Proprio quello che ho detto, la rom senza tue app installate, solo quelle di sistema
Visualizzazione stampabile
La differenza la vedi quando c'è un consumo del 30% in meno di RAM e, nero su bianco in mano, non c'è la compilazione dell'app ogni qual volta la si avvia, per cui può darsi che ci siano terzi fattori che influiscono sulla velocità generale. Io ho sempre notato un netto miglioramento, tant'è che su 4 dispositivi android che ho, tutti e 4 hanno su ART.
I cicli di carica/scarica sono indicativi, comunque contano a partire dall'ultima volta che non hai effettuato operazioni di modding (wipe compresi).
Non hai segnale? Vai in impostazioni -> info sul telefono -> stato e guarda l'intensità del segnale se c'è. Se non c'è, vai in impostazioni -> info sul telefono e guarda che versione di baseband monti.
Funzionano entrambe? Riavvia e vedi se lo fa ancora.
Prima devi sbrandizzare il telefono e poi seguire passo per passo quello scritto in prima pagina ;)
Annuncio: tra un po' (purtroppo) venderò il device, per cui, nonostante il supporto alla SlimLinaro sarà comunque garantito, non potrò testare io direttamente le build, che comunque saranno pienamente funzionanti, visto che il device tree, ossia i file necessari affinché funzioni il telefono, sono gli stessi identici dalla primissima build. Oggi si chiude il mio primissimo capitolo del modding, SII è stato il mio primo device android, col quale ho fatto tutta l'esperienza possibile inimmaginabile, flashando tutte le ROM esistenti (ma AOSP eheh). Bon, chiudo questa parentesi filodrammatica molto patetica, ma era per sottolineare quando ho amato questa bestia, che a 3 anni di distanza, è ancora un signor telefono.
Ciao "Dio", ammetto che ora la tua risposta mi ha spiazzato...nel senzo che non avevo letto che occorreva sbrandizzare...vabbè..ora il cell sta facendo il nandroid backup...concluso questo e salvato la cartella EFS..mi puoi suggerire come effettuare da CWM il no brand? grazie
Non dovrebbe essere obbligatorio, ma io comunque, per evitare problemi di sorta, lo farei https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
Resterò comunque in sezione (per la gioia di sbirrosquared e Jaco rotfl) e continuerò il development della SlimLinaro per SII, ma non testerò le ROM ;)
L'unica pecca è che non continuerò la mia ROM originale per SII (la KlaEx che avevo iniziato tempo fa) visto che quella era un'alpha e necessita di tutte le prove del caso a mio rischio e pericolo, ma va beh, non vi perdete niente :D
perdona la mia ignoranza ma, passare da dalvik a art o viceversa, rientra nelle operazioni di modding?
altra cosa: smanettando nella pagina di blocco casualmente e più di una volta, ma sempre senza rendermene conto, mi sono ritrovato il cell in modalità notte.
non ho capito però come si fa ad attivarla. quali sono i passaggi esatti da effettuare?
grazie :)
Si il segnale c'è..
Non capisco, potrebbe essere qualche sorta di blocco sul cellulare? Perchè me lo fa con tutte le rom di questo tipo..cyanogenmod, supernexus, omnirom.. Invece con la MIUI funzionava normalmente e anche su tutte quelle basate su samsung come la revolution che uso attualmente..
Ps ho anche un nuovo problema, ho cambiato rom perchè non avevo rete, stasera ho provato a rimettere la slim ma quando accendo si blocca alla schermata samsung, poi si riavvia e va da solo in recovery
Ciao a tutti, sto seguendo questa rom da qualche giorno e penso di flashare a breve. Ho letto pero' che ci sara' un aggiornamento che mi sembra molto interessante. a questo punto sono indeciso se montare ora questa versione o, se quella nuova uscirà a breve, montare su quella e risparmiare i vari format del caso???? @Dionysus cosa mi consigli???
Io non resisterei... Flasha!!
Tanto ci vuole poco a reinstallare il necessario e ripristinare eventuali configurazioni o dati backuppati
Per chi non l'avesse ancora fatto, consiglio di aggiungere in scaletta la miracolosa modifica del PIT
sono indeciso se installare questa rom o la SlimSaberKAT.
che cambia? quale mi consigliate?
