Scusate raga ma slimota mi da un aggiornamento a build4 ..lo devo fare?
Visualizzazione stampabile
Scusate raga ma slimota mi da un aggiornamento a build4 ..lo devo fare?
In bocca al lupo Dionysus
Gg
Buona sera
Che versione del kernel apolo posso mettere con questa ROM (quella per omni o per cyano)?
E ci sono problemi col kernel?
Grazie
No.. Aspetta la nuova build di Dionysus.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi, sono tornato, tutto apposto l'intervento, ora mi ritrovo con un naso grosso come una patata per i tamponi e febbricitante per il post intervento, per il resto tutto alla grande :D porto con me una piccola sorpresina per voi:
Nuova build stabile online!
Changelog ufficiale:
- Notification reminder: An easy way to quickly set short reminders to show on the notification drawer.
- Slim Recents: A complete replacement of the AOSP recents screen to allow better multitasking, along with marking favourite apps.
- Dialer: Introduced with SlimKat 3: forward lookup and reverse lookup of contacts. Sadly we needed to remove certain parts due to legal issues with the Google+ reverse lookup. An intelligent People lookup service has been added to replace this, along with several other enhancements.
- Quiet Hours: Several tweaks and enhancements to make it more powerful than previous.
- Lockscreen: Further color enhancements and options.
- And of course tons of small changes, features, enhancements and fixes all over the firmware.
In più:
- Aggiornamento del toolchain al 4.8 per performance migliorate
- Aggiornamento del file hosts, niente più pubblicità
Installazione
Consiglio un full wipe per cui:
- wipe data
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe system
- flash della rom
- flash delle gapps (scaricate le nuove che le hanno aggiornate)
- reboot
Se vi sentite temerari, potete dirty-flashare (ossia estromettendo il primo wipe, ma ve lo sconsiglio).
Come al solito fatemi sapere come va, se avete problemi, bugs etc etc.
Vi comunico però che a causa degli impegni che vi avevo anticipato, non builderò più settimanalmente, ma solo e soltanto se ci saranno grossi cambiamenti (nuove features, nuovo toolchain o nuove stabili). Purtroppo buildare significa impiegare 5-6 ore buone, tra modifiche, building ed upload e non sempre ho tutto questo tempo a disposizione (considerando che il build può fallire e mi tocca ripartire daccapo).
Come al solito, grazie a tutti quanti di tenere vivo questo thread e non mancate di farmi sapere come andiamo con questa nuova stable.
BENTORNATO!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Bentornato klaas, mi fa piacere sia andata bene. Ho letto che per una pulizia completa bisogna flashare il file gs2romnuke dopo il full wipe prima di flashare la rom. Cosa mi consigli?
Maestro,
ho conservato nel cassetto una serie di questioni.....dimmi quando possiamo incominciare...ovviamente una alla volta :cool:
Ho trovato un problema..? Slimsizer non mi fa disinstallare nova launcher. Ho la versione donate ma per installarla bisogna prima disinstallare quella presente nella rom. Con le versioni precedenti me lo faceva fare tranquillamente, mentre adesso: la seleziono, premo elimina, mi chiede se sono sicuro, quindi mi chiede se voglio fare reboot, accetto ma non fa niente.
Edit: ho provato a cambiare i dpi con texdroid ma al momento del reboot esce da programma e non si riavvia. Anche se lo faccio io manualmente il reboot poi i dpi restano 182..
Penso quindi che anche il fatto di nova e slimsizer sia dovuto al mancato reboot che non permette di validare l'azione.
Per fare una pulizia completa puoi flashare gs2romwipe + gs2romnuke o fare come hai detto tu. Salvati i dati su PC prima ;)[/QUOTE]
C'è il rischio di perdere i dati anche da sd esterna?
C'è il rischio di perdere i dati anche da sd esterna?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi correggo: per una pulizia più approfondita flasha il gs2romnuke.
Tale script non effettua i format della memoria interna ed esterna perciò non perderai i dati.
Per formattare la memoria interna dovrai effettuare manualmente il format della sdcard0
Il flash di gs2romnuke va fatto prima del wipe full? O dopo? Scusa le troppe domande e grazie
Eeeeh maestro è una parola grossa, non sarò manco uno scolaro rotfl spara pure e vediamo se sono in grado di risponderti e se non ce la faccio io, c'è tutta la community :D[/QUOTE]
Caro maestro, ti riporto un mio post precedente.. passato inosservato. Ammetto che in questo giorni ho chiesto anche nella sezione "modem" ma no ho avuto risposta.... Provvedo immediatamente a cancellarlo. Grazie per l'aiuto.
