Visualizzazione stampabile
-
Anche io ho il processo media che ciuccia batteria, come si risolve??
In una versione precedente potevo cambiare l'icona del lucchetto della lock, non Trovo più il settaggio,mi aiutate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide11
Scusate ragazzi... L active display c'è in questa rom?
in questa rom non c'è ( come sul motorola x ) però con dashnotificher puoi risvegliare il cell ogni volta che ti arriva una notifica anche se su xda ci sono molte info a riguardo : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2450697
mentre questa è una delle tante app " sostitutive " : https://play.google.com/store/apps/d...enotifications
-
Quote:
Dionysus
Nella ROM non c'è mai stato, dal market non so se sia sparito, non riesco a trovarlo io (lì si chiama OmniSnitch).
Strano
Io non l'ho installato e l'ho ritrovato dopo un upgrade di un mese fa con questa rom.
Provo a cercarlo come hai detto tu
Omni snitch
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
installata l'ultima build un paio di giorni fa....oggi il telefono "mangia" la batteria.
Ecco lo status della batteria:
Allegato 105150
...ho letto qualche post sempre in questa sezione e anticipo che non ho aggiunto file mp3 e che con la vecchia build mai avuto di questi problemi.
La cosa bella è che dopo stacco e riattacco batteria e spegnimento wifi...il livello è incrementato....mah!
Cosa potete suggerirmi?
Grazie
-
Quote:
sasillobifidus
Ciao a tutti,
installata l'ultima build un paio di giorni fa....oggi il telefono "mangia" la batteria.
Ecco lo status della batteria:
Allegato 105150
...ho letto qualche post sempre in questa sezione e anticipo che non ho aggiunto file mp3 e che con la vecchia build mai avuto di questi problemi.
La cosa bella è che dopo stacco e riattacco batteria e spegnimento wifi...il livello è incrementato....mah!
Cosa potete suggerirmi?
Grazie
Vedi, il fatto che hai quella striscia blu in attivo, senza aver utilizzato lo schermo significa che il telefono è rimasto attivo anche con lo schermo spento. Dopo il riavvio si è tolto il wakelock
Edit: vedendo meglio credo sia stato causato dal WiFi . infatti dopo spento il WiFi si è tolto il wakelock.
Gg
-
Quote:
Gg636
Vedi, il fatto che hai quella striscia blu in attivo, senza aver utilizzato lo schermo significa che il telefono è rimasto attivo anche con lo schermo spento. Dopo il riavvio si è tolto il wakelock
Edit: vedendo meglio credo sia stato causato dal WiFi . infatti dopo spento il WiFi si è tolto il wakelock.
Gg
grazie per la risposta...ne approfitto...in un paio di post precedenti consigli:
"Con apolo7 beta 3v0 con script di n1moy5.4 profilo optimize"
ho l'ultima build posso flashare il kernel apolo7?
link e info dove le recupero?
grazie
-
Quote:
sasillobifidus
grazie per la risposta...ne approfitto...in un paio di post precedenti consigli:
"Con apolo7 beta 3v0 con script di n1moy5.4 profilo optimize"
ho l'ultima build posso flashare il kernel apolo7?
link e info dove le recupero?
grazie
Certo che puoi.
La recuperi qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290046
sarà un po lunghetta da leggere (magari ti rispondo da li), ma in sintesi dovrai
Flashare apolo7 beta3 V0 poi
I due zip di n1moy n1moy_v5.4 (uno di pulizia e uno lo script vero e proprio).
Gg
-
Per il wakelock MEDIA, in modo un po' empirico ho installato Media scanner che scansiona le memorie e si ferma sui file apparentemente anomali che ho provveduto a cancellare uno dopo l'altro. Un po' di lavoro ma il servizio media si è fermato. Spero non accada più....
-
Quote:
manu74
Per il wakelock MEDIA, in modo un po' empirico ho installato Media scanner che scansiona le memorie e si ferma sui file apparentemente anomali che ho provveduto a cancellare uno dopo l'altro. Un po' di lavoro ma il servizio media si è fermato. Spero non accada più....
Ciao, mi potresti dire di preciso che programma hai usato x trovare i file corrotti? Grazie mille...
