Si, è normale.... se ci tappi sopra dovrebbe darti anche i nomi.....non conviene bloccarlo perchè
•si riaprirebbero
•sono indispensabili per i servizi google
Visualizzazione stampabile
Si, esatto. Per sicurezza ho cancellato tutto, vedo che succede perché mi capita con la musica che si blocca qualsiasi app sta eseguendo file musicali.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho provato a copiare tutti i file della microsd su una chiavetta tramite il cavo otg. Quando arrivavo a copiare il video incriminato, questo bloccava il processo di copia e, per averne la conferma, ho provato ad aprirlo ma senza successo. A quel punto ho cancellato il video ed ho risolto con successo il problema del battery drain del processo media
Ragazzi stamattina ho avuto un problema, praticamente non mi si carica più la batteria! L'ho tenuta a caricare tutta la notte ma stamattina l'accendo e mi da 0% e ovviamente appena stacco il caricabatterie mi si spegne.. Non mi era mai successo, ho riprovato con un altro caricabatterie ma niente, anzi su uno mi diceva batteria carica ma appena lo staccavo sempre 0% e si spegneva, quindi ho tolto la batteria e l'ho rimessa e finalmente ha funzionato.. Secondo voi è un problema della rom o altro? Io ho anche dei pixel bruciati sullo schermo, credo si dica così quando praticamente vedo una conversazione vecchissima di whatsapp in trasparenza come se ci fosse una pellicola con questa conversazione impressa con tanto di barra di stato ecc.. La vedo costantemente in ogni schermata qualsiasi rom metto,e anche se vado in recovery. Cercavo di 'sopportare' questo problema ma ora che si è aggiunto il problema della batteria se dovesse rifarmelo credo proprio che lo riporterò al centro 3 visto che sarebbe ancora in garanzia, approposito di questo volevo sapere per non avere problemi con la garanzia cosa devo fare? Basta rimettere con Odin il firmware originale? Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza ma appena svegli ritrovarsi con questa bella sorpresa proprio oggi che devo andare fuori città non è bello...
prova a togliere la batteria 5 minuti, poi per la garanzia devi riflashare il firmware originale con odin, però con la batteria così è molto rischioso.
Non hai pixel bruciati ma un difetto del display detto screen ghosting: rimane in sovraimpressione una schermata. Ad un mio amico era capitato con il Nexus ed aveva risolto facendosi sostituire il display (essendo in garanzia l'intervento gli era costato nulla).
Come ti è stato già detto, flasha l'ultimo firmware disponibile con brand 3 mediante Odin.
Grazie ragazzi per avermi risposto subito, il modem mettendo la stock mi torna da solo quello di fabbrica?e la stessa cosa vale per il root che va via da solo? E il contatore devo riazerarlo Con triangle away o non importa?
Come rimuovo le notifiche "cell brodcast"?
E come si rimuove la pubblicità?
Ragazzi ma come mai la carica e lentissima? ho messo pure il kernel apolo extrv2 con ricarica rapida ma è la stessa cosa poi se uso il cel sotto carica diminuisce al posto di caricarsi, cosa molto fastidiosa :/ c'è qualche soluzione ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ma non era stata implementata una mod che rimuoveva da sola la pubblicità?o sbaglio?
La rom dovrebbe includere il file host patchato ma dovrebbe essere aggiornato quotidianamente, usate adaway o adfree (io uso la seconda).
Per il cell broadcast devi guardare nelle impostazioni delle chiamate (dal tastierino→menu e impostazioni oppure dalla app impostazioni→chiamate).
Ma è uscita la 3.10?
Ragazzi ho installato da poche ore la ROM e per ora mi trovo abbastanza bene. Volevo chiedervi una cosa abbastanza stupida: è possibile cambiare lo zoom del launcher Now? vorrei ad esempio rendere le app nel menù più piccole. Sapete dirmi da dove posso apportare queste notifiche se possibile? Grazie :D
ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio ho appena passato il mio s2 con questa rom alla moglie, dopo un primo periodo di assestamento, veniva da un galaxy mini 2 stock, la sua prima domanda è stata "perchè non posso mettere una canzone (MP3) come suoneria?" io le ho dato della cavernicola avversa alla tecnologia strappandole il telefono di mano e dicendo "cosa vuoi che serva! basta fare......" .....ora dormo sul divano........
