle sincro. Come al solito ti chiedo di ricontrollare tutte le sincronizzazioni, eventuali file multimediali, upload di dati o processi che sono comunque andati in loop. Se il problema persiste, wipe cache e dalvik cache. Se persiste ancora, full wipe.
Prova a riavviare e a riprovare.
Come dice giustamente 0raziel0 e come ho scritto 1 minuto e mezzo fa nel thread della SlimSaber, una RAM vuota è una RAM inutile. Avere 300mb liberi su 790 è anche troppo. Quando capita che killo le apps (cosa sbagliata da fare, ma lo faccio per puro testing), mi rimane il 40-45% di RAM piena e quando uso il telefono correttamente, ho il 65-75% di RAM piena. Se vedi che ti lagga il telefono, è probabile che tu debba ricontrollare il tuo scheduler in modo da organizzare i processi in esecuzione secondo uno standard più consono alle tue richieste. Ti consiglio ROW, il primo che arriva, esce.
Wipe Dalvik cache è la denominazione per Wipe cache del runtime, solo che, credo, abbiano preferito lasciare la vecchia dicitura per non confondere gli utenti (visto che solo l'1.5% dei telefoni android totali monta Kitkat).
Alt! Usare il runtime ART non significa che le app non vadano caricate in RAM, ma che vengono precompilate al momento dell'installazione, ma in RAM ci vanno tutte quante e sempre, altrimenti l'esecuzione del processo non sarebbe possibile. Non va in RAM il processo che precompilazione che avveniva con Dalvik, per questo si ha un risparmio di RAM del 10-15% a seconda della grandezza dell'app.
Il problema è prima:non si attiva la geolocalizzazione. Es dalle impostazioni, geolocalizzazione. Tappo su off per attivarlo. Quando viene tappato si illumina brevemente perché l'ho tappato. Però non va su on.
Non mi serve il gps. Posso provare a non toccare niente e a mettere su La nuova buid
Chiedo aiuto per la batteria, poichè anche dopo il wipe cache and dalvik continua a scaricarsi troppo rapidamente...
Sono davvero disperato perchè questa rom mi piace un sacco e per il resto va benissimo e non vorrei cambiarla di nuovo.
Premetto che ho tutto stock, configurazione in firma e batteria Anker 1900mAh di 3 mesi.
Ho disattivato tutte le sincronizzazioni, luminosità automatica e uso il telefono per navigare, Whatsapp e musica con Poweramp.
Penso che il mio problema sia il consumo anomalo del Sistema Android e del sistema operativo android, poichè ho lo schermo molto basso come consumo (a quanto ne so dovrebbe superare il 50%).
Allego gli screen, chiunque mi possa aiutare gliene sarò molto grato, altrimenti purtroppo dovrò cambiare rom:'(
EDIT: allego anche gli screen che avevo fatto qualche giorno fa del ciclo di scarica completa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
Tra domani e dopo domani esce la nuova build, ti consiglio di flasharla con un full wipe, vediamo se risolviamo.
A giudicare dalle due serie di screenshots, il problema sta nel modem e nell'interfaccia RIL (nota negli screenshot dell'altro post, il terzo precisamente, che il segnale mancava e la linea di scarica era quasi immobile, poi, appena attivato, scende troppo velocemente). Quando aggiorni (vedi sopra, domani o dopodomani) vedi di flashare uno script di pulizia del modem + GS2ROMNuke (tutto linkato in prima pagina o nella folder delle utilities nella mia firma) e vediamo se risolviamo.
Io ho l'ultima build (ovviamente) e questa è la mia situazione attuale, zero wakelock e zero battery drain:
http://i.imgur.com/Mzx75wV.png
Batteria da 2000mah samsung comprata a giugno scorso.
Mi fa strano sentire problemi, hai provato a vedere se è anche la mod ad influire?
Piccolo appunto di natura tecnica: non ibernare app di sistema, è praticamente inutile ed il modulo Xposed di greenify è totalmente inutile se monti una AOSP. Funziona bene nel caso in cui l'utente voglia servirsi di ROM stock e allora vuole ibernare le Samsung apps e c'è anche la ragione di farlo, ma nelle AOSP dove il bloatware è a 0, è totalmente inutile, se non controproducente, fidati.
Appunto numero 2: ART funziona del tutto e si ottengono risultati straordinari con la batteria, come mai usi ancora Dalvik?
Innanzitutto grazie mille della risposta molto completa, il modem non penso sia il problema poichè avevo flashato due settimane fa il modem dell'XXMS4...
Per quanto riguarda ART non lo uso ancora appunto per avere Greenify Donation, poichè quello che mi interessa non è ibernare le app di sistema, quanto invece Whatsapp e Facebook ricevendo comunque le notifiche...
Nel link che ho messo si può vedere anche la parte relativa ai wakeclock, anche se a me non sembra di aver visto nulla di anomalo. Non ti capitano mai rallentamenti dovuti alle troppe app in RAM senza Greenify?
Guarda il NELS1 l'avevo provato qualche mese fa, ma con questo mi trovo molto meglio... Per quanto riguarda Greenify quindi tu usi la versione free? Che apps hai ibernato? Comunque appena esce la nuova build faccio il wipe data e ci riprovo con ART
Io iberno tutto quello che richiede una connessione ad internet:
airdroid, androidiani, ansa, antutu, checkers, clean master, dropbox, fb, g+, imgur, michelin navigation, quadrant, quickoffice, quizduello, ravenna news, riptide gp2, rusechan, scacchi, tapatalk e whatsapp.
Praticamente il telefono ibernato è come se fosse totalmente privo di qualsivoglia applicazione.
Mi dispiace, ma sono tornato alla 4.3.1.
Troppi freeze del telefono mentre cercavo di copiare files nella memoria interna.
Nel ritornare indietro alla 4.3.1 ho fatto delle prove anche con la 4.1.2 originale (e ultima) per il SGS2 e non ho avuto NESSUN problema a fare queste copie.
Ma voi non avete di questi problemi ?
C'è qualcuno che potrebbe provare a copiare un files "grosso" o una cartella "corposa" (circa 500 MB) dalla memoria interna alla micro SD e drmi cosa succede ?
Mi sa che mi tocca aspettare qualcosa di MOLTO più stabile ;)
Rik
Tutte le prove, 500 mega di foto passate, spostato 2 giga di musica e video da memoria interna a micro sd, nessun problema e sopratutto 0 freeze, non tutti gli S2 reagiscono bene ad una determinata rom e kernel, sarà il tuo caso, la rom ( almeno a me) non da nessun problema
Io sono messo come 0raziel0, passo grosse quantità di dati dalla sd alla sd ext (i backup ad esempio) e non ho mai avuto di sti problemi. Ho anche messo su la factory image del nexus 7 perché non avevo pen drive al momento e ho caricato e scaricato tranquillamente.
Vediamo con la nuova release cosa cambia. Ho scaricato gli aggiornamenti ed ho visto che son cambiati una 40ina di file, ma non ho visto bene quali, magari sto fix arriva anche dalla official :D
Non sapendo dove risiede il problema, non ti so dire con certezza, ma io eviterei di ripristinare le app con titanium se non quelle non strettamente correlate col gps, nel senso, le apps tipo gmaps o fb, g+, twitter che fanno uso del gps, io non le ripristinerei.
ciao
come posso rimuovere le tre icone alla base con la freccia a sinistra, la home e il doppio rettangolo sovrapposto?
grazie