Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppezic
Quindi non posso killare tutte le app recenti contemporaneamente come facevo su 4.3? :(
oppure c'è un'alternativa per killarle tutte con un colpo?
Puoi eseguire un pinch out sullo SlimRecent ;)
-
Quote:
Dionysus
Puoi eseguire un pinch out sullo SlimRecent ;)
Ottimo adesso provo.
Un'altra cosa:
Per quanto riguarda i backup di Titanium, anche se ho già attivato ART, posso provare a ripristinare le app direttamente dai backup o si pianta tutto?
-
Quote:
peppezic
Ottimo adesso provo.
Un'altra cosa:
Per quanto riguarda i backup di Titanium, anche se ho già attivato ART, posso provare a ripristinare le app direttamente dai backup o si pianta tutto?
Si pianta, perché le app, a seconda del runtime che usi, vengono ricompilate in maniera diversa, in .dex per Dalvik ed in bytecode per ART. Bootloop sicuro.
-
Quote:
Dionysus
Si pianta, perché le app, a seconda del runtime che usi, vengono ricompilate in maniera diversa, in .dex per Dalvik ed in bytecode per ART. Bootloop sicuro.
Ok installo da Google Play.
Dopo l'installazione però, a regola, i dati sopra ce li posso ripristinare no?
-
Quote:
peppezic
Ok installo da Google Play.
Dopo l'installazione però, a regola, i dati sopra ce li posso ripristinare no?
Prima di switchare ad ART però.
-
Quote:
Dionysus
Prima di switchare ad ART però.
cioè prima installo tutte le app e poi switch ad ART oppure prima abiliti ART e poi cominci ad installare le app?
Io avevo capito bisognava prima abilitare ART...
fonte: "...ART fa uso di un compilatore AOT (ahead of time), che precompila l'intera app durante l'installazione della stessa."
-
Io subito dopo il flash della rom passo ad ART, poi installo dal play le app, e poi con titanium ripristino i dati di quelle che mi interessano. Sembra non esserci problemi.
-
Quote:
edosossi
Anche io ho avuto il tuo stesso problema ed era dovuto al filesystem danneggiato della microSd. Ho trasferito i dati su pc, formattato la microSd e copiato nuovamente i dati.
quindi collego la sd al computer e formatto? poi devo riflashare la rom o va bene così?
-
Quote:
MarcoMaxim
in aggiunta non riesco ad accedere alla galleria immagine (nessun archivio disponibile), alla fotocamera che crasha subito e se cerco di scaricare un'immagine mi dice "impossibile scaricare, la memoria interna condivisa non è disponibile. accertati che non sia montata come unità disco e riprova".
idee?
Ma se entri in recovery ti segnala strani errori indicati con dei messaggi rossi? Utilizzando la cwm![/QUOTE]
nessuno messaggio in rosso da recovery. se lo monto mi fa vedere la microsd(sd1) ma non la memoria interna(sd0).
-
Quote:
peppezic
cioè prima installo tutte le app e poi switch ad ART oppure prima abiliti ART e poi cominci ad installare le app?
Io avevo capito bisognava prima abilitare ART...
fonte: "...ART fa uso di un compilatore AOT (ahead of time), che precompila l'intera app durante l'installazione della stessa."
Ad ART ci puoi passare quando vuoi, a patto che tu non abbia app non compatibili installate, che sia prima di installare applicazioni dal market o dopo cambia poco. Solitamente consiglio prima per due motivi:
1. ci vuole meno nel periodo di precompilazione perché, ovviamente, ci sono meno applicazioni da precompilare
2. essendoci meno app, c'è meno rischio che incappi in errori dovute ad app non compatibili ad ART che magari non sai esserle.
Quindi, se sei sicuro che tutte le tue app sono compatibili ad ART, vai e switcha anche ora ;)
-
nessuno messaggio in rosso da recovery. se lo monto mi fa vedere la microsd(sd1) ma non la memoria interna(sd0).[/QUOTE]
Prova a formattarla da recovery, devi fare format emmc per la interna o format sd per la esterna
-
ragazzi ho messo la rom ieri e ho un probl non indifferente:
il cell nonostante abbia volume su e sia impostato su audio+vibro non suona quando chiamano.
In più quando cerco di cambiare suoneria tramite media storage l'interfaccia di impostazioni si pianta!
infine: si pianta pure se clicco su "ascending ringtone"...nn apre proprio l'interfaccia e poi mi chiede se voglio uccidere il processo bloccato...
Idee? o_O
EDIT: il sistema si è riavviato e si pianta sulla scritta SLIM KAT...indi nn si avvia...