Chi mi può aiutare a tornare nel mio comodo letto?
Grazie
Andrea
Ahahhahahahahahahhaha XD se hai il brano desiderato nella microSD, spostalo nella memoria interna e poi l'imposti come suoneria :)
Buon giorno a tutti
Ieri ho installato questa ROM e ora ho alcuni dubbi/problemi ..
Per prima cosa ho attivato il robot come in descrizione solo che orange backup non riesce a installare l'update perche deve scrivere in una cartella read -only... Poi ho provato a copiare una suoneria in system media ringtones, appare il messaggio di copia ma poi non copia nulla... Infine vorrei chiedere che programma usare per modificare i parametri del kernel( per ora ho lo stock... Poi magari vado con apolo) e diminuire la luminosità minima... Stweak può andare?
Grazie in anticipo
Ieri ho installato questa ROM e ora ho alcuni dubbi/problemi ..
Per prima cosa ho attivato il robot come in descrizione solo che orange backup non riesce a installare l'update perche deve scrivere in una cartella read -only... Poi ho provato a copiare una suoneria in system media ringtones, appare il messaggio di copia ma poi non copia nulla... Infine vorrei chiedere che programma usare per modificare i parametri del kernel( per ora ho lo stock... Poi magari vado con apolo) e diminuire la luminosità minima... Stweak può andare?
Orange backup aveva dato problemi pure a me e l'ho disinstallato.
Le suonerie io le copio con es file explorer, mai dato problemi
Con nofrils puoi modificare governor, scheduler e voltaggio max del kernel stock
Con apolo devi usare il configuratore, con il gustavo stweak
La luminosità la puoi impostare su dislay, luminosità
Ciao ragazzi, scusatemi se son mancato in questi giorni, ma ho avuto degli impegni abbastanza grossi e son stato via da casa per 3 giorni.
Giusto per riassumere e rispondere a qualche domanda che ho letto adesso di corsa:
- il file hosts per il blocco della pubblicità verrà re-implementato, avevo scritto che nella sostituzione con quello più aggiornato, avevo dimenticato a modificare i sorgenti e quindi è tornato quello stock google.
- la 3.10 non è uscita perché semplicemente era una build di correzione per alcuni device che hanno avuto massicci bug durante la compilazione dell'ultima, ma non è stato il caso del SII o N7
- è già pronta in cantiere la 4 stabile che sto modificando e testando e dovrebbe uscire con toolchain 4.8.3 lunedì, se tutto va bene.
Io ho problemi con il gioco Real racing 3. Continua a crashare appena lo apro
Ragazzi oggi porto il telefono in garanzia, i passaggi che ho fatto sono stati azzerare il contatore, mettere la rom stock brandizzata e di conseguenza perdere il root e il modem che avevo fleshato, ho dimenticato qualcosa? Pensate mi daranno problemi o posso essere tranquillo?
ragazzi una info. Appena installata questa Rom aveva il dalvilk.. ma con alcune app tipo BetterBatteryStat e AndroidTweaker Pro crashava (è normale?)... quindi ho cambiato il dalvilk e messo ART. Ora non crashano ma è di una lentezza mostruosa. Suggerimenti?
Ragazzi come faccio a mettere il task manager (tenendo premuto il tasto home) pretendente? Questo è un po scomodo e lento, l'altro lo preferivo di più :/
Che kernel e configurazioni consigliate per migliorare la durata della batteria?
Riflasha la rom wipando tutto.
Non è possibile sostituire il tasker, è una unique feature della rom. Al massimo puoi scaricare OmniSnitch ed usare quello ma ha qualche bug.
Il kernel della ROM è buono, usa nofrills per settare pegasusq/SIO.
ROM fantastica...
Solo non ho capito se adaway bisogno installarlo o no...
è possibile importare sul nostro SGS2 con questa rom le app stock samsung quali email, dialer,phonebook e orologio da una rom KK di S4 o S3 ?
ho problemi con il gps, ci vuole una vita prima che agganci i satelliti....soluzioni??
un'ultima cosa, per ampliare lo spazio dite sia valida questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html
Non so se la rom integra i setting italiani per il GPS...... flasha questo... http://www.mediafire.com/?2be0xs3e1ax6y0x
Si, la guida dovrebbe essere quella.