-
Aggiornato il link delle gapps in prima pagina ed aggiunto un mirror sul mio mediafire, così evitiamo i problemi col login :)
-
Quote:
NeGriTa
Ciao, mi potresti dire di preciso che programma hai usato x trovare i file corrotti? Grazie mille...
Su xda c'è una guida ben realizzata proprio per risolvere i problemi relativi al media scanner, dagli un'occhiata:
[Fix] Android Media scanner sdcard CPU utilization, battery drain - xda-developers
-
Dato che non so spiegarlo..
http://img.tapatalk.com/d/14/03/16/ajuza7ys.jpg
Quando clikkate i video che vi rimandano al browser, riuscite a visualizzarli?? Non so che formato sono o tecnicamente come si chiamano, ma non riesco a vederli.
In genere con altre rom sempre visti.
Gg
-
Quote:
Gg636
Certo che puoi.
La recuperi qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290046
sarà un po lunghetta da leggere (magari ti rispondo da li), ma in sintesi dovrai
Flashare apolo7 beta3 V0 poi
I due zip di n1moy n1moy_v5.4 (uno di pulizia e uno lo script vero e proprio).
Gg
Ciao, scusami ma dove la trovo la versione di apolo che dici???
-
Quote:
ninocampo83
Ciao, scusami ma dove la trovo la versione di apolo che dici???
Ultimo download clikkabile, al primo post del link che ti avevo dato.
Leggi comunque tutto.
Gg
-
Quote:
Gg636
Dato che non so spiegarlo..
http://img.tapatalk.com/d/14/03/16/ajuza7ys.jpg
Quando clikkate i video che vi rimandano al browser, riuscite a visualizzarli?? Non so che formato sono o tecnicamente come si chiamano, ma non riesco a vederli.
In genere con altre rom sempre visti.
Gg
È il lettore di default della galleria che non legge certi formati. Scarica VLC, dovrebbe andare.
-
Ciao, presento qui il mio problema poichè avendo questa rom penso che sia OT nel caffè point... Ho notato che connesso al wifi invece che al 3g riesco a fare anche un'ora in più di schermo. Anche per voi è cosi? Inoltre mi succede di vedere spesso le freccette di upload e download che si attivano anche senza che io stia facendo qualcosa che richieda una connessione ad internet. Cambiare modem potrebbe essere una buona soluzione (anche se penso di avere già il migliore)? Come fate voi che riuscite a superare le 3h di screen in 3g? Io arrivo a malapena a 2.30 eppure ho tutte le sincro disattivate, greenify e configurazione in firma!
-
Quote:
Dionysus
È il lettore di default della galleria che non legge certi formati. Scarica VLC, dovrebbe andare.
Installato vlc e non va.
In poche parole quando clikko sul link mi dà come scelta o il browser di chrome o quello stock (e su entrambi non si vedono).
Inoltre non mi dà la possibilità di scegliere un' app con cui aprire. Anche per questo vlc non può intervenire.
Ho controllato se quickpic o la galleria stock avevano delle predefinite, ma nulla.
Qualcun altro può fare questa prova ??
Gg
-
Quote:
sbiridengo
Ciao, presento qui il mio problema poichè avendo questa rom penso che sia OT nel caffè point... Ho notato che connesso al wifi invece che al 3g riesco a fare anche un'ora in più di schermo. Anche per voi è cosi? Inoltre mi succede di vedere spesso le freccette di upload e download che si attivano anche senza che io stia facendo qualcosa che richieda una connessione ad internet. Cambiare modem potrebbe essere una buona soluzione (anche se penso di avere già il migliore)? Come fate voi che riuscite a superare le 3h di screen in 3g? Io arrivo a malapena a 2.30 eppure ho tutte le sincro disattivate, greenify e configurazione in firma!
È perfettamente normale che il telefono scambi pacchetti con internet anche se tu non stai facendo nulla, perché ci sono delle sincronizzazioni delle varie app che girano lo stesso. Diverso è il discorso 3G/WiFi. È vero che il wifi consuma meno del 3g, ma non dovrebbe esserci tutta questa differenza. Prova con NELS1 se hai TIM, magari riesci a trovare un compromesso migliore. Altra cosa, quant'è che hai la batteria? Comunque 2 ore e mezza di screen su una giornata non sono male con una 1900mah, specialmente se rimane un 25-30% di carica.