EDIT2: il sistema si è avviato dopo clean di wipe cache e dalvik (che in teoria non uso perché uso ART) e l'audio rifunziona...bo!
-
Altra 2 mini domande:
1) Ho visto in prima pagina che per killare tutte le app recenti devo fare un "pinch in" sulla barra recent che compare a destra...
scusate l'ignoranza che è sto "pinch in"? e in quale porzione della barra devo effettuarlo?
2) Volevo settare il governor della cpu e dell'IO...ma dove trovo questi settings?
-
Quote:
peppezic
Altra 2 mini domande:
1) Ho visto in prima pagina che per killare tutte le app recenti devo fare un "pinch in" sulla barra recent che compare a destra...
scusate l'ignoranza che è sto "pinch in"? e in quale porzione della barra devo effettuarlo?
2) Volevo settare il governor della cpu e dell'IO...ma dove trovo questi settings?
1) con indice e pollice fai uno swipe in modo da avvicinare le due dita (come quando vuoi ridurre le dimensioni di uno zoom)
2) scarica nofrills dallo Store e li setti
-
Quote:
leopql
1) con indice e pollice fai uno swipe in modo da avvicinare le due dita (come quando vuoi ridurre le dimensioni di uno zoom)
2) scarica nofrills dallo Store e li setti
Perfetto grazie.
mi rimane tuttavia il problema all'audio descritto qui:
Quote:
Originariamente inviato da peppezic
il cell nonostante abbia volume su e sia impostato su audio+vibro non suona quando chiamano.
In più quando cerco di cambiare suoneria tramite media storage l'interfaccia di impostazioni si pianta!
infine: si pianta pure se clicco su "ascending ringtone"...nn apre proprio l'interfaccia e poi mi chiede se voglio uccidere il processo bloccato...
Avete qualche idea ? è possibile che sia dovuto al fatto che le suonerie che ho selezionato si trovano sulla SD esterna?
-
c'e qualche kernel con il quale migliorare la durata della batteria con questa rom?
-
Quote:
SolocesarxD
c'e qualche kernel con il quale migliorare la durata della batteria con questa rom?
io ti consiglio di tenere quello stock ( anche diony lo consiglia ) se no prova apolo
-
Quote:
peppezic
Perfetto grazie.
mi rimane tuttavia il problema all'audio descritto qui:
Avete qualche idea ? è possibile che sia dovuto al fatto che le suonerie che ho selezionato si trovano sulla SD esterna?
Purtroppo si.. Quindi o cambi suoneria oppure la sposti sulla sd del telefono
-
Salve ho installato questa rom da un paio di giorni e devo dire che va tutto alla grande!
Ho solo due piccole domandine!
La prima riguarda le app che ho installato nella sd esterna........metto l'icona dell'app su una delle schermate della home, ma quando riavvio il telefono sperisce e la ritrovo solo nel menù "principale" di tutte le applicazioni! E' perchè sono nella sd esterna? Ho letto di persone che non riuscivano ad impostare come memoria di default per la fotocamera la sd esterna, ma anche se a me questo non succede può essere che l'accesso alla sd sia per così dire "limitato"????
Seconda question..........vorrei mettere alcune suonerie personalizzate ad alcuni contatti, ma quando vado su imposta suoneria mi fa vedere solo le suonerie di default e nessun menù per andare a cercare le mie! Anche questo potrebbe essere dovuto al fatto che le sd sono sulla sd esterna???
Grazie in anticipo a tutti!!!!
:)
-
Quote:
Pitchblack
Salve ho installato questa rom da un paio di giorni e devo dire che va tutto alla grande!
Seconda question..........vorrei mettere alcune suonerie personalizzate ad alcuni contatti, ma quando vado su imposta suoneria mi fa vedere solo le suonerie di default e nessun menù per andare a cercare le mie! Anche questo potrebbe essere dovuto al fatto che le sd sono sulla sd esterna???
Ti posso dire che io riesco a settare suonerie custom aprendo con ES Gestore file. Quindi se lo installi e lo selezioni va tutto bene.
Il problema come ha detto leopql è che se setti una suoneria o una notification che sta nella SD esterna al riavvio non la trovi più settata...
-
Quote:
peppezic
Idee? o_O
EDIT: il sistema si è riavviato e si pianta sulla scritta SLIM KAT...indi nn si avvia...
EDIT2: il sistema si è avviato dopo clean di wipe cache e dalvik (che in teoria non uso perché uso ART) e l'audio rifunziona...bo!
