Visualizzazione stampabile
-
Dionysus: stamattina ho installato il modulo Gravity Box, funzionava bene ma adesso crasha... Ecco una parte del log:
---------------
10/gen/2014 17:21:51 UTC
Loading Xposed v42 (for Zygote)...
Loading modules from /data/app/com.ceco.gm2.gravitybox-2.apk
Loading class com.ceco.gm2.gravitybox.GravityBox
GB:Hardware: smdk4210
GB:Product: GT-I9100
GB:Device manufacturer: samsung
GB:Device brand: Samsung
GB:Device model: GT-I9100
GB:Device type: phone
GB:Is MTK device: false
GB:Is Xperia device: false
GB:Has telephony support: true
GB:Has Gemini support: false
GB:Android SDK: 19
GB:Android Release: 4.4.2
GB:ROM: slim_i9100-userdebug 4.4.2 KOT49H eng.klaasmad.20140106.185631 test-keys
de.robv.android.xposed.XposedHelpers$ClassNotFound Error: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.policy.impl.keyguard.Keyguard ViewManager
at de.robv.android.xposed.XposedHelpers.findClass(Xpo sedHelpers.java:52)
at com.ceco.gm2.gravitybox.ModLockscreen.initZygote(M odLockscreen.java:125)
at com.ceco.gm2.gravitybox.GravityBox.initZygote(Grav ityBox.java:78)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.loadModule(Xpo sedBridge.java:364)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.loadModules(Xp osedBridge.java:317)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.main(XposedBri dge.java:114)
at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.policy.impl.keyguard.Keyguard ViewManager
at java.lang.Class.classForName(Native Method)
at java.lang.Class.forName(Class.java:251)
at external.org.apache.commons.lang3.ClassUtils.getCl ass(ClassUtils.java:823)
at de.robv.android.xposed.XposedHelpers.findClass(Xpo sedHelpers.java:50)
... 6 more
Caused by: java.lang.NoClassDefFoundError: com/android/internal/policy/impl/keyguard/KeyguardViewManager
... 10 more
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: Didn't find class "com.android.internal.policy.impl.keyguard.Keyguar dViewManager" on path: DexPathList[[zip file "/data/data/de.robv.android.xposed.installer/bin/XposedBridge.jar"],nativeLibraryDirectories=[/vendor/lib, /system/lib]]
at dalvik.system.BaseDexClassLoader.findClass(BaseDex ClassLoader.java:56)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:4 97)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:4 57)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilnonno70
P. S. Come si fanno gli screenshot che non riesco a trovare il modo? :D
volume - e contemporaneamente tasto accensione
-
1 allegato(i)
Modulo Gravity Box scaricato nuovamente e abilitato... Funziona. Dopo il riavvio è caduta la batteria... Qualche idea?
Oltretutto il wifi è disattivato da un po' ma qui lo segna attivo.
-
Quote:
ilnonno70
Devo essere impedito io. Avevo già provato ma non succede nulla. Per tasto centrale intendi quello fisico vero? Quelli virtuali non li utilizzo. C'è forse da spuntare qualche opzione prima?
Si il tasto centrale fisico!
-
Quote:
marsalasub
Modulo Gravity Box scaricato nuovamente e abilitato... Funziona. Dopo il riavvio è caduta la batteria... Qualche idea?
@Dionysus mettilo in prima pagina che su questo discorso del wifi lo chiedono in diversi...
Il wifi rimane attivo perchè c'è un impostazione del wifi che lo fa rimanere sempre attivo... ma te vai in Impostazioni ---> Wifi ---> Tasto sinistro per aprire il menù ---> Avanzate ---> e togli la spunta alla terza opzione per la scansione sempre attiva !!! così il wifi non rimarrà attivo sempre !!!!
-
Ragazzi domanda niubba come il cucco ma ogni tanto mi vengono i dubbi......(che siano i sintomi dell'ansia ....) :
Attualmente ho un nandroid backup del sistema con la 4.4.2 e le app gia installate , perfettamente funzionante , se butto su la versione 4.1.2 originale Samsung , installo le app e faccio un nandroid backup cosi , posso switchare quando voglio con un restore tra una versione e l'altra o dimentico qualcosa ? Ah ho su la TWRP 2.6.3 , posso fare tutto con questa giusto ?
Lo chiedo perché' vorrei fare alcune prove tra la rom originale Samsun JB 4.1.2. e la slimlinaro .
grazie
fort
-
Quote:
NeGriTa
Ok allora metterò la tua ultima creatura e aspetterò quella nuova... Ti volevo chiedere su gapps manager... Posso installare la tua rom senza gapps... Avviare e fare il passaggio ad Art... Poi scaricare le gapps 4.4.x con Art? O mi consigli di evitare?
Beh alla fine non ha molto senso, visto che comunque le SlimGapps sono compatibili con ART, comunque sì, è lo stesso fondamentalmente. L'unica cosa è che rinunci al futuro layout dark attivabile col The Real Dark Slim.