Quote:
Gg636
Installato vlc e non va.
In poche parole quando clikko sul link mi dà come scelta o il browser di chrome o quello stock (e su entrambi non si vedono).
Inoltre non mi dà la possibilità di scegliere un' app con cui aprire. Anche per questo vlc non può intervenire.
Ho controllato se quickpic o la galleria stock avevano delle predefinite, ma nulla.
Qualcun altro può fare questa prova ??
Gg
Credo che sia perché i video sono in flash. Linka qui che vedo se col Nexus 7 (SlimLinaro anche quello) o col Moto G (altra ROM) il problema è lo stesso.
-
Quote:
Dionysus
Credo che sia perché i video sono in flash. Linka qui che vedo se col Nexus 7 (SlimLinaro anche quello) o col Moto G (altra ROM) il problema è lo stesso.
http://video.repubblica.it/mondo/ny-...57776?ref=fbpr
In più ho notato che non mi funziona il copia/ incolla nel senso che fa tutte le azioni ma praticamente non lo mette in memoria. (In questo caso dalla barra web)
Al momento monto l' apolo come kernel .Se mi verificate un attimo queste cose che poi mi regolo se è il caso di ripristinare un backup.
Grazie (ma grazie Dionysus soprattutto)
Gg
-
Quote:
Dionysus
È perfettamente normale che il telefono scambi pacchetti con internet anche se tu non stai facendo nulla, perché ci sono delle sincronizzazioni delle varie app che girano lo stesso. Diverso è il discorso 3G/WiFi. È vero che il wifi consuma meno del 3g, ma non dovrebbe esserci tutta questa differenza. Prova con NELS1 se hai TIM, magari riesci a trovare un compromesso migliore. Altra cosa, quant'è che hai la batteria? Comunque 2 ore e mezza di screen su una giornata non sono male con una 1900mah, specialmente se rimane un 25-30% di carica.
Ma le sincronizzazioni avvengono anche se io ho disattivato la sincronizzazione automatica? Va bene allora per il modem proveró anche il NELS1 anche se mi sembra difficile che funzioni. Per quanto riguarda la batteria ce l'ho da 4 mesi e purtroppo intendo 2h e 30 arrivando a metterlo in carica sotto il 5% :'(
-
Quote:
sbiridengo
Ma le sincronizzazioni avvengono anche se io ho disattivato la sincronizzazione automatica? Va bene allora per il modem proveró anche il NELS1 anche se mi sembra difficile che funzioni. Per quanto riguarda la batteria ce l'ho da 4 mesi e purtroppo intendo 2h e 30 arrivando a metterlo in carica sotto il 5% :'(
Si e no. Togliendo quella spunta non sincronizzi piu l'apparato google. Qualsiasi altra app continua a lavorare. Dalla cronologia della batteria dovresti però vedere se c'è qualche app che te lo tiene sveglio o se consuma troppi dati.
-
Quote:
Dionysus
Aggiornato il link delle gapps in prima pagina ed aggiunto un mirror sul mio mediafire, così evitiamo i problemi col login :)
Ciao Dionysus ho provato ad accedere al mirror di medidafire e mi da un errore di certificazione.
-
Quote:
albsob
Ciao Dionysus ho provato ad accedere al mirror di medidafire e mi da un errore di certificazione.
Se hai bisogno delle Gapps puoi utilizzare anche il link "slimroms" sempre al primo post
-
Dionysus per il discorso dell'app Teamspeak sì ho formattato anche la emmc o come cavolo si chiama..Arrivo in pratica da una installazione pulitissima..sembra essere proprio l'app che non ne vuole sapere di installarsi. Non mi da errori particolari, semplicemente mi dice applicazione non installata durante l'installazione.
Se qualcuno riuscisse a provare per me almeno mi metterei l'anima in pace che la colpa è del mio telefono e procedo a rifare una nuova formattazione totale..
Grazie a tutti.