Probabilmente perché è un'app di sistema ed allora è necessario qualche giro strano col root per aggiornarla, non ti so dire.
Per i dpi, riprova, ogni tanto lo fa anche a me questo scherzo.
È indifferente, l'importante è che non formatti /emmc e la sd esterna, altrimenti perdi i dati e ti tocca andare con adb sideload o con odin/jodin3.
Grazie molte
Anche io un qualche versione fa dovevo disinstallare nova come app sistema ma non mi faceva reinstallarla come app normale. Ho rimediato dallarchivio zip: Cancelli il file nova da la cartella app in System e inserisci la tua, Oppure inserisci un launcher a caso e installi il tuo nova dal cell come app normale. Non ho capito bene il tuo problema...
Dubbio: bisogna fare un full wipe per non incorrere in problemi. Ma per non reimpostare ke impostazioni di sistema faccio backup di 'data' , fullwipe, ripristino i data, allora potro ancora avere problemi giusto?
Ragazzi ho un problema con la sincronizzazione dell account google....come posso risolverlo? Ho già tolto quella di google play musichttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_KQz3C.jpg
Lo usi sul serio?
Disattivalo e basta....
Per fare una pulizia completa puoi flashare gs2romwipe + gs2romnuke o fare come hai detto tu. Salvati i dati su PC prima ;)[/QUOTE]
Scusate l'ignoranza ma cosa sono il gs2romwipe+gs2romnuke? non bisogna fare semplicemente i 3 wipes con un nandroid backup e basta? grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Maestro... Non dimenticati di me.... Ho già pronto il secondo quesito
Spara http://img.tapatalk.com/d/14/04/05/9a3eqabe.jpg
:D:D
Sono script per una pulizia completa prima dell'installazione. Non sono obbligatori per l'aggiornamento.
Il primo quesito è a proposito del modem... Un paio di post sopra... Ora preparo la seconda domanda...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jmtc2.jpg
Che mi dite di questo drain?
È successo questa notte con Tel in airplan mode
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uOQOF.jpg
Ecco ulteriori dettagli
Strano davvero,il telefono sembra completamente disattivo ma consuma lo stesso,
roba mai vista...
La batteria è vecchia o nuova?
Il Tel ha due anni... Ma è il primo episodio... La tenuta è buona addirittura ho installato cpu frills e con pegasusq e Sio ho raggiunto le 2h di display...
Strano davvero,
qualche app piantata ma avresti dovuto vedere la barra di telefono attivo,
tieni sono controllo al prossimo ciclo di carica,
semmai vai di wipe cache e dalvik e nuovo flash,
casomai non avessi ancora la stabile metti quella.
Per quanto riguarda il modem, io ti direi di flashare prima uno script di pulizia qualsiasi (anche quello che hai adesso) e subito dopo flashaci sopra il Neki2. Se con quel modem dovesse andare male, flasha il XXMS4, è nobrand, ma va bene per i wind, tim e h3g (che si appoggia alla linea tim).
Il drain non dice nulla, io ti consiglierei di installarti BetterBatteryStats e vedi che ti da migliori info delle stats di Google.
Grazie per la risposta (provvederò anche con opportuno tasto). Cercando nel cassetto ho scovato la nuova domanda.. Questa volta relativamente a textdroider per passare a 200 come da te consigliato. Non mi è chiaro se i seguenti passi si riferiscono a textdroider : [spoiler]
Andate in Impostazioni -> Interface -> LCD density
- Al passo 1 settate il valore a 240 dpi (che il valore di default del nostro Galaxy SII)
- riavviate tappando il passo 2
- al riavvio, seguite il passo 3, ossia cancellate i dati rilevanti del market
- riavviate nuovamente tappando il passo 4
- al passo 5, aprite il market ed accettate la finestra che appare (anche se spesso non appare, basta tappare indietro)
- adesso cambiate la densità come vi pare (io uso 200dpi, molto gradevole e non sforza la vista)
- riavviate per l'ultima volta tappando su reboot now.
GRAZIEEEE