Quote:
ildix
Volume down + tasto centrale
Power + vol - ;)
Quote:
marsalasub
Dionysus: stamattina ho installato il modulo Gravity Box, funzionava bene ma adesso crasha... Ecco una parte del log:
Come puoi vedere qui:
codice:
de.robv.android.xposed.XposedHelpers$ClassNotFoundError: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.policy.impl.keyguard.KeyguardViewManager
at de.robv.android.xposed.XposedHelpers.findClass(XposedHelpers.java:52)
at com.ceco.gm2.gravitybox.ModLockscreen.initZygote(ModLockscreen.java:125)
at com.ceco.gm2.gravitybox.GravityBox.initZygote(GravityBox.java:78)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.loadModule(XposedBridge.java:364)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.loadModules(XposedBridge.java:317)
at de.robv.android.xposed.XposedBridge.main(XposedBridge.java:114)
at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: com.android.internal.policy.impl.keyguard.KeyguardViewManager
È un problema dell'app che non carica la classe com.android.internal.policy.impl.keyguard.Keyguard ViewManager e quindi il compilatore da eccezione. È un problema di compatibilità dell'app, normale visto che siamo su KitKat.
Quote:
marsalasub
I riavvii perdono sempre un tot di carica, vuoi perché la cpu viene sparata a palla per 30-50 secondi, vuoi perché le stats della batteria non viene letta bene (ed infatti dopo si "ricarica" da sola). È perfettamente normale.
Quote:
NeGriTa
@Dionysus mettilo in prima pagina che su questo discorso del wifi lo chiedono in diversi...
Il wifi rimane attivo perchè c'è un impostazione del wifi che lo fa rimanere sempre attivo... ma te vai in Impostazioni ---> Wifi ---> Tasto sinistro per aprire il menù ---> Avanzate ---> e togli la spunta alla terza opzione per la scansione sempre attiva !!! così il wifi non rimarrà attivo sempre !!!!
Ottima idea :thumbup:
Quote:
Mo3bius
Ragazzi domanda niubba come il cucco ma ogni tanto mi vengono i dubbi......(che siano i sintomi dell'ansia ....) :
Attualmente ho un nandroid backup del sistema con la 4.4.2 e le app gia installate , perfettamente funzionante , se butto su la versione 4.1.2 originale Samsung , installo le app e faccio un nandroid backup cosi , posso switchare quando voglio con un restore tra una versione e l'altra o dimentico qualcosa ? Ah ho su la TWRP 2.6.3 , posso fare tutto con questa giusto ?
Lo chiedo perché' vorrei fare alcune prove tra la rom originale Samsun JB 4.1.2. e la slimlinaro .
grazie
fort
L'importante è che tu abbia un kernel CyanogenMod 10.2 sul tuo device sempre e comunque, questo perché:
1. se da SlimLinaro vuoi tornare a stock, puoi flashare tranquillamente lo zip flashabile da twrp (o da odin, è lo stesso).
2. se da SlimLinaro vuoi ripristinare un backup della stock, non puoi e qui ti serve il kernel CM (perché la stock usa backup cwm-based non compatibili con la twrp di SlimLinaro, quindi devi flashare il kernel CM con su la cwm).
3. se da stock vuoi flashare la SlimLinaro, devi upgradeare la cwm col kernel CM.
4. se da stock vuoi ripristinare un backup della SlimLinaro non puoi perché i backup della SlimLinaro sono twrp-based, quindi ti tocca flashare prima la SlimLinaro e poi eseguire il restore. Per flashare la SlimLinaro, vedi punto 3.
-
@Dionysus : Capito , non e' cosi semplice come la facevo io per via del kernel diverso da utilizzare volta per volta ......
Di fatto diventerebbe tutto piu' semplice se mantenessi sempre un kernel CyanogenMod 10.2 ? Potrei switchare da backup a backup senza problemi ,giusto ?
Utilizzando questo posso andare tranquillo nei restore da una versione all'altra : GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar
Grazie mille
-
Quote:
Mo3bius
@Dionysus : Capito , non e' cosi semplice come la facevo io per via del kernel diverso da utilizzare volta per volta ......
Di fatto diventerebbe tutto piu' semplice se mantenessi sempre un kernel CyanogenMod 10.2 ? Potrei switchare da backup a backup senza problemi ,giusto ?
Utilizzando questo posso andare tranquillo nei restore da una versione all'altra : GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar
Grazie mille
Alt, non ho detto che puoi usare il kernel CyanogenMod per effettuare il ripristino diretto di ognuna delle due rom. Il kernel CM ha la CWM, quindi sarebbe compatibile con i backup della stock, ma non con quelli della SlimLinaro, perché sono twrp. Diventa compatibile nel momento in cui col kernel CM flashi prima la SlimLinaro e poi effettui il restore.
-
Quote:
Dionysus
Alt, non ho detto che puoi usare il kernel CyanogenMod per effettuare il ripristino diretto di ognuna delle due rom. Il kernel CM ha la CWM, quindi sarebbe compatibile con i backup della stock, ma non con quelli della SlimLinaro, perché sono twrp. Diventa compatibile nel momento in cui col kernel CM flashi prima la SlimLinaro e poi effettui il restore.
Credimi sto ridendo :) , per lo sclero credo ....non ho piu' l'eta' per queste cose ..47 anni pesano ....
Ok ok , non e' una strada percorribile facilmente ....
Un altra soluzione per fare dei test sulla batteria , ma credo sia la stessa problematica alla fine : se dalla nostra 4.4.2 linaro voglio passare ad una 4.3 ciano e vedere la diferenza di durata di batteria avrei lo stesso problema , cioe' non potrei flashare con twrp la cm 10.2 , giusto ? Lo stesso dicasi per i nandroid backup , quelli fatti con la twrp vanno restorati con twrp e quelli cwm con cwm , sto scrivendo minchiate grosse come querce ?