Probabile che sia rimasto qualche file residuo relativo alle impostazioni che dava problemi. Comunque wipe dalvik cache starebbe per wipe virtual machine cache. L'hanno chiamato dalvik perché fino a 4 mesi fa era il runtime predefinito, non cambiano le cose per un runtime beta ;)
Quote:
Pitchblack
Ho solo due piccole domandine!
La prima riguarda le app che ho installato nella sd esterna........metto l'icona dell'app su una delle schermate della home, ma quando riavvio il telefono sperisce e la ritrovo solo nel menù "principale" di tutte le applicazioni! E' perchè sono nella sd esterna? Ho letto di persone che non riuscivano ad impostare come memoria di default per la fotocamera la sd esterna, ma anche se a me questo non succede può essere che l'accesso alla sd sia per così dire "limitato"????
Grazie in anticipo a tutti!!!!
:)
Di default le app si installano nella sd interna, magari l'hai spostato tu senza accorgertene ;)
Non ho mai personalizzato le suonerie ed adesso non ho il GS2, magari qualcun altro può aiutarti.
-
Scusate,
forse mi sono perso l'ultima release di Dyonisus: a quale versione siamo e di quale giorno?
Ho deciso di "allargare" i 2Gb a 6 e vorrei installare l'ultima! Ormai sono SlimLinaro dipendente grazie alla droga del "Dio"!
Gianluca
-
Quote:
Sardiu73
Scusate,
forse mi sono perso l'ultima release di Dyonisus: a quale versione siamo e di quale giorno?
Ho deciso di "allargare" i 2Gb a 6 e vorrei installare l'ultima! Ormai sono SlimLinaro dipendente grazie alla droga del "Dio"!
Gianluca
Vai nella folder di mediafire e trovi le release ordinate per data ;)
-
A proposito di cartelle di Mediafire ho visto che nella cartella Various ci sono alcuni zip che devono essere flashati?
- Italia FIX GPS ?
- GPS Static navigation lib?
- L'update di Super SU?
Poi CrossBreader e PurePerformance sono temi?
Grazie sempre ;)
-
Ragazzi,
ho riscontrato che attivando adway per inseirire nella blacklist i siti della tre ( [GUIDA] Evitare addebiti 'Pagine sotto copertura 3') quando effettuo il reboot mi si avvia un batterydrain applicazione "media". Premetto che non ho alcun filemusicale su memoria interna.
Avete dei suggerimenti?
Ciao
-
Quote:
peppezic
A proposito di cartelle di Mediafire ho visto che nella cartella Various ci sono alcuni zip che devono essere flashati?
- Italia FIX GPS ?
- GPS Static navigation lib?
- L'update di Super SU?
Poi CrossBreader e PurePerformance sono temi?
Grazie sempre ;)
1. Satelliti italiani per il GPS
2. Fix per l'aggancio stabile
3. SuperSu
4 e 5. Sono mods placebo per migliorare l'efficienza del telefono.
Quote:
sasillobifidus
Ragazzi,
ho riscontrato che attivando adway per inseirire nella blacklist i siti della tre ( [GUIDA] Evitare addebiti 'Pagine sotto copertura 3') quando effettuo il reboot mi si avvia un batterydrain applicazione "media". Premetto che non ho alcun filemusicale su memoria interna.
Avete dei suggerimenti?
Ciao
È già inserito il file hosts, non è necessario che installi adaway.
-
A me con l'ultima versione torna sempre ai 2 giga disponibili per le applicazioni, ho rifatto tutta la guida 4 volte, con la versione precedente tutto bene invece
-
Quote:
Dionysus
Di default le app si installano nella sd interna, magari l'hai spostato tu senza accorgertene ;)
Non ho mai personalizzato le suonerie ed adesso non ho il GS2, magari qualcun altro può aiutarti.
Si le app le ho spostate io nella sd esterna! Volevo sapere se era una cosa normale che al riavvio le icone impostate da me nelle varie pagine della home sparivano oppure no!?
Grazie comunque!
:cool:
-
Quote:
mistero6000
A me con l'ultima versione torna sempre ai 2 giga disponibili per le applicazioni, ho rifatto tutta la guida 4 volte, con la versione precedente tutto bene invece
Se hai effettuato la modifica del flash tramite pit, dovresti chiedere nel thread specifico.
Quote:
Pitchblack
Si le app le ho spostate io nella sd esterna! Volevo sapere se era una cosa normale che al riavvio le icone impostate da me nelle varie pagine della home sparivano oppure no!?
Grazie comunque!