Cerco una versione stabile da non aggiornare per almeno 1mese
Non è certo che la prossima build abbia gli aggiornamenti che dici, però comunque sarà una no wipe per cui non ti cambia nulla aggiornare.
In prima pagina c'è un intero post sulle differenze tra le 3 slim in sezione ;)
Gli script per la pulizia del modem funzionano anche su cm11?
Ho notato un piccolo problemino quando guardo i video, praticamente lo schermo dopo il timeout impostato si spegne...c'è un modo per evitare?
Ciao "Dio"
probabilmente sono OT...ma l'obiettivo è sempre installare la tua mitica slim....quindi ti domando:
Da guida questi sono i passi:
01) Rootare il telefono (root con un click consigliato) (opzionale)
02) Installare Root Explorer o ES Explorer (opzionale)
03) Salvarsi la cartella EFS (opzionale)
04) Fare un HardReset
05) Flashare la Rom No-Brand
06) Fare un altro Hardreset
07) Flashare nuovamente la Rom No-Brand
08a) Se avete installato la CWM fate questi WIPE e un altro HardReset (opzionale)
08b) Se NON avete installato la CMW eseguire questi due WIPE (opzionale)
09) Rootare nuovamente il telefono (opzionale)
I passi da 1 a t3 sono conclusiora dovreei fare un hard reset avendo CWM installato significa eseguire:
Wipe Data ?
Wipe Cache?
Wipe Dalvik Cache ?
Wipe System?
Una volta installata la ROM no brand devo nuovamente installare philz ?
grazie
Che operatore usi e che versione baseband hai?
Non ne ho la minima idea, quella è ad appannaggio dello Slimteam, non mio :|
Meglio Dion, non vorrei che qualcuno se la prendesse rotfl
1. 2. 3. ok ci siamo
4. 5. 6. 7. segui i passi delle guide, è sempre meglio.
8a. 8b. segui la guida per flashare una recovery modificata e poi vieni qui e flasha il kernel cm10.2 che trovi in prima pagina e da qui puoi seguire le istruzioni di questo thread.
Per hard reset, nel senso stretto di samsung, si intende il wipe data, mentre invece il senso comune intende il wipe data, cache e dalvik cache, ma in verità si chiama full wipe. Il format /system è opzionale, io lo faccio sempre, ma di solito c'è uno script nello zip delle rom che lo fa automaticamente.
Ricapitolando, in generale devi:
- ottenere i permessi di root e salvarti la cartella /efs
- debrandizzare la tua rom
- riottenere i permessi di root
- flashare una recovery modificata
- flashare il kernel cm-10.2
- flashare la rom e le gapps
ho installato per la prima volta questa rom.
le icone delle notifiche sono pixellate,e le scritte in generale sono poco definite.
Ciao Dion. Ho postato anche nell'altra sezione però leggendo attentamente quanto scritto sopra posso aver generato confusione perciò richiedo qui nuovamente a te con più dettaglio. Ho flashato la philz touch più cwm..(non la versione tempory).. Quindi ho già una recovery modificata pertanto credo che per flashare la rom no_brand.. Posso farlo direttamente da recovery modificata(corretto?) Questo dovrebbe significare, almeno credo, che ho sempre i permessi di root. Quindi ricapitolando i passi da eseguire avendo effettuato nanoandroid ed efs :
Flash rom no brand
Wipe data
Recovery reboot
Flash rom no brand
Wipe data
Reboot system
A questo punto seguo la tua guida con kernel, rom e gapps.
Scusa ancora per il post lungo e se ritieni opportuno puoi cancellare il mio post nella sezione no brand.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
provengo dalla rootbox 4.2.
proverò a cambiare dpi
Ciao a tutti..una domanda estremamente niubba..
Installato la rom e fatto tutto quanto consigliato..o quasi..
Però mi resta un dubbio..si potrebbe sapere a cosa servono i file nella cartella various su MF?
Giusto per capire se servono o no così eventualmente completo tutte le operazioni prima di installare tutto..
Grazie mille e complimenti per la ROM..Per ora va che è una meraviglia..
No intendevo la cartella su mediafire..la tua cartella con i vari file da scaricare..
nella cartella vario ci sono dei file per il gps e altre cose..solo che prima di incasinare tutto volevo capire cosa faceva ciascuno di quei file e se valeva la pena flasharli..stesso dicasi per il breeder o come si chiama e per il pure perfomance..