-
Questa rom è stabile? Attualmente uso Jelly Snap con Apolo kernel... la rom va flashata tramite cmw?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Valerius1995
Questa rom è stabile? Attualmente uso Jelly Snap con Apolo kernel... la rom va flashata tramite cmw?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ho appena controllato, ho l' APOLO-CWM-Recovery v6.0.1.9
-
Quote:
Gege98
Si e no. Togliendo quella spunta non sincronizzi piu l'apparato google. Qualsiasi altra app continua a lavorare. Dalla cronologia della batteria dovresti però vedere se c'è qualche app che te lo tiene sveglio o se consuma troppi dati.
Di wakelock strani non ne ho, ma il cel non va in sleep perfettamente poichè in una giornata ho "multipdp" che usa la cpu per 45 minuti e anche RILJ si attiva spesso. Inoltre molto strano dato che non lo uso mai, l'app "Telefono" è quella con più wakelock
-
Quote:
Valerius1995
Ho appena controllato, ho l' APOLO-CWM-Recovery v6.0.1.9
Androidiani App
Fai pari pari come dice in prima pagina
Gg
-
Quote:
Gg636
[quote name="Valerius1995" post=5418002]Ho appena controllato, ho l' APOLO-CWM-Recovery v6.0.1.9
Androidiani App
Gg[/QUOTE]
Ma è stabile?
-
Quote:
Valerius1995
Gg
Ma è stabile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Da quando l'ho messa sempre tutto OK. Vai tranquillo. Per un uso giornaliero è ottima
Gg
-
Batteria e connessioni (sia dati che wifi) lavorano bene?
-
Quote:
Valerius1995
Batteria e connessioni (sia dati che wifi) lavorano bene?
Androidiani App
Decisamente si!
-
Scusate ma ci sono due guide d'installazione: una per chi proviene da 4.4 ed un'altra per che proviene da una versione precedente di linaro... e io che ho jellysnap (4.1.2)?
-
Quote:
Valerius1995
Scusate ma ci sono due guide d'installazione: una per chi proviene da 4.4 ed un'altra per che proviene da una versione precedente di linaro... e io che ho jellysnap (4.1.2)?
Androidiani App
Segui la guida che c'è in op, ossia flash cm kernel, full wipe e flash ROM.
-
Quote:
Dionysus
[quote name="Valerius1995" post=5418487]Scusate ma ci sono due guide d'installazione: una per chi proviene da 4.4 ed un'altra per che proviene da una versione precedente di linaro... e io che ho jellysnap (4.1.2)?
Androidiani App
Segui la guida che c'è in op, ossia flash cm kernel, full wipe e flash ROM.[/QUOTE]
Scusa ma non la trovo... mi puoi dire dove posso trovarla?
-
Quote:
Valerius1995
Nel primo post!
Tutte le info sulla rom sono sono SEMPRE tutte nei primi post ;)
Nel caso di bug o instabilità devono essere riportate anche quelle ma non è il caso di questa rom.
-
Ciao a tutti
monto questa splendida rom con modem nels1.. dato che ho h3g come gestore e che con questo modem ho sempre un pessimo segnale, qualcuno sa suggerirmene un'altro da provare?
grazie
-
Quote:
Valerius1995
Op nel linguaggio dei forum e dei chan significa original poster, ossia il primissimo post del thread ;)
-
Quote:
Dionysus
Op nel linguaggio dei forum e dei chan significa original poster, ossia il primissimo post del thread ;)
Scusami, leggendo proprio il primissimo post di questo 3d nom riesco a trovare la guida all'installazione... leggo le features, le istruzioni per chi proviene da 4.4 e da linaro ma nom quelle per cho come me viene da una rom basata su 4.1.2
Sarà che oggi sono rimbambito, ma non la trovo proprio
-
Quote:
Valerius1995
[quote name="Dionysus" post=5418839]Op nel linguaggio dei forum e dei chan significa original poster, ossia il primissimo post del thread ;)
Scusami, leggendo proprio il primissimo post di questo 3d non riesco a trovare la guida all'installazione... leggo le features, le istruzioni per chi proviene da 4.4 e da linaro ma non quelli per chi come me vengono da una rom basata su 4.1.2
Sarà che oggi sono rimbambito, ma non la trovo proprio