:cool:
Credo che sia un problema di Nova Launcher, non ti so dire.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QqJzF.jpg
Maestro cosa ne pensi?in un paio di ore la batteria è scarica. Ho fatto altri screenshot di BBS. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ho un problema fastidio con 2 lettori audio: music player folder e clean music.
In pratica dopo un po' schiantano e addio musica. L'unico rimedio è il riavvio.
UN'altra cosa: vorrei mettere il logo colorato "linaro" all'avvio.... come potrei fare?
Grazie
-
Quote:
sasillobifidus
Prova con un wipe cache e davlik..
-
Ciao raga,
la seguente per segnalarvi che ogni volta che provo la copia (o anche il taglia e incolla) di file di qualsiasi tipo tra SD interna ed esterna dopo un pochino si blocca la copia e devo annullare il processo.
Ho provato solo con ES Gestore file.
Altra cosa: ancora mi risulta difficile capire perché a volte (senza nessuna ragione apparente) comincia a impegnare il processore e a scaldare di brutto...
Ma non era stable? :(
-
Quote:
peppezic
Ciao raga,
la seguente per segnalarvi che ogni volta che provo la copia (o anche il taglia e incolla) di file di qualsiasi tipo tra SD interna ed esterna dopo un pochino si blocca la copia e devo annullare il processo.
Ho provato solo con ES Gestore file.
Altra cosa: ancora mi risulta difficile capire perché a volte (senza nessuna ragione apparente) comincia a impegnare il processore e a scaldare di brutto...
Ma non era stable? :(
Potrebbe essersi corrotto il filesystem della MicroSd...prova a trasferire i file su pc e formattarla.
-
Quote:
edosossi
Potrebbe essersi corrotto il filesystem della MicroSd...prova a trasferire i file su pc e formattarla.
uhm non credo...sia in lettura che in scrittura dal pc ci faccio tutto senza senza problemi e senza fail di alcun tipo...se fosse il file system si pianterebbe a prescindere...potrebbe dipendere dalla ROM?
-
Quote:
peppezic
uhm non credo...sia in lettura che in scrittura dal pc ci faccio tutto senza senza problemi e senza fail di alcun tipo...se fosse il file system si pianterebbe a prescindere...potrebbe dipendere dalla ROM?
Potrebbe. .. hai effettuato un aggiornamento con dirty flash?
-
Quote:
edosossi
Potrebbe. .. hai effettuato un aggiornamento con dirty flash?
Se la domanda è se ho fatto full wipe e format /system quando ho messo la Linaro la risposta è si.
Dopo averla usata un paio di giorni si era piantata all'avvio sulla scritta SlimKAT e ho dovuto fare un wipe cache e wipe dalvik.
Voi insomma usate la Linaro anche con una SD esterna senza problemi?
-
Io ho riscontrato lo stesso problema con es, ma solo su cartelle di grandi dimensioni, credo sia solo quello il problema.
-
Quote:
peppezic
Se la domanda è se ho fatto full wipe e format /system quando ho messo la Linaro la risposta è si.
Dopo averla usata un paio di giorni si era piantata all'avvio sulla scritta SlimKAT e ho dovuto fare un wipe cache e wipe dalvik.
Voi insomma usate la Linaro anche con una SD esterna senza problemi?
La mia domanda era l'esatto opposto ma facendo il full wipe non dovresti avere problemi legati a flash precedenti.
Con la penultima build della Linaro avevo un problema legato al processo media che continuava ad eseguire la scansione dei file multimediali su sd esterna mentre con la build 4 stable non più. Avevo provato a formattare senza esito positivo.
Hai ripristinato delle app con Titanium backup?
-
Ragazzi ho aggiornato all'ultima versione e sto avendo problemi con un servizio che mi tiene il cell attivo praticamente sempre: MediaScannerService. Mi sono documentato un po' ed ho già provato a:
- Cancellare tutta la musica che avevo nel cell e metterne di nuova (il sospetto era ricaduto sulla musica perchè tramite Play Music non riuscivo nemmeno a vedere le canzoni che avevo, cosa che invece riuscivo a fare tramite la galleria per le immagini ed i video..)
- Diagnosi (tramite Windows) di SD interna ed esterna per controllare lo stato del file system. E' risultato tutto ok.
- Spargere qualche .nomedia dove mi sembrava opportuno.
- (per quanto possa essere efficace) Aprire gran parte delle immagini che riesco a visualizzare nella galleria per verificarne la corretta apertura e quindi se siano corrotte o no.
- Pulizia tramite SD Maid.
- Wipe Cache e Dalvik.
Consigli? :(